Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 62 63 64 65 66 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 62 63 64 65 66 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
la paura mia cleopatra, è che mi sono troppo messo ai suoi piedi nei mesi precedenti(2-3) e solo ora ho capito di sparire!!!x te le sono stato troppo appresso oppure va bene dimostrargli quello che si prova poi sparire all’ improvviso come ho fatto io da un mesetto a questa parte oppure ho fatto in tempo a salvaguardare la mia dignità?
ciao un salutone e grazie ancora
Ciao Caro Freddo,tu sei stato coerente con te stesso e anche su quello che provavi per lei,sicuramente sentirsi abbandonati dalla persona amata ti fa sentire di una nullità esagerata,tu hai tolto la tua caparbietà e testardaggine per riconquistarla,anche se sono stati vani tentativi hai pur sempre tentato,quando si soffre cosi’non è facile stabilire un tempo,anche perchè questa sofferenza ti devasta ti copre gli occhi e fa schiacciare la ragione,a parer mio,gli sei andato troppo dietro,una persona che ama può fare l’orgogliosa,la dura,la fredda ma sempre sino ad un certo punto,se lei in tre mesi non ha dato un segno di amore e di ritorno,è chiarissimo che non ti ama come l’ami tu,e che in questi mesi non ha sofferto,se no avrebbe fatto la stessa cosa che hai fatto tu,ti avrebbe cercato e sareste tornati insieme,poi molte donne sono strane,reagiscono e captano le cose in modo differente,lei avrà visto di averti in pugno e si è adagiata,poi in questo tempo si sarà resa conto che il vostro amore era finito,non hai perso la dignità,diciamo che hai un po’ messo da parte il tuo orgoglio,e in amore si può fare…ora sei sparito ed è la cosa migliore,uno perchè devi dare una svolta a tutto e pensare finalmente a te stesso,due perchè lei capisce che non sei uno zerbino e che hai accettato questa fine,e tre perchè non aveva alcun senso continuare a correrle dietro…Ora non pensare più aalla dignità e all’orgoglio,perchè se no ti aumenti gli stati d’animo negativi,pensa al nuovo anno,con la speranza che questo 2007 ti porti via questo capitolo della tua vita,ricorda i momenti belli custodiscili,ma non soffermarti a questi attimi negativi,se no rinizi a fare il tuo viaggio nella sofferenza e ricaschi nel dolore assiduo,su con la vita Freddo,vedrai che ne uscirai vincente!un abbraccio forte!
Io vivo a Milano, ma sono in trasferta a Roma e lavoro in questa città da Aprile scorso. Dovevamo trasferirci insieme poi purtroppo qualcosa è andato storto, ed eccomi da due mesi single… mai lo avrei voluto, detto tra noi.
Ho passato il weekend con amici, sabato sera al cabaret e ieri sera tra il caffè fandango ed un locale che si chiama 24 entrambi in piazza di pietra.
Ho fatto cose semplici, ma per me; sono andato in piscina, mi sono fatto una doccia solare, un massaggio, la sauna e poi mi sono fatto affascinare dai locali romani e dalla bellezza della città….tutti paiceri per me!
E’ un inizio, spero di sentirvi reagire, perchè è tutto qui. Accettare che sia finita, reagire alla sfortuna (se di sfortuna si parla) per dedicarci a noi stessi… e piano piano, passo su passo, si torna anche a sorridere.
Goderla appieno, la vita, solo così si può essere certi di aver perso qualcosa nel cammino.. solo vivendola appieno si può dire ad un un certo punto : “Mi manca da morire”…. ora è troppo facile constatare che vi manca l’amore! Deve tornarci l’entusiasmo di vivere, ma lo vedo con i miei occhi su tante altre persone, con il tempo anche quello arriva….
Fatemi dire la mia sul rincorrere i propri amati… che ne valga la pena non ci sono dubbi, ma rincorrere che cosa?Se loro stessi hanno scelto di abbandonarci non sarà un messaggio od una lettera a fargli cambiare idea!
NON PENSARCI e VIVERE PER NOI STESSI….. provateci per una settimana per un mese, riprendetevi la vostra vita è quello che di più importante ci è dato!
un saluto,
Liuk
grazie x i consigli cleopatra!!!
si hai ragione tu lei nn prova quello che provo io ed è la cosa che mi fa più rabbia(e star male )in assoluto.più passa il tempo più ti rendi conto che nn ti calcola più come prima!
soffrirò,piangerò ancora MA NN LA CHIAMERò neanche x natale..RESISTERE!!!ogni tanto si hanno picchi di malinconia veramente alti,ma nn bisogna cedere!!
un abbraccio cleopatra e grazie ancora
XLiuk..sn d’accordo cn te….vivi cio che vuoi e puoi vivere ..io ci sto provando…mi sto dedicando molto di piu alle mie passioni e il fatto di nn vederla e sentirla incomincia gia a pesarmi di meno anche se la penso…ma nn come prima…penso e mi auguro che piano piano ne esca da sta brutta situazione….quella che ci ha perso è lei e nn certo io…si va avanti e si DEVE andare avanti…prima o poi L Amore vero si incontra quando uno sta perdendo le speranze.
Xil FREDDO…ti consiglio di nn chiamarla ne di farle gli auguri..le daresti troppo importanza…è quello che faro’ io e nn si deve azzardare a farmi gli auguri perchè me la sbrano…che glieli faccia al NUOVO arrivato gli auguri.
I picchi di malinconia c sn è chiaro ma basta resistere e nn pensarci…forse la rabbia che ho dentro nei suoi confronti è la giusta medicina per ritornare a vivere senza pensarla.
Ciao
ciao peppe..è quello che farò..se mai ho la tentazione di chiamarla è solo x insultarla casomai e chiedere se ha un altro x poi cercarlo e farci 2 chiacchiere(a modo mio!!)ma tranq nn lo faccio..DEVO ESSERE + FORTE anke di questi pensieri un pò infantili e primitivi..ma ke nn ci possiamo fare niente si scatenano quando perdiamo la testa(e quando veniamo feriti).lei nn chiama..io nn chiamo e lo squallore ke mai avrei immaginato con lei pervade la mia anima!!spero di star bene al + presto e dimenticarla altrettanto facilmente..nn è facile ma nn impossibile.
ciao a tutti TENIAMO DURO..NIENTE ZERBINISMO!!!
Ciao a tutti ragazzi è da tempo che non scrivo sul forum.
Sono passati circa 5 mesi dal suo abbandono e le ferite sono meno sanguinanti. Nessun contatto, nessun atto di zerbinismo, è questo la realta’ non da adottare ma necessariamente da vivere. Sono andate via e adesso vivono un’altra storia. Le abbiamo dato una fetta della nostra dottrina e le abbiamo arricchite con il nostro essere. Il nostro destino non è accanto a loro. L’atteggiamento che ho assunto è quello di vivere con la felicita’ e la gioia nel pensare che l’amore quando solo lui lo vorrà presto travolgera’ nuovamente le mie giornate. Guardatevi allo specchio, molto probabilmente in questo periodo vi vedrete brutti, trasandati ed inutili, ma la vita non è solo amore e fatta anche di soddisfazioni nel mondo del lavoro, essere un punto di riferimento per gli amici e raggiungere una posizione sociale degna della nostra persona.
Ho sofferto molto ed ogni tanto il suo ricordo ed il pensiero che oggi si dedica ad un’altra persona, bussano al cuore, inevitabilmente riescono ancora ad entrare, ma quando l’amore spero al piu’ presto, (in questo periodo è impossibile, non c’e’ nessuna che potrebbe interessarmi perche’ scottato dalle porcate che ha combinato) vorra’ gonfiare le mie vele sara’ “mare calmo dopo questa tempesta”. Ogni cosa viene per metterci alla prova e non siamo noi a deciderla , ma ne sono convinto, dopo ogni montagna da scalare c’e’ una valle immensa in cui riposare. Io i miei obbiettivi li ho raggiunti, cerco adesso di migliorarli, ed un giorno avro’ qualcuno con cui condividerli. Buon natale a tutti anche se quest’anno per la prima volta nei miei 29 anni sara’ quello senza nessuno nel cuore.
Tony,
esattamente così, ora che sotto le feste natalizie torna più forte di prima il pensiero che cerca di invaderci, proprio ora è il momento di alzare la testa e volerci un po’ bene. Sono d’accordo con te su tutto quanto hai sottolineato, meglio tornare il prima possibile a vivere bene sè stessi… poi l’amore quando più ne ha voglia tornerà. Lunedì sul corriere della sera ho letto il solito articolo di Francesco Alberoni: dice che siamo pronti ad innamorarci quando siamo pronti per cambiare. Ora è tempo di migliorare noi stessi, qualcuno sarà pronto a godere tutti i vantaggi di chi non ha voluto apprezzare il nostro amore.
un saluto
Liuk
ciao a tutti ragazz@,
sono capitato oggi su questo sito, ho letto molto attentamente i vostri messaggi, non entro nel merito di ciò che ogniuno di voi ha scritto. soltanto una cosa: non è dimenticare a forza che ci far stare meglio, ma è il nostro attegiamento. credetemi si può star bene anche quando si è lasciati anche senza dimenticare la persona amata e anche senza cancellarla. bisogna secondo me, saper tovare l’equlibrio giusto…non c’è una medicina o un rimedio uguale per tutti…a volte cercare di dimenticare fa anche più male. ora voglio raccontarmi la mia storia personale. da circa un mese e mezzo la mia ragazza mi ha lasciato. avevamo un pò di problemi nell’ultimo periodo…soprattutto per via del mio carattere. ci siamo conosciuti nell’estate dello scorso anno. si dal primo istante che ci siamo visti c’era una forte attrazione tra noi. ci siamo cominciati a frequentare in maniera molto spensierata il tempo volava e da lì a poco ne è nato un amore fantastico, unico, difficile anche da raccontare. quando ci siamo conosciuti lei era ancora fidanzata e ha immediatamente lasciato il ragazzo.la nostra storia è una storia bellisima, non rimpiango nulla di quello che abbiamo fatto insieme. ora come vi dicevo non stiamo più insieme. quando me l’ha detto per me è stato veramente traumatico, non riuscivo a capire il perchè… anche lei, come è capitato a tanti di voi, fino a prima che ci lasciavamo mi diceva che mi amava tanto, che ero indispensbile per lei…nonostante questo mi ha lasciato. vi dicevo ho passato dei momenti bruttissimi all’inizio…ho fatto anche tante cavolate, perchè purtroppo all’inizio non si capisce nulla e pensi solo al fatto che la persona che ami è andata via. io credo che se le persone ci lasciano c’è sempre una motivazione. a volte quella motivazione è dentro di noi, altre volte nell’altra. se queste motivazioni non si comprendono è inutile anche riprovare a riconquistare la persona che si ama…forse tornerà ma non durerà. ecco perchè credo che il momento di distacco ci deve essere, ma ci deve essere per riflettere! se veramente desiderate tornare con la persona che amate, bisogna saper fermarsi, resettare tutto e riaquistare serenità e felicità…come quella che si aveva la prima volta che ci si è incontrati…l’amore sboccia quando si sereni e felici! ora con questa persona mi sto ricominciando a frequentare, io la amo da impazzire per tutto quello che abbiamo passato insieme e per la persona speciale che è…ma quando la vedo, la sento, ci sto insieme non penso a questo…bisogna sapersi reinventare, mettersi in gioco e soprattutto non aver paura! se si ha paura non si va da nessuna parte. io non so come andrà a finire tra noi, non ci voglio pensare. me la voglio vivere tutta, come tutte le altre cose nella vita che faccio. tra di noi lo so che c’è qualcosa di speciale, come lo sa lei…alle volte però bisogna essere coraggiosi, perchè o si ha la capacità di capire o se è un amore vuoto meglio che finisca.
baci
ciao tony..sono d’ accordo con te xò nn è detto che quando una persona lascia sia x forza xkè ha un altro/a..non ci sono leggi scritte x queste cose(anke se può capitare,come no!)..nella vita nn si sa mai..anke che un giorno magari possano tornare e rimetterci insieme e saremo stavolta noi a rifiutarle!!detto questo ti confesso che + nn ci sentiamo e + anke e me, viene da pensare ke stia con un altro e devo dirti fa MALISSIMO!!!è una ferita lacerante..meglio nn indagare cmq e tagliare tutti i ponti con le ex..se c vogliono sentire chiamassero loro..altrimenti si va sul patetico..e questo x noi nn è giusto!!
Un Abbraccio