Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 68 69 70 71 72 1.303

  1. 691
    meg -

    La mia storia finisce circa 2 anni fa dopo 2 anni di fidanzamento idilliaco.Lui sardo io siciliana.Da premettere che motivo determinante x la fine della nostra storia è stato il suo trasferimento in Sardegna che ci ha portati a vivere gli ultimi mesi di sua permanenza in Sicilia in maniera burrascosa, con liti continue.Ho passato dei momenti tremendi, ma il non vederlo mi ha aiutata. Durante questi 2 anni ci sono state varie conoscenze, ma niente di serio. L’ idea di lui ha sempre fatto da sfondo ai miei tentativi di dimenticarlo… fino a quando circa un mese fa l’ho sognato. Si è risvegliata in me la speranza di ricoquistarlo. Ma non riesco ad osare.Tramite amici in comune so che lui sta vivendo una storia ” travagliata” e che a fine mese scenderà in Sicilia.Come potrei riattirare la sua attenzione?! invito il mondo maschile a darmi qualche” idea di seduzione sicura”!!!

  2. 692
    splills -

    raga io fino a pochissimo tempo fa ero come voi molto afflitto,demoralizzato,ero diventato insicuro pensavo sarei sempre rimasto solo….ero stato mollato dopo 11 anni per telefono verso la fine di ottobbre…ho cercato di organizzarmi uscendo con gli amici,varie serate ecc…..ed ecco a capodanno una mia amica tra l’altro persona stupenda dentro e fuori,andiamo a ballare ci divertiamo alla grande ed ha fine serata all’improvviso un bacio ,cosi come un fulmine a ciel sereno….nessuno dei due pensava sarebbe successo…..poi ci siamo rivisti per parlare di tutto ciò ed è sucesso di nuovo……adesso abbiamo deciso di non vederci per un po per capire cosa realmente sta accadendo perchè non vogliamo rovinare 10 anni d’amicizia…..cmq adesso mi sento rinato in quelle 2 occasioni ho capito alcune cose banali ma fondamentali…….i nostri ex non sono gli unici che possono farci stare bene….la vita toglie ma quando meno te lo aspetti ti da di nuovo qualcosa…..ci sono sempre persone pronte ad aiutarci e che ci stimano……quindi raga forza e coraggio e giusto soffrire e stare male ,ma bisogna anche organizzarsi un po e vedere il bicchiere mezzo pieno…qui molti di noi sono persone in gamba ,giovani ,belle,e poi la vita è già corta e problematica,a volte ti da brutti colpi ma bisogna fare il possibile per cercare di rialzarsi,anche piccole cose anche piano piano; prima o poi saprà regalarci nuove e grandi emozioni……forza siate forti e ce la farete………..questa la mia piccola esperienza e il mio augurio…scommetto che la metà di noi entro quest’anno troverà l’amore o almeno persone che sappiano farvi battere il cuore…quindi forza e coraggio arriverà per tutti il momento basta saperlo creare e cogliere l’attimo…….un abbraccio di cuore a tutti siete delle persone stupende……

  3. 693
    Emkey -

    Ore 1.10
    3000 caratteri? Ne usero meno… Stasera nn mi va di scrivere….
    Un altra storia da aggiungere alle altre….
    2 anni d’ amore e poi……crashhh cuore a pezzi

    5 anni d’amore con chi mi aveva rincollato i pezzi e poi crashhh…cuore a frammenti

    2 anni con chi mi ha fatto ricredere nella parola Amore..e poi stasera…. crashhhhh…fiuuuuuuuu (vento che spazza vua il mio cuore polveriz.)

    Beh con quest ultima ancora nn ce la parola fine… nn sa se stare piu con me, nn sa che fare…. dice che mi ama…ma ha paura che se mi lascera un domani mi farà del altro male…se gli dico ok, allora siamo al addio..scoppia in lacrime e mi stringe e mi dice no… alla fine ho deciso di provare a conquistarla nuovamente…. spesso facciamo errori che nn si possono cancellare, le donne certe cose le conservano e le tirano fuori tutto in una volta… ma spero di esser ancora in tempo per sistemare le cose, poi se sarà ancora Amore vi informerò.. per ora devo esser calmo…nn fare gli errori comuni…credo di esser talmente stanco che nn mantengo nessun filo logico in questa discussione…ma so che mi capirete

    uhmm fa freddo..quale scusa migliore per un cioccolato caldo con panna?…..magari ne preparo uno per mio frate e mi faccio raccontare ke ha fatto stasera al suo primo appuntamento…. 😀

    Meg vorrei darti qualche consiglio ma lo farò domani a mente piu lucida…uhmm secondo me tutto sto piangere mi farà venire qualke zampa di gallina un po di rughe e qualke borsa… mah saran cominciati i saldi!

  4. 694
    Nicolas -

    Ciao,ecco un 16 enne che si intrufola tra i grandi,spero che non siete gente ke la pensa kosì.
    Anke voi siete stati 16enni e sapete kuanto a kues’età i sentimenti siano limpidi.
    Sono 4 mesi ke sono assieme ad una ragazza tramite chatt…non so kome sia nato il mio sentimento ma è + forte di kuelli ke ho provato finora kon persone al mio fianko e sono sincero,penso sia vero Amore.
    La mia “Lei” si è fatta skoprire molto lentamente e dopo 3 mesi e 18 giorno ho saputo kose oscene sul suo konto.
    A 12 anni ha fatto sesso orale e altro…ma cmq è vergine.
    Sapere kueste kose è stata una pugnalata al cuore per me ma….gli errori nella vita si fanno lei ha fatto kuesto.
    Non vogli dilagare però,ora vado al dunque,dopo un mese e mezzo circa ha pomiciato kon un ragazzo e dopo 3 mesi e 18 giorni lo ha fatto di nuovo e inoltre mi ha ammesso di essersi eccitata e lasciata tokkare.
    Abbiamo kiuso per circa 1 giorno poi mi ha voluto di nuovo…dicendo ke era stanka di una vita da put….. e voleva essere una ragazza normale,mi ha detto ke vuole iniziare una nuova vita normale assieme a me.
    Mi dice Ti amo,non ti voglio mai perdere,voglio avere una famiglia kon te….ma nonostante tutto io ultimamente mi sento preso in giro ma sopratutto non amato.
    Il 6 sarei dovuto andare a trovarla ma oggi venerdì 4 mi ha detto ke uscirà kon i suoi genitori…non mi piace essere usato ma provo veramente amore per lei IO.
    Ringrazierei moltissimo se i molteplici adulti con esperienza mi dessero una mano per evitare magari di soffrire ulteriormente per nulla.
    Io rimarrei tutta la vita a soffire non mi interessa ma voglio essere sikuro ke soffro per un motivo valido e non per essere solo illuso…
    Ora siamo attualmente assieme ma sa benissimo ke la mia fiducia verso di lei è pochissima..ma io stupidone l’amo.
    Le ho detto ke kuello ke ha fatto non lo dimentikerà a le ho consigliato di parlarne kon un adulto o con uno psicologo,mi ha detto ke lo farà…ma kuando?
    Mi dice ke lei si sente amatissima e sa ke nessun’altro ragazzo le darà mai niente di simile,sul piano sentimentale.
    Io non l’ho mai “tradita” in kuesti mesi e non le ho mai neanke mentito…ho perso una ragazza d’oro ke mi voleva ma non mi interessa xkè cmq l’amore ke provo per lei è solo per lei e io vado assieme ad una solo xkè l’amo nn xkè mi piace fisikamente.
    Vi prego,come posso farla riavvicinare a me?
    Scusate se ho fatto disordine ma ho appena finito di piangere!!!aiuto!!!

  5. 695
    palindroma -

    ciao Nicolas,
    forse cercavi consigli da parte della categoria maschile ma mi va di dire la mia .So che soffrirai terribilmente,so cosa vuol dire stare male perchè lo sto provando e so anche cosa vuol dire avere 16 anni.Mi dispiace forse essere troppo dura ma dall’esterno ci si rende conto meglio delle situazioni da lasciar perdere,e ,questo,è uno di questi casi.Sei giovane ed è troppo presto per andarsi ad impelagare in situazioni cosi difficili da gestire,trovati una vera ragazza,nella tua città con la quale trascorrere i sabati pomeriggi insieme,con le tue stesse passioni,e,soprattutto con le tue stesse esperienze;solo cosi puoi crescere.Quindi lasciala perdere.

  6. 696
    ricomincioda3 -

    Ciao a tutti/e
    E’ da molto che non vi scrivo… In questi mesi ne ho sentite tante e la mia sembrava la meno dolorosa. Spesso, però, le sofferenze e i dolori partono da noi e solo noi possiamo decidere di smetterla. In meno di tre mesi dalla fine della storia con la donna che dovevo sposare mi sono successe tante cose, assurde, incredibili, tristi. Ho incontrato una decina di donne e altre potevo, ma ho desistito. La maggior parte ci stavano, non so perchè, forse attratte dalla mia professione, dalle mie parole. Una cosa è certa non ci stavo io. Con una addirittura è finita a botte: mi ha aggredito e ho dovuto rispondere sennò non la smetteva. Assurdo. Ripensi a lei.. Soffri, sai che non era la persona giusta – un errore è pensare alle cose belle e fingere di non ricordarsi le tante cose che non andavano -. Un paio di libri mi hanno aiutato, poi, prima di partire per l’estero ho deciso di raschiare il fondo.. e la dignità quella sera urlava giustizia. Due ore al freddo di notte per attenderla e salutarla. In quel momento capisci che è ora di risalire la china. Bisogna farlo per se stessi, non è giusto, la vita è breve, ecc.. Ma credetemi fa parte del gioco. E la sola cosa veramente importante in questi casi è andare avanti sempre e comunque. Lei, lui tornerà? A chi importa. Una persona puo’ tornare, ma è sempre la stessa e puo’ rifarlo. Specie se torna dopo molto tempo. Dovremmo essere grati a queste persone che forse hanno avuto il coraggio che a noi è mancato. Queste persone hanno aperto in noi un momento di sofferenza, ma anche di analisi del nostro “io”, ci hanno dato la possibilità di incontrare nuove persone e nuovi mondi. E’ successo! Siamo giovani o meno giovani, siamo vivi però. Ed è la cosa che conta.. Mi sono sentito una merda quando un parente in un letto d’ospedale, in fin di vita, mi ha detto: “.. eri un ragazzo sempre sorridente”! Lui, come stava male, si preoccupava per me. Che colpo ragazzi. Superiamo questi momenti, facciamolo per noi, per le persone che ci amano veramente e soffrono nel vederci soffrire. Non siamo soli e questa è la cosa più bella. Abbiamo amici, familiari, persone sole che aspettano noi. E quando meno ve l’aspettate ecco la freccia di cupido. Ho conosciuto una ragazza “abbandonata” con cui è iniziata una storia difficile, ma mi ha fatto capire che la luce fuori dal tunnel c’è sempre. Uscite, lavorate, vedete gente, fate volontariato e hobbies, rimettetevi in gioco, forza. E’ dura, ma alla fine la vittoria è tutta vostra.. non serve il chiodo schiaccia chiodo, forse nemmeno il tempo, ma serve la buona volontà. Dante, Triste, Il freddo, Alessio. abbiamo avuto la fortuna di essere lasciati da chi non ci ama+, da chi è confuso, blatera, non sa che vuole, ama altro/a, non ha capito e valorizzato il nostro amore e se nè andato senza nemmeno un saluto, niente, tutto cancellato 2-6-11 anni.Via i sensi di colpa era solo la persona sbagliata e il tempo ci vedrà vincitori.Chi ama e sa amare come noi, vince sempre.Ciaooo

  7. 697
    Nicolas -

    Ciao palindroma….
    No,io cercavo + ke altro pareri “femminili” dato che i maschi raramente capiscono quello che vi passa per la testa.
    Ti ringrazio di essere stata franca con me e di non aver aggirato la situazione cosa che molte persone fanno per non far stare male la gente ma illudere è sbagliato.
    Io continuo a stare male ma giuro che nonostante tt non risco a dimenticarla….ieri notte ho pianto per ore,alle 4 del mattino ero ancora sveglio a piangere.
    Tu mi dici di cercare ragazze vicino a me ma qui la maggior parte sono delle tr…. e a me nn piace,come ho detto nella lettera precendente,stare assieme ad un di quelle.
    A me,pur se sono ancora solo un 16 enne,piacciono solo le storie serie,se ne avessi la possibilità mi costruirei già una famiglia,la responsabilità a me piace e mi piace anke ke la mia ragazza un minimo responsabile lo sia anche se mi paicerebbe se dipendesse relativamente da me.
    Io forse l’amo troppo? ormai tt la conoscono la canzone Teorema tu sei d’accordo su questo?
    Te lo ripeto,soffrire non mi importa ma voglio essere sicuro che lei mi ami o cmq provi un sentimento per me la mia domanda è:
    Come posso farla riavvicinare? rispondimi i prego il + presto possibile!!!
    Francesca TI AMOOOOOOOOO!!!!

  8. 698
    palindroma -

    Caro Nicolas se proprio vuoi sofffrire puoi riavvicinarla in tanti modi:pregandola ,supplicandola,chiamandola,volendole parlare e chiedendole di chiarire qualcosa che per te è rimasto in sospeso.Tutto quello che hai in mente di fare,fallo,senza preoccuparti delle conseguenze,dei sensi di colpa.Se hai deciso di lottare ,continua,non ti arrendere.Io l’ho fatto,ho perso la dignità,ho insistito,ho preferito farlo per non avere rimpianti.Ho fatto tutto cio’ che era possibile fare.Ho scritto tante lettere ,ho detto tante parole,non sono servite a nulla.Sono solo servite a me per capire che dovevo arrendermi,ma l’ho dovuto capire da sola,dopo aver fatto tutto quello che potevo fare.Quindi adesso sta a te decidere:continuare o arrenderti.Mi dispiace ma non so consigliarti altro.In bocca al lupo(fammi sapere)

  9. 699
    Nicolas -

    Ciao palindroma mi interesserebbe poterti parlare direttamente,magari con msn se è possibile,il mio kontatto è Nikoninty@hotmail.it,
    mi serve una person ke mi aiuti e ke mi stia vicino senza dire kavolate kome molti fanno purtroppo!!!!!aiutami tu ti prego!!!!
    Cmq ho messo un kommento ke nn è uscito mi sa vabbè mi ripeto.
    Grazie palindroma per la tua risposta anke se sinceramente non è stata alquanto positiva ma almeno sei stata sincera,cosa da pochi.
    Ti spiego io ho solo un problema in questa storia,prova kualkosa per me o no?
    Se avessi la certezza ke lei provasse kualkosa per me io sarei molto + tranquillo e non mi interesserebbe soffrire…ma soffrire inutilmente non mi va!!!!
    Io avrò anche solo 16 anni ma non mi piacciono le storielle….io se potessi avrei già una mia famiglia da solo…ma nn pensare ke lo diko kome lo dikono tanti adolescenti,io non lo dico xkè i genitori rompono ma xkè mi piace avere una persona a fianco che mi voglia bene e mi faccia sentire bene.
    So ke la responsabilità della famiglia è enorme ma a me non importa,sono molto responsabile e spero ke lo hai capito e cmq se mi konoscerai meglio lo kapirai.
    Come la posso mettere alla prova per cercare di capire se veramente mi ama??????
    Tu ti kidereai magari xkè nn mi trovo una ragazza kui,te lo diko subito:
    1°sono kuasi tutte tr…..
    2°sono troppo sciocche e infantili
    3°magari il problema sono io non loro
    4°le ragazze kui a brescia la maggior parte guardano solo l’aspetto fisico(ke poi dipende dai gusti).
    Ti prego,degnami di una risposta concreta o kontattami in msn!!!SN MEZZO DISPERATO!!!

  10. 700
    Paolo cogitoergosum -

    Buongiorno a tutti.
    Ciao Nicolas, mi permetto di entrare in questa discussione (che farte di questo grande mondo che è il “disagio” sentimentale) per provare a portarti la mia esperienza ed un punto di vista.
    Mi pare di aver capito che tu abbia 16 anni e che hai “perso la testa” per una ragazza virtuale conosciuta in chat, no? E mi pare anche che tu non la abbia ancora incontrata fisicamente, giusto?
    Beh, se è così, ti racconto qualcosa, in linea generale e anche “particolare”. Io sono abbastanza più grandicello (43 anni) e benchè sia ancora molto molto giovane e “invitante”, sia di fidico che di cervello (così dice chi mi conosce, ovviamente, non io! 🙂 ) ho imparato qualcosa sul mondo delle donne, sul nostro e su quello più “vero” e generale del sentimento amoroso.
    Fatta sta lunga premessa ti dico solo, subito, chiaramenente e altrettanto duramente, per averlo capito è “pagato” sulla mia pelle: NON ESISTE E NON PUO’ ESISTERE ALCUN SENTIMENTO D’AMORE REALE CHE SIA NATO “VIRTULAMENTE”, soprattutto se questo che tu chiami Amore non è nemmeno stato messo alla prova dei fatti (cioè con un incontro, una condivisione di interessi, pensieri e sguardi, per un certo periodo di tempo!).
    So che forse dicendotì così ti provocherò dolore, rabbia e angoscia ma il mio ntento è opposto. E vengo al sodo. Il mio ultimo legame sentimentale è nato attraverso la chat, con una donna che abitava a 400 km di distanza. Tale interesse virtuale si è ovviamente “realizzato” e ci siamo visti, piaciuti (??!!??) per circa tre anni, nel modo più rele del mondo. Io ero diventato tutto per lei, lei (quasi) tutto per me! Progettavamo di andare a convivere e di fare un figlio, in tempi brevi. Poi la realtà ed i dubbi sono stati, almeno per me, più forti e tutto e finito. Cosa voglio dirti? Sarebbe lunghissimo farti capire bene ma ti dico solo: tu non puoi essere innamorato di una ragazza solo per come ha “sollecitato” i tuoi istinti, magari anche sinceri e ebndisposti. Se poi dici anche che questa stesa ragazza ti ha raccontato tutte le sue perofrmances amorose in modo mi pare più per scaricarsi di sue “sofferenze” e sensi di colpa, la cosa si complica ancora di più. Non offenderti, cerca di capire cosa ti sto dicendo; so che alla tua età tutto sembra “definitivo” e “realissimo” ma è esattamente il contrario. Mi sembri un ragazzo molto più sveglio della media dei tuoi coetanei, dei quali tutte le ragazze sembrano lamentarsi (ma da che pulpito viene la predica, vorrei dire!).
    Le donne (e a maggior ragione le ragazze!) di oggi sono certamente in confusione, schiacciate ed incastrate tra un certo senso di “libertà” e di “onnipotenza” sessuale e sensuale da una parte ed il terrore/incubo di non essere mai all’altezza di quello che la società (moda, costume, televisone, e notizie del caz…) sembra loro chiedere. Posso solo dirti: datti tempo, immagino (anzi ne sono certo) che attorno a te tu possa conoscere montagne di ragazine “reali” e non sai nemmeno quanto… (continua)

Pagine: 1 68 69 70 71 72 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili