Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 575 576 577 578 579 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 575 576 577 578 579 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Pedrito, secondo me hai sbagliato forum, a quanto ho capito qui è un posto dove si da a chi sta vivendo una situazione sentimentale difficile, la possibilità di potersi sfogare e cercare un po di conforto da chi come lui vivela la stessa situazione, quindi penso che i tuoi commenti siano poco utili, e pure tu qui ci sei, si vede che anche tu hai avuto un 2 di pikke.
Claudio, mi fa piacere quello che dici, quello che pensi, l’amore è anche speranza, tu devi recuperare una cosa molto importante, il matrimonio, una delle cose più belle e fondamentali della vita, che viene sostenuto da un pilastro molto importante, che è l’ amore e tu di amore ne hai tanto perchè ti trovi qui a scrivere come faccio io, hai un arma fondamentale che è il tempo. abbi pazienza e vedrai. al tuo proposito nel prossimo commento mettero una storia che potrai dedicare alla donna che ami.
SOLO IL TEMPO………………
C’ era una volta un’ isola sulla quale vivevano tutti i sentimenti e i valori: la felicità, la tristezza, la conoscenza e tutti gli altri, compreso l’ Amore.
Un giorno fu annunciato loro che l’ isola stava per sprofondare, cosi tutti prepararono le loro barche per lasciare l’ isola.
Solo l’amore volle aspettare fino all’ ultimo momento.
Quando l’ isola fu sul punto di sprofondare, l’amore decise di chiedere aiuto.
La ricchezza, su una barca imponente, passò vicino all’amore, che le disse “Ricchezza mi puoi portare con te?”
– ” Non posso, c’è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te”.
L’ amore decise di chiedere alla Vanità che stava passando su un magnifico vascello: “Vanità per favore aiutami!”- ” non ti posso aiutare, Amore tu sei tutto bagnato e potresti sporcare la mia barca”- rispose la Vanità. Allora l’Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: “Tristezza lasciami andare con te” – “Oh…. Amore, sono cosi’ triste che ho bisogno di stare da sola!”.
Anche la Felicità passò di fianco all’ Amore, ma era cosi’ contenta che non senti’ la sua richiesta di aiuto.
All’ improvviso una voce disse: “Vieni Amore, ti porto via con me”. Era un vecchio.
L’Amore si senti cosi riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il suo nome.
Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò.
L’amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese alla Conoscenza: “Chi mi ha aiutato?” “E stato il Tempo” – rispose la Conoscenza. “Il Tempo?” – chiese l’Amore – ” Perche il Tempo mi ha aiutato?”.
La Conoscenza, sorrise piena di saggezza e rispose: “Perche solo il tempo è capace di comprendere quanto sia grande l’Amore”.
ciao a tutti,finalmente l’amore trionfa sempre !!quando vedo scritte queste parole ,il mio cuore gioisce,continua a lottare alessio
Grazie Pasquale per la storia, é bellissima!
bellissima storia ma teorica
il tempo e poi…. se il tempo dopo che ne è trascorso tanto ti dice che quello non è amore alla fine chi te lo rida il tempo . ragazzi il tempo è l’unica cosa che non si puo comprare
saluti
maria
Maria come fai ad amare se non hai fiducia in te stessa, come fai ad amare se non hai fiducia negli altri, se dopo tanto tempo ti poni quella domanda, vuol dire che non hai mai amato veramente la persona che ti sta accanto, con amore il tempo non si perde mai…………
A me sorprende come nei commenti sia utilizzata la soluzione del inginocchiarsi all’altro-a. Credo che sia migliore quella di fare lo psicologo. Cercare di scoprire il perchè LEI rinuncia e rompe, (o LUI rinuncia e rompe). Sicuramente ci sono delle illusioni sul futuro che vengono annullate dalla situazione attuale della coppia…io ridimensionerei, nel cervello del rompente, i valori della vita e di quanto è bello invecchiare insieme, con dei figli.
per pasquale credimi ho amato veramente tanto, ti diro a grandi linee (poi se vuoi un giorno te le scriverò nella tua email privata) ho sacrificato me stessa, le mie amicizie, la mia indole , il mio corpo per un uomo freddo, narciso ., bambino perchè credevo che doveva andare cosi che non potevo chiedere piu di quello , perchè era bello e gia quello era tanto (poi si sopportava se non mi desiderava ) ho migliorato i rapposti con i suoi amici ho imparato a viaggiare in moto (perchè a lui piaceva) ed ho dovuto rinunciato ai viaggi in aereo (perchè lui ha paura) ho rinunciato a molti acquisti (perchè lui doveva vestirsi come un modello (e devo dire la verita gli riusciva benissimo) ho rinunciato a molte mie amicizie per far posto alle sue. da 4 anni faccio su e giu roma napoli (per 2-3 giorni la settimana) perchè lui non vuole trasferisci. ma tutto questo credimi non mi è mai pesato ma quando poi da anni non mi coccola piu tu puoi arrivare a due conclusioni:
– non lo fa perchè non lo merito io e quindi ho qualcosa che non va
– non lo fa perchè c’è qualcosa in lui che non va
preferisco pernsare alla seconda ipotesi
secondo te non ho mai amato??????
per pedrito sono d’accordo con te
caro saluto a tutti
ciao..mi chiamo ele..leggendo “solo il tempo..”di pasquale ho trattenuto a stento le lacrime..è molto bella…
Mi sento disperata da quando lui mi ha lasciata a dicembre,dopo 8 anni e mezzo.Mi sento così sola anche in mezzo agli altri.Ho perso il lavoro per via di questa precarietà e non ho voglia di costruire più nulla.Lui era la mia vita e io troppo forte,ma troppo fragile ho fatto pesare a lui tutte le mie paure e insicurezze.Lui ad ascoltarmi,lui che mi faceva forza,lui la mia luce.Dovevo amarmi,ma mi trovavo e trovo inadeguata,volevo vedesse com’ero brutta..dietro a tanta dolcezza c’era anche aggressività..dietro comprensione e ascolto,magari anche egoismo ..ero questo e volevo vedesse..volevo capisse e tiravo sempre più la corda.mangiavo per nervoso..Mi diceva,siamo giovani,stai tranquilla godiamoci la vita..proviamo insieme..era così dolce da arrivare al cuore.Una sensibilità toccante fin da adolescente,da quando ci siamo conosciuti.Volevo proteggerlo dal mondo ,ma come potevo se pian piano dalla mia solarità è nato il pessimismo..x cosa poi?avevo tutto.Temevo mi tradisse,ma non guardava un altra neanche a pagarlo oro..temevo sempre il peggio,ma lui non mi ha fatto mancare nulla.Anche io ,lo ammeto,gli ho dato tutta me stessa nel bene e nel male..mi sono estremizzata troppo.E ora se ne è andato.Non mi chiama più dopo gli ultimi chiarimenti.Io niente scenate..se anche mi sento morire.Un giorno ,a gennaio sono andata sotto casa sua e come in un film che avevamo visto insieme(love actually)gli ho scritto dei cartelloni su ciò che provavo senza parlare..forse infantile,forse troppo romantico..ma io avrei sempre voluto vivere in una favola..lui me l’ha data..a me sembrava di volare..i suoi occhi che brillavano quando mi guardava..la nostra prima storia d’amore,fatta di mille parole,mille confidenze..mille gesti..gli amici ci dicevano che noi eravamo fatti per stare insieme..e anche io e lui ci abbiamo creduto.Sapete,non gli ho mentito in tutti questi anni.mai.e ho esagerato nel dirgli le cose,anche pensieri che non avrei dovuto,l’ho ferito troppo e ora la fine.si è rotto qualcosa mi ha detto.non ti amo più.Era un giorno come gli altri,mi ero ingelosita e non mi sono fidata di lui così l’ho provocato dicendogli che lo lasciavo…ke stupida..me lo sono voluta…l’ho visto diperato e poi..cambiare espressione.”no,ti lascio io.”lo sò..ha tutte le ragioni.ma io ho capito tante di quelle cose.mi sento cresciuta in questo dolore.Eppur lui dice (e diceva)che con me era come camminare su di un filo,o lo idealizzavo troppo o al contrario..ora mi vede solo come quella che sono diventata e non la ragazza di allora..Io..io..mi sento a pezzi.Dice che non gli manco , che ora sta bene.sembra lui,ma non sembra lui.non lo sò spiegare.Tutto mi ricorda lui.il cuore mi si dilania.Lo Amo davvero.esistono le seconde possibilità..anche se tutto mi è sfavorevole?Aiutatemi.grazie dell’ascolto.
Maria, io tra qualche giorno so che per qualcuno farò una cosa inutile, ma non sò, è il mio cuore che me l’ho chiede, quindi di certo so che l’ho faccio con amore, per una persona che non mi vuole più vedere.
Si, hai amato, ma devi tenere conto che in amore non esistono sacrifici e ne rinuncie, fai tutto ciò che ti senti di fare senza ripensamenti.
Ragazzi, desideratevi, cercatevi, pensatevi, chiamatevi, guardatevi, sognatevi, toccatevi, fate tutto ciò che sentite, perchè vi sentirete felicemente amati.
queste sono le parole di una persona che non si è mai sentito amato e non gli è mai stato concessa la possibilità di amare come tanto avrebbe desiderato.