Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 582 583 584 585 586 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 582 583 584 585 586 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sai non vorrei creare una lunga catena con queste mie parole, ma il problema è che lei non ha più entusiasmo di quello che ha e di quello che ha avuto fin’ora, in cui dentro ci sono anche io. La spaventa un futuro uguale alla vita di prima e un’impegno grande come una casa insieme non le permette di trovare la sua felicità/tranquillità e dobbiamo (o deve) pensare se liberarcene.
Piacerebbe anche a me poter dire si tratta SOLO di un momento di spegnimento e di poco entusiasmo, se sapessi che tutto si potrà risolvere nel migliore dei modi.
Continuo a confidare nel tempo e nel mio desiderio di stare bene! Magari aiuterà anche lei!
Grazie ancora a tutti
Sono a pezzi pscologicamente ho perso la persona piu importante di questo mondo solo perche il mio cuore mi spinge sempre a lei e facendomela allontanare ancora di piu non so piu cosa fare mi ha anche minnacciato di andarmi a denunciare cerco aiuto vi prego ditemi cosa fare
Giuseppe, non preoccuparti della denuncia, sono stato minacciato anche io dai miei suoceri, ma se tu non le fai niente non possono accusarti di niente… Anche io notavo che più insistevo con mia moglie di tornare assieme e più la sentivo lontana, le donne se non sono lasiate libere si sentono soffocare e aumenta in loro lo stress… Tutti mi consigliavano di lasciarla decidee liberamente dopo che si fosse presa un periodo di riflessione andando a vivere da sola, ma io non ho voluto. Forse la mia arma vincente è stata quella di insistere spiegandole i miei sentimenti e quanto le volevo bene, più che insistere per farla ragionare. Non devi colpevolizzarti, perchè la tua insistenza deriva proprio da quello che senti per lei, è una cosa naturale quando sentiamo che un esito positivo ci sta sfuggendo di mano. Se ce la fai a lasciarla andare per un periodo prova a fare così, credo che quando avrà la mente un po’ più libera ragionerà di più! In questo momento è stressata anche lei. Torna vincitore…
Claudio..sei un grande
caro claudio,
mi piace come ragioni, perchè io la penso come te. Nella mia storia sono stata io a sbagliare: ho trascurato il mio ragazzo al punto di farlo sentire invisibile, e,2 mesi fa, quando mi ha chiesto di cercare una casa insieme e io gli ho detto no, mi ha lasciata.
Come dargli torto?
Solo che lo amo ancora. Quando mi ha lasciata era talmente infuriato che non rispondeva alle mie chiamate, spegneva il cellulare, mi urlava le cose peggiori, mi diceva che dovevo sparire, che non mi voleva nè vedere nè sentire mai più.
Ma ho insistito, rispondendo con l’amore agli insulti. Ho ammesso le mie colpe, una per una, gli ho detto chiaramente che mi ha fatto bene il fatto che mi ha lasciata,perchè mi ha fatto capire quanto sono stata egoista e immatura, non ho mai mollato, e non mollo. Ho rispettato il fatto di non vederlo: non gli sono piombata sotto casa, e non gli ho mai imposto la mia presenza. Ma c’ero: con le mie telefonate, pronta anche a prendermi gli insulti senza insultare mai lui.
Piano piano ha ricominciato a rispondere di nuovo al telefono, e, per ben due volte mi ha richiamata per scusarsi di essere stato troppo duro con me in alcune conversazioni. A volte l’ho assillato e lo assillo, ma sento che non mi rifiuta totalmente, ora. Dice che non può promettermi nulla adesso, e che non vuole stare con me, ora. Ma aggiunge sempre quell’ora, e, per lo meno, mi ascolta.
Lo amo tantissimo, non voglio mollare. Devo avere pazienza, e capirlo…oggi gli ho fatto recapitare un uovo di Pasqua che ho fatto fare apposta per lui, con il suo nome, e la persona che glielo ha portato mi ha detto che sorrideva, e lo ha accettato, e ha accettato anche un mio bacio, che gli ho mandato tramite l’altra persona. Non voglio soffocarlo di attenzioni, ma non deve più sentirsi trascurato da me. E se non mi ama me ne farò una ragione. Ma non prima di averle tentate tutte e prima di non aver veramente realizzato che è finita…Coraggio ragazzi. Vogliamo riconquistare? facciamolo! se avete consigli per riconquistare un uomo che si è sentito trascurato e ferito sono ben accetti…un consiglio: rispondete sempre con l’amore ai rifiuti e agli insulti. Se loro sono fermi nella posizione di non amore voi siate fermi nella posizione di amore. E amore è amare non rinfacciare. un abbraccio
BRUJITA76, brava, finalmente una donna che la pensa come me e ha agito come me! Di solito le donne non ammettono nemmeno le proprie colpe, figurarsi poi abbassarsi a correre dietro ad un uomo dopo una storia così… eppure brujita ce l’ha fatta e piano piano tornerà con lui (anche se io penso che vi rimetterete assieme al più presto). E’ solo così che si può riconquistare la persona che si ama…. solo donando amore che si può ricevere amore, mentre la cattiveria sarà sempre ripagata con la cattiveria. Anch’io trascuravo mia moglie, a volte la disprezzavo, finchè ha deciso di andare al mare da sola con amici e amiche, e da li sono iniziati i dolori per me che hanno portato a tutto il resto. Io mi sono abbassato a riconoscere tutti i miei errori, mi ha visto piangere molte volte, l’ho pregata di tornare con me, ho chiesto aiuto al mondo intero, mi sono umiliato ad andare a chiedere aiuto dai suoceri che mi hanno riempito di parolacce e offese contro me e la mia famiglia, ma io sono stato zitto, non ho detto una parola, nonostante ben 45 minuti di offese… è stata dura ma se si vuole ottenere qualche cosa è necessario mandare giù dei rospi incredibili, ma alla fine ce l’ho fatta,… alla fine ce l’ho fatta… e mi potete dire pure che sono stato un cogl… e non dovevo sopportare tutto questo… ma ce l’ho fatta!!! Non dico che adesso le cose vadano benissimo perchè lei ha capito che mi trovo svantaggiato nel nostro rapporto, ma questo l’avevo previsto. Aspetto altri vincitori… intanto io e BRUJITA stiamo pensando di mettere su un’agenzia per riconquistare gli amori persi…
Ciao DARIO grazie, raccontaci la tua storia.
BUONA PASQUA A TUTTI, che abbiate pace e serenità nelle vostre famiglie e con tutti quelli che vi vogliono bene… e per quelli che vi trattano male… prima o poi capiranno!!!!
ciao ragazzi…come va claudio?come va’ con tua moglie?
Io non sono capace di intendere e di volere
Se potrei ritornare indietro ricostruirei un amore
posso solo dire che se non vado da uno psicologo al piu presto muio 🙂
Ma vi siete mai chiesti quando e stupendo essere innamorati?