Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Siamo stati insieme tutti e 2 i giorni precedenti e mentre ero là lui telefonava a lei e la messaggiava per non farla insospettire, mentre io ci morivo dentro.
Ma niente è andato come speravo, gli ho lasciato una lettera sul tavolo coi miei pensieri e lui l’ha conservata vicino ai miei regali, ma non vuole più saperne, ha cambiato numero di telefono, ha tolto il NOI2 con me e se l’è fatto con lei, mi ha chiesto di sparire, ma poi mi dice cose tipo “sai, i miei sono stati divisi per 9 mesi prima di sposarsi”, e che non vuole stare con me ORA (quindi dopo sì?), ma non lo sa che qs mi crea delle speranze? A San Valentino, giorno in cui non ha mai creduto assolutamente, ha regalato a lei un cellulare, a me in 6 anni non ha mai regalato nulla…
Sono passati ormai 3 giorni da quando gli ho promesso di sparire dalla sua vita, ma mille domande ancora mi martellano nella testa.
Razionalmente vedo tutto lo schifo nel quale sono precipitata, ma il mio cuore non vuole arrendersi. A volte ho voglia di raccontare tutto a lei…
Come si può volere ancora così disperatamente una persona che ti ha fatto delle cose così cattive? Che se ne è fregato dei tuoi sentimenti in maniera così spregevole? E se un giorno tornasse, sarebbe giusto per me riprenderlo dopo questi avvenimenti? Io sto davvero diventando pazza! Lo so che il tempo è il miglior dottore, ma in qs momento sembra non passare mai, penso di non riuscire più a guarire da qs malattia. Mi sono fatta umiliare così tanto che non mi riconosco più… Ho perso qualsiasi stima di me, ho messo tutto in discussione, le mie sicurezze, il mio essere…Ho tanto bisogno di confrontarmi con voi che avete vissuto esperienze simili alla mia…
Immagino che sarà di un confuso assurdo qs mia lettera, ma in fondo è come mi sento io…Vorrei stare solo 3 minuti nella sua testa…Vorrei sapere come si fa a buttare via 6 anni per una storia di 3 mesi e come si fa a stare così male per uno che ti ha fatto tutto qs…Ragazzi vi prego, datemi una mano….Ho già perso 4 kg e addosso a me si vede molto purtroppo…Non so che fare….
Io mi sono fatta duemila domande, ipotizzato altrettanti scenari, pensato a soluzioni, scappatoie, motivazioni…
La verità ragazzi, e dico a tutti, è che non esiste un perchè: nel mio caso non si è innamorato di me…non c’è un perchè, è così e basta.
Dice che mi vuole molto bene, tiene a me, gli piaccio, mi stima (ma cos’è un colloquio di lavoro??), ma non mi ama.
Sì, la distanza, i problemi e bla bla bla…ma se uno si innamora, avete presente le cose che riesce a fare, a inventarsi, pur di stare con la persona che ama??
Io adesso lo vedo, vedo cosa ho tentato di fare io, che ero innamorata…vedo come ho calpestato il mio orgoglio e la mia dignità, l’ho letteralmente martellato perchè mi desse una possibilità…mi sono umiliata in duemila occasioni, ho tentato di tutto, non ho mollato facilmente..lui non ha mosso un dito.
Adesso basta.
Non puoi obbligare una persona ad amarti, non esiste un modo e non esiste un perchè all’amore…
L’ultima volta l’ho sentito una settimana fa esatta, dopo un mio sms: mi ha telefonato per mera cortesia e si sentiva, tant’è che poi io non l’ho ricercato e lui neppure…è la prima volta che riesco a stare qualche gg senza rompergli i maroni…le mie amiche gridano al miracolo!:-)
Io lo amo ancora. Moltissimo.
E sì, a volte sto per scrivergli un sms o una mail…poi cancello tutto: io non ho altro da dire e soprattutto da dare.
Non a lui, che non mi ama e me l’ha detto chiaramente.
E no, non posso fare la splendida e recitare la parte dell’amica…io sono comunque io, ed almeno a me stessa devo restare fedele.
C’è una cosa però di cui sono certa: essere amati fa piacere, è gratificante…lui è stato per poco più di un anno il centro del mio mondo e anche solo per egoismo, io sono sicura che un po’ rimpiangerà la mia presenza.
Non gli auguro del male, perchè concordo con chi dice che se ami, ami e basta, senza condizioni e io voglio che sia felice anche se nn con me: solo che non voglio saperlo con un’altra, preferisco fare finta che sia morto.
E mi guardo finalmente intorno, anche se ancora sto male…
Io mi merito di essere felice, di dare il mio amore a chi lo vuole e riceverne.
E’ un diritto, ma a questo punto anche un dovere.
Ciao Ragazzi/e,
beh… dopo 3 anni sono stato mollato.
Dopo 3 anni di amore vero, quello che ti fa volare su di una nuvola vicino al cielo, sono precipitato nel fosso della solitudine.
E’ ormai piu di un mese che questo è accaduto.
Passo tutti i giorni tra attimi di dolore estremo, attimi dove credo che sia giusto cercare il modo di riconquistarla, attimi di rabbia, attimi, miseri attimi di rassegnazione.
Un vero disastro….
Sono arrivato quasi al punto di farmi pena… mi sono sentito umigliato dagli ultimi suoi rifiuti e allora, allora ho deciso di reagire.
So di amarla ancora, e non so per quanto tempo continuero a farlo, ma voglio vivere la mia vita, non voglio che se la viva il tempo al posto mio.
Continuero ad amarla nel modo piu difficile, nel modo che veramente ti spacca il cuore…lasciandola libera. Libera di poter sbagliare, libera di poter tornare.
beh… speriamo… speriamo che io me la cavo….
Un saluto a tutti
ciao gente mi serve un aiuto per riconquistare la mia anima gemella lo persa facendo lu stronzo ed ora mi serve una lettera da scriverle aiutatemi
basta!
svegliamoci da questo incubo.
io mi sono svegliata circa un’ora fa.
ma sarà il caso di mettere in discussione se stessi così profondamente?
ma scherziamo?!
al mio ex è mancato il coraggio e l’impegno (punto).
la colpa non esiste.
l’amore non è un sentimento ma una situazione (così dicono) e lo conferma il fatto che qui tutti noi siamo attaccati ai ricordi, alle cose che abbiamo o non abbiamo fatto.
evidentemente la situazione (e mi scappa anche da ridere) non era più sostenibile.
adesso per quanto mi riguarda giro pagina e mi auguro di innamorarmi di nuovo cento volte!
via le lettere, vie le ore ad ascoltare musica da suicidio, le fotooo!!
ma cavolo ci pensate che stiamo occupando il nostro tempo per rinconquistare delle persone che non ci vogliono più?
allora basta e se non ci vogliono più non ci vogliono più.
io di una persona che non mi vuole non ci faccio proprio un bel niente.
ecco da oggi mi voglio bene di nuovo.
e al centro del mio mondo ci sono io.
ciao a tutti
IO ORMAI NN CI CREDO PIU’ NELLE COPPIE
C’è sempre uno che ama di meno… e che ti fotte sempre! Adesso sono del parere di divertirsi e nient’altro… è inutile cervellarsi per l’amore…
Non capisco proprio.. tanti sogni vissuti, tante frasi d’affetto, tante emozioni.. per poi sentirsi dire che è meglio troncare!
Abbiamo bisogno tutti di amore, ma io spero che nn ne abbia bisogno +!
Nicola sono d’accordo con te, però capita sempre che nei casini ci rifiniamo sempre, quindi li bisogna decidere di rischiare : LASCIA O RADDOPPIA ?
ciao a tutti, secondo me…non si più recuperare qualcosa che ormai è finita e conclusa…! riconquistare un’amore è dura e ci vuole molta pazienza..un’abbraccio
Ciao, mi viene da analizzare diverse considerazioni ultimamente postate. Ovviamente tutto in riferimento alla mia persona.
Concordo con chi dice che c’è chi ama di più chi meno. Dunque è spiacevole farlo, provarci.
Concordo con chi dice che non ha senso perdere tempo con chi non ci vuole.
Tuttavia non ho ancora trovato un modo per pensare di me stesso che non sto perdendo tempo, pur non provando più a tornare con la mia ex.
Io sto perdendo tempo…sto vivendo, sto morendo…insomma è una mera tautologia. Le persone stanno accanto a noi, servono per far scorrere il nostro tempo, per fornire (ed uso un paragone non inerente) alla nostra vita una dimensione prospettica superiore, come i due occhi forniscono la tridimensionalità.
Ora come ora io vivo in 2 dimensioni? no…in 3? neanche…non si può spiegare con questi concetti…ok…ci riprovo: ora come ora io muoio in relazione a niente, ok in relazione a persone che, amici e conoscenti, forniscono uno scenario a me insufficiente per passare dall’idea del vivere a quella del morire…il tempo sta passando, noiosamente.
Se vi dico che non ho progetti mi deprimo…ne ho un paio ma non sono straordinari. sono maledettamente convenzionali. Una volta ero sicuro di me, di quello che facevo…ero sperto, ero indifferente a ciò che nn mi ruotava attorno e non mi curavo dei commenti, dei consigli. filavo per la mia strada…
ora no…ora maledettamente no. Continuo a fare quel percorso, forse è un pò deteriorato…ma è diverso. Il mio mondo è cambiato. io sono già morto diverse volte, ogni mattina…ma non rinasco…
solo l’amore, l’essere amati, l’essere desiderati da chi desideri rende la vita/la morte un’esperienza pluridimensionale…
allora, ma questa è la mia appendice personale…io ho amato e mi hanno rubato la poesia. io non riesco a sollevarmi perchè non riesco semplicemente ad innamorarmi…non ancora…
mi rintano nella mia stanza, la zattera va, io non la comando….non è il momento
beh i tempi non aiutano, sarà banale dirlo ma si sono persi molti valori….sopratutto non c’e’ rispetto verso gli altri( non solo verso il proprio/a ragazzo/a)e non si vogliono assumere certe responsabilità….la realizzazione personale sopprime del tutto la realizzazione di coppia…..sono + i divorzi che i matrimoni…..
io, dopo 4 anni,ho rotto perchè lei ha per la terza volta dubbi sui suoi sentimenti, in pratica mi ha detto di non amarmi, di non provare più quello c’era prima……oramai non credo abbia senso inseguire qualcosa che vuole sfuggire da te(almeno nella mia situazione)…ora mi rimbocco le maniche e cerco di dedicarmi + a me stesso…..solo gli eventi potranno farmi cambiar parere…..