Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 80 81 82 83 84 1.303

  1. 811
    Gianni 83 -

    PANTA REI….

  2. 812
    Gianni 83 -

    Anna …nn scrivi da n pò…come stai? spero un po meglio…sai ho riletto un po ciò che hai scritto su..ed effettivamente ho capito la tua posizione..e ho capito anche che nei tuoi panni nn è molto facile prenderl sportivamente….l’unica cosa che m viene da dire è che leggendo le tue parole a pelle m sembri una bella persona..e anche forte..e ricordati che anche tu sei giovanissima…e che solo alla morte nn cè rimedio…e poi credimi meglio che sia successo adesso che tra altri 10 anni…sai alle volte purtroppo il destino è perverso…e anche molto sadico…un bacio anna..e credimi tutto passa…

  3. 813
    anna -

    Grazie Gianni….
    Io nn scrivo da un po’, e’ vero, ma solo perche’ ho gia’ scritto di tutto e di piu’ da un’ altra parte ( fine improvvisa di un amore ) e poi perche’ la mia storia non e’ ” fresca “, nel senso che sono passati 6 mesi!!!!
    Cosi’ non so piu’ che dire, non mi chiedo piu’ nulla e non credo di saper aiutare altre persone.
    Ormai la fase ” shock ” e’ passata ad il dolore non e’ piu’ vivo…e’ malinconia, tristezza, vuoto ed un po’ di paura, perche’ so che non e’ finita…che ancora mi aspettano momenti bui, in cui cadro’ e soffriro’ da morire, anche se con la mia ragione cerchero’ di evitarlo il piu’ possibile ( a giugno nasce il figlio del mio ex fidanzato e della sua nuova compagna )…
    Passera’ anche quella…ma che fatica!!!!
    Un bacio.
    Anna

  4. 814
    tony77 -

    Ciao ragazzi ,
    sono qui’ nuovamente a cercare di risalire, ma questa volta’ la botta’ e stata tremenda.
    Non so’ se avete letto le mie righe precedenti ma ve le riassumo velocemente. Finita la storia da settenbre, lei sta’ insieme ad un nuovo ragazzo da tre mesi, un giorno mi chiama e mi dice che mi pensa sempre. Dice di essere confusa e di non sapere cosa prova per me’. Io la incontro e le dico se lo ama e lei dice di no’. In conclusione le do’ 4 giorni per decidere me’ o lui, perche’ era un susseguirsi di chiamate quando lasciava lui, messaggi miei per cercare di ricordargli chi ero. Lei mi chiama ieri mattina alla scadenza e sceglie di continuare la storia con lui dicendomi che se tra noi e’ finita un motivo c’e’. Perche’ dopo tre mesi questa ha avuto gia’ una crisi? Mi ha detto per colpa dei miei sms. Adesso le porte sono da chiudure e mettere i sigilli, credevo nel suo ritorno perche’ io non ho fatto nulla per confonderla, mi ha cercato Lei. Non e’ giusto che si sia presa nuovamente gioco di me’. Perche’ questa ulteriore prova. Voglio risalire, basta. Rispondetemi, per cortesia

  5. 815
    palindroma -

    Caro LUPIN,caro FREDDO, da un po’ non scrivo.Finalmente ho fatto l’esame quindi sono piu’ libera,libera di pensare,di stare male.Bene,dopo giorni di apparente tranquillita’ eccomi di nuovo qui sprofondata nella sofferenza,perche’?Nell’ultima settimana il mio ex si collega e quindi nel msn lo vedo,credetemi che fatica vederlo li e non parlargli,vi assicuro che è troppo strano,sei anni di vita insieme e ora indifferenza.Finora sembra la mia vita sia andata avanti solo perchè esco,rido ,scherzo,in realta’ indosso quotidianamente una maschera che tolgo la sera ,quando vado a letto,e nel silenzio della notte posso dar libero sfogo al mio dolore,si perchè dopo tanti mesi provo ancora dolore.Purtroppo non dimentico,purtroppo mi manca sempre e non di meno.Lo so bisogna avere pazienza ma quanta?Sono stanca.Cosa mi consigliate di fare?Fare l’indifferente in chat mi fa star male ma anche iniziare un rapporto di “amicizia”non mi farebbe stare meglio.Poi un altro parere:perche’ non riesco a provare interesse per nessun ragazzo?Forse se riuscissi a provare una simpatia per qualcuno riuscirei a dimenticarlo piu’ velocemente.Lo so la vita non si decide a tavolino,ma io siìono stanca di aspettare miglioramenti che non ho.Attendo una vostra risposta.Anna

  6. 816
    il Freddo -

    ciao Palindroma,ti capisco benissimo!!!mi ricordo che x un periodo anke la mia si collegava e vederla lì e nn poter chattare come prima era un vero massacro!!adesso nn la vedo + e nn so se è ,meglio o peggio!!sicuramente mi avrà bloccato x nn farmi vedere qualcosa..altra conferma ke è una falsa ipocrita!!!io cmq entro sempre con invisibile(anke prima qnd si collegava lei)…Anna è normale che ancora ti manca tanto,6 anni sono parecchi..io x esempio ho accettato il dolore come motivo di crescita e fortificazione,accogliendo quasi e accettando la situazione…lo so nn è facile farlo capire così e ti sembreranno frasi fatte ma a me ha aiutato tanto.
    bisogna mettersi in testa che il dolore rimane parecchio e che è impossibile che passa da un giorno all’ altro cosi x magia..nn ci si sveglia un giorno e si dice “sono guarito” ma sono dei pioccolissimi miglioramenti quotidiani(intervallati da momenti in cui ti manca tantissimo)a passo di cammello!!è dura e ci vuole tempo e purtroppo (ti farò irritare cara Anna)ci vuole pazienza xkè + lo si respinge forzatamente sul fondale,+ torna su prepotentemente come un pallone da spiaggia,il dolore.
    l’ importante è sparire dalla circolazione,tagliare tutti i ponti con l’ ex e nn farsi + vivi..all’ inizio era dura nn chiamare ma adesso francamente nn ci penso proprio se vuole chiama lei!!!cmq tu prova x un periodo (anke se è difficile ti capisco)a nn collegarti su msn a me ha fatto bene..
    x quanto riguarda l’ interesse x un altro ragazzo da parte tua,io sto come te,sulla tua stessa barca, tanto è vero ke l’ ho anke scritto nel precedente post..chiedendo a persone care mi hanno detto che è normale x questo periodo e ke,quando sarò pronto ad innamorarmi di nuovo verrà da sola..mah,che ti devo dire,fidiamoci pure stavolta… ; )
    spero di leggerti presto Anna e se vuoi sfogarti sto qui..
    baci

  7. 817
    lupin -

    ciao Palindroma,ciao il Freddo, bhè che dire… anch’io sono nella vostra situazione… il tempo passa e pian piano si comincia a risalire. Il dolore è sicuramente meno intenso di prima ma la penso ancora ogni giorno. Purtroppo ogni tanto mi capita d’incontrarla in giro…. è sì, è veramente dura perchè parlare con lei in modo distaccato fa schifo. La cosa che fa ancora più schifo è che quando mi vede gli si illuminano gli occhi…. proprio non riesco a capirla… sabato scorso ero in un locale con i miei amici e c’era pure lei con 2 amiche, ero girato di spalle ma appena si è accorta della mia presenza, per tutto il tempo, ha continuato a fissarmi ed alla fine è venuta a salutarmi. E’ pazzesco perchè nei suoi occhi si intravedeva ancora interesse per me e questo me l’hanno fatto notare pure i miei amici… però non ho le forze per ritentare un’approccio, basta, ho esaurito le mie energie, se mai è lei che deve farsi viva; intanto sto cercando di voltare pagina e di tener ben stretto il mio orgoglio. Ieri sono uscito con una ragazza e devo dire che sono stato bene, per un’istante ho avvertito quella sensazione di serenità che non provavo da tempo…
    buona notte!

  8. 818
    federico -

    Salve. Non è passato molto da quando ho scritto la mia prima volta. In questa ultima pagina mi è sembrato di trovare molte delle sensazioni che sto vivendo io. questo non può che rinforzare la convinzione che, dopotutto, le reazioni a questo evento si somigliano .
    Mi riferisco a Freddo, a Palindroma e Mario. Cosa volevo dire un pò a tutti? Ciò che ha detto Freddo nel post 816 è incredibilmente possibile. Negli ultimi tempi ho maturato, sta maturando in me quella forma di accettazione delle cose che mi fa sembrare il mio passato oramai cristallizzato e, diciamolo, ininfluente in modo ATTIVO nei confronti del mio futuro. Come dire: avete presente quando organizzi un viaggio e tieni automaticamente conto del tuo/a partner? Questo pian piano nn mi sta accadendo più, sebbene all’inizio il pensiero sarebbe andato a lei. Accettazione che questa persona NON esiste più per me. Purtroppo. L’orizzonte temporale è però così vasto che non mi sento di dire che i rapporti sono oramai terminati, ma non mi faccio l’illusione che nel futuro si torni insieme o si diventi amici. Potrà accadere, ma forse no. Di fronte a questa inconsapevolezza si stanno ricostruendo le mie certezze, il mio singolare destino.Il mio. Purtroppo questa condizione a me non piace, mi rende dentro vuoto, ma sono single oramai a tutti gli effetti. Ho anche dei vantaggi probabilmente. Il concetto è comunque questo, se prima ero una spugna che assorbiva e poi grondava ora mi sento, nella mia INUTILITA, un impermeabile. Meglio, peggio? Penso che nel momento in cui si arriva ad essere così, per quanto incolore sia, è meglio. Ora come ora non so neanche + se riuscirei a sorridere incontrandola, o a parlarle con felicità se mi telefonasse. Il dolore che ho provato e che ancora provo ha fatto il suo effetto anestetizzante.
    La sera a letto? Ci penso. Ma ripeto, non esiste la ricostruzione quindi non esiste spazio per quella speranza, quindi so che tutto è senza di lei, ergo la mia vita, con le mie cose, può andare avanti.
    Il rapporto con le altre persone? Prima non avevo neanche voglia di chiacchierare. Ora, con estrema spontaneità, all’occasione mi cimento in discussioni di qualunque tipo, vincendo anche il senso di vincolo che una volta avrei provato. Una volta non mi sarebbe interessato magari essere così recettivo nei confronti di persone nuove…chissà che non sia questa un’evidenza del trapasso? Beh non ho interessi verso nessuna e questo mi fa male, ma poi penso che questo periodo, breve o lungo che sia, è la mia vita, mia. Accettazione del mio destino, l’ “amor fati” di F.Nietzsche risolto. Spero che tutti noi diventiamo abbastanza forti da capire che al primo posto c’è l’amore verso se stessi e poi tutto il resto. Egoistico ma penso che i nostri ex-partner l’abbiano capito. Altrimenti non si spiegherebbe tutto il dolore che c fanno provare. “un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che nn ne sia innamorato” (O.Wilde. Prob vale anche il viceversa. Triste però, ma vero.Ciao

  9. 819
    triste -

    Cari amici,
    ho letto con molta attenzione gli ultimi commenti di Federico, lupin, il freddo…e noto che tutti ci stiamo rassegnando ad accettare lo status quo…altrimenti non possiamo fare, quindi…
    fa male…il pensiero…ma anche io mi accorgo che in tutte le cose che faccio non calcolo per 2 persone, ma solo per me…
    quindi sta subentrando anche l’abitudine…alla solitudine, alla sofferenza, ed alla rassegnazione…l’uomo è costruito sulle abitudine…una frase che mi piace ricordare molto spesso è questa: é più facile stroncare un uomo che un’abitudine…non è così se ci pensate? Ed è questo a volte lo scoglio principale da superare…eliminare tuti quei gesti che in automatico ci portavano a lui…anche il solo fatto di prendere il telefono ed aver voglia di raccontare qualcosa che ci è successo…non possiamo più farlo…perchè ci hanno chiesto di essere esclusi dalla loro vita..e noi dobbiamo rispettarlo purtroppo…vorrei sapere come sta…tante cose…da questa estate che non lo vedo…ma non posso farci nulla…vado avanti…con sempre più consapevolezza nelle mie capacità, e nella creazione di una nuova autostima che mi aiuti a galleggiare in questo oceano che è la vita…lui me l’ha distrutta, ma io la sto rifondando su nuove basi, di sicuro più solide…un abbraccio a tutti…per qualsiasi cosa sono qua…

  10. 820
    palindroma -

    Immensamente grazie per le vostre parole,cerchero’ di farne tesoro.A presto

Pagine: 1 80 81 82 83 84 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili