Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73 1.303

  1. 701
    Paolo cogitoergosum -

    (segue)… dicevo… e non sai nemmeno quanto tu sia fortunato, per molti versi, in questo tempo della tua vita e del costume. Quando io avevo la tua età le ragazzze carine, “tirate” e disponibili (anche solo per la “gavetta”, doverosa e sana) erano davvero pochissime ed erano contese da vagoni di “galletti” tra i quali la spuntavano sempre quei pochi spavaldi e… furbetti.
    Tu hai dalla tua che con le ragazze oggi ci puoi parlare di più e melgio, molti ostsacoli per voi sono già stati abbattuti definitivamente “da noi”, dai tempi e dal cosiddetto progresso che avanza. Per contro, so bene che ciò non è solo un vantaggio. Le ragazzine vi cercano spesso solo se siete superfighi e tirati, ma sono loro stesse pe prime a non sapere esattamente cosa vogliono. E se posso dirtelo, guardati bene da una sedicenne (o diciottenne) che ti dice che vuole farsi una famiglia con te!!! A quest’età nessuna ragazza sana di mente ed affidabile (soprattutto per un Amore a lungo termine) può essere presa sul serio! Non creari più problemi di quelli che già avete. Lascia stare la chat ed internet, se posso dirtelo; è uno strumento fantastico, libero e dà un senso di compagnia” ma attento a non confondere tutto ciò con la realtà. PEr poter eventualmente capire bene cosa vuol dire conoscere ed amare una ragazza, attraverso la chat, bisogna necessariamente aver avuto tanta esperienza in campo sentimentale, ed una buona dose di esperienza in contatti umani anche in caht. Non te lo dico per fare “l’adulto” saccente, tutt’altro. Semmai te lo dico per metterti in guardia, anche i 40enni vengono tramortiti e si fanno molto male da esperienze sentimentali nate in chat. La spiegazione c’è, a mio avviso, è quasi matematica ma mi ci vorrebbero almeno 20 pagine di forum per spiegartelo. Nel frattempo,credimi, prova a sforzarti di dimenticare la chat come mezzo per “bruciare le tappe”, perchè piuttosto che il primo caso rischieresti soltanto di “bruciarti”. Non so se sono riuscito ad essere chairo senza sembrare un “vecchione”. Sppi che anch’io ho conosciuto donne in chat, le ho amate, le ho anche solo “possedute” in piena reciproca libertà, (e molte 20-25enni sembrano cercare solo quete avventure!) ma l’amore che non ti faccia “andar fuori di testa” è un’altra cosa. E’ già difficle gestire un legasme sentimentale nato nel modo più ovvio e naturale, cioè dall’incontro simultaneo di cuore, sguardo e cervello. Il resto può anche essere un bellissimo “gioco” ma attento perchè al traguardo potresti trovare un’amara sorpresa. COn questo vorrei dire che non demonizzo affatto le ragazze o le donne che cercano amore in chat. Le donne sono e restano, in media, molto più sensibili e sveglie (e complesse) di noi. E proprio per questo quelle che sono costrette a ricorrere alla chat per “acchiappare” dovrebbereo farci pensare. A me per primo, che predico bene con te ma certe volte… razzolo male! A risentirci, Nicolas, e buona vita. Cerca pure di capire, ma fallo senza “bruciarti” per favore!

