Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x miky
il link me lo dà inesistente !!! non mi trova la pagina !!!
un abraccio…buona notte
X micky…hai msn?
Silenzio? Semplice indifferenza? Sono tutte reazioni che sottendono una debolezza.
Io ho ricevuto una mail di risposta (alla mia mail cortese) della mia ex. Senza iperboli nè passioni…ma mi ha fatto piacere…anche se un pò star male…
oggi vado avanti così…è stato strano…
una mail di una conoscente…di una vecchia amica…sta bene…non sottointende che abbia qualcuno…ma cosa importa?
non sottointende che le manco…quindi….
però mi ha fatto amaramente piacere riceverla…anche se è come risposta alla mia…
Ragazzi….io parto!!!Oggi e domani in una bella beauty – farm….tra le montagne!!!!
Non ho voglia di preparare la valigia e, ad essere onesta, questa mattina non avevo nemmeno tanta voglia di alzarmi dal letto.
Ma ci vado comunque…
Sono mesi che cerco di reagire, cercando momenti belli e lottando per ritrovare un po’ di serenita’…. LIBERARE IL MIO CUORE DAL PASSATO E DAL DOLORE…
Stamattina mio papa’ mi ha lasciato una lettera sul comodino…bellissima..anche se di poche parole:
“Ho cercato di crescerti forte, di darti certezze e serenita’.
Non ti ho mai voluto illudere che la vita fosse semplice, affinche’ non diventassi una donna fragile e disarmata.
Ricordi cosa ti dissi quando eri piu’ piccola, forse anche troppo per capire?
Sei libera di essere cio’ che vuoi…non avere paura del mondo che ti aspetta la’ fuori!!!
Affrontalo con coraggio e ricorda sempre che Papa’ e’ qui…vai dove vuoi, anche lontano, fai le tue scelte, giuste o sbagliate che siano,ma se e quando avrai bisogno di me, fammi un fischio ed io ti saro’ accanto.
Avevi 15 o 16 anni,allora, non ricordo bene, e quelle parole accompagnavano un grazioso e piccolo fischietto che hai portato al braccio per tanti anni.
Non so dove ora sia quel mio piccolo regalo per te, ma so dove sono io.
Buona giornata, amore mio.”
Bene…nel caso in cui non trovero’ mai un buon motivo per essere felice ” solo per me stessa “….cerchero’ di esserlo per lui…un Papy cosi’, lo merita!!!
Ciao a tutti.
ANNA
Ciao Federico! Certo che fa piacere, è un piccolissimo segno della loro presenza, qualcosa che forse ci riporta un pochino indietro, ma fa tanto male perchè ci ricorda anche che queste persone non ci appartengono più. Però è sempre meglio l’amaro piacere di una risposta, sebbene senza nessuna iperbole o slancio, che il silenzio assoluto… Coraggio!
Per Miky e FUCKiro: vi ho aggiunti ai contatti di MSN, a presto.
Ciao MORGANA!nn so se hai letto qualche mio post precedente..cmq se lo hai fatto,capirai da sola che su quello che affermi tu riguardo la questione di FEDERICO,non mi trovi affatto d’ accordo..dove sarebbe questo grande “piacere” nel ricevere una risposta ad una mail quasi x carità o pena da parte degli ex??mah..sinceramente mi sto sforzando a trovarne un minimo ma nn ci riesco proprio.boh,forse sarò io ma secondo me il distacco assoluto e definitivo è l’ unica cosa da fare x stare un pò meglio(o x soffrire meno mettetela come volete)..testa alta sempre..sparire dalla circolazione..resistere alla tentazione..è DURISSIMA, nn lo nego,xchè in alcuni momenti mi manca tantissimo e soffro,ma nn vedo soluzioni alternative!regà io sto più sulla linea di pensiero di GIANNI 83 ma nn ho la presunzione che tutti devono pensarla allo stesso modo..x me però,l’ unico modo x uscirne (anche se a piccolissimi passi)è quello di SPARIRE TOTALMENTE e basta anche se di cazzate umilianti le ho fatte anche io..ma da un pò ho capito!!
un abbraccio a tutti vecchi e nuovi arrivati ciao
Caro freddo io nn sono presuntuoso…attacco e rinnego certi pietosismi e umiliazioni perchè parto dal semplice presupposto che al centro di tutto c sono io…e nn gli altri…io voglio stare bene a prescinde dal fatto di stare co qlcna o meno…e poi come hai detto tu….cara morgana vedo che dal sonno perpetuo nn ti svegli ancora…stai ancora a dire che tfarebbe piacere una mail un mess pur d avere un contatto…..capisci che gi uomini di donne senza lepalle nn s ene fanno nulla?
NOn volevodire che sei presuntuoso GIANNI,forse mi sono spiegato male..era riferito a me che magari potevo risultare presuntuoso esprimendo giudizi un pò diretti,capito.. ; )
un abbraccio
Ragazzi..calma e sangue freddo..:-))
XFederico: no, no e ancora no…non ti far ancora del male: non le scrivere più, perchè ricevere una risposta per pura cortesia, in realtà è come ricevere solo l’ennesima coltellata…anche a me è stata proposta l’amicizia, il tenersi in contatto ecc..certo, per lui è facile perchè non gliene frega una mazza, ma a me ogni parola peserebbe come un macigno.
Allora NON C’E’ EDUCAZIONE O AMICIZIA subito dopo la rottura.
Stop, chiuso, finito, kaput…se l’altro ci rivuole deve togliersi il ditino dal c. e darsi da fare, capito?? e se ci cerca o ci risp solo per educazione, non conta, anzi è peggio…
XGianni: sì ho msn, se dai contatto ti aggiungo.
XFuckiro: ora cerco di postare quel che ho trovato nel link che tu nn riesci ad aprire..
un bacione a tutti: parola d’ordine RESISTERE!
I DIECI COMANDAMENTI DELL’NC
Una prima introduzione. NC sta per NO CONTACT, ed è la migliore pratica da adottare nel caso in cui si venga lasciati, ci venga richiesta “una pausa” nel rapporto, o anche se siamo noi a scaricare. No Contact significa nessun contatto. Nessun contatto significa non un’email, un sms, una telefonata, una cartolina, niente, nada, zit. NC è la via migliore per superare il dolore del distacco, quando si è lasciati dal proprio partner, senza umiliarci pregandoli di tornare sui loro passi (in realtà allontanandoli ancora di più da noi).
1 – NC è una promessa che fate con voi stessi e nessun altro. Se rompete il NC dovete prendervela con voi stessi. NC è una vostra scelta e nessuno vi sta forzando.
2 – Fatelo per la giusta ragione. Non è un mezzo per fare in modo che qualcuno senta la vostra mancanza. Non significa che state aspettando che il vostro ex ritorni.
3 – NC non è facile. Ma ogni giorno lo sarà sempre un po’ di più. Se fosse facile, non parleremmo di cuori spezzati 🙂
4 – Ricordatevi che NC è per la guarigione personale, per stare meglio. E’ una questione con voi stessi e basta!
5 – A nessuno importa che rompiate il NC. Dovrete voi subirne le conseguenze (ad esempio il/la vostra ex potrebbe essere infastidita dalla vostra chiamata – e pensare che credevano aveste superato la storia; oppure il/la vostro/a ex potrebbe riprendere tutte le ragioni per cui vi aveva lasciato all’inizio… e ora rigiriamo un po’ il coltello nella piaga)
6 – Non ci sono se e ma se si fa NC. NC è Nessun Contatto, fine della storia.
7 – Se pensate che non sia fatto per voi, ok, ma ricordatevi una cosa: mantenete la vostra dignità. NC rende la cosa molto più facile, perché non darete mai al vostro ex la gratificazione di sapere che siete ancora coinvolti e sconvolti dalla rottura. Perciò: Non pregateli di tornare indietro; non dite cose che non vorreste dire, non fatele/gli vedere che state male. State calmi.
8 – Come detto all’inizio, di solito NC viene adottato da chi è scaricato. Può succedere il contrario, nel caso ad esempio che abbiate smascherato un tradimento del vostro lui/lei e questi vogliano tornare chiedendo perdono. Ricordatevi cosa vi ha fatto lasciare la storia in primo luogo. Rimanete forti.
9 – NC non è facile per nessuno. Richiede impegno e rispetto per il patto che avete fatto con voi stessi.
10 – Voi siete incaricati del vostro stesso stare bene. Potete sedervi e guardare la vita passare o ritirarvi in piedi e rimettervi nel pieno del fiume.
ps: Morgana, Federico…GIU’ LE ZAMPE DA QUEL CELLULARE!!:-))