Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 581 582 583 584 585 1.303

  1. 5821
    Claudio70 -

    GIUSEPPEEEEEEE chiamala! rincorrila, fatti sentire, c…!!!
    Perchè dici che tutto è perduto? Cosa aspetti! Ricorda che anche nella notte più buia c’è chi sogna la luce di un nuovo giorno! Se ci tieni così tanto a lei deve provarle tutte. Hai capitoooooo? Tutte!!! Io ho fatto così e ti dico che ci sono riuscito. Sono andato contro tutto e tutti, ci ho creduto e ho lottato con tutto me stesso, ma ci ho creduto. CI HO CREDUTO! Avanti cosa aspetti? E’ il momento di fare anche qualche pazzia per amore se non ne hai mai fatte (nei limiti consentiti). Voglio novità positive…. forza….

  2. 5822
    E -

    eppure…nonostante l’avessi lasciato io,sono quasi sei mesi ormai che non stiamo insieme,e non c’è giorno che passi,che non pensi a lui,non c’è giorno che passi in cui nn sento il bisogno di telefonargli,non c’è giorno che passi in cui nn sento il bisogno di sentirlo,sentire le sue mani che mi accarezzano,la sua imponente presenza accanto a me…non c’è giorno che passi,in cui nn sento il bisogno di raccontargli quello che mi passa per la testa,i litigi a lavoro…non c’è giorno che passa,in cui nn sento la voglia di fare l’amore con lui,e risvegliarmi nel suo letto…Non c’ègiorno che passi,in cui non sento il suo profumo.Purtoppo,è stata la cosa migliore da fare,quando stai insieme da 1 persona da quasi 3 anni,e nn ricevi l’amore che meriti,che hai atteso per tutto questo tempo…e che però nn è mai arrivato,o meglio,mi ero illusa che fosse arrivato.Preferisco star male,trascorrere alcuni giorni bui,piuttosto di accontentarmi di avere 1 uomo a fianco che nn mi da quello ch merito;e poi un’ultima cosa,chiodo nn schiaccia chiodo..ho frequentato diversi uomini,ma quando uscivamo insieme,tornavo a casa con il vuoto dentro,passerà…

  3. 5823
    Giuseppe -

    Claudio le ho provate tutte…. ma proprio tutte ma secondo me e lei che ora deve decidere… io per ora voglio sentire il suo distacco per vedere se era vero questo amore….Vero io non credo che tutto sia perduto ma cosa posso farci e lei a non amarmi non posso costringere una xsona mi farei ancorare piu male…devo iniziare a stare bene prima io prima di riaviccinarmi a lei…Cmq grazie del tuo supporto

  4. 5824
    Claudio70 -

    E … Sei sicura che sia la cosa migliore lasciarlo perdere se dopo 6 mesi stai ancora male per lui? Non vale forse la pena riprovare? Cosa mancava che tu avresti meritato di più? E… credi che un altro uomo ti possa dare di più? Attenta che il grande amore che vedi nei film o nelle favole non esiste! Non dico di accontentarti, ma di valutare se veramente lui ti dava poco o se sei tu che vuoi di più. Ognuno di noi ama o vuol bene ad una persona in maniera diversa: c’è chi lo dice apertamente, chi lo dimostra con gesti e atteggiamenti, chi si prodiga nell’aiutare o sostenere il suo compagno… Io credo che siamo noi che vorremmo essere amati nel modo che vogliamo noi! Ricorda che la frase “TI VOGLIO BENE” per chi ama veramente si traduce in “VOGLIO IL TUO BENE”.

  5. 5825
    Giuseppe -

    Questa e la lettera che gli o mandato
    Cara S—-a
    Ho scoperto la verita solo lasciandoti andare
    distaccandomi da questa situazione di crisi e di caos
    lasciandoti che te crei il tuo spazio a cui io mi sentivo legato..
    Distaccandomi da te ho scoperto una posizione mentale che quando divento troppo legato ad una cosa oppure ad una persona ho ricordato a me stesso che nulla mi appartiene veramente.
    Non sono daccordo con te con la decisione di non vederci e non sentirci piu ma accetto il tuo punto di vista. Parlamene di piu affinchè possa capire perche tu la pensi cosi.
    Quel dammi dammi dammi Amore che io ti ho chiesto lo spezzato con il mio dare coscientemente.
    Non ho mai avuto paura di te ho sempre raffigurato la mia posizione mentale in modo positivo, per me quel “non riesco” non e mai esistito prima di fare cio che ho fatto conoscevo il potere della mia limitazione.
    Sii felice qualsiasi cosa arriva. La felicità è una scelta e una nostra decisione, non una nostra esperienza o una nostra dipendenza.
    Ho agito al meglio affinche la mia felicità nasceva spontaneamente.
    Ti Chiedo come avresti reagita al mio posto……La mia influenza ha intereaggito molto sulla tua sagezza sul tuo modo di essere.
    Guardo le situazioni che ho creato ma non con i miei occhi ma con i tuoi ed ho scoperto molti punti di vista della mia vita che piano piano sto cambiando ti chiedo di ascoltare di ascoltare il mio pensiero e di guardare la situazione non con i tuoi occhi ma con i miei.
    Sto cambiando e non accettavo il fatto di cambiare.
    Ora cerco solo un punto da dove partire.

    Poi visto che sono ritornato da Londra gli o spedito oggi un suvenir con una foto dove ci siamo io e lei e mia madre con un lettera scritta a mano che gli spiego il perdono il desiderio di stare con lei ….affinche lei capisca il mio amore ….. non posso piu reagire devo pensare per reagire x avvicinarmi a lei e e solo dando amore si riceve amore

  6. 5826
    elisa78 -

    Claudio70, forse hai ragione l’unica ragione che sta dietro a tutti i suoi comportamenti è che non mi amasse veramente…ma se non amavi veramente e hai trovato finalmente la persona giusta perchè nutri ancora del rancore verso la precedente??? dovresti essere tranquillo e sereno io credo…

  7. 5827
    pedrito -

    Vi darei un consiglio….nelle lettere o nelle vs parole dirette alla vs amata-o ..provate a cambiare. Ditegli che non volete asolutamente sesso….solamente relazione mentale.

  8. 5828
    Claudio70 -

    ELISA78, il rancore che si può provare per una persona può avere innumerevoli sfacettature. Intanto bisognerebbe capire se veramente è rancore quello che prova lui per te o se dietro vuole mascherare la sua indifferenza nei tuoi confronti. In questo ultimo caso è la via più veloce per eliminare la tua (scomoda) presenza dalla sua vita. Se tu credi non avergli fatto nulla, il racore che può avere verso di te potrebbe derivare dal fatto che sempre secondo lui non sei stata all’altezza del vostro rapporto. Non so se mi spiego; magari lui avrebbe voluto da te che ne so, un comportamento diverso quando vi frequentavate, un tuo diverso modo di impostare la vostra relazione, un diverso modo di vivere l’intimità, o anche solo un tuo diverso abbigliamento o modo di vestirti! Qualche cosa che a lui non andava giù e magari te l’avrà detto o accennato in qualche modo e tu non ci hai fatto caso. Non notando cambiamenti da parte tua, ha creduto che tu non volessi accontentarlo e da lì, il passo per arrivare a sentimenti negativi può essere breve, la mente umana lavora anche quando sembra in stand-by ed i pensieri negativi trovano sempre più fondamento! Per questo io insisto sempre nel dialogo, parlare sempre dei problemi e delle aspettative, senza tralasciare nulla. Anche se sembrano cose da poco, sommandosi possono portare a delle rotture dalle quali è difficile tornare indietro. Io se fossi in te non mollerei la presa del tutto…. insisti e prova conqualche piccolo cambiamento… prova a farlo igelosire se puoi e se ci tiene ancora un pochino a te credo che si interesserà a te!

  9. 5829
    Z77 -

    Sono pienamente in mezzo a una storia come la tua con solo più anni di unione e un “vincolo economico a scadenza” (che mi sono convinto a non considerarlo più tale) come una casa in costruzione insieme.

    La forza che dobbiamo recuperare è quella dentro di noi!
    Non dobbiamo certo escludere il nostro amore o allontanarlo, ma dobbiamo convincerci di quello che noi possiamo dare a qualsiasi altro prossimo e a noi stessi!
    Le soluzioni non le può scrivere nessuno e gli atteggiamenti innaturali calcolati da assumere non ci appartengono e quindi non possono uscire da noi stessi.

    Certo è giusto riflettere, in silenzio, da soli, distanti per un po’ di tempo se è richiesto e magari si può riflettere anche in due o con un aiuto esterno (vedi psicologo), ma l’importante è riflettere su noi stessi e sulla convinzione che la forza che abbiamo o che dobbiamo trovare ci fa tornare felici, ma più felici di prima!

    Molti cercano di convincermi che devo pensare a me stesso e trovare la mia felicità e che questo non vuol dire che ci sarà necessariamente lei vicino a te!

    Non ho bisogno di convincermi lo so già che non c’è un finale prestabilito ma che ho solo bisogno di stare bene per trovarlo!

    La realtà è che non voglio solo partecipare,voglio solo continuare a vincere superando gli ostacoli più difficili!

    Voglio uscirne vincente come ho sempre fatto ma NON voglio dire: “Ho vinto! Adesso proverò a vincere un’altra gara!”.

    Voglio continuare a dire: “HO VINTO MA HO ANCORA TANTI PUNTI DA FARE: IL TORNEO NON E’ FINITO!!!”

    Credo di non sbagliare a ragionare in questo modo; credo di non sbagliare a combattere per qualcosa in cui credo!

    Voglio poter, un domani, raccontare che ho vinto una battaglia veramente diversa da tutte quelle che ci sono e ci sono sempre state in giro; una battaglia che poteva essere vinta raggiungendo diversi epiloghi, ma che è finita con la soluzione meno quotata e la più difficile da raggiungere!

    Creiamoci il tempo per stare bene noi stessi…una persona che sta bene riceve e da amore con una intensità quasi incontrollabile e chi lo nota non può negarlo in nessun modo e non può giudicarlo in maniera negativa!

    Diamoci energia!

  10. 5830
    Claudio70 -

    Z77 non ho capito una cosa… sei tu che vorresti allontanarti da lei o è lei che vuole andare via? Mi pare di capire che non avete dei grossi problemi insormontabili, ma si tratta solo di una relazione ormai diventata piatta senza entusiasmo. E’ così?

Pagine: 1 581 582 583 584 585 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili