Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 75 76 77 78 79 1.303

  1. 761
    Valeria -

    Salve a tutti… mi serve un parere. 6 anni e mezzo con il mio lui. siamo cresciuti insieme. a marzo il bivio (il secondo momento di crisi stavolta toccato a me!) i suoi mi assillano e io non riesco più a tollerare certi comportamenti. grandi litigi (ovviamente tutti che si mettono a dire il proprio pensiero) e ci lasciamo ma in realtà abbiamo parlato poco, sono più glia ltri ad aver deciso per noi che fino a poco tempo prima stavamo progettando una vita insieme. Mi dispero e mi umilio per 6 mesi. appostamenti sotto casa, regali respinti, telefonate e e-mail non ricevute. Inizia a parlare male di me in giro, afferma che se la sta spassando ma contemporaneamente mi chiede di aspettarlo. Mi promette che tornerà ad amarmi più di un tempo ma gli occorre tempo. gli concederei anche la luna ed è così che faccio per 6 mesi. poi mi lascio consigliare e gli chiedo (con paura e sempre tramite e-mail perchè di persona ci si vede pochissimo) se ha un’altra storia e inconsapevolmente faccio centro…. la sera più triste della mia vita. Vuoto, frustazione e senso di fallimento ma decido di sparire. mi sto rialzando da questa orribile botta molto lentamente ma sento già diversa l’aria intorno a me. Rido per il gusto di farlo, esco per divertirmi e non per farmi avvistare da lui, e quando penso di essere sulla via giusta mi cominciano a capitare strane cose. scoprop che le e mie attuali e-mail vengono già lette prima che lo possa fare io, i suoi amici vengono a trovarmi sul posto di lavoro, mi fanno il terzo grado sulla mia condizione da “single”. E una maledettissima parte di me cosa fa ora? spera che tutti queste non siano solo coincidenze e che lui si stia preparando a tornare… non sono mentecatta?

  2. 762
    skinner -

    Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.Allora, sono 2 mesi che non vedo la donna che ho amato per 10 anni e che amo ancora, purtroppo erano già diversi mesi che le cose non andavano poi tanto bene, pensavo bè è solo una crisi adesso le passa, è arrivata poi l’estate siamo stati fuori assieme e vi garantisco che siamo stati così bene che ho detto, ecco è tornata, l’amo più di prima.Poi all’improvviso lei riceve una chiamata per lavoro, accetta e parte, io personalmente non accetto questa situazione e inizio ad essere duro nei suoi confronti. ovviamente lei si allontana di nuovo da me, nel senso che non mi chiama durante la giornata, inizia a dirmi un sacco di bugie, fino a quando mi rendo conto che la sto perdendo, ovviamente la presso in ogni senso fino a quando lei si decide e mi dice guarda anche io sto male però credo proprio che certi sentimenti non sono più vivi in me. Non vi dico all’improvviso mi cade il mondo in testa, faccio il possibile per non perderla ma non c’è nulla da fare lei ormai è decisa. Ho cercato di raccontarla nel modo più breve è possibile, ora sto male non faccio altro che pensare a lei ogni attimo della giornata la amo ancora come non mai, e penso sempre a cosa sta facendo, cosa sta pensando, se si sta sforzando a dimenticarmi o ha gia dimenticato tutto, con l’aiuto di questa nuova vita. io ogni giorno spero che lei possa tornare possa farmi almeno una telefonata e dirmi incontriamoci. ora vi chiede devo smettere di fantasticare o verrà tutto da sè? vi chiedo questo solo perchè sono estremamente ancora innamorato. spero chi ha questo mio stesso problema lo possa risolvere nel miglior modo possibile. Ciao a tutti.

  3. 763
    massimo -

    si nasce per amore si vive per amore si sogna per amore, a volte si intraprende nel corso della propria vita delle situazioni che neanche noi vogliamo….. questo e il cosi detto rovescio della medaglia costretti ad accettare e a superare perche ci porta dentro nel suo tunnel come se fossimo parte di esso. Soffrire e una parola molto semplice ma nello stesso tempo pesante per chi in fondo ne ha pagato e ne sta pagando il senso….. la vita sara a voi stessa migliore solo quando imparerete ad amare colui che vi e stato vicino o colui che desiderate di avere quando porterete dentro di voi la sua anima unica immortale che puo darvi la felicita di farvi vivere e di andare avanti, sentirsi dentro i suoi passi come se vi camminasse e come se vi pestasse il respiro e questo solo perche lo abbiamo amato/a……… fermatevi un minuto e pensate quanto possa essere importante la vostra vita che paragonata all amore che avete dentro dovrebbe essere minimo…. ma non e cosi !!!!! perche il motivo della nostra sofferenza siamo noi stessi, un poeta disse vivi fino in fondo perche potrebbe essere l ultimo

  4. 764
    vito -

    Salve, sono una persona come tante che ha cercato di costruirsi una famiglia, purtroppo il sogno e’ durato solo 12 anni, sono separato contro la mia volonta’ da due anni (anche se ho accettato la consensuale per non fare una battaglia inutile, sperando fosse una crisi passeggera), le ho tentate tutte sperando di recuperare un rapporto ormai alla deriva ho tre figli, ho sempre lottato per vederli tutti i giorni, avrei da scrivere un romanzo per descrivere i motivi futili della mia separazione, ma non avreste la pazienza di leggerlo, cio’ che ho passato in due anni non è possibile descriverlo, il dolore e’ stato molto forte, la pugnalata vera e propria l’ho avuta quando nel dicembre 2006, ho saputo che la mia ex moglie aveva un’altra Storia. tutte la speranze morte in un colpo solo. Da sempre i miei figli mi desiderano come io desidero loro, la ditta dove lavoro è in bilico, le spese che devo sostenere sono tante.

    Il mio sogno impossibile: crescere i miei figli in una famiglia piena d’amore.

  5. 765
    Pegasus -

    Sono circa 4 mesi che la mia ora ex ragazza mi ha lasciato…m ha detto che voleva un periodo di pausa per mettere a posto le sue idee e per riordinare la sua vita…per le prime 2 settimane abbiamo continuato a vederci a sentirci ad abbracciarci a baciarci…sembrava fosse solo una sbandata…ero pressochè tranquillo…ma poi dopo 2 settimane sono venuto a sapere che lei aveva una storia con un altro e oltre tutto questo tipo è pure un mio amico…cioè uno con cui uscivo tutti i giorni!!!! Mi ha distrutto il cuore…inoltre lei continua a ripetermi che quello che prova per me non è mai cambiato lei mi ama ancora ma ha paura di stare male di nuovo…in effetti le mie colpe le ho e alcune volte sono anke pesanti…ma non riesco a vedere la mia vita senza lei al mio fianco…mi sono abbassato talmente tanto per riconquistarla che ormai il mio onore e il mio orgoglio non esistono più…ogni giorno va sempre peggio…ho provato anke a non vederla e a non sentirla più ma me la sono ritrovata sotto casa!!!!rendetevi conto io non riesco più a decidermi…cosa devo fare?La devo aspettare fino a quando non capirà che l’amore che provo per lei è puro?aiutatemi se riuscite…donne chiedo direttamente a voi che magari potete capirla meglio…cosa dovrei fare???Non riesco più a credere nell’amore…

  6. 766
    tony77 -

    Ragazzi leggete questo.
    Un giorno circa una settimana fa’, dopo mesi di silenzio, mi chiama e mi dice : ti penso ogni giorno, ed è una cosa che non riesco a non farlo è più forte di mè.Le dico di incontrarci e avviene. Piange tutta la serata, dice che è confusa, elogia il suo nuovo ragazzo, dicendo che è bravo, che è una bella persona e che lo vuole bene, ma non lo ama.Poi dice tu, sei piu’ bello di lui in tutti i sensi, e il bene che prova per me’ non è lo stesso. Dice che non riesce a capire che cosa è. Io le dico, lo sai cosa è.
    Lei mi confessa di avermi fatto squilli anonimi ed è vero, c’e’ stato un periodo poco tempo fa’ che li ricevevo, e non in prima serata ma la notte, dopo che lei capirete cosa aveva terminato di fare con questo. Le dico scommetto che hai ancora le mie foto attaccate, e lei si’. Io le chiedo il perche’ e lei mi dice in primis per mancanza di tempo, Ma poi mi confessa che è per un’altro motivo. Le chiedo di fare un gesto d’amore dei miei confronti quando sarebbe tornata a casa e cioè di dare un bacio ad una fotografia, e lei mi dice che a volte lo ha fatto.E’ tornata a farmi star male ma non è un ritorno. E’ la fine definitiva. Perche’ se il suo volermi bene in maniera diversa fosse amore, sarebbe restata. Ci siamo visti il giorno dopo per una cena organizzata con vecchi amici e siamo rimasti a parlare sino alle 4.
    L’ho baciata. E’ lei avrebbe fatto l’amore . Ma io non lo avrei mai fatto, perche’ il giorno seguente non sarebbe stata con me’. Ero convinto che non si sarebbe fatta più sentire. La mattina seguente mi chiama. Mi fa illudere di nuovo. Da sabato mattina di questo fine settimana non si è fatta più sentire. Non è giusto che io stia ad aspettarla, ma ho il cuore che non prova sentimento per nessuna. Credetemi. Io sono arrivato alla conclusione che dopo solo dopo tre mesi di passione e di novita’ per questa nuova storia, inizia a fare le differenze, perche’ mi ha detto che non è maturo come me’. Potevo illudermi ma non l’ho fatto, perche’ mi ha detto che lui è molto geloso, è sempre attaccato a lei e non la lascia mai libera in mezzo alla gente. Da mie amiche sue colleghe ho saputo l’esatto contrario e nell’ambiente lavorativo sanno che Lei ha lasciato il ragazzo cioè io perche innomoratissima di questo e la gelosia nei suoi confronti è evidente a tutti. Allora che cosa sta’ facendo? Finge con lui. Ha me come misurino? Che cosa significa tutto questo? Ero sulla cresta dell’onda ma sono caduto nuovamente. Che cosa significa tutto cio’.

  7. 767
    Marco -

    Ciao Pegasus, ti volevo chiedere come fai ad avere ancora fiducia in una persona che dopo averti lasciato si fa consolare dal tuo amico!
    A me è successa la stessa cosa, lei non si è fatta il minimo problema e si è messa con quello che era il mio migliore amico.
    Il dolore è stato veramente forte, ma poi ti rendi conto che certe persone è meglio perderle! Aggiungo anche certi amici!
    Ti saluto.

  8. 768
    Pegasus -

    Ciao Marco,
    Ti assicuro che la mia fiducia nei suoi confronti è caduta parecchio e l’ho detto anche a lei…ma l’amore che provo è veramente forte…anche se mi ha fatto soffrire veramente tanto non riesco ad odiarla o a dimenticarla perchè mi ha fatto stare veramente bene e continua tutt’ora a farmi stare bene…anche se ho deciso di non uscire più con lei e con i miei vecchi “amici”…ho deciso di non chiamarla più e di non vederla ma ripeto…me la ritrovo sotto casa e continua a cercarmi per telefono…io non ho più fiducia in lei ma non riesco a stare senza…sono suonato :p

  9. 769
    fabrizio -

    dopo 6 anni altalenanti a tratti (ma di norma in un rapporto importante), dopo un anno separati per motivi di lavoro, dopo che ho deciso di ritornare (licenziandomi da 2 lavori) per avvicinarmi, mi ha lasciato. Non c’è stato mai un vero chiarimento, o per lo meno è arrivato dopo 3 mesi e mezzo circa. E ancora non è del tutto chiaro. Tutti i miei tentativi di avvicinamento vanno a vuoto. Io non dormo la notte, non ho un lavoro, non ho uno svago e non ho neanche tanti amici, perchè gioco-forza, dopo 6 anni e uno in un’altra città, anche le amicizie più care se rimangono hanno altro a cui pensare. Non ho più 21 anni, ma 26 e pensare che la mia vita sia stata felicemente ancorata a quella di un’altra persona mi rende fragile. Non ho più nulla ed è da li che dovrei ricominciare. Ma la testa non c’è proprio. Apatia, confusione e smarrimento. Io non so cosa fare. Sentirla per telefono tranquilla mi fa ancora più male. Evito di chiamarla, ma dura 5, 6 giorni, poi ci ricado. é come una droga, mi da benessere all’inizio ma poi mi fa piombare in un profondo stato di confusione mentale, annichilendomi. Lei, a suo dire, non ha un altro. Ma è credibile perchè la nostra storia è un esempio di correttezza estrema nei confronti l’uno dell’altro. Eppure è finita. Gliel’ho letto in faccia quando ci siamo chiariti, l’ho letto nella sua freddezza. Non capisco come faccia a passare le sue giornate, le sue serate senza la necessità di rendere conto a nessuno, perchè è questo ciò che si è imposta con lucida efficacia. Questa donna è il massimo della forza interiore. Dovremmo imparare da chi, quando una cosa la dice, la fa. Lei l’ha detta e l’ha fatta…senza ripensamenti, senza giri di parole. Io so di essere estremamente importante per lei, ma non basta evidentemente.
    Dal mio lato, vista la mia indole più debole e visto l’incommensurabile amore che provo nei suoi confronti, mi sono attaccato al nostro felicissimo ricordo, al sorriso di un tempo e non riesco ad avere altri interessi. Non so cosa dire e fare. Se è vero che il tempo guarisce non mi rimane che sperare, anche se la risposta al motivo per cui si è interrotto il mio sogno di vita con lei non me la darà mai nessuno, non ora nei tempi in cui lo meriterei. Un giorno forse…ma che me ne farò?
    Ammetto che notare che tutte queste persone abbiano lo stesso problema mi rinfranca. Questa è una società assurda, tremenda. Alla fine, ad ogni buon conto si pensa solo al proprio vile benessere e non si è spesso disposti ad aiutare per nulla.
    Io mi chiedo cosa debba volere una donna da un uomo che, dopo innumerevoli sacrifici, riesce a trovare degli spiragli per realizzare quello che una volta era solo nella testa di lei e lontano da lui, visti i casini organizzativi che questa società ti obbliga ad avere.
    E’ triste ma rimpiango il mio lavoro al nord. Almeno allora avevo come impegnare la mia giornata.

  10. 770
    Gianni 83 -

    Ragazzi cmq a volte leggendo alcuni commenti qui sopra mi sale il vomito…X Pegasus…ma hai un minimo di dignita o no????? hai le palle? sai csa ti dico….ti sta benissimo che ti abbia lasciato per un altro…magari cercava uno con le palle…ma come ti molla per un tuo amico e tu dici…nn riesco ad odiarla e la amo ancora???? ma smettila un poco e caccia l orgoglio altro che la amio ancora…menre tu la ami ancora lei sta facendo ben altro col tuo amico e di certo nn pensa a te seno starebbe co te adesso….svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……X Fabrizio…..come fa lei a nn pensarti e essere fredda??? semplice…nn ti ama piu…te lo metti in testa???tu la mai lei no…poi sul fqatto che ti dica che nn cè un altro…ma secondo te è vero???secondo me cè e come solo che magari nn te lo dice per nn farti stare male…e il fatto che adesso abbia un altro nn vuol dire che nn sia corretta vuol dire solo che co te è finita e la vita va avanti….Vi parla una persona che è stata lasciata ma che a differenza vostra ne ha preso atto ed è scomparsa dalla sua vita senza lasciare traccia…vi parla una persona realista…e che sta con i piedi pr terra…tutto puo finire

Pagine: 1 75 76 77 78 79 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili