Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Concordo pienamente con il freddo…..nn ha senso fare gli auguri a una persona che cmq ti ha escluso dalla sua vita e ci ha fatto del male……io lo dico sempre…loro hanno scelto di nn volerci e noi dobbiamo accettarlo…ma noi scegliamo di dover guarire…e per farlo dobbiamo sparire e nn avere contatti con loro altrimenti regrediamo…CARO FEDE LO SAI…ABBIAM PARLATO…io credo che tu voglia farle qsti auguri perhè inconsciamente eda un lato giustamente tu la voglia ancora….ma devi essere forte propio in qsti momenti…in qste tentazioni…è l unico modo per guarire
Io invece penso che Federico debba fare quello che sente, senza troppe elucubrazioni mentali…tutto quà, perchè reprimersi?Lui stesso dice che comunque non ha speranze o comunque ne ha pochissime, io non credo che una telefonata possa ritardare “la guarigione”.Magari l’anno prossimo non avrà voglia di fargliela e quindi non gliela farà…o forse non si ricorderà neppure di quando è il suo compleanno…chissà!
Anna ti ho eletta al ruolo di GURU del tema “riprendersi dopo una rottura”… sono approdata a questo blog per caso e mi sono subito appassionata alla tua vicenda peggio di uno dei miei telefilm preferiti. Scrivi cose talmente saggie che stento quasi a credere che tu stia vivendo una situazione del genere… cmq appoggio la tua linea di pensiero in pieno e mi chiedevo (ma non sei obbligata ad assecondare questa mia seccante curiosità!) se il tuo ex ti contatta ancora…. magari per sapere come stai… e se ti stai già guardando in giro anche solo per rimetterti in gioco… (io ho rotto dopo 7 anni, sono passati quasi 11 mesi e già respiro meglio anche se…)
ciao…
per me queste cose sono nuove..non ho mai frequentato chat o luoghi virtuali di discussione. forse fa parte di una sorta di autoanalisi (freudianamente parlando o come volete!) che sto facendo.
P. o C. o E. mi ha lasciata dopo 6 anni. in realtà dopo sei mesi davvero difficili per la nostra storia.
abbiamo continuato a sentirci e vederci fino a 15 giorni fa e poi, per il mio bene!, si è deciso che forse era meglio non farlo più (per un pò, giusto?!)
la mia versione della storia:
6 anni davvero belli vissuti da amanti ma anche da grandi amici…noi ci amiamo davvero tanto. ancora adesso.
poi improvvisamente sono impazzita…(in realtà non proprio improvvisamente) ma in seguito ad una decisione lavorativa che ha portato grandi cambiamenti nella mia/sua vita.
(importante: lui mi ha sempre appoggiato in tutto)
ecco..da quel momento lì non sono più riuscita a godermi il tempo che passavamo insieme..per un pò ho retto e poi sono scoppiata inventandomi dei problemi giusto perchè mi mancava il coraggio per dirgli che avevo semplicemente tanta paura. ma quei sei mesi sono stati atroci per lui che ha vissuto con la convinzione che volessi lasciarlo continuando a sentirsi impotente…perchè io non gli ho dato nemmeno una minima possibilità di aiutarmi. ecco una pazza.
ma queste cose io le ho ben capite solamente ora…
lui mi ama ancora ma non basta…non basta per perdonarmi (è un razionale lui…anche in amore sì).
tutti mi dicono di aspettare…perchè comunque ci vuole tempo etc etc..
ma io, secondo voi, che ho fatto tutto sto casino ci riesco ad aspettare?
lui mi ha detto che con me ora proprio non ci vuole tornare…
davvero non lo so.
aspetto?
forse aspetto.
questa sera sicuramente.
ciao
grazie
L’ ultimo commento arrivato da Anna…non e’ il mio….
Deve essere approdata qui un’ altra Anna…evidentemente…
Dobbiamo trovare un modo per distinguerci….
Io uso ANNA…tutto maiuscolo.
Ok?Ciao a tutti…
In particolare a Giusy, Gianni, Federico.
Grazie, Valery per la stima che mi dimostri….
Per spiegare lo ” stato attuale dei fatti ” ( tipo bollettino di guerra…eh, eh, eh !!! ) tra me ed il mio ex mi servirebbe del tempo che ora non ho…
Comunque per proteggere se stessi, credo che sia meglio non sentire e non vedere chi ci ha lasciato…non c’e’ strategia o tattica in questo comportamento…solo un istinto di sopravvivenza che tutti noi dovremmo avere innato.
Purtroppo spesso ci si immischiano un sacco di altre cose, sentimenti, fatti…
Ma quella rimane la scelta giusta .
Secondo me.
Di nuovo ciao ed una bacio.
ANNA
ragazzi oggi pervengo alla conclusione che il topic di questa discussione dice tutto su quello che ci accade ma suggerisce anche la soluzione.
Non importa quanto sia complicata la situazione di ognuno di noi. C’è chi tornerà con il proprio partner chi invece soffrirà ancora e non avrà questa possibilità.
Ma il topic dice “riconquistare un amore perduto”…l’amore è dentro noi, forse ora non più per adesso…
riconquistare l’amore perduto significa riconquistare il gusto di provarci di nuovo, anche con altra gente.
l’amore è dentro di noi…ed ora è perduto.
Ora non bisogna contare più su nessuno e forse capiterà di incontrare di nuovo qualcuno su cui poter contare…solo allora l’avremmo ritrovato.
io non aggiungerò altro in più…
se avete perso qualcosa per strada è perchè probabilmente quella persona ha trovato qualcuno migliore di voi, forse loro stessi in fondo…
la vita è sopravvivenza e i conti devono tornare…e probabilmente le cose erano oramai in negativo…sopravvivenza = egoismo…
arrivederci e benvenuti nel mondo di merda che ci siamo costruiti..anche le cose virtuali andrebbero fatte estinguere…
compreso un forum
andiamo in giro e parliamo e facciamo conoscenza…senza chiedere ne dare nietne…forse cosi si mantiene il bilancio in pari…
ciao
Ovviamente nn posso che concordare con ANNA…per cercare di uscire da qsta situazione l unica cosa da fare è tagliare i contatti con i nostri ex….è dolorosissimo è vero….fa molto male e io sffro parecchio per qsto…come gia ho detto sempbra un “sopravvivere” e non vivere sano….ma sentendoli credo che staremo peggio…
buongiorno a tutti…l’amore…è un sentimento talmente forte da fare stare male. Sono fidanzata da 2 anni e mezzo e vedo pian piano finire la mia storia. Sto troppo male, ho troppo dolore dentro e nn riesco a farmene una ragione. lui nn sa + cosa prova nn è + scuro di nulla…nn perchè nn mi ama ma perchè sta attraversando un periodo troppo difficile della sua vita…suo padre è in coma e lui sta abbandonando tutto e io nn so + cosa fare. lui dice di tenere a me e che per ora si sente così…nn gli va di fare + nulla nemmeno di stare con me…che fare? nn so + nulla l’unica cosa ke so è che sto soffrendo troppo e nn so quale sia il modo giusto di reagire a tutto questo. solitamente i momenti difficili avvicinano + le persone mentre a noi sta succedendo l’opposto. Non riesco a immaginare una vita senza di luima ho troppo dolore dentro. aiutatemia a capire cosa è + giusto
No, Federico…cosi’ non mi piaci!!!!!
La vita non ‘e fatta da egoismo e nella nostra vita, per quanto disgraziata possa essere stata ( a seconda delle situazioni), sicuramente non abbiamo conosciuto solo persone guidate nelle loro azioni dal proprio tornaconto.
Ok. Abbiamo perso una persona che abbiamo amato, ma….tanto per cominciare non e’ detto che questa abbia trovato “una persona migliore di noi”, come dici tu, ma solo una persona che viene percepita come piu’ “adatta”….eppoi non mi sembra giusto privarsi della gioia di saper dare, o cercare di dare, qualcosa di buono, di generoso, di altruistico agli altri.
E’ vero che a volte si fa del bene anche per sentirsi meglio e che la generosita’ e’ spesso segno di superiorita’, ma al di la’ di queste innegabili verita’, il valore di un buon sentimento, di un bel gesto, di un sorriso sono altrettanto meritevoli di apprezzamento.
A me piace fidarmi delle persone, condividere sensazioni e pensieri, credere nell’ onesta’ intellettuale di chi ho accanto…
Tante volte sono stata tradita, ma non me ne pento e non voglio cambiare, perche’, pensandoci bene, mi rendo conto che quelle persone, che cosi’ mi hanno trattato, non avevamo dentro se’ quello che io ho offerto loro…per le piu’ svariate ragioni o colpe.
Hanno perso un’opportunita’, io non voglio perderla a mia volta.
Te l’ ho gia’ detto sabato….dai, Federico non smettere di fidarti…
Un abbraccio.
ANNA
taty non mollare..
che belle parole federico..vorrei avere la forza che molti di voi hanno..
x io…sto passando la stessa situazione..uguale..anche io sono qui che aspetto..e sapere che tutto ciò l’ho creato io mi fa morire dentro..pure io credo che il mio ex provi qualcosa ancora x me..ma la paura di soffrire ancora sopravvale quella di amare…
un abbraccio