Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 85 86 87 88 89 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 85 86 87 88 89 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho riletto il mio post…non si capisce nulla…
Ho saltato dei pezzi.
Io sono piemontese, Lui pugliese.
In questi 10anni non abbiamo vissuto per il suo lavoro ne’ a casa mia, ne’ a casa sua.
Quando il lavoro calcio e’ terminato per questioni di eta’ ( settembre 2005 ), Lui e’ tornato a casa sua, pensando di lavorare con la sorella e con il padre…
Beh…si e’ rivelato tutto tragico perche’ questo benedetto lavoro non esiste ( Ditta praticamente fallita – famiglia sul lastrico), Lui si ‘e reso conto che a nessuno dei suoi familiari importa l’ uno dell’ altro ( vivendo lontano 18 anni non ne aveva preso piena coscienza…solo un dubbio ) e , tanto per concludere in bellezza questa santa gente gli ha pure letteralmente rubato tutti i soldi che lui aveva guadagnato nella sua vita…TUTTI ed erano tanti.
Io a settembre 2005 invece sono tornata a casa mia…ne avevamo parlato insieme e ci si era detti che era la soluzione migliore, cosi’ io avrei potuto lavorare finalmente a tempo pieno nelle Aziende della mia famiglia ( lavoro a cui mi ero gia’ preparata studiando – e senza mai farmi mantenere – mentre Lui giocava a calcio ) e Lui avrebbe potuto invece vedere come si ritrovava a casa sua dopo tanto tempo e se il lavoro che credeva di trovare gli piacesse o meno.
Se cosi’ fosse stato…io avrei fatto armi a bagagli e sarei andata a vivere in Puglia ( dove gia’ avevamo fatto la nostra casa, anche perche’ ci sarebbe sempre servita per visitare i parenti o trascorrere la vacanze ) ed avrei trovato un lavoro li’ ( con una laurea in tasca ed esperienza aziendale ,
qualcosa avrei sperato di trovare…).
Se invece a Lui non fosse piaciuto… io ( con l’ appoggio e la disponibilita’ di tutta la mia famiglia ) l’ avrei inserito nelle nostre attivita’ in Piemonte, insegnandogli tutto il necessario con lo stesso amore che una vera famiglia dovrebbe saper esprimere.
Facemmo questa ragionevole scelta un poco perche’ io ho sempre subodorato che laggiu’ niente sarebbe stato come Lui sperava fosse ( e non ho sbagliato, anzi e’ stato pure peggio ) ed un poco perche’ non volevo che il destino ci cogliesse impreparati..( almeno io volevo tenere i piedi per terra….ho sempre saputo che la fine del calcio sarebbe stata come una specie di tsunami per la nostra vita, perche’ e’ un mondo in cui la realta’ e’ davvero distorta, tutto e’ troppo facile e crescere davvero e’ dura ).
Adesso Lui e’ li’, senza soldi, senza lavoro, senza famiglia…innamorato di questa ragazza e con un figlio in arrivo.Io spero tanto che Lei sappia volergli bene ed amarlo per quello che e’, che sappia capire anche le sue delusioni ed il suo passato e lo renda felice.
Io ci ho creduto con tutta me stessa nella nostra storia, nel nostro rapporto, nel nostro futuro…ma non e’ bastato e a Giugno di quest’ anno e’ finito tutto.
Per tutto questo ribadisco che e’ troppo presto per me…sono stata troppo delusa e troppo ferita.
Passera’…..speriamo
Anna
Ultimo particolare da settembre a giugno ci siamo visti tutti i week end…non e’ che l’ ho abbandonato a se stesso!!!!!
Buon Pomeriggio,
con un panino in una mano e il mouse nell’altra, come oramai faccio da mesi leggo le vostre lettere!
in questo forum, ci sono state tante persone che hanno scritto e che mi hanno aiutato molto senza saperlo…
in modo Speciale ricordo Dago con la sua esperienza ma anche Anna, sonia, Luciano e tanti altri.
sono stato molto male ma ora penso di poter dire di essere uscito dalla situazione “Pericolosa” in cui ero caduto.
Sapete, ho pensato a cose molto brutte ma posso dire di aver avuto accanto delle persone che hanno saputo aiutarmi.
strano a dirsi ma proprio io che ho avuto pensieri “insani” nei confronti della vita, ho scritto questa lettera…
http://www.letterealdirettore.it/una-storia-damore-finita-ti-puo-cambiare-la-vita/
Ciao
Fra
francesco ho letto la tua lettera…anche tu da qto vedo hai avuto una storia e una fi?ne di rapporto scioccanti…meglio che sia finitano?come stai adesso?
Anna nn hai msn? un bacio
ciao palindroma!!! scusa se ti rispondo un pò in ritardo ma ultimamente tra studio e lavoro sono abbastanza incasinato… bhè se hai bisogno di aiuto puoi contare su di me… alla fine siamo sulla stessa barca… ahimè… se vuoi dammi la tua mail! ciao un abbraccio a tutti!
Ciao Gianni,
si è stata abbastanza scioccante e se devo dirti la verità mi ci è voluto un pò per capire realmente come stanno i fatti, diciamo che quando ho scritto la lettera, non me ne ero reso conto del tutto, il male peggiore doveva ancora venire!
come ho detto oggi, ora non è che stia bene, sono uscito da un tunnel malsano di pensieri negativi e depressioni varie molto forti…
per adesso vivo la mia vita giorno per giorno, ho un buon lavoro che mi tiene impegnato buona parte della giornata dal lunedì al venerdì, il problema è nel week end che standomene a casa, in questa casa dove tutto doveva succedere ma invece tutto è finito mi rattrista non poco…
penso spesso a lei, so che non dovrei farlo ma è + forte di me, non la vedo ne la sento da un bel pò di tempo, non so niente di lei, non si è nemmeno fatta sentire per il mio compleanno a dicembre ed io le ho mandato un sms con scritto ” fra tutti gli auguri ricevuti, il tuo è stato il migliore…grazie di cuore!”.
sono molto arrabbiato con lei perchè mi ha ferito davvero molto ma comunque non riesco a dimenticarla tanto facilmente e spesso sono molto confuso, alla sera quando ci penso, costruisco dei castelli di sabbia che non puoi immaginare!!!
ora che mi sono sfogato èmeglio che vada a dormire…
auguro sogni d’oro a tutti voi, prima o poi staremo meglio e ci troveremo un giorno a riderci sopra! (almeno spero)
^_^
Fra
ciao palindroma,ti saluto e ti ringrazio anke io…mi unisco a quello che ha scritto lupin e cioè se vuoi puoi contare su di me..una cosa sola ti prego..evita i posti dove sei stata cn lui!!!ti capisco benissimo qndo dici che,dopo averlo visto cn l’ altra,sei stata malissimo..anke io sarei di nuovo sprofondato nel buio e x questo ho dato un taglio netto cn lei!!per carità ancora brucia il suo ricordo,ma soffro a testa alta, quello è l’ importante!!nn so in che città vivi,ma se puoi stai alla larga dalla sua zona e dai posti che frequenta di solito…sparisci..scappa..soffri in silenzio..è normale stare male ma rincorrerli è peggio..cmq se vuoi dammi la tua mail,io ho anke messenger!!ti abbraccio e un saluto a tutti voi!!ciao
Ciao…
tra alti e molto bassi si va avanti. Oggi scrivo in preda alla irrequietezza. Sono parecchio disilluso e non riesco a concentrarmi sul lavoro. Sto pensando a cosa mi aspetta nei prossimi mesi e l’idea di essere solo mi fa male. Ma d’altra parte, mi guardo attorno e non vedo luoghi dove possa incontrare qualche anima che possa interessarmi.
-Palestra? Non è il mio luogo.
-Discoteca? Decisamente no e non le frequento.
-Al Pub? C’è chi riesce, uscendo per strada a scambiare 4 parole con il primo passante e riuscire ad avere un pretesto per ri-incontrarsi?
Non so…mi sembra un’epoca dove tutto va troppo di fretta. A lavoro da me c’è poca gente e si lavora tanto.
Non so…sono veramente sconcertato…
federico
Ciao federico ti capisco benissimo è la stessa sensazione che proo io…di nn incontrare piu nessuno di interessante…e mi chiedo come qdo la incontrero è diffiile…ma sono solo sensazioni….dipende da come noi c poniamo con le persone..dobbiao prima “guarire”….ripeto che è una lotta continua contro la quotidianieità…ma dobbiamo avere pazienza e fiducia…adesso sia nel bel mezzo di una tempesta…ma ce la faremo hai msn?