Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 57 58 59 60 61 1.303

  1. 581
    finirà? -

    salve a tutti, sono francesca..
    nn mi odiate per questo ma dovrei fare una critica…
    ki raggiunge questo forum lo fa digitando su google…”come riconquistare un amore perduto”..
    entra …
    e si accorge ke il forum è un bel po’ fuori traccia!!!!!!!!!!!!!!
    sarebbe più giusto..”come si dimentica un amore” ke poi dando per certo ke solo il tempo lo farà…fa piacere sentirselo dire 1000 volte!!
    io mi kiedo esisteranno delle tecniche ke hanno funzionato , magari in storie precedenti…a riconquistare un amore…..
    e sù ditene qualcuna …….rientrando in tema

  2. 582
    finirà? -

    ah….dimenticavo…
    un abbraccio a maturo (nessuno si è degnato di rispondergli)
    e volevo dirti ke mia madre (3 anni in meno di te e nn di un bellissimo aspetto) 4 anni dopo ke è stata lasciata da mio padre…ha trovato un compagno…e nn l’ho mai vista così serena e appagata….
    quando meno te lo aspetti…….

  3. 583
    Giara -

    rispondendo a Francesca.
    mettiti in ginocchio e digli che lo ami. se l’amore che lui provava per te in passato era forte tornerà, altrimenti credo che dovresti lasciar perdere.
    i rapporti profondi tornano, se non erano profondi non tornano.
    forse lui ti vuole veramente fuori dalla sua vita, forse la sua è solo paura di torare a star male.
    io ti consiglio di agire immediatamente, senza troppi discorsi che forse lo irriterebbero solamente…
    lo so che il dialogo è importantissimo, ma in certi casi è molto meglio agire e non parlare.
    dimostragli veramente quanto lo amo.

  4. 584
    triste -

    Buongiorno a tutti,
    un saluto particolare a maturo…
    dico solo che non penso ci sia età per l’amore…
    arriva anche a 70 anni…

  5. 585
    triste -

    Scusate per il lapidario messaggio di prima…
    ora ho un pò più di tempo…
    saluto tutte le persone nuove che incontro leggendo questo forum da 5 mesi, tanti quanti sono i miei mesi di sofferenza…
    tra alti e bassi ovviamente…
    non sono d’accordo con Giara quando consiglia a Francesca di supplicare in ginocchio l’ex affinchè ritorni!…
    Hai detto bene, se era amore profondo tornerà…e l’amore non va mai supplicato, va accettato quando arriva senza bussare e dimenticato quando va via senza troppe parole…
    E comunque bisognerebbe uscire un pò dai soliti luoghi comuni…
    chi lo dice che l’amore che finisce non era profondo?
    Le storie si evolvono…e con esse anche i nostri sentimenti…
    a Tutti noi sarà capitato di amare immensamente qualcuno e poi di alzarci un giorno e capire che quell’amore non c’era più…era andato via senza capire come!
    Quindi dobbiamo solo comprendere che in ogni nostra storia l’amore c’è stato…ma come tutte le cose ha una fine come un inizio!
    Bisogna farsene una ragione…io so per certo che il mio ex mi ha amato appassionatamente per quasi 7 anni…lo sentivo come una persona sente di essere amata…col cuore….
    ora è andato via…perchè non mi ama più…cosa dovrei fare?
    sto male, sono distrutta, ma capisco che può succedere a chiunque…
    Ho bisogno di tanta forza, come ne abbiamo bisogno tutti noi…voglio allontanare il suo pensiero perchè non vivo…ma allo stesso tempo se mi incontri per strada non diresti che sto male…solo qualche occhio attento coglie la malinconia dei miei occhi…ma per fortuna non ne incontro tanti…
    aspetto…e aspetterò per tanto tempo ancora…
    purtroppo…ci spero…come voi forse….
    un abbraccio…

  6. 586
    Adriano -

    Ciao amici,
    Anche io sono stato abbandonato dal mio Amore dopo 15 anni.
    A lei ho dato tutta la mia vita. L’ho incontrata che era in crisi e non riusciva nemmeno ad alzarsi dal letto la mattina, ho pensato a risolvere i suoi problemi, l’ho aiutata a studiare per 10 anni, fino alla sua laurea in Architettura, trascurando me stesso,la mia vita, tutto. Ho fatto un grosso errore, quello di non dirgli che per stare dietro a lei stavo trascurando i miei studi. L’ho fatto per non farla soffrire, per non farle pesare niente dei problemi che il nostro rapporto mi stava creando. Quando lei si è laureata gli ho detto come stavano le cose dopo un po’ mi sono laureato in ingegneria con il massimo dei voti. Oggi che finalmente potevamo pensare di sposarci lei mi dice che per colpa mia ha sofferto troppo, che non mi ama più. A settembre mi ha lasciato ed io da allora non faccio che piangere, tormentarmi, distruggermi. Ho pensato di non voler più vivere. Non mi sono chiuso in me stesso, vado in palestra, a scuola di ballo, etc.. ma non riesco proprio a vivere senza di lei.
    Non so più che fare della mia vita. Mi sembra tutto inutile. Io sto commettendo l’errore di insistere, di pregarla di tornare con me, ma ciò che ottengo e che lei mi odia sempre di più. L’ultimo suo messaggio diceva più o meno ” ti odio con tutte le mie forze, mi pento di tutti gli anni vissuti con te, non mi avrai mai, a costo di morire”.
    Che fare ? io l’amo ancora, nonostante la sua cattiveria, (era una ragazza dolce ed altruista) . Sto male, male male male. Scusate se vi ho annoiato, ma aver scritto qui è un modo di sentirmi meno solo.
    Mi chiedo se riuscirò a superare questo dolore prima che io mi autodistrugga.

  7. 587
    SONIA83 -

    Caro Adriano
    credo che lei le cose che ti ha scritto non le pensa ma te le ha scritte in un momento di rabbia.. non so esattamente cosa sia successo tra voi ma se vuoi un consiglio lasciala un po’ da sola a pensare.. perchè se continui a starle addosso lei non capirà se tiene a te e quanto ci tiene.. lei ormai sa che tu ci sei e sei innamorato.. lasciala stare per un po’ magari sarà lei a cercarti..

  8. 588
    beppe -

    ciao a tutti l’evolversi della mia storia ha avuto un seguito…
    l’altro giorno ho trovato il coraggio di dirle che a me non stava più bene vederci (seppur tutti i giorni) e non averla mia, e le ho detto che è libera.. lei ha insistito perchè non prendessi questa decisione visto il periodaccio assurdo che sto attraversando.
    ho pianto con lei le ho dato l’addio ma credetemi non è ciò che voglio… io non voglio stare insieme a lei perchè le faccio pena, no questo assolutamente.
    ma una cosa mi sta logorando, quando l’ho riaccompagnata a casa tra un abbraccio e lacrime la chiamò sua madre per dirle di darsi una mossa.
    ed io non ho avuto il tempo di dirle che le avrei concesso il tempo per riflettere che mi chiedeva da un po’ di tempo… ho fatto un errore? devo credere che sia sotto inteso o lei ora penserà che io l’abbia lasciata per sempre???

    che male che fa… tra un pianto e l’altro trovo difficile prendere le forze necessarie per continuare, ma è quello che farò…

    ho deciso di scriverle tutti i giorni senza mai spedirle nulla, perchè se torna vorrò dimostrarle che mi è sempre stata in testa.
    la confusione regna sovrana. lo strazio cresce minuto per minuto, la voglia di mandarle un messaggio è irresistibile.
    passo intere giornate a guardare su internet le varie storie e ne trovo veramente poche dove c’è il lieto fine.

    mi piacerebbe sapere come sta, leggere la sua testa, vedere i suoi pensieri.
    potrà mai dire “mi manca lo rivoglio”

    quando le annunciai il giorno prima che il giorno seguente poteva essere l’ultimo giorno in cui ci saremmo visti è successa una cosa che mi ha fatto star male… era incredibilmente tenera e dolce… abbiamo passato la mattina insieme e poi siamo andati a casa a riposare.. lei per un’ora mia ha abbracciato e accarezzato il viso… e vi assicuro che in tre anni di convivenza queste cose le ha fatte con una rarità impressionante…

    ora vi chiedo se devo aspettare un suo ritorno o mettermi l’anima in pace… è ovvio che nessuno può darmi una risposta , ma da queste poche parole che ho scritto cosa avete capito?

    ringrazio chiunque mi degni uno sguardo, anche perchè ultimamente di sguardi ne ricevo veramente pochi.

    un caloroso abbraccio a tutti

  9. 589
    maturo -

    Grazie a chi mi ha risposto, sono andato via tre giorni in vacanza sperando di distrarmi un po’, invece è stato ancora peggio, pensavo continuamente a lei, ai nostri viaggi, ai bellissimi momenti vissuti insieme, spero solo che questo momento passi presto, deve passare. Un abbraccio a tutti

  10. 590
    SONIA83 -

    Ciao Maturo
    io ho solo 23 anni e forse non te ne fai niente del mio consiglio.. ma non pensare che non hai più futuro o cose del genere,, la vita è un dono meraviglioso e magari l’amore lo puoi trovare ancora non perdere la speranza.. coraggio sono sicura che hai ancora tanto da dare e presto troverai qualcuna a cui rivolgere il tuo amore o magari avrai un ritorno con la tua ex…chi lo sa comunque CORAGGIO!!

Pagine: 1 57 58 59 60 61 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili