Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 583 584 585 586 587 1.303

  1. 5841
    Claudio70 -

    Ciao DOLCEASIA, le cose sono “stabili”. Grandi miglioramenti non ce ne sono, ho imparato che quando le discussioni stanno degenerando è bene interrompere e andarsi a fumare una sigaretta…. quando si è alterati non si può cercare di avere ragione a tutti i costi, perchè nessuno dei due è disposto ad ascoltare l’altro. Quando lo stato d’animo è tranquillo allora si può provare col dialogo. Nel mio caso purtroppo di dialogo ce ne è stato sempre troppo poco.
    Nel frattempo “SI TIRA AVANTI…” o meglio “SI TIRA A CAMPA'” e dati i tempi che corrono … è già un lusso!

  2. 5842
    maria -

    io non sono d’accordo con il tira a campa di claudio, io credoc che bisogna aspirare ad eddere felici o almeno provarci
    auguri a tutti

  3. 5843
    brujita76 -

    caro Claudio,
    Sono felice per te. E’ dura, durissima, perchè ora arriva Pasqua, e non posso vederlo. Sto imparando a capire che tutto ciò ha un senso, che se lui non mi avesse lasciata non mi sarei mai accorta di che persona egoista ero diventata, ma rimane il fatto che lo amo e mi manca. Ieri, dopo l’uovo recapitato, ci siamo sentiti, e lui si infastidisce quando gli chiedo cosa prova per me, perchè dice:” Io non lo so. Vorrei vederti, tanto, ma nello stesso tempo sento che non mi fa bene, perchè tu mi hai fatto sentire rifiutato. Non chiedermelo, se mi chiami, parliamo d’altro” Ho capito che non devo vederlo per il mio egoismo: ti voglio bene significa voglio il tuo bene, e se il suo bene in questo momento è non vedermi va bene cosi’, anche perchè se no dire ti amo non avrebbe senso. E poi credo che voglia essere lui a decidere liberamente, perchè, nella nostra storia ho sempre deciso tutto io, lui si è sentito non esistere. Mi dice anche che io sto provando in questo momento quello che lui ha provato per anni: sentirsi rifiutato da chi si ama…e mi dice che se è così arrabbiato con me è perchè non ha mai amato nessuna così tanto, e si sente ferito e umiliato. Quando stavamo insieme io e lui stavamo benissimo,eravamo felici, in armonia, perfetti da tutti i punti di vista, ma io non c’ero mai: a causa del lavoro e di problemi con la mia famiglia. Io non avevo mai tempo, il tempo per noi due era sempre poco…solo che io, presa da me stessa, non mi rendevo conto di quanto lui soffrisse. Pensare di avere una conversazione così con lui due mesi fa era un miraggio: mi insultava e basta. Ora almeno parla, lui, che è così timido. Non sai le volte che vedeva il mio numero sul display e spegneva il cellulare o mandava in occupato…Non lo so, lui non parla mai d’amore, ma quando l’altro giorno gli ho chiesto se gli avrebbe dato fastidio se io fossi uscita con altri uomini si è messo ad urlare, dicendo:”Fai quello che ti senti! Se ti senti di uscire con altri fallo pure ma se devi chiamarmi per dirmi queste stronzate non chiamarmi mai più!” il che, non ci vuole uno psichiatra per capirlo, significa che non mi tratta proprio come la sua amica del cuore. Ieri sera ha anche timidamente provato a farmi ingelosire, dicendo che quando la ragazza (una mia amica) che le ha recapitato l’uovo le ha chiesto se poteva darle un bacio da parte mia si sono baciati intensamente con la lingua ( cosa non vera, ovviamente) e quando gli ho risposto che quel bacio non era sicuramente stato all’altezza dei miei abbiamo riso!
    Ragazzi, si soffre, ma soffrire fa bene, fa diventare migliori e più maturi. E poi un consiglio: cominciate a volere bene a voi stessi. Se non vi volete bene voi neanche chi amate potrà volervene. Loro sono persone, non sono gli specchi della nostra autostima: purtroppo nella vita si sbaglia, ma se non vi perdonate voi e non provate voi compassione per i vostri sbagli non lo faranno neanche gli altri. Io vi abbraccio tutti! Un bacio

  4. 5844
    Claudio70 -

    GIUSEPPE, uno psicologo non so quanto possa esserti di aiuto, di certo non aiuterà il tuo portafoglio! Hai ragione a dire che è stupendo essere innamorati, a patto di esserne corrisposti. Ti posso dire che a mio avviso l’amore idilliaco, perfetto, quello delle favole per intenderci “… e vissero tutti felici e contenti…” non esiste. Attorno a me vivono delle giovani famiglie (tra i 30 e i 40 anni) apparentemente felici e serene, tutti hanno salute, lavoro, alcune figli piccoli, ma non passa giorno che non si sentano liti e urli incredibili. Io credo che due innamorati vivano l’estasi dell’innamoramento per un periodo relativamente breve forse qualche mese, poi subentrano vari fattori che tendono a spegnere la fiamma. Per tenerla accesa occorre un mix di pazienza, sopportazione, dialogo, rinunce, fantasia, iniziative e interessi comuni. In amore fra 2 persone se una ama un po’ meno dell’altra, vuol dire che una ama, mentre l’altra … no! Ricordati che un amore non puoi costruirlo da solo, deve esserci un’altra persona che te lo lascia costruire attorno a lei e deve darti una mano a costruirlo. Dai GIUSEPPE che la quaresima è quasi finita, chissà che finisca anche per te! Hai preso spunto da BRUJITA76 ? Le hai preso un uovone di Pasqua? Alle ragazze fa sempre piacere riceverlo! e se lo rifiuta… puoi sempre mangiartelo tu o incontrarti con qualche ragazza qui del forum che non lo abbia ricevuto e mangiarlo con lei! Non si sa mai… mal comune mezzo gaudio! Buona Pasqua.

  5. 5845
    Claudio70 -

    MARIA, hai ragione, quello che dici l’ho pensato tante volte e tutti mi dicono di lasciarla perdere (prete compreso), ma io non ci sono riuscito, perchè solo adesso ho capito quanto è importante lei per me e quanto le voglio bene. Il matrimonio in se prevede anche sacrificio da parte di uno dei due se non da parte di tutti e due… Aspirare alla felicità è giusto, ho fatto così alcuni anni fa quando ho lasciato una ragazza per mettermi assieme a mia moglie, credendo di fare la cosa più giusta, adesso cosa dovrei fare? Lasciare questa per mettermi assieme ad un’altra che magari in futuro mi farà rimpiangere la mia situazione attuale? Non lo so quale sia la soluzione migliore per me! So solo che sono stato troppo male per lei e ho fatto la scelta che sentivo migliore dentro di me! Io sono credente e ci tengo a non distruggere un matrimonio. Voglio provare ancora, magari sbaglierò, ma voglio provare ancora! Io mi lascio trasportare dai sentimenti e dallo stato d’animo, non riesco ad essere molto razionale nelle decisioni. Forse dovrei far prevalere la ragione, ma la ragione porta sempre ad avere dei rimorsi. La felicità non ti piomba addosso all’improvviso, bisogna prima costruirla e poi coltivarla, io credevo di averla costruita in breve tempo e che potesse mantenersi da sè! Adesso ho demolito e sto ricostruendo tenendo sempre presente gli errori passati. Spero mi riesca meglio, sennò faccio come dici tu, mollo e cambio tutto.

  6. 5846
    Claudio70 -

    BRUJITA76, lui adesso è ancora arrabbiato, ha del rancore che gli impedisce di manifestare i suoi sentimenti, ma credo che ti voglia ancora bene. La sua reazione è un modo per autoconvincersi che ti deve dimenticare. Il tuo modo di comportarti in passato con lui non è stato cattiveria, ma indifferenza e superficialità nei suoi confronti! Questo è grave! Perchè lo hai fatto sentire una nullità quando invece non se lo meritava. Perchè lo hai trascurato occupandoti dei tuoi problemi??? Perchè non lo hai coinvolto, magari chiedendogli un consiglio?? Facendogli capire che puoi contare su di lui, sulla sua presenza. Prova adesso a chiedergli qualche consiglio, deve capire che tu hai bisogno di lui. Deve sentirsi importante per te. Proponigli di andare a vedere qualche casa da prendere assieme come voleva lui. Un’ultima cosa: perchè non dovrebbe aver baciato intensamente la ragazza dell’uovo di Pasqua??? magari è carina e poi… non è da tutti i giorni che si presenti alla porta una tipa che ti fa un regalo…. o no? Dai Brujita che ce la fai!!!

  7. 5847
    maria -

    ti invio claudio spero che la vita ti dara ragione
    maria
    e che mi sembra di sentire me anni fa e poi…..

  8. 5848
    Z77 -

    Ciao, speravo di potere scrivere a tutti quelli che cercano conforto in questi forum delle fantastiche parole per infondere coraggio, raccontando una storia che rinasce più bella di prima, ma purtroppo non posso perchè la mia lunghissima storia di 14 anni è finita.
    Quello che vi voglio dire è che finire una storia nei migliore dei modi con belle parole un abbraccio e un timido bacio vi permetterà di ricordare sempre e solo le cose belle dentro di voi; non c’è da perdonare, ne da sentirsi in colpa, c’è solo da dirsi convinti che è stato tutto fantastico!
    Mantenetelo dentro di voi così com’è, non riempitelo di rancore! L’amore rende forti in qualsiasi momento e andarlo a recuperare dentro di noi ci permetterà di vincere sempre!
    Ciao a tutti!

  9. 5849
    brujita76 -

    caro claudio,
    ecco le novità. Dopo l’ennesimo litigio (perchè lui mi dice che vuole ster da solo e gli telefono)ieri sera non ce l’ho fatta, e sono andata a casa sua. Temevo che non mi aprisse nemmeno la porta, ma, ho pensato, se deve finire, le devo tentare tutte. Appena mi ha visto ha sorriso, mi ha fatta entrare, e poi siamo rimasti abbracciati un’eternità. Io ero in lacrime, ovviamente, e lui mi teneva stretta, sembrava non volesse più lasciarmi andare. Poi ci siamo baciati, tante, tante volte. Non riuscivo a parlare…piangevo, lo chiamavo amore, e ci baciavamo. All’improvviso mi ha sconvolta: ” Ti fermi da me, stanotte?”…io ero confusissima, francamente credevo che avremmo litigato: non ci vedevamo da due mesi perchè lui non voleva vedermi. Sono rimasta, e abbiamo fatto l’amore. Lui mi dice che è confuso: cambia atteggiamento con me come il giorno e la notte. A volte mi tiene stretta a lui, dice che mi desidera, e che io lo so quanto mi desidera, perchè quello non è mai stato un problema tra noi. Alle volte mi tratta in maniera freddissima, e io, che sono fragilissima, piango, e mi sembra che il mondo mi caschi addosso. Lui dice che è arrabbiato cone me perchè non gli lascio lo spazio che mi ha chiesto e lui in questo momento vuole pensare a se’ stesso perchè ha sofferto troppo. Dice che in questo momento vuole pensare a lui, a stare bene e a volersi bene e io lo confondo. Io francamente non so cosa pensare: da una parte sento che mi vuole bene, dall’altra ho paura che questo tempo serva a dimenticarsi di me. Certo, siamo passati dal rifiuto totale (l’ultima volta che ci siamo visti mi respingeva ad ogni abbraccio) ad ad aver passato la notte insieme, ma non posso certo dire che siamo tornati insieme. Stamattina mi ha detto che è stato bene e male con me, bene perchè far l’amore con me è bellissimo, male perchè io non lo ascolto e non gli lascio lo spazio che lui mi ha chiesto. Francamente mi sembra che ora si sia impuntato: mi sembra uno che ha una voglia matta di lasciarsi andare ma, allo stesso tempo, non me la vuole dare vinta. Vive un conflitto assurdo: mi ama e mi odia, e tutto questo nel giro di pochi minuti. Durante la notte, mentre dormivamo, mi ha tenuta stretta tutto il tempo…abbiamo dormito abbracciati. Appena sveglio è come se avesse rivestito la corazza…poi, di nuovo tenero, abbiamo rifatto l’amore e poi di nuovo la corazza…e io fragile, piango, mi sento insicura. Ora ho deciso che prima di richiamarlo aspetterò un po’…non voglio si senta sotto pressione e poi, voglio acquistare anche io un po’ di fiducia in me stessa. Che dici, Claudio? Dimmi come la pensi, i tuoi consigli mi stanno aiutando tanto. PS. Dell’uovo era rimasto solo un pezzettino sul tavolo…. 🙂 PSS: l’ho trascurato perchè sono stata egoista: lui dice che io non riesco a farmi avvicinare da nessuno, che sono incapace di una vera intimità.

  10. 5850
    Claudio70 -

    BRUJITA76, Per un uomo fare l’amore anche più volte in una notte non vuole dire per forza che sia innamorato di quella donna. Per un uomo sesso e sentimenti alle volte non viaggiano sullo stesso binario come per le donne… Gli sbalzi d’umore sono frequenti dopo aver fatto l’amore, perchè nell’uomo vi è un brusco abbassamento dei livelli ormonali che tornano ai livelli normali dopo circa 15 minuti. Infatti una donna potrebbe subito rifarlo, un uomo deve riposarsi un pochino!! Comunque un netto miglioramento mi pare che ci sia stato, può darsi che gli serva ancora un po’ di tempo per smaltire tutto quel rancore che ha accumulato, se di questo si tratta!! Non mi piace questa storia che lui continua a portare avanti e cioè che non gli lasci spazio, che lo confondi, che ha sofferto troppo… credo che se gli piaci al 100% e ti vuole bene dovrebbe avere capito che sei cambiata, o per lo meno che ti sforzi di cambiare… So che è difficile, ma se fossi in te lo affronterei con un discorso diretto senza tanti giri di parole, e mi farei dire esattamente quali sono i problemi che ancora esistono tra di voi… fatti dire senza che ti racconti bugie cosa vuole o cosa vorrebbe di più da te e se una volta risolto le cose secondo lui miglioreranno e se è anche nelle sue idee affrontare il futuro assieme a te… Mi auguro che il suo atteggiamento duro nei tuoi confronti sia una ripicca per fartela pagare anche se a questo punto basterebbe un piccolo sforzo da parte sua per perdonarti eventuali mancanze nei suoi confronti e ricominciare alla grande… Speriamo che prima o poi lo capisca… (ma hai davvero un carattere così brutto come dice lui? Dai, insisti, non soffocarlo ma non mollarlo, un passettino alla volta si può fare ancora tanta strada…

Pagine: 1 583 584 585 586 587 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili