Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 83 84 85 86 87 1.303

  1. 841
    Alfredo -

    Ciao Alessio, ci sono tante categorie di donne, con esperienze diverse. La tua ex ha sbagliato due volte, quindi ti consiglio di riprovare ha stare con lei, ma intanto cerca di conoscere altre donne e magari ne trovi una più intelligente della tua ex. Nel mio caso, avevo deciso di stare solo, ma poi una donna separata, si è fatta avanti, così volevo valutare…, quando ha capito che c tenevo a lei, ha voltato le spalle, dicendo è tardi. Alessio, senti il mio consiglio, cerca una donna che sia intelligente, sincera, comprensiva e generosa. Il Vero Amore. Se vuoi, prova con la tua ex, ma pensa che prima o poi potrà ricadere nello stesso errore. Perchè passare una vita a fianco di una persona psicolabile? Cerca di conoscere e frequentare più donne contemporaneamente, troverai un giorno quella giusta. Capisco che tu, sei una persona onesta e sincera, ma perchè soffrire? Quando un giorno avrai bisogno di lei, ti volterà le spalle? A me è successo questo. Vuoi un consiglio, manda un sms, gli scrivi: ti ringrazio, anche a me serviva un po’ di tempo per riflettere…………………………….

  2. 842
    federico -

    Bella categorizzazione. E’ un qualcosa a cui avevo pensato senza mai formalizzarla. A me la storia di john inquieta anche se gianni83, qui rimasto sempre fedele alla sua posizione di reazione e vitalità, la minimizza. Io mi sento di appartenere attualmente alla seconda categoria e procedo.
    Come diceva un mio vecchio amico “marciamo” tutti insieme…ognuno gli attribuisca il significato che preferisce.
    Mi chiedo come si fa a chiudere con il passato, gianni83? E’ quella cosa che succede quando ti imponi di non pensarci più oppure è quella cosa che succede quando automaticamente non ci pensi più? Per me, che faccio della volontà (l’imposizione) una degli appigli a cui mi rivolgo ogni mattina, la cosa è “virtualmente” chiusa, ma non sento assolutamente quel sentimento di conciliazione che mi appaga e mi farebbe sentire BENE. Eppure non mi sento di essere attaccato a speranza, anzi. E se fosse che finchè non ricevi del male si rimane attaccato alla persona e nell’agire ci si sforza di vederla in tutte le altre? Questa è utopia però…

  3. 843
    ANNA -

    Mamma mia, Roby!!!!Che domandone….
    Ho 3 anni in piu’ di te ed ho perso una persona che ho amato ” alla follia ” per 10 anni.Questa e’ la premessa.
    Non credo di aver perso la persona GIUSTA, se per giusta intendiamo quella che completa la tua vita con la sua personalita’ e con le doti che ti fanno felice un giorno dopo l’ altro.
    No…e’ stata battaglia: due persone quasi agli opposti per un sacco di ragioni e sicuramente diverse nel modo di approcciare la quotidianita’, con qualche valore ( importantissimo ) in comune e l’ AMORE.
    L’ amore e’ svanito…( PUFF, e non c’era piu’!!!!Tanto per semplificare, diciamo cosi’, anche se si sa bene che le falle nel rapporto c’erano ed erano probabilmente insanabili… ).
    Ora anche io mi chiedo se potro’ amare un’ altra persona in quel modo, cosi’ totale, cosi’….non trovo neanche un’ espressione rapida e concisa per spiegarmi…mi servirebbero ore e pagine….e forse non basterebbero…
    Ma mi chiedo anche se si possano amare persone diverse nello stesso modo.
    Ci penso tutti i giorni e mi analizzo…la mia attuale conclusione e’ questa:non sara’ un RIPIEGO la prossima persona che amero’, perche’ senno’ non sara’ AMORE.
    Sara’ pero’ un ‘altra PERSONA e pertanto non dovro’ cercare in lui…un altro.
    Forse non mi riesco a spiegare….
    La persona che ho amato per tanto tempo sara’ sempre in me… e’ il mio passato ed io non sarei quella che sono oggi se lui non ci fosse stato.
    Non so COSA sarei oggi, se non l’ avessi mai incontrato ( non sto usando questo termine impropriamente in luogo di un COME…ma per esprimere proprio il fatto che il condividere la mia vita con un altro essere umano ha dato ad essa un preciso indirizzo, non piu’ modificabile…STUDI, PROFESSIONE, CITTA’ IN CUI VIVO e tanto altro ), ma so che quello che mi fara’ di nuovo riferire la parola AMORE al rapporto tra me ed un’ altro uomo sara’ la sensazione di essere al posto giusto, l’ unico in cui io voglia essere….al di la’ della ragione.
    Io voglio amare cosi’…
    Ne’ RIPIEGHI, ne’ TRASCORSI DI CUI MI IMPORTA BEN POCO….
    Coscienza e speranza di riprovare emozioni cosi’ forti…
    So che dipendera’ in parte dal destino ma anche da me, dal tempo che mi servira’ per superare l’ enorme dolore che provo oggi, dal coraggio e dalla forza che sapro’ avere.
    E ” io speriamo che me la cavo!!!!!”….
    Un bacio.
    Anna

  4. 844
    ANNA -

    Gianni…ho riletto il tuo post…CAVOLO!!!!Abbiamo detto la stessa cosa….ecco mi hai fatto sentire ” vecchia”!!!!!!
    Per esprimere lo stesso concetto, ho usato un sacco di parole in piu’….
    Sono logorroica…., UNA VECCHIA LOGORROICA!!!!!
    Scherzo….ogni tanto bisogna anche saperci ridere su!!!
    Ciao, ciao.

  5. 845
    federico -

    Per Anna: pensi che vorrai mai riprovare con questo ragazzo? Cioè anche in 4 anni 5, chi lo sa…non puoi saperlo o sai che è impossibile?
    Se puoi rispondi e motiva grazie

  6. 846
    Gianni 83 -

    Federico ma io resto sulla mia posizione per un semplice motivo gia espresso qui sopra….da che mondo è mondo chi si vuole sta insieme…se nn sta piu insieme è perchè qlcsa nn va….premsso cio ti faccio io una domanda….lei nn ti vuole piu..nn ti ama…TU CHE PUOI FARE?credo niente…puoi solo continuarea pensarla e a insistere e a umiliarti…piu di qsto nn si puo….ma siccome sai io avrei qlcs altro da fare e piu importante che pensare a chi m ha lasciato e perdere tempo a stare male…passo avanti…perchè alla fine voglio bne ame stesso e nel mondo c so 25000000 donne….deduci federico….tanto la liberta di sperare nessuno te la toglie…se a te piace vivere nell utopia fa pure…io preferisco la realta;)

  7. 847
    Alessia -

    Ciao a tutti sono Alessia e ho 20 anni..leggendo le vostre lettere mi sono ritrovata in molte storie..io e Marco siamo stati assieme 3 anni,stupendi..ho dato veramente tutta me stessa alla nostra storia..c’erano già dei progetti..nel settembre 2006 io non sto bene con me stessa,trascino varie situazioni assieme (lui, lavoro, famiglia) sono infelice..e chiedo un pò di tempo x me stessa,è da tanto che penso solo agli altri e non a me..gli dico che io voglio tornare con lui, xke lo amo e nella mia vita vedo solo lui,ma che se non sono felice con me,come posso far felice lui??bene..passano ottobre e novembre..in dicembre ci lasciamo..perchè lui mi assillava x tornare assieme, e io stavo male..in dicembre,quando capisco ke lo sto perdendo davvero..capisco tutto,voglio lui,noi,la nostra storia..devo farglielo capire,lo amo ancora,e nn ho mai smesso di amarlo..torno da lui col cuore in mano..in lacrime..ammettendo i miei sbagli le mie colpe..e lui..mi dice..IO ADESSO COME ADESSO NON ME LA SENTO +..dopo tutto ciò ke è successo..mi sono sentita morire..sei stato 2 mesi a lottare x me e quando io capisco,tu molli la presa?mi è crollato il mondo addosso..sto morendo dentro e nn riesco a farmene una ragione..xke non doveva finire cosi,xke per me non è mai finita..e lui lo sa..io ho cercato di dimostrargli che lo amo..ma ora lui si sta divertendo,mi ha gia dimenticato..e non tornerà da me..ma un giorno capirà..in fondo al cuore..che come ho sbagliato io..ora sta sbagliando lui..chi ama torna sempre indietro..e io l’ho fatto..
    sto male,veramente male.so che passerà..passa a tutti..ma è difficile,soprattutto quando sai che questo casino inizialmente l’hai voluto tu.e adesso la situazione si è ribaltata.io lo amo,e farei di tutto x lui,ma lui si è tirato su un muro invalicabile x paura di soffrire nuovamente..e se penso che non farà più parte della mia vita..mi crolla tutto addosso. un abbraccio a tutti.

  8. 848
    ANNA -

    Federico…io ” con questo ragazzo ” non ti dico solo che ” riproverei “.
    Io non lo avrei mai lasciato…MAI…
    Credo nella coppia, ci ho creduto sempre e avrei lottato per noi fino allo stremo delle mie forze..
    Ma bisogna essere in due…
    E se una persona decide di lasciare la tua mano, non puoi fare altro che accettare la tua mano vuota.
    Io vorrei ancora lui, qui, accanto a me e, se fosse ancora possibile, continuerei a credere in cio’ che sento essere una parte della mia vita e di me.
    Ma, se andrai a leggere i miei post n°804, 808 e, soprattutto 813…capirai che non e’ possibile, ne’ ora, ne’ mai piu’….

  9. 849
    federico -

    Ciao di nuovo. Torno qui e leggo e trovo un sacco di cose che sono incredibili. Non so da dove cominciare. Ritengo che Gianni sia una gran persona. Guarda ti ringrazio perchè penso che sei una instancabile fonte di consigli giusti e osservazioni vere. Ne faccio tesoro e le apprezzo. Spero non ti stanchi di farle notare. Ma io non voglio umiliarmi, ma penso che ognuno forse ha i suoi tempi. Ripeto e non mi stanco di dirlo che secondo me, la mia storia è finita. Lo so. Non ho speranze a cui mi aggrappo…ma non posso essere subito recettivo verso altre persone, nè ho la giustificazione che la mia ex sia con un altro a fare che. Non lo so, ma non mi pare e non mi sembra; e quindi io non sono per cosi dire “arraggiato”, incazzato col mondo. Buh…è come se il giocattolo si sia rotto senza troppe avvisaglie.
    Poi rispondo ad Alessia, cioè le dico cosa penso. Mi sento che sia successa a me la stessa cosa, piu o meno. Ma questo non c’entra piu di tanto però mi fa pensare…mi fa pensare che spesso è una questione di ritmo, di tempo, di fase. Chiamiamola come vogliamo…io dico che uno puo avere una crisi di identità, per Dio, non siamo tutti subito e sempre sicuri di cosa saremo/faremo…e quindi l’incertezza in certi soggetti genera panico e perchè no, crisi. Io ho pensato la stessa tua cosa. HO avuto problemi in passato e ho preferito allentare la presa, pur riconoscendo di amare la persona. Ecco forse è sbagliato pur essendo una cosa giusta, nobile se vuoi. Comunque sta di fatto che, ciò che non capisco è come sia possibile che tu, pur mettendolo di fronte al fatto concreto che così stai perdendo la cosa, lui se ne infischi. Hai capito te stessa e hai perso lui. Secondo me, ora che hai risolto i tuoi dubbi è meglio che continui ad andare avanti. Forse torna forse no. Magari se torna, tu ti sei pure stancata..chi lo sa.chi puo dirlo. Non lo so la vita è strana e noi tutti siamo un pò egoisti. Niente ci vieta di credere, cara Alessia, che lui si sia reso conto che da solo senza te sta meglio. E’ probabilmente ciò che è successo alla mia ex. Basta non pensiamoci.
    Ad Anna: te lo chiedevo perchè come il buon Gianni avrà intuito io ho sempre la scorza della speranza, senza il contenuto. La scorza rimane…e sai cosa vi dico? E’ quella cosa che
    1 – se un giorno lei tornerà mi permetterà di ritornarvi ma con la paura di un’altra crisi
    2 – se non dovesse tornare è quella che mi farà x sempre ricordare con una certa gioia/malinconia questa persona…
    CURSED…scusa gianni, aspetto un tuo pronto intervento…stroncami…
    😉

    federico

  10. 850
    federico -

    Ah una cosa triste che aggiungo, la devo mettere per forza, per un commento di Alessia e che riguarda ciò che tu sostieni possa accadere:
    “un giorno lui si accorgerà di aver fatto un errore a non tornare”..
    io non penso…non penso perchè comunque gli andrà, per provare il senso di dispiacere dovrà stare peggio di come l’hai fatto sentire…dovrà rimpiangerlo in seguito a qualcosa che gli possa capitare…beh io penso però che difficilmente qualcuno ricompie lo stesso errore, o soffre alla stessa maniera…
    in soldoni non affidare le tue speranza sempre a lui…al pensiero che lui possa rimpiangerti…
    se lo farà e tu ci sarai bene…altrimenti nisba…
    Ok volevo essere brutale…ma il concetto è questo. Non possiamo sperare che l’altra persona ci rimpianga…

Pagine: 1 83 84 85 86 87 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili