Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Dago, vale anche per me!
una tua frase, qualche tempo fa, mi è stata di grande aiuto: vai avanti per la tua strada serena e con coraggio e le sorprese e le occasioni nella vita non ti mancheranno
Ancora grazie….
Federico mi chiedo una cosa….ma è possibile che la realtà vi faccia cosi paura anche se cruda che pur d nn guardarla vi rifuggiate nel passato e vi appendete a false speranze? Ma nn capisci che nn ti vuole piu …che nn ti ama piu..se ne frega del passato..adesso ha il suo presente…la chiami per umiliarti..ok fallo ma che pretendi da lei? chi dice che l amore deve essere eterno? chi dice che una persona nn i puo scocciare di un ‘altra? se nn sta co te se nn ti cerca è perchè nn ti vuole piu…..lei ha detto bene…ha detto io nn ti do speranze…e ci ha ragione…se nn ti ama che deve fare…tu sei libero d aspettare ma ti umilii solo…..esiste il cosidetto AMOR PROPIO…e parecchi chescrivono qui nn ce l hanno….io ammetto il dolore…la tristezza….ma annientarsi per qlcno che nn ci vuole nn esisteeee e nn esistera mai…anche perchè dentro di noi lo sappiamo che la persona amata nn ci vuole piu…ma pur di scartare qsto pensiero caggrappiamo alle cazzete…e speriamo speriamo….sperate pure cari miei…intanto i vostri amati stanno tra le braccia d altre persone e voi v disperate…COMPLIMENTI!!!!!….orgoglio e dignita zero!!!!
Ps..anche io sto nella vostra stessa situazione dopo una storia finita un mese fa dopo 3 anni…e di certo nn me la passo bene….però…è la vita
Gianni83 ti ringrazio per lo sprone e per l’altrui critica che fai. A me non dispiace e riconosco nelle tue parole la cruda realtà. Solo che a volte, per quanto riguarda me, dopo tante cose vissute, spesso non bastano delle parole o degli atteggiamenti reiterati ed imposti. Ci vuole più chiarezza e spesso cattiveria, affinchè il tarlo della possibilità venga ucciso. Per questo critico molto l’atteggiamento del tipo di Marion, per esempio. Per quanto riguarda la mia ex Alice hai ragione e c’è poco altro da aggiungere. Però ti dico questo, rispetto a ieri oggi io ho più consapevolezza e da questa, sebbene brutta e avvilente, ricomincio. Credo che per i pazzi disperati che circolano qui su questo topic il problema sia il riconoscimento della fine delle possibilità, ovvero della speranza. E’ come se ci legassimo a speranze che provengono o 1) dalla consapevolezza della situazione, o 2) dalla conoscenza che abbiamo dell’altra persona e che ci fa propendere verso l’idea che non è finita. Io ero di questa seconda idea fino a poco tempo fa. In fondo ero convinto di non aver mai fatto niente di così tremendo e così la cosa mi sembrava salvabile. Invece, deduco che lei si è stancata delle delusioni che ha preso da me. Io ho sbagliato molto a piccole dosi e non ho saputo accettare i suoi piccoli errori (Quelli che per me potevano esserlo) dal momento che fui io a dirle basta all’inizio. Poi la soglia di pazienza sarà soggettiva, probabilmente.
A quelli che non hanno ancora chiara da dove provenga la loro speranza suggerisco di indagarsi e di essere molto realisti. Se individuate la possibilità di un ritorno capite come fare e non preoccupatevi più di tanto. Se invece capite che anche la speranza è andata, mettete una croce sù e “ricominciate” da voi stessi. E fatelo il prima possibile. Non è così difficile pensare solo a noi stessi, anche se può sembrare spesso riduttivo. E’ un pò come se la persona sia morta, non contateci più. Poi possibilmente non è morta ed un giorno riuscirete pure ad essere brillanti ai loro occhi, chissà. Comunque il punto è quello di capire il perchè si nutre speranza. Ci vuole un pò anche per quello. Non so cos’altro aggiungere. Io ci ho messo un pò e spesso dalle descrizioni di amici comuni riconoscevo un altro appiglio. Ma non me lo rimprovero.Sulla mia esperienza personale posso solo dire che lei non ha un altro, passa molto tempo a casa (mi viene riferito da amici comuni) ed è un pò depressa. Per questo ho tentato di convincerla, facendo perno su questa cosa. HO sbagliato di nuovo. La sua depressione è fisiologica, è anche lei dispiaciuta per quello che è successo, ma ha preso una decisione che vuole portare avanti per stare meglio. Questa è la mia consapevolezza e oramai è assodata. Auguro a tutti di riconoscere con criterio la vostra posizione e ripartire con cautela da li.
Tutto il resto viene da sè.
A presto ragazzi e in bocca al lupo
Comunque al di la di tutto volevo proporre un quesito forse stupido ma che secondo me suddivide le persone in 2 grandi gruppi.
1) Guaribili
2) Portatori sani
– I primi sono quelli che dopo riescono a guarire totalmente e a vedere la persona come un trascorso di cui importa ben poco. Molto realisti forse ma anche meno sentimentali, (forse, se l’accezione del termine è giusta ?)
– I secondi sono quelli che pensano di avere perso la persona giusta e tutte le altre (se verranno) saranno dei ripieghi in un modo o nell’altro. E questo è molto brutto, per se e per gli altri.
Vabene se volete insultatemi…ma che ne pensate?
Io mi sento della seconda categoria. E’ passato tanto, ho conosciuto delle tipe e mai a dire una con la quale sono riuscito a sentire lo stesso feeling…un paio di volte ho anche sentito serenità, ma mai è subentrata la fiducia. E infatti sono finite. Poi aggiungo che me le sono cercate sempre io…
Robi
Secondo quel criterio chi è realista è meo sentimentale? io credo di essere importante e se nn m voglio bene io chi me ne deve volere? a parte essere orgogliosissimo nutro nei miei confronti anche un forte amor propio….qdi nn giustifichiamo i nostri atteggiamenti dietro i fatto che siamo sentimentali per favore…a voi manca l accettazione della realta…cosa a mio parere molto grave….preferite sperare e appendervi alle parole futili e confuse dell vostre/i ex pur sapendo dentro di voi che mentre voi vi chiedete i perchè e i per come loro chissa che fanno co altri e di certo nn pensano a voi…io ho 23 anni e se permettete….con tutto l amoe che cè stato esperienze ricordi…passo avanti….alla fine ci so 400000 ragazze in giro…3000 esperienze ancorada fare….nn m fossilizzo su la mia ex…
Gli 2 gruppi che indichi Robi mi sembrano ben giusti… E come te, faccio parte del secundo.
Anche se non e chiaro se il mio ragazzo mi lasciara (o no), sento dentro di me che non incontrero mai qualcuno come lui : buono come lui, dolce, sensibile, passionale, sapendo essere adulto o giovane d’espiritu secundo le circonstanzie… Era perfetto per me, mi lo sono sempre detto. Se lo perdo, la tristezza mi distruggera.
Mi distruggero perche so che nessuno mi rendera felice come lui l’ha fatto, e perche dopo tutta la forza che ho messo in quest’amore, non sono piu capace di ricominciare con qualcun’altro. E se incontro un altra personna, sempre faro la comparazione con come era lui, l’Amore della mia vita. Ma cosi non si puo avanzare, e sarebbe ingiusto agire cosi.
Aspettero la sua decisione, ignoro quanto tempo ci vorra per chiarire le sue idee sulla nostra storia… Spero che tutto andra bene, e che un giorno potro vivere in Italia con lui, e costruire qualcosa di piu solido che la storia a distanza che abbiamo vissuta per piu di 2 anni.
umh il fatto è che io parlo di esperienza personale.Ho 29 anni ed è 2 anni che sono a mare totale…non trovo qualcuna che mi prende più. Penso ai momenti avuti con la mia ex importante, con la quale sono stato 6 anni, e non per male ma non c’è stato più nulla di particolarmente intenso dopo. 2 anni non sono pochi, sono cambiate tante abitudini per me. Ogni tanto la sento, so che si è rifatta una vita e forse, a quanto ho sentito, si sposerà a breve.
Le mie storie dopo, un paio, non sono state molto fortunate. Forse non c’ho messo impegno? Disillusione? Non credo sia così…trovare una che ti piace è molto soggettivo. Ho amici che sono riusciti in poco, io no.
Io che devo dirvi? Se pensate di avere un amore davvero tenetevelo stretto. Forse quello vero è unico. Ah, a rigor del quizzone allora io dovrei essere nella seconda categoria di persone. Ora parlo per esperienza altrui:
mio zio, a quanto mi disse un po di anni fa, alla fine si è sposato con mia zia, senza amarla come aveva fatto con un’altra (la sua vera fiamma). L’ex di mia cugina (insieme per 10 anni) si è rifatto una vita. Il giorno prima di sposarsi ha casualmente incontrato mia cugina in un posto dove andavano insieme. Erano un paio di anni che non si vedevano. Lui era molto emozionato e, a detta di mia cugina (E non vedo perchè dovrebbe dirmi cazzate) lui le ha confessato che si sposava ma che non l’aveva mai dimenticata. Mia cugina c’è rimasta anche lei un po così, e non ha mai avuto un altro serio. Ora ha la sua veneranda età ed è sola. Signori ognuno ha una sua storia speciale evidentemente.
Che dire? Si superano anche questi piccoli particolari e ci si livella allo standard della società pur di creare un nucleo familiare e perpetrare la razza? Oppure lo si fa x non rimanere soli?
Boh…io personalmente, dopo 2 anni e queste storie riconosco di aver fallito su questo ambito. Non rinnego niente, sono stato tanto innamorato e non mi è mai ricapitato. Forse è genetico…
In bocca a lupo a chi sta ora nell’occhio del ciclone…
robi
x JHON…credo che l tua suddivisione seppur da un lato giusta sia pe certe versi troppo drastica…secondo la tua divisione appartengo alla prima categoria inquanto realista ma nn con poco sentimento…ma io credo che chi si trovanella seconda categoria è perchè inconsciamente cerca la persona perduta nelle altre ragazze..e ovviamente nn trovandola….nn s innamora…ognuno è diverso..ogni amore è diverso…chiedere col passato è importante
Ciao raga,
sono marco un ragazzo di 21 anni sono insieme da 3 anni ad una ragazza piu grande di me..lei ne ha 31.Con lei sono stato sempre bene fino a che ho combinato le mie prime kazzate…Ora pero ho una paura di perderla perche continuo a sbagliare…secondo lei..ma secondo me non faccio nulla di male…dice sempre che non si sente piu amata come una volta che dedico piu tempo a me stesso e agli amici che a lei..ma puo anke essere kosi ma non lo faccio con malignità…!!!ma lei non lo vuole capire…ora a maggio partirò nell’esercito e lei vuole ma nello stesso momento dice che non ci riusiremo mai a sopportare la distanza…tutto finirà?Io non la voglio perdere nemmeno per idea anzi voglio riconquistarla e farle kapire ke lei è la persona piu importante della mia vita….ma non ci riesco…qlks mi blocca ma vorrei fare di tutto per riconquistarla e far tornar tutto come prima…..mi ha detto che un futuro con me ora come ora lo spaventa…..che ne dite????????