Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 1.303

  1. 81
    Kiby -

    Ciao a tutti…
    per curiosità ho digitato nella barra di ricerca di Google la frase “come riconquistare il mio ex”… PATETICO, lo so..
    poi ho cominciato a leggere un po’ d vostri commenti, in particolare quelli scritti da ragazze… e mi sono accorta che forse c’è chi sta peggio di me… una cosa però… io ho 18 anni, la mia storia si è conclusa (o almeno, lui l’ha fatta chiudere) da molto poco, sarà qualche giorno ed è durata 5 mesi e mezzo… magari per molti di voi è una sciocchezza, ma la storia è più complictaa di quanto sembri… anch’io sto male come voi, ma nel mio caso non è molto chiaro quello che sento: un misto di orgoglio, nostalgia, rabbia, tristezza… tante cose… per chi ne vuole parlare e magari si sente di darmi qualche consiglio utile (a cui darei sicuramente + ascolto, visto ke c state passando anke voi) può scrivermi: kiby1988@hotmail.com
    ciao a tutti e m raccomando state su… anzi, STIAMO

  2. 82
    Elisa -

    Io nn so più cm fare. Sn stata cn Matteo x 2 anni, i 2 anni più belli della mia vita. Il primo anno lui era innamoratissimo e io invece mi facevo prendere da altri ragazzi, lui era il mio punto fermo e gli altri erano un divertimento. so di aver sbagliato. quando m sn resa conto che lo amavo ho cominciato a viziarlo, lo coccolavo cm nessun’altra avrebbe potuto fare, gli ho fatto un sacco d regali, l’ho portato in bei posti, l’ho fatto divertire, l’ho amato… tanto tantissimo!!!
    Poi un giorno lui ha deciso di lasciarmi, così dal nulla.
    Gli ho chiesto se c’era un’altra, lui ha sempre negato…
    per un mese ho cercato di riconquistarlo e nn c’è stato niente da fare. lui veniva a letto cn me, m usava….
    Poi è tornato, m ha detto ke gli mancavo e ke voleva tornare cn me.
    Io ho accettato ma poco dopo ho scoperto ke in quel mese ke veniva a letto cn me c stava provando cn un’altra e ke questa l’aveva rifiutato. m sn sentita uno scarto, sentivo ke nn l’avrei mai perdonato e invece l’ho fatto. Per un pò di mesi è stato un continuo tira e molla. Avevo progettato una vacanza cn lui a sharm e s è inventato un sacco d scuse x nn venire. io credevo a tutto….
    Poi m ha lasciata e in una settimana ha organizzato una vacanza a sharm cn un suo amico ed è partito. m sn sentita morire. Io avevo aspettato 2 anni e lui… nn aveva mai voluto venire cn me, poteva dirmelo invece d mentirmi!!!
    Ora è tornato e io continuo a corrergli dietro ma m sto uccidendo perchè lui m tratta sempre peggio, nn ha mai voglia d uscire cn me, m dice che m vuole bene x farmi cadere ai suoi piedi. e quando vuole sa che c sn, riesce a portarmi a letto ogni volta ke ne ha voglia….
    Io lo so ke m ha amata ma ora nn m ama più, ancora devo capire xkè la nostra storia è finita. io m sento morire, sn già sei mesi ke penso sempre a lui. tutti m dicono d nn cercarlo ma io nn ce la faccio, e lui s sente sempre più forte…
    Sto uscendo cn altri ragazzi, anche alcuni x i quali avrei fatto i salti mortali, ma nn m’interessa più nessuno, nella mia testa c’è solo lui, chissà quando passerà…
    la mia speranza è ke torni tutto cm prima, e che lui s accorga d quello ke ha perso….
    Per commentare: ragioniera84@libero.it

  3. 83
    Sara -

    Elisa…oddio…quando ho letto la tua storia mi è sembrato di leggere la mia…siamo nella stessa situazione uguale…nn ci posso credere…scrivimi magari ci sentiamo su msn per parlare…

  4. 84
    Elisa -

    sara nn so cm contattarti. il mio contatto msn è quello indicato sulla mia lettera precedente…

  5. 85
    RMG -

    meshuggah77 scrive : ragazzi solo i cani amano anche dopo essere stati bastonati…e noi non siamo cani.
    Allora vi dico una cosa che non vi avevo detto. Mi ha lasciato dopo più di 4 anni tramite email, sissignori avete capito bene tramite E-MAIL, dicendo che non poteva farlo di persona perchè altrimenti gli avrei fatto PENA e ci avrebbe ripensato. La signorina con i suoi 30 anni ha portato a spasso un cagnolino di 29 anni. Peccato non mi sia mai accorto di dove mi avesse legato il guinzaglio. Ragazzi sto male anch’io ma mi viene in mente solo una cosa : MA CON CHI c.... SIAMO STATI ? Ad una gli fai pena, quell’altro che ti usa solo per sfogare i suoi istinti sessuali, BASTA.
    Seneca diceva : “mescola la speranza alla disperazione e non disperare senza speranza”.
    Kierkegaard diceva : “Quando tutto ti sembra perduto, è allora che cominci a vivere”
    Ricordo Plauto : “Nelle avversità, un animo sereno riduce il male a metà”.
    Siamo coscienti con noi stessi di aver fatto del rapporto il nostro centro di vita ? Abbiamo fatto tutto per quell’amore ? Si ? Allora dobbiamo stare in pace con noi stessi e basta. Più volte ho pensato di chiamarla ma poi mi son detto : mi ha lasciato lei scrivendo che non mi amava più, ho risposto che sarei stato ad aspettarla perchè l’amavo infinitamente. Il tutto dopo una mega litigata con insulti ed offese. Poi ho rimuginati (ieri mattina sono stato malissimo) e mi son detto che lei aveva deciso non io, dovevo sentirla per avere conferma dalla sua voce che la storia era finita e farmene una ragione. Poi ho realizzato. Magari è una crisi, ci ripenserà e tornerà indietro o forse no. Io soffrirò ma da me non avrà assolutamente più nulla, telefonate, sms e quant’altro. L’amore è anche rispetto. E se tutto questo è solo dovuto alla rabbia per la litigata e magari sta aspettando che sia io a chiamarla e supplicarla questa volta sbaglia. Non è questione di orgoglio. Se mi vuole che mi venga a cercare lei stavolta dato che sa come si è comportata. E se aspetterà che lo faccia io aspetterà inutilmente. Come si dice a Roma moriremo gonfi in due (tradotto : soffriremo entrambi non sapendo che i nostri cuori si stavano cercando ma i nostri cervelli giocavano alla guerra dei nervi).
    Insomma chi l’ha dura la vince.
    E noi non abbiamo più nulla da perdere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E se magari ci vogliamo incontrare tutti quanti organizziamoci, sono a disposizione. Un abbraccio a tutti

  6. 86
    massi61 -

    Caro RMG
    io verrei a Roma, ma è a 700 Km e non mi è così facile.
    La guerra dei nervi.
    Parole sante.
    Così come mi sembrano sensate le tue conclusioni.
    Hai letto la mia lettera “Rinascere dopo l’abbandono” del 16 agosto?

    Io ho amato poche persone nella mia vita. La più antica risale a 23 anni fa. L’amore vero non scompare in tutta luna vita. Se noi siamo stati sinceri con queste superficiali, non sarà la loro scorrettezza a farci cambiare idea. Le ameremo per tutta la vita. Pur riinamorandoci di nuove compagne. Al momento ne sto amando tre e sarà così fino alla fine dei miei giorni (parlo di un amore spirituale, non materiale). Tornare insieme è tutta un’altra storia. Potrebbe non riaccadere mai più. Come non vedo incompatibilità con l’amore che darò alla prossima. Per assurdo si potrebbe arrivare ad amare tutto il genere umano, ma nella nostra limitatezza è già tanto amarne una o due per sempre. Noi siamo così. Loro solo delle stronze immature che dovranno soffrire in futuro (a causa di un altro immaturo che le lascerà a loro volta), prima di imparare ad amare veramente, se mai ci riusciranno. Me la vedo davanti, stupida insensibile, spero cresca presto, e impari a non far soffrire più nessuno. Avrà dal destino ciò che merita. Esiste una giustizia divina. Da me avrà amore eterno, perchè l’ho amata com’era con tutti i suoi limiti. Lei non ha saputo fare altrettanto con me. Non ha avuto nemmeno l’intelligenza di capirlo e confrontarsi.
    La rivorrei comunque, se mi amasse come io amo lei, dopo questi scivoloni il vero amore riparerebbe ogni ferita. Ma rendiamoci conto che questa gente non sa amare!!!
    Un abbraccio
    Massi

  7. 87
    Elisa -

    Orgoglio? non so più cos’è da quando lui m ha lasciata….
    Mi sn umiliata fino all’ultimo, ho strisciato ai suoi piedi, e più io strisciavo più cadevo in basso…
    L’orgoglio è la salvezza dell’amore a volte….
    Io l’ho messo da parte e lui è diventato sempre più forte….

  8. 88
    meshuggah77 -

    Condivido in pieno quello che dici RMG, anch’io le ho chiesto conferma delle sue parole, e non appena l’ho vista mi sono crollati i nervi e ho pianto come un bambino, no non mi vergono a dirlo, perchè erano lacrime sincere, che venivano dall’anima…e certe cose non le puoi tenere dentro di tua volontà…
    riuscire a far piangere un uomo non è cosa da poco, hai la sensazione che qualcuno ti scavi dentro senza fermarsi e comincia a mangiarsi ciò che c’è di superfluo…tu non puoi reagire, non puoi prenderlo…perchè non sai dov’è…puoi solo sperare che si sazi al più presto…puoi farti male in un altro modo, cercando di prendertela con ciò che ti passa davanti agli occhi, ma nulla è come quello che hai dentro…intanto lui continua a mangiare…
    puoi provare a colpire tanto forte da perdere la sensibilità…ma nulla è come quello che hai dentro…intanto lui continua a mangiare…puoi provare a bere fino a svenire…ma nulla è come quello che hai dentro…intanto lui continua a mangiare…faresti tutte le cose peggiori che ti passano per la testa in quei momenti…tanto sai che nulla è come quello che hai dentro…intanto lui continua a mangiare…e tu preghi che finisca…al più presto
    e pensi…perchè?
    …io facevo di tutto per renderla felice…e lei non hai perso un attimo per distruggermi…
    …dove ho sbagliato?…e cominci ad addossarti la colpa di cose che non hai fatto…pur di stare meglio…anche se sai che non è così…
    …che avrò mai fatto per trasformare il mio angelo…???e pian piano cominciano a riaffiorare i ricordi…senza un motivo di colpo…senza rendertene conto…e ti chiedi chi ho avuto al mio fianco per 4 anni…???…diceva di amarmi…ma non era vero…mi ha detto sposiamoci…ma non lo pensava…abbiamo fatto l’amore…ma non era amore…chissà quante volte mi sono perso nei suoi occhi…ma lei sapeva benissimo dov’era…quante volte l’ho abbracciata per sentirla ancora più vicino…e lei non lo ha mai fatto…quante volte ho cercato il suo profumo…la sua pelle…le sue labbra…quante volte guardavo le altre e vedevo lei…anche se non c’era…lei era ovunque…

    l’unico problema è averla amata

  9. 89
    phoenix -

    ciao a tutti…
    ho perso la donna della mia vita 6 mesi fa, dopo un anno e mezzo splendido… il periodo più felice della mia vita. Grazie a lei ho appreso il significato delle parole amore e felicità… mai avrei pensato che una storia intensa e profonda come la nostra potesse svanire così all’improvviso… e invece… ancora le sento quelle parole dette al telefono, “non ti amo più”… non mi arresi subito, presi il treno, un viaggio di disperazione, ma anche di speranze… speranze che morirono non appena la rividi… ancora oggi mi domando come sia possibile che gli stessi occhi che un tempo mi guardavano con tutto l’amore e la dolcezza possibile, mi guardassero con indifferenza, come se fossi un’estraneo… nonostante tutto cercai di farla ragionare, ma fu tutto inutile… non era più la ragazza che avevo conosciuto… dopo quel giorno non l’ho più vista nè sentita…(viviamo in città diverse) fino a ieri… l’ho chiamata al telefono, sapendo che era in città… lei si è comportata come se parlasse con un semplice vecchio amico che non sentiva da tempo, di riflesso anch’io mi son comportato di conseguenza… durante l’ultimo incontro ero in lacrime, non potevo crollare anche stavolta! Ho tenuto duro ed abbiamo parlato del più e del meno come se nulla fosse…. poi messo giù il telefono sono scoppiato in lacrime come non facevo da tempo…
    Mi manca, e l’amo esattamente come il primo giorno, non son bastati nè la distanza nè il tempo per dimenticarla… continuo a rileggere le lettere ed i messaggi che mi scriveva… e rivedo solo una cosa: l’amore che provava x me… lo stesso amore che ora vive solo nei miei ricordi…
    Ormai non sò più che fare… da troppo tempo ormai vivo in un incubo… è paradossale pensare che la persona che mi reso così felice possa ora essere causa di tanta infelicità…
    Forse in questi giorni la rivedrò… sarà dura mantenersi forti e saldi, mostrare una sicurezza ed una disinvoltura che in realtà è solo una maschera… ma d’altronde che mi rimane da fare? Ormai io non lo sò più da molto tempo….

  10. 90
    massi61 -

    Caro phoenix,
    hai scritto la lettera al mio posto? Tutto uguale!!! Solo che per me erano tre anni. Cambia il finale. Io non la voglio sentire al telefono per non fare questa fine, nè la voglio incontrare. Resisterò.

    Scrivi:
    “Mi manca, e l’amo esattamente come il primo giorno, non son bastati nè la distanza nè il tempo per dimenticarla…”
    Tutto vero. Ma quella di oggi non è più la stessa dei nostri ricordi.
    Per questo ho scritto la lettera nella Home page:

    Mercoledì, 16 Agosto 2006 ore 19:13
    Rinascere dopo l’abbandono
    di massi61

    Prova a leggerla, poi sappimi dire.
    Ciao
    Massi

Pagine: 1 7 8 9 10 11 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili