Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 70 71 72 73 74 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 70 71 72 73 74 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissima MEg, permettimi, 🙂
l’idea di seduzione più grasnde, vera, sicura e fantastica (ma non ho detto illimitata e duratura, sia chiaro, per quello devi rivolgerti più… in Alto!!) sta DENTRO TE STESSA!
E quelli che tutti noi credevamo “veri amori” spesso finiscono (e per fortuna!!!!!!!!!!!!!!) proprio perchè erano nati male, “inquinati” da mille bombardamenti, la familglia, gli amici, la cultura di m….., la moda, la paura della solitudine, l’incapcaità di stasre un po’ soli con se stessi, il fatto di non conoscere sè stessi, tutte cose che non c’entrano nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
con quello a cui, “teoricamente” vorremmo tendere tutti!
Amarsi ed amare è un gran difficile, ma se ascolterai sempre e solo il tuo cuore allora rischierai un po’ di meno (ho detto un po’, non “affatto”).
E lascia stare i sogni, per carità, tieni piuttosto gli occhi bene aperti, anche di notte se serve! 🙂
bye bye
Buona vita a tutti
Paolo,ma sei uno scrittore?
Comunque grazie ankora ma sono sincero…io so come sono i genitori ma non mi interessa…nn li kapisco xkè fanno kosì ma comunque ormai sono adulti e non li si cambia + il carattere.
Ieri sera sono uscito con la martina,carinissima ragazza,carattere d’oro a dir poco(è calabrese e penso che sia diversa xkè ha una mentalità maridionale)….e sono sincero nonostante tutto mi sono sentito un pò in imbarazzo.
Sono sincero,dato che lei è innamorata ci sto pensando ad avere un qualcosa + di amicizia per lei ma ho ancora kuella strn… in testa,nonostante tutto quello che continuo a scoprire….moooooolto negative le cose.
Ma l’amore se c’è stato non svanisce cmq se kontinuo a parlare di lei nn la dimentikerò mai kuindi…evitiamo.
Ieri sono uscito con Martina,non è stato niente di speciale ma c’è una kosa molto positiva…io kuando sono kon lei,dimentiko tutto,ho la mente sgombra da brutti pensieri,si krea un ambiente ke è bellissimo unico,m i sebra di conoscerla da secoli… kuando mi sn lasciato stavo piangendo e lei anke solo kon le parole tramite chatt è riuscita a farmi ridere…è una gran brava raga ma per ora come h odetto lascio tempo al tempo!!alla prossima grandissima gente per bene!!
Ciao Ciao
Caro Nikolas,
beh, sono uno scrittore perchè “scrivo”, senz’altro! 🙂
Per il resto, e poi non ti dico altro, ognuno è libero di farsi male con le proprie mani, e anche di dare sempre la colpa ad altri per i propri limiti e pe le proprie debolezze. Tu mi sembri ancora molto confuso ma senza saperlo ti sei già risposto, terminando il tuo ultimo post!
Sta a te decidere, se vuoi provare a stare meglio o se continuare a sognare cose “fantastiche” che però ti fanno stare male realmente!
Ti auguro tutta la fortuna del mondo, ma il destino… siamo noi, non ce lo costruisce qualcun’altro, per fortuna o purtroppo!
Buona fortuna! 🙂
Ho fatto l’errore più grande della mia vita. Ho tradito la fiducia della persona che piu ho amato negli ultimi tre anni . Vorrei raccontarvi di un dolore che mi porto dietro ormai da 4 anni. Ho vissuto in prima persona la delusione di un amore.Dopo quasi tre anni di stare con Vanessa(preferisco non usare i nomi veri per rispetto di queste persone)lei butta tutto per un’altro.Da quel momento non sono riuscito a recuperare la serenità di un tempo.Finalmente dopo un lungo periodo conosco Monica, non è tutto rosa e fiori. Ma con le discussioni quotidiane si cresce e si aiuta a portare avanti il rapporto, SI CRESCE INSIEME. Lo sbaglio piu grande è stato quello di partire questo capodanno con un amico. Tutto normale divertimento etc etc. Il 31 sera conosciamo 3 ragazze beviamo esaggeratamente.In definitiva mi ritrovo consapevolmente a letto con una di loro. Ci siamo baciati ma niente di più. Al rientro ho dovuto confessarlo alla mia ragazza.Dopo una sua pausa di riflessione mi lascia.
Sto male perkè incosciamente ho fatto pagare a lei quel dolore che covavo da anni per Vanessa . Adesso ci sto di schifo perchè ho ferito una persona che non si meritava un simile trattamento. Mi ha lasciato perche non sarebbe riuscita a darmi piu fiducia, non le do torto. Muoio dentro, è una persona importante per me e non voglio perderla per sempre. Vorrei fare qualcosa per riconquistarla. Mi sono comportato da vero Co….ne.
Non voglio lasciarla sola non voglio che le passi quello che ho vissuto io per colpa di Vanessa. Sembra tutto assurdo quello che vi sto a raccontare.
Ma mi sono comportato come se volessi , incosciamente, ferire Vanessa . Nel mio gesto, mentre baciavo la ragazza conosciuta il trentuno ,Monica non era nei miei pensieri. Mentre compivo quel insensato gesto, la mia mente proiettava nella stanza la figura di Vanessa e godevo nel ferirla mentre lei impassibile mi guardava baciare quell’altra.
So è assurdo ma mi è capitato realmente.
Adesso non so cosa fare sono in uno stato confusionale. Vorrei chiamare Monica per sentire come sta( ma che senso avrebbe conosco gia la risposta ci sono gia passato). Ma nello stesso tempo so che forse non dovrei opprimerla troppo e lasciarla nel suo dolore. Ma tutto cio mi fa stare male non posso pensare a lei distesa nel letto a piangere cercando di darsi una ragione al mio insensato gesto cercando di colpevolizzarsi. Gli ho detto la verità,l’ho fatta stare male e adesso sono distrutto perchè mi dispiace dal profondo. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio a priori.
E la persona della mia vita la persona con cui crescere, la donna con cui voglio vedere realizzarsi il mio futoro.
Grazie.
CArissimo Francesco, come ti capisco!
Ho fatto più o meno uno sbaglio simile, molto simile al tuo!
Ho tentato di recuperare anch’io, ma ormai l’avevo fatta soffrire troppo!
Se però tutta la tua “scorrettezza” sta “solo” in quello che hai raccontato… e se la AMI davvero (e solo tut lo sai!) allora son sicuro che lei ti perdonaerà, ma sta a te farglilo capire. E soprattutto, se vuoi recuperarla, adesso fallo in silenzio, nel senso…. non c’è peggior tradimento, se si ama davvero, di quello di raccontare a tutti, anche se in buona fede, le initmità di una persona che si ama o che si è amata. Tu non l’hai fatto, lo so bene, ma volevo solo anticiparti… caso mai!!!
Scusa la mia sincerità, ma sono onesto e rispettoso del tuo dolore.
Io sto morendo dentro, per una cosa simile, e non più recuperabile!
MA corri da lei, se è successo “solo” ciò che dici, trova mille modi, scrivile, una lettera sincera però, non piena solo di belle frasi che poi sarebbe difficile mantenere.
E stalle vicino, in poche parole AMALA, magari cercando di rinunciare solo ad un pochino di quel nostro maledetto egoismo, tutto “maschile”, che spesso ci fa perdere di vista “l’altro”!
Forza, e in bocca al lupo!
Aiutooooooooooo!!!!!!!Ma ke azz ho fatto di male io……
Allora,la francy è storia passata se pur in testa e nel cuore appena appena ancora c’è ma non è lei il problema!!!
Martina….ci siamo messi assieme…e mi sono lasciato trasportare ancora,non penso ke l’amo ma cmq mi sn attakkato tantissimo!!!!
Lei dopo 2 giorni ke eravamo assieme mi ha lasciato!!!!ma ke ho fatto di male ioooooooooooooo!!!
Io e lei abbiamo 40 minuti di motorino ke ci separano e mi viene a dire ke mi lascia perchè vuole un ragazzo vicino a lei!!!
Sono sempre + disperato!!!
ciao ragazzi,è un pochetto ke nn scrivo..anche x me, devo dire, qualke miglioramento c’ è stato..sto riacquisendo piano piano sempre + voglia di stare in mezzo agli altri,di uscire e di contornarmi di amici…appena mi sn lasciato invece mi ero chiuso parecchio..certo andare a ballare e vedere 2 che si baciano(magari una ragazza ke le assomiglia)mi da ancora parecchio fastidio e mi fa pensare un pò..xò va meglio..ATTENZIONE:nn ho detto bene ho detto meglio!!
si xkè sarei bugiardo nel dirvi che nn mi manca + e che nn ci penso..ci penso sempre ma in maniera più leggera e meno ossessiva,ecco.
c’è da dire che poi il destino è molto ironico..certe volte è proprio vero che,mentre magari stai + tranquillo,senti x radio la canzone di un bel momento cn lei..oppure una pubblicità di un ‘ azienda che ha sede vicino casa sua o nel suo quartiere..e mi fa un pò male!!!
sono anke abbastanza soddisfatto di me nel costatare che,pur tra mille dubbi e incertezze,stando malissimo,facendomi 1.000.000.000 domande,sto riuscendo nel mio intento…cioè quello di sparire e nn cercarla +!!nemmeno x gli auguri.questo mi fa sentire ogni giorno + forte anke se con molte ferite ancora aperte..
c’è solo una cosa che nn mi riesco a spiegare..nn ho interesse x nessuna ragazza..mi spiego meglio..conosco una in disco..carina..mi lascia il suo numero!in altri tempi l’ avrei chiamata,ma oggi nn sento alòcuno stimolo x iniziare una nuova storia..mah..secondo voi è normale..?forse nn sn ancora pronto..forse è vero x ritrovare l’ amore bisogna pazientare un pò!
5 mesi che c siamo lasciati…da metà novembre che nn la chiamo +…sempre a testa alta anche se cn il cuore in frantumi..coraggio ragazzi
vi voglio bene e spero di vedervi combattivi se si realizzerà l’ idea del grande Paolo di incontrarci vicino Roma..sarebbe bello
un abbraccio come al solito
ciao a tutti ragazzi!bè io non sto meglio ma sto reagendo.Continuo a pensare,forse troppo.I ricordi sono nemici ma io cerco di difendermi.Non sempre ce la faccio,anzi spesso mi lascio sommergere da loro e allora continuo a buttare giu ancora lacrime per lui.Leggendo lo Zahir di Coehlo c’era scritto:per qualche tempo continuero’ a pensarla,mi trasformerò in un essere dolente,farò irritare tutti gli amici perchè non avro’ altri argomenti all’infuori dell’abbandono del mio amore,trascorrerò i giorni e le notti rivedendo mentalmente i momenti passati accanto a lei,finiro’ x concludere che è stata dura nei miei confronti.troverò altre donne.Camminando per la strada,a ogni istante incrocero’ qualcuno che potrebbe essere lei.Soffriro’ giorno e notte ,notte e giorno.E questa sofferenza potrà durare ancora mesi.Finchè una mattina al risveglio mi rendero’ conto che sto pensando a qualcosa di diverso e capiro’ che il peggio è ormai passato.Il cuore è affranto ma si riprenderà e riuscira’ a scorgereancora la bellezza della vita.Se qualcuno se ne va è perchè arriverà qualcun’altro,io incontrero’ nuovamente l’amore.Il vero amore:colei che mi sta aspettando,e che non mi fara’ piu’ rivivere questa situazione.Bè perchè ho scritto questo?perchè credo che in questo momento tutti noi,chi piu’ chi meno sta provando le stesse cose.Dobbiamo essere speranzosi e soprattutto forti,molto forti.ce la dobbiamo fare.Per noi.bè avete ragione,si è molto bravi con le parole ma meno con i fatti ed io ne sono la prova evidente,pero’ dobbiamo provarci,dobbiamo impegnarci ed è quello che sto cercando di fare.Ad esempio tre giorni fa passando dal fioraio ho visto i tulipani.Bellissimi ,i miei fiori preferiti.Il mio ragazzo lo sapeva e per questo ogni settimana me ne portava 5,quante le lettere della parola ti amo.li guardavo nella mia stanza e pensavo a lui e il mio cuore si riempiva di gioia.domeica invece me li sono comprata da sola,perchè aspettare che ci sia qualcuno che me li regali?Pero’ ne ho comprati solo 3 con il significato di T.V.B.,si perche ci dobbiamo volere bene.Certo non è gioia quella che provo guardandoli e sapendo che penso a me e alla mia triste solityudine pero’ per me è un gran passo avanti.Comunque ,scusate le chiacchiere,era un modo per aprirmi con voi,raccontandovi,anche se in modo noioso,i miei stati d’animo.Baci a tutti
Ciao ragazzi, mi presento, ho 32 anni.. ovviamente x scrivere qui qlke magagnetta la sto passando. Oggi in ufficio non riuscivo a combinare un granché e ho x caso trovato questo splendido blog.. davvero fico! sono ore che leggo! Sono stato mollato una settimana fa, una storia di 2 anni..
Vi dico, per quello che ho vissuto finora, che non ci sono regole o manuali in amore, ma credo ci siano più che altro una infinita serie di situazioni possibili, alcune semplicemente più comuni delle altre.
La famosa “pausa di riflessione”, il “devo capire che fare della mia vita”, ecc… sono alcune delle forme utilizzate dalle donne che nascondono spesso altro (in definitiva che la storia è finita), ma le reazioni e le evoluzioni di queste situazioni non seguono sempre regole matematiche: una pausa di riflessione può celare spesso, è vero, una fine definitiva (e a me è capitato) o evolversi invece, a volte, in un legame ancora più forte (e a me è capitato). Ma è anche capitato che quel legame più forte, quell’amore “per tutta la vita” sia terminato in 5 (cinque) minuti.. e che dopo un certo periodo di dolore venisse letteralmente soppiantato da un amore incredibilmente più coinvolgente!
Ho vissuto qualche batosta, anche ora, proprio come voi e come tutti.. ma poi è sempre successo qualcosa di unico, un incontro speciale, un nuovo amore più forte, più maturo (anche per via degli anni che passano).. ogni nuovo amore ha semplicemente spazzato via qualsiasi storia precedente. È l’ultimo amore che non si scorda mai, non il primo..
Ed anche ora che è finita l’ultima storia, che non dormo la notte e che tormento gli amici, penso e guardo avanti..
Non voglio raccontare ora la mia esperienza (anche per non sforare col testo..), ma è una storia che dimostra sicuramente come il destino sia bizzarro e pieno di sorprese (naturalmente belle e brutte, ma degne di essere vissute).
Si può piangere, sentire la morsa allo stomaco, stare male, non prendere sonno… non c’è niente di male, è umano. Si può supplicarla in ginocchio, piangere da soli, si può sparire e non farsi sentire per dimenticarla il prima possibile e guardare avanti o sparire e non farsi sentire perché sia lei a chiamarci, si possono applicare strategie, chiedere consigli, ecc.. l’importante è fare quello che ci fa stare bene con noi stessi ed avere fiducia nel futuro.
Non c’è la soluzione al problema, una tattica vincente, possiamo solo percorrere la strada che ci fa stare in pace e comunque sia andrà bene: o perderemo un amore che non era amore, o riconquisteremo un amore per cui valeva la pena soffrire un po’.
Non abbattetevi e siate fiduciosi.
La vita è imprevedibile, e tra poco sorriderete di situazioni che ora sono insuperabili.
Ciao.. e, se vorrete, a presto per i dettagli!
ciao a tutti sono un ragazzo di 22 anni e da quattro mesi non sto piu con la mia ragazza che ne ha 21.siamo stati insieme quattro anni bellissimi pieni di momenti belli e anche brutti.dopo una settimana che mi ha lasciato si e messa con uno di 37 anni una vera tragedia io l amo da morire e vi giuro che darei la vita per lei,e loi lo stesso ma dice che non prova al 100% quello che provo io.mi ha detto che voleva del tempo perche non sapeva veramente quello che voleva ma io stupidamente lo stressata a chiamate sms al punto che ha cambiato numero di cell il fatto e solo che quando si erano lasciati per la seconda volta con questo individuo ci eravamo visti x una pizza e anche per stare in macchina per parlare un po.tutt’ora quando gli chiedo se ci possiamo vedere o posso andare a casa sua x un caffe qualche volta mi dice di si ma il fatto e che io sto veramente male senza lei non riesco piu a ridere a dormire a mangiare e sapere che fa con quello tutto quello che faceva con me mi fa ancora piu male.io vorrei tanto riconquistarla ma non so propio come fare gli o chiesto di riprovare adesso che sta con lui e mi dice di no perche le cose si devono volere in due ma io non voglio mollare io l aspeto sempre e credetemi non riesco a guardare un aragazza perche o a lei nella mia testa inoltre o saputo anche che lui si sente con la sua ex e gli dice che gli manca e che e solo un passatempo lei e io non accetto che un individuo cosi possa penzare questo del mio amore glielo detto e mi ha detto “so io come comportarmi!” ha crduto alle bugie di questo ma mi dice che mi crede e allora?io sto malissimo e la sogno pure la notte l amo e non riesco a dimenticarla o a fare a meno di lei vorrei essere con lei in questo momento visto che e il suo compleanno e invece sono qui a casa a pingere e sperare che ritorni.
aiutatemi voi perche non so piu cosa fare o pensato anche di uccidermi per non soffrire piu e neanche la mia famiglia sono troppo innamorato di lei che posso fare per farmi vedere piu maturo per fargli capire cosa a perso visto che gli o regalato anche la macchina ma non vuol dire nulla sto cadendo in depressine se gia non ci sono e lei mi dice che nopn vuole vedermi cosi ma piu lomtano e piu forte dicendo ma come posso tornare con te se fai cosi?aiutatemi voi!
grazie