  2. 702
    Nikolas -

    Ciao Paolo,prima di tutto grazie..per il tempo ke hai perso per rispondermi e per aver preso così a cuore la mia situazione.
    Già,hai ragione,riconosco nel tuo discorso i miei ragionamenti nei momenti nella quale sto male e vorrei chiudere…
    Ho provato ad abbandonarla,a stare lontano ma….non ci riesco,avevo una mia “amica” qui di brescia che era ed è attualmente innamorata pazza di me, è una brava ragazza…direi molto brava ma…io anche se mi piace fisicamente non provo altro,lei da me vorrebbe uno scambio di emozioni che io però non so darle.
    Attualmente non siamo + naenke amici xkè lei dice ke nn può rimanere a contatto kon me dato ke soffre molto perchè io non ricambio il suo sentimento( sinceramente io sono quasi convinto che la !!sua sia una semplicissima cotta,niente di +,ma non ne sono sikuro).
    A me non piace illudere una ragazza ma non mi piace neanche essere illuso dalle ragazze…ho sempre evitato ragazze dato che qui sono tutte tr…come ho detto in precedenza.
    Le mie cotte le ho avute ma questa,mi dispiace venirti contro,sono sicuro che è di +!!!!
    Un’altra kosa ho da dirti, io mi sono innamorato,ancor prima di avere visto la sua foto..mi ha preso da impazzire il suo carattere anche se poi sono venuto a sapere che era diverso..ma come sai per cambiare o far svanire un sentimento qual’è l’amore ci vuole veramente molto…non svanisce così da un giorno all’altro…a volte non lo dimenticherai mai e io di questo sinceramente ho molta paura.
    Sono frasi che si dicono spesso ma…io non sarei + capace ad amare un’altra e kredimi,nn sn parole di un qualsiasi 16enne,ma di uno ke sa kuello ke dice.
    A volte vorrei essere come tanti 16enni,senza pensieri,senza responsabilità,e scusatemi ragazzi con molto poco cervello…la mia adolescenza sta svanendo ma non mi importa perchè so che alla fine chi ha la meglio è kolui ke ha un carattere forte…che non si fa trascinare(scusate se magari ho dilagato)…non mi fermerei mai a scrivere con persone come voi..grazie..
    Comunque per il fatto che l’amore sia nato in chatt senza esserci neancora visti capisco che è difficile da capire,neanke io inizialmente volevo krederci e neanke tutt’ora kapisco kome posso essermi innamorato di una ragazza,kosì,in chatt.
    Proprio io che tra i miei amici sono il + relista…non mi pento che sia nato xkè anke se finisse,mi ucciderebbe dentro,per un bel pò di tempo o forse anke per sempre(spero di no) ma comunque mi ha aiutato a crescere ulteriormente.
    Forse il tuo messaggio,Paolo,non l’ho capito,ma ti spiego subito se è kosì che è solo perchè attualmente sto male e l’unika kosa ke faccio è scrivere per sfogarmi cmq lo rileggerò e ci rifletterò sopra….
    Io ho un’ennesima pekka però, finchè non la vedo di persona non voglio chiudere per nessun motivo..vedendola potrebbe sparire tutto o tutto potrebbe essermi chiaro,chi lo sa,ma per ora mi rassegno,anke se il cuore in pace nn l’avrò mai…xkè…l’Amo!!!
    Spero di capire presto tutto!! il + presto possibile!!rx se t va

  3. 703
    palindroma -

    Ciao Nicolas,eccomi qua.Spero tu abbia letto cio’ che ti ha scritto Paolo.Sono pienamente daccordo con lui.Smettila di andare dietro una persona “virtuale”.Se non hai la possibilità di conoscerla,incontrarla,frequentarla nella “realtà” tronca qui questa situazione.Non credo nelle storie a distanza figuriamoci in quelle in chat.Mi dispiace,soffrirai ma ,anche se, come dici tu, le ragazze della tua città non ti piacciono,aspetta,sii paziente,arriverà la persona che ti apprezzerà per la tua maturità,per i tuoi valori,per le tue idee,probabilmente arriverà anche la persona che ti farà terribilmente soffrire(anche se questo non te lo auguro)ma meglio soffrire con una persona ,con la quale puoi avere un confronto vero che ti puo’ aiutare a crescere piuttosto che soffrire per una persona che non puoi mai conoscere realmente.La chat cambia,puoi tranquillamente nasconderti dietro una maschera,fingere,esagerare,come puoi anche essere sincera ma mai come una persona che ti guarda negli occhi.Spero di averti fatto capire cosa intendo dire.Un abbraccio,Anna

  4. 704
    Nikolas -

    è finita!!!
    Ma ke tr…sentite kuesta ve la racconto.
    Mi kontatta kon al messaggio personale (è stata una giornata belissima…….)
    le kiedo,ke hai fatto,kose personali
    Io kui già ultra inkazzato poi mi fa ke dobbiamo lasciarci xkè ho parlato tanto kon mi ma ecc……..
    Sono sincero mi dispiace ma mi ha rotto le palle mi dispiace,una skopata assieme l’avrei fatta molto volentieri,alta 180 60 kg kon una 5 di seno!!
    Beh sarà per un’altra volta se la inkontro in autostrada me la porto in makkina tanto le bastano 10 euro ke fa di tutto!!!sto male però!!!abbiamo kiuso molto male!!mi dispiace di averla kambiata si meritava un futuro da tr,,,,ciao amici!!
    Vi amoooooooooooo

  5. 705
    Nikolas -

    Ciao ragazzi come va?
    A me male,non riesco a placare il pianto…non riesco neanche a respirare tanto è il pianto, respiro e sento l’odore del sangue ( che sia kuello delle ferite ke ho nel cuore?)non lo so +!!!!
    Mi dice TI AMO e oggi lei ha già un’altro ragazzo…e ne è innamorata pazza,ora lo speciale è lui non sono + io.
    Paolo,ti supplico se hai msn o altro fammelo sapere(Nikoninty@hotmail.it).
    Non pensavo di starci così male dato che già una volta ho sofferto per lei dato che questa è la seconda volta che ci lasciamo,mi dispiace,ma io l’amo ancora
    Piango di continuo ascoltando le canzoni di gigi d’alessio….(Senza lei
    Il tempo sembra strisciare passando piu lento del solito,Senza lei,Che amare un’altra mi sembra davvero qualcosa di stupido,Che vita inutile,Senza lei..Bevo fumando e poi mangio bocconi di picco le lacrime,Son diventato pensandoci bene anche un povero diavolo….Si puo pure andar gia dal balcone,Dare un calcio pia forte al portone,Ma non senti lo stesso dolore,Quel sapore di morte nel cuore se tu non ci sei….La mia febbre continua a salire,Quanto male che sento nel cuore,Ho paura non voglio morire,Sono solo un vigliacco d’amore che vive di te [DOVE SEI])
    E un’altra…(Chi lascia non sta male fa spazio nel suo cuore
    però sa come far morire a chi gli ha dato tanto amore e tante notti per sognare,lo sai chi lascia ti fa male di notte non ti fa dormire
    e non ti fa più innamorare per la paura di cadere in questa trappola del cuore ancora un’ altra volta….[CANTERò DI TE]).
    Il mio pianto è implacabile,ho vicino anche una ragazza che è innamorata pazza di me ma…nonostante tutto io piango…ragazzi rispondetemi vi supplico,vorrei morire ma so che non ne vale la pena e quindi non lo farò!!!
    Magari se è finita l’uniko problema era la distanza….ma il mio cuore lo ha ankora lei,lo sta costudendo nella sua anima e non me lo vuole restituire più!!!!!!
    Spero francamente che un giorno soffra come me e che tra molti anni si trovi a fianco un marito che la maltratti…capirà chi ha perso,che,forse esagero,UOMO, si è lasciata andare via…
    Perfavore rispondetemi sto male ma so ke non devo,non mi merita..
    Ho parlato con sua cugina oggi, mi ha detto..non romperle + i ko….lei è fidanzata,secondo me ha fatto bene a lasciarti xkè uno kome te può avere tutte le ragazze che vuole e sinceramente non ci credo ke non le hai mai fatto le corna….
    Odio la gente che giudika senza konoscere….ho telefonato alla sorella 30enne ma…il pianto mi ha assalito,la sorella mia ha sentito piangere…ma non voglio ke la comvinva a tornarmi assieme xkè sinceramente io a distanza non voglio più nulla.!!
    Spero di dimentikarla al più presto, ma ora non so se accontentare la ragazza d’oro ke ho detto o no,mi sembra di averla usata kome ruota di scorta e kuesto non mi piace per niente!!!!
    So ke potrebbe aiutarmi a dimentikare ma..boh..il tempo è l’unika persona ke mi può aiutare ora!!!
    Ciao Gente per bene,siete i migliori. vi dispia se uso kuesto sito come diario?

  6. 706
    Paolo cogitoergosum -

    Carissimo Nikolas,
    ahimè, conosco “benino” la mente umana, ed il disagio mentale e psicofisico che ha sempre fatto parte del “mio mondo” e della mia “passione”. Voglio solo dirti: non giudico il tuo comportamento, e non tisto dando del “disagiato mentale” 🙂 ma bensì riconosco soltanto che, alla tua età, tutto questo è un passaggio, anche se vorrei tatno riuscire a spiegarti come l’esperienza che tu hai vissuto è DAVVERO virtuale, anche e soprattutto per i mezzi che oggi si hanno a disposizione, che come tali non fanno male a nessuno (anzi) ma che dovremmo sempre riuscire a gestire noi, e non farci gestire da essi!
    Per il resto, la tua “amica” virtuale era di certo un pochino “incasinata”, si può dirlo? Ma chi non lo è? E a te, non dico certo che devi importi di Amare a tutti i costi la tua amica “reale” di Brescia, ci mancherebbe. (proprio io che se non sento totale vero e indiscutibile Amore mi dico sempre “questa non la ami” 🙂 ) ma ti posso dire che, se questa ragazza pensi sia innamorata di te (cotta o non cotta, la cosa non ha alcuna importanza) perchè non provi almeno a parlare con Lei e a vivere qualche tempo assecondando la su “cotta”? Ti piace fisicamente??’ Beh, sappilo, se una persona piace fisicamente (e può essere anche un cesso per gli altri, sia chiaro, non devi darmi misure da modella o velina!!!) significa anche, almeno in parte, che piace al tuo cervello, cioè anche al tuo cuore. Gli occhi sono solo un mezzo, fantastico, ma non posseggono un cervello, gli occhi! TI servono e ci servono per interpretare “il bello” e quello che a noi piace, nella sua totalità. Quindi, ripeto, senza volerti fare o dare consigli, mai!!, prova solo a pensare a quella tua Amica come ad una persona “speciale”, che hai avuto l’onore di conoscere e che potrai avere l’onore di “conoscere meglio!”. Non illuderla, ci mancherebbe ma non aver avere nemmeno paura, come noi maschietti spesso abbiamo, di esporti troppo nelle manifestazioni di affetto!! Ma come??? Volevi scoparti la “schizzata” per 10 euro e non pensi sia più sano, per Te e pe Lei, provare a capire ed a conocere una donna davvero reale, che dice di amarti e che a te piace fisicamente??? CAro Nicolas, avessi io qualche anno di meno e non avessi commesso già tanti e tanti errori (errori = avvenimenti neccesari ed indispensabili per crescere e capire!!!) nella mai vita…. !!!
    Pensaci, e, se credi, distaccati per un attimo dal pc e da internet, te lo dice uno smanettone bestiale del pc, che senza di esso si sentirebbe perso, ma “fuori” c’è la vita, come qui dentro, solo che fuori, piaccia o meno, ci dobbiamo mettere in gioco con tutti noi stessi.
    Un dolcissimo abbraccio a Palindoma, un caro saluto a te e, ricorda comunque:
    Non accettre mai consigli dagli altri, senza averli prima “filtrati” col tuo cervello; come dico sempre a chi si permette Consigli, rispondo:
    “Grazie, non mi servono consigli, so sbagliare da solo!!”
    ciaoooooooo 🙂

  7. 707
    Nikolas -

    Paolo,non pensare male,ma sei una persona stupenda…veramente komplimenti,magari avessi io un padre kome te,il mio sa solo prendermi pre il culo…e m fa inkazzare sempre.
    Mia madre kuasi lo stesso,azz stasera ha preso da non so dove il numero della francy e l’ha kiamata.!!!
    Cmq per il fatto di skop….skerzavo,si cerca sempre di sdrammatizzare kuando si può no?
    Io ti credo che è stato DAVVERO virtuale ma mi ha cmq dato emozioni ke nn ho mai provato,solo kuesto ti dico…comunque dopo che le ho tel un paio di ore fa e mi ha anche telefonato il suo ragazzo mi è kaduta dalle braccia ulteriormente e stasera esco con la martina kuella ragazza d’oro che ti dicevo…nn obbligo nulla io ma lascerò che decida il signo tempo!!!o ra vado a cena
    Ciao ciao

  8. 708
    meg -

    Xchè non mi date consigli utili in merito a ciò che vi avevo chiesto in un precedente sms???!!! Aspetto con ansia ” mondo maschile”!!!

  9. 709
    palindroma -

    Ciao Paolo,anche oggi mi ritrovo a scrivere nonostante non abbia bisogno di consigli.Sono solo un po’ giu’ di morale e in questa situazioni mi sento cosi debole,incredibilmente pronta a fare gesti di cui potrei pentirmi.Allora anzichè ricadere nella trappola degli sms,delle chiamate, mi armo di tantissima,infinita,immensa buona volonta’ e resisto.Qui entrate in gioco voi,voi che senza conoscerci mi date consigli,vi trovate nella mia stessa situazione.Rileggo i vostri commenti,mi sento meno sola nell’affrontare un dolore che in questo momento sembra cosi insuperabile.Mi ripeto che devo essere forte.Credimi è veramente dura.Basta! scusa lo sfogo,Un abbraccio,Anna

  10. 710
    Paolo cogitoergosum -

    Ciao Anna,
    io ho da sempre il “vizio” della parola, e sono abituato a “combattere” da solo dall’età di… 2 anni!
    Non è quasi mai facile nemmeno per me. Una cosa che mi ha davvero salvato la vita però, più volte, è sempre stata la sensazione che tutto è “mutevole”, che quello che oggi crediamo disperante e definitivo, domani è già… storia! 🙂
    Inoltre, io sono vivo anche perchè ho sempre voluto capire, da solo, leggendo moltissimo; e non per farmi “modificare il pensiero”, come molti pensano succeda leggendo, ma per formarmi una personalità ed una capacità di sapere che… nulla è assoluto, e che le società, la nostra occidentale in particolare, ci fa crescere a volte con convinzioni e ideali che sono vera “spazzatura”, sia per la nostra libertà che per la nostra felicità, soprattutto!
    La terza cosa, non meno importante, è aver capito che si può parlare di tutto, che si “deve” parlare di tutto, stando però attenti a scegliersi le persone “giuste”, cioè quelle che sanno ascoltarti senza umiliazioni morali e senza trarre giudizi affrettati.
    In questo devo moltissimo ad internet, oltre che ad alcuni pochissimi vecchi amici “di sempre”!
    Non sono nessuno, ma ricordati… “nessuna persona è una persona qualunque”.
    E tu sei… te stessa, come lo è Nikolas, che coma Te, come me e come moltissimi altri di noi, hanno solo bisogno di sentirsi “persone”!
    Se nel mio piccolissimo posso esserti di qualche aiuto, la mia mail è idrante2001@libero.it.

    x Nikolas:
    non conosco i tuoi genitori, non conosco te, ma mi ricordo bene cosa vuol dire essere stati bambini ed adolescenti, tutti i giorni! E sono con te!
    Posso solo provare a dirti: resisti, trovati una passione, un senso che sia solo tuo, cerca di sfruttare la fortuna di avere persone amiche vicino se ce le hai, e non sputare sulle attenzioni femminili, le donne sono gli esseri più complessi del mondo ma sono coloro che ci fanno capire quanto noi siamo “limitati” e parziali, e ci aiutano a vedere il mondo con 4 occhi, che è molto meglio!
    E sappilo, io non perdono mai dei genitori di “serie B”, ma dopo che ho seppellito i miei genitori, (a anche poco prima, per fortuna) sono stato capace, con uno sforzo immenso, di riconoscere in loro che erano “esseri umani”, pieni di tenerezza, di limiti e di dubbi e paure che loro, in quanto genitori, non hanno mai potuto risolvere chiedendo a nessuno, proprio perchè “ormai” erano genitori. Magari i tuoi genitori sono dei veri e propri “insensibili”, anche i miei credevo lo fossero, ma semplicemente non avevano gli strumenti per “fare altro”!
    Prova a fare una cosa; sai, spesso le situazioni si incancreniscono perchè tutti siamo “immobili” sulle nostre posizioni. Prova a stupirli con atteggiamenti, parole e richieste nuove, ma NUOVE davvero, e sii anche più esigente con loro, digli in faccia i tuoi bisogni, hai una sola occasione (si è adolescenti solo una volta!!) ma sii anche comprensivo. Tu li hai, dopotutto!!
    Un abbraccio Anna, ciao Nikolas.
    Buona vita!!

Pagine: 1 69 70 71 72 73 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili