Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 589 590 591 592 593 1.303

  1. 5901
    pedrito -

    @ mighe
    Piu’ chiaro di cosi’ si muore. A partire da questa dichiarazione informazione che lei ti ha dato, ora, se continui a fare il cascamorto, ti potrebbe denunciare in penale ! Questa è la verità in Italia. Se invece ascolti i consigli del forum,che il tuo è vero amore…. ti becchi pure una bella denuncia in penale.
    Caro Mighe, la tua malattia è attrazione sessuale. In Italia questa cosa è inammissibile,inconcepibile e fuorilegge. Siamo nel femminismo! Lo capisci o no ?……e i giudici sono donne !

  2. 5902
    farfalla -

    ciao alessio…ho lasciato anch io il mio ragazzo 7 mesi fa dicendogli che ero confusa,non sapevo se lo amavo più,in realtà lo sapevo da tempo di non amarlo più ma avevo paura di restare sola,di non saper affrontare la mia vita senza di lui.un bel giorno,ferragosto 2008 mentre tutti erano in spiaggia io mi allontano per andare al bar e lì incontro il mio ex di 6 anni fa…che dire una sensazione che nn provavo da anni,batti cuore,sentivo caldo,mi sembrava quasi che mi stesse per venire un infarto…ho fatto di tutto per farmi vedere…dopo un imbarazzo iniziale di entrambi mi sn presa il suo numero ma nn gli ho dato il mio.dopo due giorni ho fatto rientro a casa e la prima cosa che ho fatto e posare le valigie e mandargli un sms per fargli avere il mio numero…ho preso la decisione di lasciare il mio ragazzo grazie a questo incontro altrimenti sarei ancora lì cn lui a soffrire in silenzio,quell incontro mi ha fatto capire che io nn stavo bene che nn potevo provare un emozione così forte per un ragazzo che nn vedevo da 6 anni! dopo avergli mandato quell sms dopo due giorni eravamo a casa mia a fare l amore come nn facevo da tempo,passione,calore,godimento che nn provavo più cn il mio ragazzo,voglia di farlo durare per sempre… da 7 mesi esco cn lui,siamo amici nn potrei innamorarmi di nuovo di lui perchè nn è la persona che ho conosciuto 6 anni fa…
    Con tutto questo vorrei dirti non è che lei magari ha un altro???
    devi farti vedere forte,niente disperazione niente lacrime,fagli vedere che ti diverti,che vai a ballare che di lei nn te ne frega niente,stai sicuro che appena vede che tu nn la cerchi più se ancora un minimo da parte sua c’è si ingelosirà e tornerà…è quello che certo di fare capire al mio ex ragazzo che da 7 mesi invece ha fatto tutto l opposto e mi ha allontanato ancora di più da lui!!! in bocca al lupo!

  3. 5903
    Onirico -

    Per Farfalla:
    “devi farti vedere forte,niente disperazione niente lacrime,fagli vedere che ti diverti,che vai a ballare che di lei nn te ne frega niente,stai sicuro che appena vede che tu nn la cerchi più se ancora un minimo da parte sua c’è si ingelosirà e tornerà…è quello che certo di fare capire al mio ex ragazzo che da 7 mesi invece ha fatto tutto l opposto e mi ha allontanato ancora di più da lui!!! in bocca al lupo!

    E questo cosa vuol dire? Che forse provi ancora qualcosa per lui ma solo perché si mostra disperato non lo vuoi? E allora che farai se lui non ti cercasse piú? Ritroneresti da lui solo perché se la tira? Non é giusto, non é possibile che siete cosí.

  4. 5904
    pedrito -

    Caro ONIRICO.
    dato che siamo in un tread sul brasile-brasiliane, ti informo di come chiamano le donne in Brasile………DONNE !
    Mentre in Italia le chiamiamo anche pu…e.

  5. 5905
    kapanna -

    per farfalla: Il fatto è che è risaputo e provato scientificamente che dopo al massimo due anni non si provino più le emozioni iniziali (l’organismo si abitua agli stimoli nuovi sia fisici sia mentali), quindi dopo l’innamoramento, bisogna ricercare il piacere di stare insieme per altri innumerevoli motivi che non sto qui ad elencare. quindi mi domando: Come si fa a cambiare la persona amata come se fosse un vestito? posso capire che dopo un po’ di anni ci si stanca e una ventata di aria nuova ci faccia perdere la testa ma, alla fine i batticuori dei primi momenti finiscono sempre e comunque e bisogna cercare di costruire un amore profondo che viva di altre basi: di rispetto, di fiducia, di una progettualità comune, di intimità, tenerezza, ecc, probabilmente di tutte quelle che cose che tu avevi e a cui non hai dato valore perché vecchie e scontate. Purtroppo è vero il detto che dice che ti rendi conto del vero valore di qualcosa solo nel momento che la perdi . gli anni passati insieme non si gettano così, a meno che quella persona non l’hai mai amata… (ed allora hai ferito doppiamente, perchè lo hai anche ingannato). quindi per concludere la morale e’ che per star bene ed essere felici come tu dici bisognerebbe cambiare partner almeno ogni 2 anni…. altrimenti sai che tristezza e che noia…

  6. 5906
    FARFALLA -

    PER ONIRICO: voglio solo dire che accanto a me voglio un uomo che sia più forte di me…non che mi striscia ai piedi come fa adesso,non è questo l uomo che voglio al mio fianco!

  7. 5907
    Claudio70 -

    FARFALLA…. se cambi la persona che ti ama con una persona che ti piace di più…. prima o poi anche questa ti cambierà con una persona che gli piace di più di te!
    Il tuo ragazzo è un debole? non è forte solo perchè fa di tutto per restare con te? ….mah….!!!

  8. 5908
    XELVIX -

    Per Mighee per tutti si trovatevi altri ragazzi/e ti/vi voglio dire il motivo.Rimango solo la mia ex non cambia idea.Dopo un anno mi rifidanzo e la mia nuova fiamma mi dice che la mia ex la guardava con gelosia odio.. che lei essendo donna se ne accorse subito.. Ora non è tornata la mia ex con me(e io lasciai la seconda xche mi tradi) ma ce da dire che tanto io non avrei voluto è diverso.Però sicuramente sapere che stavo con un altra le ha fatto crollare il suo mondo di certezze dove io ero lo sfigato di turno.Lei ti ha detto che non le interessa ma non è vero x nulla.Una ex mente mente e mente.Dovete provocare in loro gelosia shock se vi amvano ed eran gelosi tornerenno.Se semplicemnte non fan nulla fate sulla storia ex una bella croce sopra convinti di una cosa non vi amava.Ieri una ragazza mi disse che vide l’ex con una e lei è stata malissimo.Probabilmente a lui avra fatto vedere il contrario.E lei cosa fa? chiama l’ex e le dice chiaramente che l’avrebbe perdonato se ritornavano insieme.Morale della favola non sono ritornati.Ma per un altro motivo:quando una coppia si rompe reincollarla con l’attack è molto complicato 😉 però spesso quando ritornano sono due i motivi o si capisce di amare cosa rara.oppure non han trovato di meglio.(io al posto di chiunque si ritrova con un ex che sta con altri e torna dopo un anno col cavolo che ci tornerei)non x orgoglio sia chiaro.ma errare è umano xseverare è diabolico.una donna/uomo che ti lascia cosi non ti merita punto.che diavolo di persone sono?ragazzi fatevi rispettare e vedrete che non vi lasceran tanto facilemnte.e anche se vi lasciano se credete in voi stessi di anime gemelle è zeppo il mondo fidatevi..xsino migliori dei vostri ex ai quali state legati x storie particolari.. e poi si xche sono i boia.. e poi lasceteli alle loro vite e voi rimanete nella vostra incontri furtivi litigate successive o telefonate o tentativi di riavvicinamento non funzionano.Se un ex torna è xche cosi ha deciso non certo x merito vostro.torna xche non puo vivere senza di voi.se puo invece vivere senza di voi che continui a farlo da solo/a 😉

  9. 5909
    pedrito -

    a CAPANNA: sono daccordo con te e non con Claudio(strisciare), sul fatto che la relazione tra due persone si rafforza con le vicissitudini della vita.Tutto conta: Malattie, corna, carcere, separazione, ricongiunzione, gelosia, corna,fallimento, etc….insomma è un invecchiare insieme.
    Assolutamente non si basa su sogni di gioventu’ alimentati dai genitori o dai film di Hollywood e TV.

  10. 5910
    Onirico -

    Per Farfalla: Il tuo uomo non é debole, é semplicemente innamorato. La forza di una persona non si vede nell’amore, perché l amore é capace di squilibrarti, di non farti riflettere, ed é per questo che l amore é grande. Dovresti invece essere contenta di avere un uomo che é pazzo di te, e fa il pazzo per te.
    Secondo me il problema é un altro. Non é tanto il fatto che striscia ai tuoi piedi che ti porta a rifiutarlo, quanto piuttosto per l ímmagine che sta dando agli altri, magari ai tuoi amici, che magari si ridono di lui perché striscia ai tuoi piedi, e tu non ci riuscirtesti a stare con uno che abbia perso la dignitá di fronte alla persona che ama.
    In tutto questo la debole sei tu, non lui!!!

Pagine: 1 589 590 591 592 593 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili