Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 64 65 66 67 68 1.303

  1. 651
    Brokenheart -

    Ciao a tutti!
    ho letto le vostre storie ed in molte di esse mi sono ritrovato.
    La mia ex ragazza mi ha lasciato da poco più di un mese dopo quasi tre anni e mi sembra di impazzire.
    Con me non è stata corretta, c’era già un altro ragazzo conosciuto in un pub e l’ho scoperto solo mettendola con le spalle al muro.
    Ho trovato una foto dei nipotini di questo ragazzo nell’agenda dell’Università della mia ex e l’ultima sera che lo vista mentre io ero distrutto lei era davanti allo specchio per truccarsi e vedere lui. Che dire di fronte a tutto ciò?
    Ho fatto molto per farla felice, specialmente negli ultimi mesi, da quando eravamo tornati insieme dopo una pausa di qualche mese.
    Ora so che mi colpevolizzo per cose che probabilmente non hanno nemmeno senso, tipo non averla mai portata a fare una vacanza “seria” io e lei insieme a parte Un Capodanno in Francia, uno in montagna, 5 giorni alle Cinque Terre e svariati giorni a casa mia al mare.
    Questo è l’unico rimpianto che ho.
    A lei dava fastidio il mio modo di mangiare, bere, guidare, insomma ogni pretesto era buono per dirmi qualcosa e sinceramente davero mi chiedo come posso dopo tutto stare così male…
    Sua madre mi ha chiamato in lacrime dicendo di non soffrire per una cretina quale è la figlia, ma di cercare una donna che mi ami davvero e mi rispetti.
    Mi ha mandato ieri gli auguri di Natale e da quel momento mi sembra di impazzire…Continuo a chiedermi perchè così in anticipo, dato che mancavano ancora 3 giorni a Natale ed ho iniziato a pensare che probabilmente è andata via con il suo nuovo ragazzo…
    Tremendo. Dopo 3 anni ci siamo lasciati e la sera stessa (e già prima, a mia insaputa) vedeva lui.
    Tutti mi dicono di lasciar perdere, che non mi merita, sono persino andato da una psicologa per cercare di uscirne, ma è davvero durissima. Mi tormento con canzoni struggenti e penso a lei 24 ore al giorno. Mi sembra di averla accanto ed invece chissà dove sarà e se già mi avrà scordato…
    Credevo di essere speciale ed invece sono stato uno dei tanti…
    Ho deciso di sparire, le ho risposto agli auguri, ma a parte questo dopo essere ancora stato maltrattato al telefono non le ho più scritto nemmeno un messaggio, nè la ho chiamata. SPARIRE, SPARIRE, forse è l’unico modo perchè lei capisca se davero le manco o se son solo un rompiscatole. Ce l’ho messa tutta, credetemi,ma ho perso…
    Voi cosa ne pensate,mi piacerebe avere un’opinione.
    Grazie e Buone Feste a tutti.

  2. 652
    il Freddo -

    ciao brokenheart,mi dispiace x la tua situazione e ovviamente ti sono vicino..purtroppo l’ unica cosa da fare è quella ke hai gia iniziato da un pò e cioè sparire e salvare almeno la dignità!!un pò mi ci rivedo in te quando dici:”Credevo di essere speciale ed invece sono stato uno dei tanti…”
    è la stessa identica cosa ke penso anke io e che mi fa provare rabbia e risentimento nei suoi confronti..sarà un periodo difficile,preparati a soffrire purtroppo sarò crudo ma è la triste realtà..pensa ke un giorno saremo + forti e che è un periodo di crescita(anke se adesso ti sembrerà un’ assurdità!)
    le colpe secondo me sono sempre nel mezzo ed è inutile starsi a flagellare pensando ke sia solo ed esclusivamente colpa tua..nn serve a niente..sono solo tarli che mangiano le nostre teste nn le loro..
    e cmq mi hai fatto riflettere xkè ultimamente anke la mia criticava spesso..mah!!
    io ho provato a metterla cn le spalle al muro ma lei mi ha sempre detto che l’ altro nn c’era..all’ inizio volevo indagare,seguirla ma poi l’ esperienza negativa che un mio amico ha avuto vedendo la sua ex cn un ‘ altro facendolo ripiombare in depressione,mi ha convinto a lasciar stare!!anche se nn so perchè la sensazione rimane è come se avessi un sesto senso..e fa parecchio male.spero di resistere e nn partire con le patetiche “poste sotto casa”..Teniamo duro e spero passi presto ciao

  3. 653
    submaeiner66 -

    ciao a tutti, è capitato anche a me son tre mesi ormai l’ho sentita 2 volte e 1 ci siamo visti sembrava si preocupasse di cosa facevo e di chi frequentassi (donne).Dopo 9 anni di convivenza, io ho mandato a quel paese la sua amica (avevo i miei motivi)dopo abbiamo vissuto 2 mesi separati in casa e dopo siamo tornati a dormire insieme sembrava passato ma dopo altri 8 mesi alle 23:00 di un veverdì ha fatto la borsa ed è andata dalla sua amica, vive li credo ,dovevo partire il 19 dic x 1 mese di vacanza, poi si presento la possibilità di non partire, quando lei ha saputo, mi ha detto “dai se non parti ci vediamo domani così ci facciamo gli auguri mandami un mess. e fammi sapere se parti, l’ho fatto , nn si è fatta + sentire . DONNE ILLUMINATEMI

  4. 654
    vitale -

    Salve, amici, sono sicuro che dopo queste brutte esperienze si deve ricominciare da capo, dobbiamo vivere noi stessi cioe’ volerci bene, vedrete che se amate prima voi stessi verrete amati dagli altri (e perchè no dalla vostra ex) e vi sembrerà strano ma molti vi invidieranno, dobbiamo essere felici dentro so che e’ difficile ma se anche riusciste a fingere la felicita’, vedrete che gli altri vi guarderanno con occhi diversi e questo vi farà sentire desiderati. La mia storia deludente mi ha fatto crescere internamente e mi stava portando alla pazzia, ho capito che chi soffre non guadagna e si danneggia da solo (perchè siamo soli), non uscendo, non frequentando amici. Bisogna AVERE LA FORZA DI REAGIRE E’ dura ma bisogna farsi notare per vivere la vita questo discorso e’ rivolto a chi soffre e sta soffrendo.
    Io c’è la sto facendo e spero anche voi c’e’ la mettiate tutta. BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
    385223178@tim.it Vitale

  5. 655
    ippocampo -

    E’ VERO!Solo ognuno di Noi ke ha sofferto e soffre tanto,ad un certo punto pero’ si rende conto di quanto si e’ ricchi dentro e uscendo,CON QUELLA TESTA ALTA,di ki si sente anke piu forte,riesce anke a salutare la sua ex con quel sorriso beffardo ke trasda serenita’.RAGAZZI,,,,,LA VITA E’ BELLA…ognuno di NOI solo x il fatto ke riesca ad esprimere il suo malessere o i suoi sentimenti qui su di un forum lfa capire quanto siano belle e dolci queste persone,FORZA,,,,FORZA…e un consiglio,,,pensate A voi,,,,UN ATTIMINO A VOI,,,A ki siete e xke state cosi,,,BUON NATALE E KE X VOI SIA DOLCE XKE TUTTI NOI LO MERITITAMO,,,ps.Nn credo o nn ho mai creduto ke un sentimento se c’e’ si potesse spegnere ,,,,,,,,ma forse e’ cosi,,,,quindi ALIMENTIAMONE UN ALTRO,,,,

  6. 656
    submaeiner66 -

    oggi ha chiamato x farmi gli auguri, nn (sò che farmene) glio detto grazie altrttanto mollandola il suo atteggiamento è subito cambiato sembrava un cane bastonato e io ho chiuso. ho fatto bene ?

