Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 59 60 61 62 63 1.303

  1. 601
    franz -

    Ciao ragazzi,sono distrutto anch’io,perchè la miaragazza mi ha lasciato dopo due anni trascorsi stupendamente e a detta di lei ero l’uomo della sua vita.avevamo progettato anche il matrimonio nel 2008.ma gli ultimi 2 mesi qualcosa in lei è cambiato e di conseguenza anche in me.era più fredda si alterava spesso per sciocchezze.25 giorni fa mi dice che non mi sono accorto che voleva farmi capire che le cose non andavano bene e che io sono rimasto per troppo tempo indifferente al suo stato d’animo.poi ha detto che non le piacevano alcuni lati del mio carattere, di conseguenza ha detto che non mi ama più.a me sembra molto strano che la motivazione sia questa.e poi in così poco tempo come fa a non provare più nulla?so soltanto che sto malissimo perchè l’amo ancora.vi prego aiutatemi a superare questo momento…

  2. 602
    Cleopatra -

    Ciao Franz,sai molte volte ci sono persone che già da un po’ non provano nulla e non hanno il coraggio di dirlo subito,poi magari con il passare del tempo trovano quella forza ed esternano i loro stati d’animo,magari la tua ex ha iniziato con il tempo a capire di non volere te al suo fianco,non è bello questo e so che ti fa soffrire terribilmente,ma non puoi farci nulla,fai un tentativo per riconquistarla,ma se vedi che è inutile lasciala camminare per la sua strada,se terrà realmente a te sarà lei stessa a tornare nelle tue braccia,se ciò non dovesse accadere stringi i denti e continua a vivere,il mondo va avanti anche senza una donna!Fatti forza non sei solo,ci sono tantissime persone nella tua stessa situazione!un abbraccio!

  3. 603
    Adriano -

    Io ho trovato il modo per superare la mancanza di quotidianità, o almeno una parte di essa. Credo di aver letto da qualche parte il suggerimento di qualcuno, forse nei precedenti commenti. Quando la voglia di parlare con lei è tanto forte da essere irresistibile, prendo carta e penna e scrivo ciò che vorrei dirle. Parlo con una Lei virtuale, creata nella mia mente dal ricordo di quello che è stato e non è più.E’ ovvio che queste lettere non le spedirò mai. In questo modo mi passa la voglia di chiamarla e credo che pian piano mi staccherò definitivamente da Lei.
    X il Freddo – Sono daccordo in tutto e per tutto con te. E’ vero che qualche volta ci si incontra nuovamente, è accaduto, accadrà, ma non credo che dopo la sofferenza che sto provando, sarebbe più la stessa cosa. Quando riuscissi a superare questo momento, perchè dovrei tornare insieme ad una persona che mi ha provocato tanto dolore ?
    Anche per me è insopportabile l’idea che Lei stia con un altro, che Lei stia a letto con un altro, ma credo che ormai siamo liberi entrambi, e potrà capitare anche a noi.
    X tutti – C’è una costante in tutti noi, vediamo chi ci ha fatto e ci sta facendo soffrire come una persona cattiva, che non merita e non ha mai meritato il nostro amore………..ma gli corriamo dietro. C’è forse qualcosa che non va in Noi. Studiamoci a fondo, capiamo noi stessi, cerchiamo cosa c’è dentro di noi che ci fa essere così contraddittori ed irrazionali. Forse c’è mancanza di autostima. Un’altra considerazione è che ho colto in tutti l’idea che solo noi possiamo veramente amare la nostra Lei. In questo forum di amanti perfetti ce ne siamo tanti. Perchè abbiamo così poca considerazione della capacità di amare delle altre persone ? perchè vogliamo essere così protettivi con persone che lasciandoci hanno dimostrato di essere più forti di noi ? Non siamo noi stessi che dobbiamo proteggere da amori sbagliati ?
    Vi saluto con affetto e spero che tutti noi sappiamo rialzarci e continuare il viaggio della nostra vita.

  4. 604
    Cleopatra -

    Ciao Adriano,forse non hai letto ciò che ho scritto in altri argomenti,comunque la penso come te,ho sempre ribadito il fatto che ognuno di noi deve tenere alta la propria dignità e non buttar mai via l’amor proprio,come ho sempre detto di non andare a strisciare per riconquistare una donna o un uomo dopo essersi lasciati,si può fare la prova una volta,ma se dopo di questa non si vede un riavvicinamento è inutile umiliarsi o aspettare in eterno!L’autostima di noi stessi è una cosa fondamentale,e come hai detto tu:chi lascia non è meglio di noi,semplicemente è una persona che non ti ama più e noi da persone ferite in quel momento dobbiamo accettare la realtà e con intelligenza cercare di non buttarci giù!A parole è facile,ma credo che la nostra persona venga prima di tutto,le persone sono egoiste,e se aspettiamo loro,invecchiamo con la speranza!La sofferenza esiste,cerchiamo di combatterla,prima o poi la felicità tornerà,la vita è una ruota,gira gira gira…

  5. 605
    Liuk -

    L’amore è forza incontrollabile che invada l’anima e si distribuisce con la sua potenza nel nostro corpo, destabilizzando il carattere, muovendo nuovi sentimenti, aumentando la sensibilità, accelerando il cuore, regalando sensazioni uniche ed irripetibili. Si fissa nella mente per tutto il tempo necessario a renderci totalemente felici… Succede solo quando siamo pronti, inconsciamente, ad essere scelti. E’ lui che decide per noi.
    Noi non possiamo controllarlo, ci avvolge, ci smuove, ci trascina… e non possiamo nemmeno tenerlo stretto se ha deciso di lasciarci… perchè ci distrugge se proviamo a contenerlo… L’amore si sposta di corpo in corpo è forza della natura, come pensate di tenerlo racchiuso in noi?
    La persona che amiamo e che ci abbandona lo sa meglio di noi, lo ha accettato prima e ne ha sicuramente sofferto.. Ma sapeva di non poterlo controllare, ci ha provato perchè credeva nella sua storia, ma poi ha ceduto alla richiesta dell’amore..svanire
    A noi che abbiamo ancora dentro tutto, (forse è questo lo sbaglio?), non resta che accettare con grande orgoglio e con grande gioia. Siamo stati, per il giusto tempo necessario, scelti dall’amore, lo abbiamo goduto appieno e continuiamo a cercare di tenere almeno un ritaglio… Siamo persone speciali che hanno saputo comprendere la sua potenza ed è questo che più ci porta dolore, sapere che l’amore per un po’ ci ha abbandonato… Ora non chiediamo all’amore di tornare senza merito o senza che lo voglia lui… diamoci tempo, impariamo ad ascoltare i nostri bisogni dopo aver dato tanto nella storia finita (e se è finita tanto speciale non poteva essere!), regaliamoci pace e tranquillità.. solo così saremo pronti
    per essere ancora una volta scelti.. Complimentatevi di voi stessi, la fortuna è tutta nostra. Siamo una setta di innamorati che come tali hanno compreso il vero significato dell’amore…
    ora si tratta solo di accettare con serenità e con un pizzico di ironia… L’amore quando ne avrà voglia tornerà…

  6. 606
    Adriano -

    Ciao “Cleopatra”,
    scusa se non ho letto qualche tuo commento precedente, comunque sia, ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda.
    Oggi lei mi ha mandato una email, ho avuto la forza di non risponderle. Non per cattiveria o per rivalsa. Il fatto è che per lei rimane sempre una storia d’amore finita, per me sarebbe ancora un’alimentare una illusione. Non voglio più ricevere porte in faccia, per cui per il mio bene, fin quando non mi sarò staccato col cuore da lei, è meglio evitare ogni contatto ed ogni illusione.
    Grazie per i preziosi consigli che ho letto in questo forum. E’ da quando vi seguo (una settimana) che ho preso la strada giusta.
    A presto.

  7. 607
    il Freddo -

    x PEPPE75 e Cleopatra…ragazzi sn contento che la pensate come me!
    peppe ti capisco benissimo quello ke provi qndo la vedi cn l’ altro xkè se capitasse a me (ed è meglio di no essendo una testa calda)nn so come potrei reagire..non facendo nulla dimostri intelligenza e saggezza..ma cerca di nn vederla + e taglia i ponti completamente come sto facendo io..a me questa cosa sta creando qualke problema cn i miei amici xkè le amiche della mia ex sono nel nostro giro(lei no x fortuna)..i miei amici nn si rendono conto cosa vuol dire volersi dimenticare 1 persona ke ti ha fatto soffrire e trovarti davanti persone ke te la ricordano e ke potrebbero “informarti”(sia a me sia a lei)di quello ke fa cn ki sta etc etc..a me nn interessa nn lo voglio sapere e sopratutto nn voglio ke lei sappia quello ke faccio io..nn mi va!!
    cmq è una sfida durissima x me questa fase della vita al limite della depressione ma DEVO andare avanti..come uno schiacciasassi!!
    Molte volte penso che magari stiamo male + per la delusione che abbiamo provato e quindi relativa sfiducia nell’ amore in generale che x le nostre ex!!
    magari nn sarà così,xò gioca una parte importante sul discorso psicologico(magari solo x me).
    credo inoltre,che faccia molto bene scrivere in questo forum penso sia una bella valvola di sfogo..Un abbraccio a tutti..FORZA E CORAGGIO ciao

  8. 608
    Cleopatra -

    Ciao caro “Adriano”,hai fatto la cosa giusta,io avrei fatto la stessa identica cosa!E’proprio inutile tenere rapporti con una Donna di cui si è ancora innamorati,come hai detto tu,serve solo a riaprire una ferita e a ricrearsi un illusione,cose che ho sempre detto e pensato,dunque la cosa migliore è allontanarsi per un po’,magari quando il tuo cuore inizierà a sanguinare meno sarai tu stesso a chiamarla per farti due chiacchiere,ora la cosa giusta è tenerla lontano,anche perchè sentire la voce,rivedere i suoi occhi potrebbe alimentare la tua sofferenza,ora devi solo dimenticare e ritrovare te stesso,ti abbraccio forte,buona serata Cleopatra.

  9. 609
    ALEX -

    Ciao raga,
    la mia ex mi ha lasciato dopo 8 anni insieme, sono tre mesi ormai ma sembra che il tempo si sia fermato a quel maledetto giorno in cui mi ha detto che non mi ama più,ci siamo incontrati 1 altra volta e mi ha detto che i suoi sentimenti non sono più quelli giusti per stare con me aggiungendo che secondo lei ormai stavamo insieme per abitudine, le ho scritto qualche sms per cercare di capire se era possibile recuperare il rapporto ma sembra proprio che non serva a niente, l’ho anche seguita una volta per vedere se aveva un’altro e …. fortunatamente era in giro con una sua amica e altrettanto fortunatamente non mi ha visto, comunque non m’illudo.
    E’ veramente indescrivibile la sensazione che si prova, non ho mai provato un dolore così grande, ero veramente sicuro che sarebbe stata la donna della mia vita.
    Dopo aver letto qualche commento di questo forum mi rendo conto che sarebbe meglio non mandarle più sms, ma è veramente dura stare lontano dalla persona che ami, forse gli sms sono un modo per sentirsi ancora legato a lei……
    E’ veramente dura ……chissà se tornerà…….. e soprattutto chissa se il dolore avra una fine…

  10. 610
    Cleopatra -

    Ciao ALEX,stai tranquillo che passerà,ci sono pssati tutti e ci stanno ancora passando in questo dolore che sembra non avere una fine,lei ti ha parlato in modo sincero e ti ha detto che non prova più nulla,dunque ALEX è meglio che la dimentichi e che la finisca di seguirla,se vorrà tornerà lei,ma non aspettarla tutta la vita non serve a nulla,purtroppo siamo inermi davanti all’abbandono della persona amata,fatti forza vedrai che piano,piano ritroverai te stesso un abbraccio…

Pagine: 1 59 60 61 62 63 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili