Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 91 92 93 94 95 1.303

  1. 921
    FUCKiro -

    salve a tutti !!! forse è un po’ tardi per partecipare a questa discussione comunque ci provo !!!
    vediamo un po’… stò con una ragazza da quasi 4 anni, le cose fino ad un paio di settimane fà andavano benissimo, fino a quando (era un po’ che mi ero accorto che qualcosa non andava) un giorno mi ha detto che per lei l’amore verso di me era finito, che le erano cadute tutte le certezze verso di me e che non sapeva più niente. Premetto che non l’ho tradita o fatto mai del male, certo le stronzate in una coppia si fanno e per questo è stato creato il detto sbagliando si impara, ma credetemi io dai miei errori ho imparato e fin troppo, ma il fatto è che lei non ne vuole propio sapere, mi ha proposto di provare ad essere amici… ma come si fà dopo 4 anni ad essere solo amici??? anchio ho un casino nella testa che mi fà impazzire, ma con tutto ciò che stò male, non mollo e non voglio mollare assolutamente!!! Purtroppo ti accorgi di amare una persona veramente tanto solo quando la perdi !!! sono giovane e ho tutta la vita d’avanti e potrei trovarne a centinaia di ragazze, ma quello che mi ha regalato lei, penso sia il massimo della felicità!!! Devo cercare di farla innamorare di me come una volta, anzi voglio qualcosa di più, in una relazione non c’è cosa più sbagliata che dare per scontato un rapporto e io probabilmente me ne sono accorto tardi !!!
    E per chi non crede nell’amore, posso dire che secondo me è la droga più potente che esista, permette di fare cose inimmaginabili, non dormire, ne mangiare, avere una forza sovrumana dentro.Adesso mi dirirete ma dove vuoi arrivare ??? Ecco essendo la droga più potente che esista, la crisi d’astinenza è direttamente proporzionale a questa!!
    Comunque ribadisco che non mollo e zitto zitto cercherò di riconquistarla senza farle accorgere niente!!
    che ci posso fare sono un inguaribile sognaore!!
    un abraccio a tutti…
    se volete commentare fate pure !!!

  2. 922
    Gianni 83 -

    Ragazzi ma nn vi accorgete che le vostre storie hanno tutte lo stsso medesimo denominatore????? NN Cè NULLA DA CAPIRE O DA POTER FARE….l unica cosa è accettare la realtà…anche se cruda…e dolorosa…NON CI AMANO PIU…L AMORE NN PUO ESSERE REINVENTATO…MENTRE NOI C STRUGGIAMO LORO SONO FELICI E CONTENTI CON ALTRI…XMorgana…..scusami se te lo dico ma davvero provo un sentimento di repulsione per te….lui nn ha colpe….il vero problema sei tu…e lui è stato fortunato e ha fatto bene a mandarti via dalla sua vita….chi uomo vorrebbe accanto a se una persona sensa un po di orgoglio..dignita…AMOR PROPIO….che si lacia sputare addosso…che supplica….SONO SCHIFATO DA TE….le persne come te meritano di essere tratatte cosi perchè ci godono nello stare male…..qui ragionate come se i vostr ex rappresentino la vostra felicità…come se fossero dio in persona…ma smettetela di piangervi addosso….bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…….solo piagnistei…..disperazioni…..umiliazioni…..ma il vostro essere vale cosi poco? la vostra salute vale cosi poco???……visto che ci siete immolatevi per chi nn vi vuole…o fate come Morgana…..CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. 923
    FUCKiro -

    X Miky concordo pienamente con te stò soffrendo anchio tantissimo e mi trovo diciamo nella tua stessa situazione!!! è impossibile poter essere amici quando una storia finisce!! io le ho detto di sì ma penso di durare non più di una settimana…e poi penso di troncare definitivamente io, sperando in una sua reazione!!!Purtroppo dovrò fare la parte dello stronzo e del cattivo, ma è l’unico modo !!!

  4. 924
    FUCKiro -

    X Gianni certo che te di psicologia non ci capisci propio niente!! te mi spieghi che diritto hai di trattare così una persona, dimmelo sei Dio l’onnipotente? non penso propio!! e un’altra cosa, se anche te scrivi su questo blog vuol dire che anche te non stai tanto apposto sentimentalmente !! quini falla finita per piacere con queste tue belle parole da duro e prima di parlare collega un attimo il cervello alla bocca, onde evitare di ferire gli altri !!!

  5. 925
    Morgana -

    Caro Gianni83, non posso biasimarti per quello che hai scritto, in parte penso lo stesso. E’ qui che nasce il problema, appunto, e la sua contraddizione…Non sono mai stata nè arrendevole, tantomeno priva di orgoglio, anzi, ne ho sempre avuto fin troppo, ma ho accettato qualunque cosa mi avesse permesso di stargli vicino in quel momento. E scusami anche tu se te lo dico, ma se non hai mai provato cosa significa volere disperatamente una persona, non potrai mai capire come mai si arriva così in basso. Ogni persona, poi, reagisce in maniera differente e il mio vedilo come un modo per aspettare che superasse la sua rabbia per poi riuscire a PARLARE. E infatti è quello che poi ho ottenuto. Il supplicare riguardava sempre il mio pensiero in merito alle sue incongruenze, pensavo che solo battendo il ferro finchè caldo sarei riuscita a capirci qualcosa, per quello volevo che riprovasse subito e non dopo la “pausa di riflessione” perchè a quel punto non avrei io saputo che fare nell’eventualità molto remota di un ritorno.
    Ad ogni modo, non voglio giustificarmi, se ho fatto o subito delle cose. E’ normale che, avendole postate qui, sono suscettibile a giudizi, compresi quelli totalitari e assoluti come il tuo, ma va bene così. Solo una cosa: proprio perchè ho scritto di una situazione così estrema significa che anche per me è assurda e avrei preferito un “aiuto” piuttosto che accuse da cui difendermi…Arrivare a dire che godo di stare male mi pare eccessivo, se vuoi dare dei giudizi gratuiti nell’indifferenza di quello che una persona sta provando, accertati prima di aver capito la situazione. Va bene il tuo modo di “scuotere” le persone ma la tua troppa razionalità mi fa pensare che davvero non hai mai sofferto sul serio per amore, magari è anche la tua giovane età, non so…Si perde la ragione. Non è che diventiamo tutti dei matti, ma anche le cose più ovvie e scontate da fare sembrano irraggiungibili. Se fosse facile come la metti tu, non ci sarebbero tutti questi post e non ci sarebbe un sito come questo dove si cerca conforto e sfogo da e con qualcuno che ha vissuto una situazione vicina alla tua e con cui pensi di poter condividere qualcosa…
    E ricorda…Nessuno merita di soffrire NESSUNO. Ti auguro solo di non provare mai esperienze così…E poi se hai tutte le risposte ai problemi e sai perfettamente cosa fare che ci perdi tempo a fare qui sopra?

  6. 926
    Raffaele -

    Cosa devo dire anch’io ? Queste donne non le capisco, sono molto instabili, non sanno quello che vogliono, un giorno vogliono trombare, l’altro ti mandano a ca...., insomma, donne decidetevi, intanto nel frattempo vivo da solo, così prendo quello che viene, ed evito tutti i vostri capricci..

  7. 927
    Gianni 83 -

    Caro fuckiro io nn ho mai detto di essere dio ne che m va bene sentimentalmente…ma se reagisco diversamente da te nn vuol dire che tu fai bene…o che io sia duro…vuol dire che a differenza tua io so realista e accett se qlcna nn m vuole piu…e a differenza tua soffro dentro..ma nn mi inzerbinisco….qsto te lo metto per iscritto…poi se tu ritieni normale che una s faccia sputare in faccia per amore io ti dico che manco tu stai bene con la testa e che sei un fallito

  8. 928
    Gianni 83 -

    Cara Morgana…io ho 24 anni…e nn credo che tu mi possa dire che io nn ho mai sofferto solo perchè nn m faccio sputare in faccia…o percè reagisco piu razionalmente…io sbaglierò nn so ma credo che sia anormale annullarsi…fisicamente…mentalemnte…per uno che c sfrutta solo…e che alla fine c sputa pure….cè un limite a tutto nella vita…a ogni cosa….puoi star male qto vuoi tu…piangere….ma cè un limite…poi viene la dignita personale….che nn deve essere intaccata…per me nn hai giustificazioni

  9. 929
    Morgana -

    Gianni 83 non ho detto che non hai sofferto perchè non ti fai sputare in faccia (che poi non ho scritto “in faccia”, era nella mia direzione…poco cambia, dirai tu…) e di certo fai benissimo ad essere razionale, perchè è proprio la razionalità che aiuta a superare qs momenti, alla fine dei conti. Quello che cercavo di dirti è che ognuno ha un suo vissuto che, sebbene spiegato nei particolari, non rende mai l’idea perfettamente di quello che è stato. Mi è dispiaciuto solo che sei arrivato a delle conclusioni senza riflettere. Va bene la razionalità e va bene che io mi sono abbassata tantissimo, ma da qui a dire che lui ha fatto bene e che io lo meritavo, scusami, ma non sei in diritto di farlo. IO so cosa ho passato, IO so cosa sto passando ancora e soprattutto non conosci lui. E’ una persona che a volte ha degli scatti di rabbia estrema, ma che gli servono per affrontare quello che viene dopo. E al DOPO io volevo arrivare. Volevo che sfogasse la rabbia che aveva in quel momento per averlo assillato al campanello per poi parlare serenamente. Ci sono dei momenti in cui una persona purtroppo arriva anche a perdere la dignità, ma non significa che non ne abbia a prescindere e un episodio isolato non ne fa una persona per cui provare “repulsione” come dici tu. Ti sei fatto un’idea sbagliata e forse è anche colpa mia, perchè probabilmente hai focalizzato il tutto su quell’episodio che ho raccontato, ma ti assicuro che è un po’ diverso da come l’hai interpretato. Ho sbagliato a cercare così tanto una persona che aveva detto di non volermi più, hai ragione, ma pensavo che con quella persona avrei vissuto il resto dei miei giorni e non è facile lasciarla andare, soprattutto se non vedi dei validi motivi, ma solo qualcuno che scappa di fronte alla paura di assumersi delle responsabilità che vanno oltre il semplice stare insieme per passare il tempo. Machiavelli scriveva che “il fine giustifica i mezzi” e credo che si possa riassumere così. Non è servito a niente, ora lo so, ma di certo non ho rimpianti e non posso dire di non averle provate tutte e ti posso assicurare che la fine del rapporto non c’è stata per i motivi che hai pensato, non sono nè remissiva, nè priva di orgoglio e dignità e lui lo sa.
    In fondo un po’ ti invidio, vorrei averlo io un pizzico della tua razionalità… 🙂
    Ciao.

  10. 930
    Morgana -

    Per FUCKiro:
    non ci credo nemmeno io che si possa restare amici dopo essersi amati. Le cose possono essere 2: o non c’è davvero più nulla a livello di sentimenti (come nel caso di chi lo propone) oppure si adopera come scusa per riuscire a tornare insieme (come nel caso di chi lo accetta anche se fa male). Io ti auguro con tutto il cuore di riconquistarla, dalle tutto te stesso, aprile il tuo cuore, ma non ti umiliare, tanto non serve ( e te lo dice una persona che l’ha fatto!). Facci sapere come procede ma non scendere mai troppo in basso, altrimenti poi trovi Gianni 83 che ti massacra 😛

Pagine: 1 91 92 93 94 95 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili