Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti.
Ho bisogno di un consiglio. Sapete cosa ho scritto ultimamente.
Sono venuto a sapere che la mia ex ancora mi pensa e sta soffrendo la mia assenza. Tuttavia pare che voglia portare avanti la sua decisione ed infatti non mi vuole vedere.
Ora io credo che lei non dovrebbe avere nulla da temere, vorrei che lei capisse che io sono sereno e che ho solo voglia di tornare a fare progetti, sognare con lei. Ma ripeto lei non vuole vedermi e quindi non mi permette di dimostrarle quanto anche io tenga a lei.
Qualche tempo fa le mandai una email a cui non diede nessuna risposta. Ora io non so veramente cosa fare…lasciarle del tempo per cosa? per farle dimenticare completametne di me? Insistere aumentando le sue difese? non lo so, per favore aiutatemi e se potete datemi un consiglio.
grazie
Ciao,
Avrei preferito non trovare mai questo sito internet, perche leggendo tutti questi messagi mandati, mi sento ancora piu giu.
Dopo 2 anni di Amore, il mio ragazzo mi ha annunciato a Natale che voleva fare una pausa, che si dava massimo 1 mese per riflettere su quello che prova per me, e che mi chiamarebbe per farmi sapere. Mi ha detto che gli sono venuti dei dubbi a cause di tante incertezze a lungo termine. Infatti, viviamo la nostra storia a distanza : io sono francese e vivo a parigi, lui a milano… Pero giusto ora, allora che ho la possibilita di trasferirmi da lui (ho un break all’universita per 5 mesi), mi annuncia questo : cosa vuol dire ?
Il mese che aveva indicato come durata massima per pensare e passato e non ho ricevuto nessune notizie. Adesso sto per chiamarlo io : non ce la faccio piu ad aspettare nel angoscia totale. Mi sta distruggendo…
Ieri l’ho chiamato tutta la serata e non ha risposto : ho provato sul fisso, sul suo cell (in anonimo)… niente… Stamattina sto per riprovare, e ho tanta paura…
Vorrei sapere come andate tutti vuoi : avete mandato gli vostri messagi piu di 6 mesi fa…
Ciao a tutti ho scritto in precedenza la mia esperienza personale proprio nel periodo in cui la stavo vivendo. Ora a distanza di tempo vorrei dire che non avrei mai pensato che la mia storia finisse pensavo fosse l’amore vero e mentre scrivo queste parole mi rendo conto che sembreno una frase fatta bhè compagni di emozione devo dire che lei non è tornata io non la cerco più sto davvero bene….quindi per tutti quando si scende giù poi c’è una forza incredibile che ci riporta verso la felicità…parlo a chi sta vivendo il distacco ORA e vorrei comunicargli che deve vivere intensamente il dolore e lo smarrimento ma nello stesso tempo è giusto che sapere che tornerai splendente indipendente e molto più forte. Coraggio e cuore i miei baci piccoli…..SONO PRONTO A DARLI A UNA PERSONA MIGLIORE DI QUELLA PERSA! Chi semina vento prima o poi raccoglierà tempesta Ciao a tutti e abbiate fede!!!!! Ah Forza Inter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Ciao, Fabio.
Sono felicissima per come ti senti ora.
Grazie per le tue parole.
Bacio, Anna
Marion
si torna più forti
e si impara a stare da soli, che nella vita è importante!
non perchè l’amore non si riaffacci o non si riaffaccerà:
non quindi solitudine come stato di necessità… ma solitudine gioiosa, accompagnata da un senso nuovo di sè. senso di rinascita in attesa di situazioni nuove.
Ho scritto quattro mesi fa la prima volta.ero … incredula e sconvolta.
Dopo due mesi mi sono sentita nitidamente a metà percorso.
Oggi mi sento FUORI da quelle sabbie mobili.
Incredibile dirtelo e dirmelo!!
Se e quando rivedrò il mio ex, non sarò addolorata e sofferente, ma nuova.. come sono adesso.
E sono più forte e più comunicativa. Più solare: me lo dicono le persone che incontro.
fatti forza, inganna il tempo con lo sport, lo yoga,
un suopporto psicologico può servire, perchè no?
e aspetta con fiducia che la tua energia vitale riemerga. rielabori il tutto e ti rimetta sulla giusta carreggiata. per comincaire da lì, senza o anche -in modo diverso e nuovo- con lui.
Questa è una fase in cui non puoi escludere niente.
Devi solo prenderti cura di te, come se tu fossi un neonato…..
UN bacio e forza!!
in bocca al lupo!!!!!
Alla fine sono riuscita a chiamare il mio “ragazzo” (che non lo e piu tanto ma continuo a crederci…).
Dopo 2 ore di discussione in lacrime, mi ha detto che il mese non gli era bastato e che aveva bisogno di piu tempo per capire se quello che prova per me affetto o amore…
Pero invece del silenzio completo come e stato in gennaio, mi ha detto che mi chiamarebbe a volte perche non puo vivere senza notizie miei… Solo, ho paura che a chiamarmi cosi, una volta alla settimana, ci trova il suo conto e mi dica di rimanere amici…
Non so che cosa fare… Vorrei tanto dargli un ultimatum, fargli paura, finche realizza che non puo farmi aspettare cosi… Pero non ne ho la forza. Invece, accetto tutto quello che mi chiede… Non sa darmi risposte alle mie domande, sempre risponde “non lo so, sono ancora confuso”, e quando gli chiedo che cosa rende confuso, mi risponde che e complicato, che non lo sa bene neanche lui…
Mi ha detto che in un angolo del suo cuore rimane la speranza di giorni migliori, gli ho chiesto quanto era grande quest’ angolo, e non ha saputo rispondere… Ho l’impressione che lo fa apposta di non darmi nessune risposte… Non si giustifica. Mi dice di non aspettarlo, di vivere vita mia mentre riflette : ma se non l’aspettavo, vorebbe dire che non sono innamorata di lui !
La discussione si e chiusa velocemente perche aveva un appuntamento… Vorrei tanto richiamarlo stasera per finire di dire quello che ho sul cuore… Ma non vorrei che lo prendesse male.
Mamma mia, non avvrei mai creduto che l’amore possa essere cosi crudele… Gia che la nostra storia e difficile con la distanzia, con l’italiano che ho imparato per lui, e lui il francese… Veramente dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto, non imaginavo vivere questo… Sopra tutto, e orribile avere l’impressione che non vuole cambiare niente alla situazione : non cerca tanto le soluzione, si lascia portare dal tempo, ma il tempo non da sempre soluzione (il mese di silenzio non e stato d’aiuto).
Non so in che cosa trovare il corraggio di affrontare e superare questo, di trovare la speranza, e la forza di continuare la mia vita…
Un bacio
Marion
E’ bello sentirti parlare così Simonetta,mi fa molto piacere,ricordi quindi le mie parole…ciao è giusto,quando ci si lasci,o ancor peggio si viene lasciati,bisogna cominciare a guardare dentro sè stessi,cominciare a fare un po di pulizia,trovare la forza e ricominciare.Non sono parole dette a caso,e nemmeno demagogia.Noi siamo gli artefici principali del nostro destino.Ciao Simonetta è un piacere sentirti ogni tanto.DAGO44
ragazzi io nn sono la xsona giusta x dare consigli…io ho solo 16 anni e sn fidanzati già 1 e mezzo…il mio problema è ke nn vedo il mio raga uguale a tutti gli altri:nel senso ke nn può permettersi certi lussi!lo so i soldi nn contano nulla nela vita ma se nn ci sono qll cm si fa…niente macchina,niente motorino,nemmeno il regalo x il nostro primo anno insieme…ke devo fare??!intanto è tt la mia vita enn voglio perderlo…nn ce la farei a vederlo cn qlkn altra…sarei troppo gelosa!!intanto ke devo fare….mi vede solo cm una bambina…lo so di nn essere una grande donna anke xkè ho ancora solo 16 anni ma nn puo neanke trattarmi cm una di 10 anni…mi deve dare + valore…x es l anno scorso x la festa delle donne nn pretendevo un regalo,nemmeno la mimosa e li ho solo detto:”almeno gli auguri potresti fammeli?!”e lui:”xkè tu 6 una donna”…nn potete capire cosa ho provato dentro me ,è stato bruttissimo…il tuo raga,la xsona +importante dll mai vita nn mi considera nemmeno…aiutatemi ke devo fare…voglio un ragazzo cm tt gli altri ma deve essere lui…xkè nonostante tt mi ama e pure io,da morire….
Per Marion (se vuoi):
oggi ho fatto la fesseria di chiamare la mia ex. Tutto semplice finchè io non le ho fatto presente che stavo bene, come in attesa di lei. Una catastrofe. Non mi da nessuna speranza lei. Ricordo il passato, quando fui io a vivere la sfiducia nei suoi confronti, nei confronti del rapporto. lasciai comunque quell’angolo che le permetteva di confrontarsi con me, una telefonata, un caffè. Finchè non mi sentii di nuovo sicuro di lei e ritornammo insieme.
Stavolta è successo a me, in modo molto più pesante. Lei ha preso la sua decisione e non mi chiama mai. Sono stato io in questi mesi a tenere a galla una cosa a cui in fondo, credevo soltanto io. E sono state solo cantonate e pesanti. E le soffro tuttora.
Oggi le ho fatto presente che non chiamandomi mai io perdo la fiducia e lei mi ha detto, giustamente, che “fiducia” non ce n’è, dal momento che non è nei suoi pensieri di tornare con me. Insomma è semplice l’equazione, dal momento che è lei che non crede più. A poco vale la telefonata in cui, sotto tortura, mi confessa che cmq spesso si ricorda del passato e delle cose belle e le manco. Perchè comunque alla fine non agisce e preferisce lasciare avvizzire le cose. Ho tentato di farle comprendere quanto il rapporto con una personac he conosce fin da piccoli, da 13 anni (stando 7 anni insieme), senza mai un tradimento fisico nè scappatelle, potessero fornire uno spunto di fiducia verso di me. Ho tentato di farle capire che spesso è una questione di praticità anche. Ma niente. Sebbene mi dia atto di tutte ste cose alla fine ha preferito così.
Proprio ora è tornata mia sorella che mi ha detto di averla incontrata ed era in uno stato molto confusionale, perchè sembrava molto sovrappensiero. Io penso di averle destato delle altre emozioni, ma purtruppo il suo razionalismo esarcebato, quello di una donna, l’ha definitivamenta allontanata da me.
A Marion voglio dire che comunque siano le cose non meritiamo tali trattamenti. Cerca di capire cosa sia meglio per te.
In bocca al lupo cara
a tutti ciao
Dopo la chiamata che ho fatto al mio ragazzo (che non e ancora il mio ex, visto che non e chiaro niente) ieri pomeriggio, mi sono venute altre domande. Di sera ho provato richiamarlo, ma ha riposto al tel la sua coinquilina (si scrive cosi?).
Abbiamo parlato per 2 ore… E stato molto interessante sentire il punto di vista di una personna esterna, che cmq condivide la vita del mio ragazzo visto che vivono insieme… Loro sono amici, e lui si e un po confidato a lei. Lei mi ha detto quanto sta male, quanto piange, quanto e triste… E pensa che prima o poi ritornera verso di me.
Mi ha pure consigliato di godermela, di vivere la mia vita, di incontrare nuova gente, di uscire… Cose che mi vengono difficile da fare visto il mio stato d’anima e l’angoscia che tengo dentro di me…
Mi ha detto di stare distante anche con lui : di non rispondere alle sue prossime chiamate (lui vuole avere notizie miei), di smettere piangere se gli rispondo, di fargli capire che non l’aspetto, che ho anche la mia gioventu da vivere…
Tutti questi consigli che mi ha datto sono ottimi, ma non me ne sento capace. Sento che queste settimane sarano come le precedente : una seguita di giorni tristi e grigi, in cui pensero solo a lui, nel attesa di una sua chiamata, di giorni migliori, sognando al nostro futuro che avevo gia planificato… Che idiota che sono stata…
Federico, parli del razionalismo esacerbato della tua “ex”… Quanto mi fa pensare all’intelletualismo – si dice? 🙂 – esaggerato del mio ragazzo : credo che si fa troppe domande invece di ascoltare il suo cuore…
Hai ragione quando dici che nessuno merita questo tratamento che viviamo noi : ma quando sei innamorato, sei pronto ad accettare tutto (forse non tutti, ma io mi sento cosi) finche tutto possa ritornare come prima.