  7. 657
    lupin -

    leggendo gli ultimi commenti devo dire che avete proprio ragione… bisogna sforzarsi ad essere felici e sereni con se stessi. La settimana scorsa, in un locale, ho incontrato la mia ex con il suo nuovo ragazzo; sorridente ed in tutta tranquillità sono andato a salutarla ed abbiamo parlato del più e del meno mentre quell’altro stava dietro di lei in silenzio (da bravo cagnetto) poi mi sono congedato con un salutone e dandole un pizzicotto sulla guancia. Poi mentre ridevo e coccolavo le mie amiche lei era lì, seduta nel divanetto, immobile, ad una decina di metri che mi osservava…. Alla fine penso che se ci comportiamo correttamente senza dimostrargli la nostra rabbia ed il nostro rancore ne usciamo da vincitori o comunque non gli diamo soddisfazione… non a caso qualche giorno fa, giocando d’anticipo, gli ho spedito un biglietto d’auguri, evitando così di mandargli il classico sms di risposta nel caso lei mi augurasse un felice Natale (che mi sa tanto da “oltre al danno anche la beffa”…) BUONE FESTE A TUTTI!!! e ricordatevi che non c’è persona più forte di chi non ha più nulla da perdere…

  8. 658
    il Freddo -

    Beato te lupin ti ammiro..il mio + grande incubo è quello di incontrarla cn qualcuno..x qsto ho tagliato tutti i ponti..vorrei avere la tua forza nel rivederla e sorridergli..x come sto adesso,al tuo posto, avrei distrutto il locale e il suo nuovo ragazzo..sarabbe finita male..e gli avrei dato l’ ennesima soddisfazione..nn prendete esempio da me spero ke questa rabbia passi al + presto!!
    un abbraccio e Buon Natale!

  9. 659
    Peppe75 -

    almeno voi avete avuto modo di vedervi e magari parlare…avete ricevuto gli auguri di natale(oltre il danno la presa x il c…)io no…nn mi ha mandato niente …almeno in questo è stata intelligente….mi auguro che nn me li faccia e che nn la vedi…….questo è il primo natale che passo da solo dopo 5 anni…..mi sento tristissimo ma vado avanti….io solo e lei cn l’altro a divertirsi e a scambiarsi i regali….questo è stato il Mio regalo Natalizio che mi ha fatto..Auguri a tutti e coraggio!!!!!!!

  10. 660
    TEO -

    CIAO BROKEN
    la tua storia e’ molto simile alla mia a differenza che dopo essre stato mollato abbiamo continuato a sentirci tutti i giorni dicendomi che il nuovo tipo con cui esce e’ solo uno che frequenta ma che lei ama me ed e’ impossibile dimenticarmi perche’ quello che provava prima di fare quel passo lo prova ancora, per di piu’ mi ha detto che se dovesse tornare insieme a me entro la fine del 2007 vorrebbe un figlio perche’ in me avrebbe trovato l’uomo della sua vita……..ma che pero’ adesso come adesso non riesce a tornare indietro perche’ lui la fa’ star bene e di portar pazienza!!
    be’ forse sono stato preso un po’ per il culo?e’ piu’ di un mese che non ci sentiamo piu’ e non ci vediamo tranne ieri mattina che ho avuto un faccia a faccia con lei a manina con lui in centro a ferrara, ti dico:lui si e’ voltato e ha fatto finta di niente anche perche’ venerdi’ scorso lo fatto scappare dalla discoteca e lei mi ha guardato dritto negli occhiali da sole con un sorrisino malefico, non e’ partito nemmeno un ciao e non so il perche’ e io dopo che si e’ spostata ho proseguito il mio giro!!
    a differenza di te pero’ io ancora non ho ricevuto gli auguri e sono certo che non me li fara’ e sicuramente nemmeno io a lei perche’ fino a prova contraria io a lei non ho mai fatto nulla di male, ha fatto tutto lei!!

Pagine: 1 64 65 66 67 68 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili