Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 86 87 88 89 90 1.303

  1. 871
    palindroma -

    X IL FREDDO E LUPIN:grazie ragazzi per avermi dedicato unpo’ del vostro tempo.Devo dirvi che da 3 giorni sto molto meglio,sicuramente lo penso ma non ho versato nessuna lacrima e mi sento un pizzico felice:forse mi ha aiutato il fatto di averlo visto con una ragazza brutta e anche lui si è imbruttito (quando l’ho visto era con una barba lunghissima e un po’ trasandato),scusate la mia immaturita’,ma credo che questo sia il motivo della mia momentanea serenita’,spero continui.Cmq,questa è ilo mio indirizzo e-mail e del msn:biondo.anna@libero.it.Spero di sentirvi presto.baci,Anna

  2. 872
    Gianni 83 -

    Ragazzi sono felice di aver trovato qsto forum…in qlche modo cmq mi sta aiutando…è come se tutti noi stessimo su di un ‘ unica barca…nello stesso medesimo tunnel nell’attesa di vedere la luce…tutti stiamo combattendo la nostra guerra…,con noi stessi, nell’attesa di vencerla…stiamo vivendo tutti la stessa medesima notte buia e burrascosa nell’attesa del sole….RAGA NN POSSIAMO MOLLARE…..c sono gg in cui ci sembraimpossibile andare avanti eppure cme vedere stiamo ancora qui…a combattere …a non arrenderci….NON Cè SUCCESSO SENZA SACRIFICIO…io provo una strana sensazione quotidiana…è come se secondo dopo secondo..attimo dopo attimo una lama mi pugnalasse l’anima…e qsta lama è rappresentata DAI RICORDI……poi però penso ai dolori che m ha causato lei…penso che nn posso essere infelice a 23 anni e mi tiro su…è una perenne battaglia tra EMOTIVITà E RAGIONE….una lotta continua…io ascolterò la ragione perchè non potrà mai mentirmi…ma raga vi giuro…QTO MI STA COSTANDO ASCOLTARLA….QTO DOLORE………RAGA….PER ADESSO SIAMO PERDENTI PERCHè ABBIAMO PERSO UNA PERSONA A CUI TENEVAMO…..—MA CHE C HA FATTO DEL MALE,CHE C RENDE INFELICI— MA CHE NE DITE…TRA MESI QDO TUTTO SARà FINITO…NON CREDETE CHE SAREMO NOI I VINCENTI?

  3. 873
    federico -

    Gianni capisco perfettamente ciò che intendi, lo capisco ma ahimè non mi euforizza. L’idea di altre donne dovrebbe farlo, ma io ora ho paura. Come posso fidarmi di qualcuno che ha un passato magari più complicato del mio? Come di una che non ce l’ha?
    Come può una persona dare se stessa, sapendo di essere l’ennesimo tentativo di uno ben più grande ma fallito?
    Ma guarire significa dunque mettersi un paio di occhiali e distorcere la realtà? Kierkeegard, Schopenhauer e infine Nietzsche hanno influenzato il mio modo di agire e io danzando nella sventura della realtà e tramutandola con il dono dell’arte, con gli occhi del fanciullo, inaspettatamente 7 anni fa reincontrai quella persona.
    E le prospettive non mutarono ma si completarono…
    Di tutto ciò mi è rimasta ora l’influenza culturale, un mix della tremenda visione della realtà e un bel po di capacità critica su ciò che mi circonda…e non vedo speranze con i miei lucidi e umidi occhi…
    Ieri una mia nuova amica, conosciuta in questo periodo, mi ha chiesto come mai non è emerso il carattere “soppresso” della mia persona, quello cioè che rimane dormiente quando stai con una persona, adducendo al fatto che in un rapporto emergono maggiormente lati piuttosto che altri. Io ho semplicemente concluso che la verità è che io ho sempre vissuto a tutto tondo, ho mostrato a tutti quelli che me lo consentivano tutto me stesso, senza mai rifugiarmi in clichè o stereotipi sociali. E allora mi chiedo se anche la vita non è una recitazione, una pantomima e chissà magari per altri una profonda tragedia…

  4. 874
    Giusy -

    Ciao a tutti,ciao Anna,
    continuo a leggere la tua storia e la domanda ke ti poni me la pongo ank’ io ma non avrà mai risposta o meglio nel nostro cuore sappiamo ke avremmo potuto farcela ma dall’ altra parte non c ‘ era la convinzione di ciò.Ti capisco e condivido le tue sensazioni, pensieri ma a volte è tutto così assurdo.Mi ripeto ke ce la faremo ma quando è dura dover soffocare i sentimenti ed accettare la realtà.Il sapere ke vive a due passi da me con l’ altra, ke percorre ogni giorno la mia stessa strada ma “essere lontani anni luce”.Ogni giorno mi dico ke la mia situazione è surreale, da film , ma è la realtà.Mi piacerebbe scriverti , ti lascio la mia email wandagiusy75@libero.it
    Saluto tutti, conosco le vostre storie poikè leggo il forum e posso dirvi ke col tempo sicuramente andrà meglio .
    Un abbraccio a tutti

  5. 875
    Miky -

    Ciao a tutti,
    leggendovi ho capito che non sono pazza…che è normale stare male se la persona che ami non ti corrisponde..non ti sembra possibile che tanto amore non trovi riscontro…eppure accade…
    La mia storia (solo mia perchè per lui non è stato niente) è andata malissimo da subito: tranne il giorno che ci siamo conosciuti, il resto è stato solo un calvario…cose tremende che mi hanno segnato duramente, compresa la perdita di un bambino, non programmato ma non per questo non voluto…
    Sono stata così male che ho desiderato morire…ho tentato di tutto…poi piano piano ho capito che anche se una parte di me lo amerà sempre, io posso essere felice con qualcun altro…ne ho il diritto, anzi ne ho il dovere…
    Ogni giorno metto un mattone…in alcuni momenti mi sembra di non farcela, ma non mi arrendo.
    Non arrendetevi mai
    Un abbraccio
    M.

  6. 876
    massimo -

    Cari ragazzi ho letto tutte le vostre storie, ma posso dire che (le nostre storie sono quasi tutti uguali) parlando di me mi sono lasciato da un mese dopo 4 anni, la ragione perchè lei mi ha lasciato nn la so, so solo che quando la fatto mi ha detto solamente che nn provava +nulla per me. Come la possono pensare gran parte dei ragazzi una storia nn puo finire dal momento all’altro quindi anche se soffro sto male cerco di pensare che lei un giorno tornerà, figuratevi oggi gli ho spedito un mazzo di rose rosse,,,,,,sapendo che le piacevano tanto….sapete cosa sono venuto a sapere che le ha buttate,,,,,,ma io nn mi rassegno perchè la amo come fosse il primo giorno! vi chiedo una cosa se avete qualce consiglio utile fatevi sentire…..grazie tante massyba@hotmail.it

  7. 877
    federico -

    ciao massimo. Il tuo racconto è molto vago. Da come hai detto è tutto troppo strano, come se non ti aspettassi nulla, come se non aveste problemi.
    Così, secondo me è difficile esprimere un’opinione completa per cui non ti so consigliare nulla. L’unica cosa che mi sento di dire è che certe assurdità forse non sono poi cosi assurde. Forse c’era qualcosa che non andava e che hai sottovalutato…forse, forse.
    L’altra unica cosa che penso di porteti dire è che hai fatto un tentativo coraggioso ma anche evidente…se lei ha agito in quel modo, forse, è meglio che le dedichi meno attenzioni…
    In questi 6 mesi (fra 2 giorni) ho capito che se hai sentito crack (e lo si sente molto rispetto a tanti più futili rotture) è meglio iniziare a porsi degli obbiettivi personali…e se ritorna tanto meglio…
    mi spiace…ma la mia esperienza è cmq molto negativa, nei risultati..
    mi auguro ogni migliore cosa per te e tutti qui…
    siete proprio un bello e strano gruppo…sembrerà poco ma l’1% al giorno di buono lo sto ricavando da qui…e non facile avere riscontri positivi in queste giornate maledette.

  8. 878
    federico -

    Ciao, oggi decido di scrivere per passare un pò di tempo e per alleviare le mie “sofferenze”. Che barba. Mi sono svegliato presto ma avverto ancora la sensazione del sonno, ma non ci riesco, non riesco a chiudere gli occhi per addormentarmi. Oggi la mia vita è brutta. Non mi piacciono le prospettive tipiche del week-end. Non faccio granchè e anche i miei amici sono abbastanza “regolari”, per cui non c’è possibilità di avere una giornata particolare, diversa. Beh ovvio sono i miei amici e meno male che ci sono.
    Comunque sta di fatto che oggi è il giorno del suo 26esimo compleanno e io ho deciso di chiamarla per farle gli auguri, nel modo più sereno possibile. Non voglio affrontare nessuna discussione e lo faccio solo perchè non dimentichi quanto ci tenga. Ovviamente ho immaginato tutti gli scenari possibili e tutte le sue reazioni. Ovviamente la sua reazione sottenderà l’idea che io la chiamo soprattutto per accampare speranza. Chiaramente lei non potrò smentirla, non dirò nulla a riguardo. Tuttavia io lo dico a voi che non lo faccio per questo. Io so che non ho assolutamente speranze e se ci penso e perchè penso al mio vecchio rapporto in se, ai bei momenti, ai brutti…ma so che è finita e io ho mollato la presa. E’ un pò meglio di quando si hanno le speranze…è tipo un livello di serenità un pò più alto in uno sfondo in bianco e nero. Il bianco e neri non ti da molti stimoli. Non so, ci sono persone che non vedono l’ora di lasciarsi (beh in quei quasi 7 anni, c’p stato un momento in cui anche io mi ero rotto), che dopo guadagnano tipo anni di salute, che si buttano in situazioni nuove e tornano a ridere…Quando capiterà anche a me?
    C’è dentro me più rabbia o tristezza? A giorni prevale l’uno, altri l’altra. Niente; diagnosi del giorno, autodiagnosi: io direi che il peggio non è passato.
    VI farò sapere come è andata…

  9. 879
    ANNA -

    Dai, Fede!!!!
    Le giornate sono cosi’ un poco per tutti quelli che hanno sofferto e continuano ( irrazionalmente , dentro se ) ad amare una persona che non c’e’ piu’ e che, magari, nell’ andaresene, ci ha anche ferito.

    6 mesi….e’ poco.

    E’ lo stesso tempo che ho avuto io e mi rendo conto che non e’ sufficiente per sentirsi ” sconfitti “…per dirsi NON CE LA FACCIO!!!!
    L’ ho gia’ detto, ma mi ripeto: ci sono degli step da fare, della fasi da cui si deve passare per forza, prima di sentirsi di nuovo bene, di nuovo sereni e tranquilli.
    Secondo me e’ proprio l’ inquietudine che si prova perennemente a stroncarci…e’ una forma di ansia verso il futuro, sia a breve, sia a lungo termine.
    Per alcuni, queste fasi sono brevi…per altri piu’ lunghe.
    Le mie credo siano paragonabili ad ” ere geologiche “…ma che ci possiamo fare? Ognuno ha la propria interiorita’, la propria sensibilita’, il proprio personale modo di fare pace con se stesso.
    Perche’ anche quello conta…perdonarsi e volersi bene.
    Non importa se non si e’ sbagliato nulla…il senso di fallimento che si prova e’ a prescindere da ” sbagli oggettivi ” …lo si sente e basta.
    Perche’ senti di aver perso tempo ( anche se perso non e’ …), di essere nella condizione di ricominciare daccapo…vabbe’ so che capisci cosa tento di dire…
    Quindi il sapersi guardare con occhi indulgenti e’ fondamentale.
    Non dobbiamo avere fretta….
    ” Il destino muta lentamente, ad un ‘ ora precipita “…
    Un abbraccio e buon week – end.
    Anna

  10. 880
    il Freddo -

    Ciao..conocordo pienamente a quello che dice ANNA riguardo i passaggi(gli step)obbligatori che una persona si trova ad affrontare durante questa fase di vita..io ormai ci convivo,lo so,bisogna soffrire e rimboccarsi le maniche..L’importante è però,nn fare passi indietro o passi avventati nei momenti di debolezza e nn cedere x nessun motivo..caro FEDERICO se ti può interessare il mio modestissimo parere,da come la vedo io,dopo 6 mesi dalla rottura(e ti premetto che sn 6 mesi anke x me)fargli gli auguri nn so quanto sia utile..ma nn x riconquistarla o cosa, X TE STESSO!!X NN RICADERTE SEMPRE NEL BUIO E NELLA TRISTEZZA!!staccare ogni tipo di cantatto!!!i ricordi ci sono,fanno MALISSIMO,ma richiamarli sempre,rincorrerli, e nn so cos’ altro,CI FA SOLO RITARDARE LA GUARIGIONE!!!io a natale,capodanno e x il suo compleanno nn mi sn fatto sentire x niente cosi come lei!!certo sono stati giorni durissimi lo ammetto(specialmente capodanno,il più brutto e triste di tutta la mia vita e nn esagero)xo col cacchio che l’ ho chiamata!!
    poi ognuno di noi è libero di muoversi cm crede ma io la penso cosi!!
    X massimo.fiori,lettere,sms..sono cose che ho fatto anche io all’ inizio..nn servono a nulla almeno nel mio caso..sono errori che mi hanno fatto capire quanto sia importante in questi casi scappare da cio che scappa da te!!!cmq nn ho rimpianti,ma nn lo rifarò mai più!!Preparati è un periodo dove si soffre tantissimo ,ma dove si cresce altrettanto!!
    lo so,le mie parole ti sembreranno macigni ma l’ esperienza mi ha portato a pensare questo e xciò nn posso dirti altro..scusa la durezza cmq!!
    un saluto a tutti ragazzi e ci sentiamo presto!!

Pagine: 1 86 87 88 89 90 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili