Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 570 571 572 573 574 1.303

  1. 5711
    emiliano -

    Ti capisco …e non sai quanto …. sono ancora innamorato di lei e sono passati due mesi da quando ci siamo lasciati definitivamente …….lei ha portato via il mio cuore la mia anima e la mia voglia di vivere ..senza guardare la storia che stavamo vivendo….credimi le ho tentate tutte regali sorprese …… cene …castelli…..di tutto ma non è valso nulla ….e non pensare che conoscere altre donne possa aiutarti …..perchè non serve a nulla .. . …l’unica cosa che posso consigliarti e di non cercarla più ….parolone vero!!!!però sentirla e farsi del male perchè dall’altra parte c’è il muro e il menefreghismo…. dunque ti trovi a stare peggio ….se hai degli amici vivili parla di lei sfogati..ma non umiliarti io lo fatto e non servito a nulla ……. anzi diventi uno da additare perchè fai pena …non penso che la pena possa essere una grata consolazione…. tanti cari auguri

  2. 5712
    pedrito -

    PaSQUALE: renditi conto che tu come aaltri, sei in un LABIRINTO MENTALE…più cerchi di uscirne, meno la mente vuole uscirne. Non rimanere a vivere in quel luogo. comincia con un viaggio di 30gg in Thailandia….e poi un altro di 30gg a Bahia (BR) o Fortaleza (BR) o (se hai soldi, vai alla grande RIO de JANEIRO ! vedrai che dopo qiueste esperienze,…te ne freghi di lei e di molti altri problemi…la donna oggetto ancora esiste, e per milioni di anni è stato così…solo da poco gli USA hanno inventato la donna intelligente, non-oggetto, ma soggetto sessuale inutile, o lesbica.
    Forza,..decidi.

  3. 5713
    maxim -

    Cia a tutti quanti voi,

    ringrazio Brujita76 per l’apprezzamento fatto riguardo al mio precedente intervento.

    Vorrei aggiungere, riguardo ai vari discorsi presenti, che quando si viene lasciati è perchè il “lasciante” ha sempre e fatemi passare un pò di ironia, altre “ciambelle o cannoli” ove riporre nuove attenzioni, ove vivere la favola del principe o principessa, ma fermo restando che si resti ancora nella situazione precedente, quindi matrimonio, convivenza, solamente come “punto fisso certo e sicuro” per organizzarsi allo “sgancio” definitivo dal partner ufficiale precedente, quindi anche un bel “cesto di lumache” in testa correlate alla situazione stessa.

    Però ricordate che IL BELLO viene sempre dopo, all’inizio si stà a dir male è nulla o poco a confronto proprio della situazione, ma se si riesce a rimanere nel NO-CONTACT completo, anche nella relativa ed immediata causa di separazione senza oneri a carico, come ho fatto io, i frutti si raccolgono nel tempo, in quanto ricordate che chi vi cercherà sarà sempre l’altra/o, con delle scuse banali addirittura si presenterà alla vostra porta, successo questa domenica sera liquidata in 12 minuti esatti adducendo alla banalità di venir a ritirare ancora delle cose nel magazzino che erano della di lei figlia…balle non c’è più nulla, tel.anonime, sms, ecc…ne sò qualche cosa.

    I LASCIANTI non ammettono e mai ammetteranno a se stessi, proprio per il loro EGOCENTRISMO, di essere stati buttati nel cesso da chi prima li ha amati e rispettati in pieno.
    Non tollerano quella che è la vera sconfitta nel conflitto stesso che loro hanno creato, poi specialmente nel caso si tratti del genere femminile, questi atteggiamenti della controparte, che in un primo tempo poteva sembrare lo sconfitto, creano scompensi indescrivibili.
    Tutto ciò però in base anche al proprio carattere, perchè chi si tira sù dal disastro subito a suo tempo, impiegando anche un notevole sforzo psicologico, cercando di ricollocare la propria figura in una nuova realtà quotidiana, scandita da altre tipologie che poi diverranno abitudinarie, rimane paragonabile a chi con le proprie mani sollevasse il mondo intero e lo facesse rimbalzare nell’aria circostante(ricordate il film di Chaplin Il Grande Dittatore?)
    Sì! perchè con se stessi si deve diventare in questi casi, ovvero nell’essere abbandonati, dei grandi dittatori, imponendosi mete e mire che prima erano solo offuscate e lasciate da parte in quanto la nostra vita, dell’epoca, aveva riposto gli interessi primari nei confronti di un escremento umanoide.

    Avete interessi particolari? Che ora come ora, viste le varie situazioni, vi danno però la sensazione di non soddisfare la vostra mancanza di chi vi ha sepolto emotivamente?
    BENE! Cominciate a tirarle fuori! Coltivate IL VOSTRO ORTO! Perchè solo da quello otterrete i frutti desiderati, voi e solo voi siete le uniche persone al mondo che vi amate, nessun altro e ribadisco nessun altro sà amarvi e saprà…

  4. 5714
    maxim -

    (continua)
    …Amarvi come voi stessi.
    L’esaltazione massima del nostro egocentrismo è solo salutare per noi stessi, fare spazio a se stessi e solo a se stessi nell’immensa folla di mediocrità umana presente nel mondo, porta a star meglio, sì anche nella solitudine vero, ma infatti senza nessuna/o che quando cambiano le nuvole in cielo vi piazzerà un coltello nella schiena assieme a vari cesti di lumache in testa, per poi finire con la coltellata finale al cuore, godendo pure con sadismo annesso nella consapevolezza di seppellire chi ha solo saputo amare.

    Questo è quello che succede, ma pararsi verso queste forme ipocrite, questi sentimentalismi femminili o maschili da osteria, ostentati dalla mediocrità della pochezza della folla rimane l’unico metodo per vivere una vita tranquilla.

    Spesso viene ribadito il concetto, anche in inchieste tv, della mancanza di qualcuna/o accanto, per quella che è la totalità della vita stessa, con tutte le sue sfumature che caratterizzano lo stare assieme a qualcuna/o, verissimo discorso più che regolare, non farebbe una grinza, ma poi vedasi come la stessa “grinza” sia proprio la persona che vive accanto e allora inutile pur dire, come ho inventato anni fà, la frase:
    “Ogni persona è un libro nuovo da scoprire”, perchè ora affermo che questi vari libri che si trovano in giro hanno tutti le pagine rilegate male che fanno sì che le stesse si perdano per la strada, per difetto intrinseco di fabbrica.

    L’errore fondamentale del giorno d’oggi è quello di essere nati essendo divenute, crescendo, come persone serie, non “bacchettone” intendasi, ci mancherebbe altro! avendo pure i piedi ben piantati a terra. Perchè pure noi non siamo nati “abbelinati”?(termine ligure per dire vuoti, inaffidabili, ricchi del nulla, stupidi, accallappiatori di farfalle, ecc…)
    Sarebbe senza dubbio la forma migliore di vita che si potrebbe fare, vista anche l’attenzione e la non meno importante attrazione che sempre ne consegue, specialmente per il genere femminile, verso questo genere di figure.

    Comunque l’importante rimane sempre la non considerazione totale verso questa gentaglia che sì è permessa di giocare con noi, con la conseguente distruzione del loro sadico egocentrismo attuo a vedere solamente se detengono ancora “il potere d’acquisto” verso i nostri confronti, cosa da distruggere immediatamente e con metodica e totale applicazione perchè ciò accada.
    In caso di un qualunque contatto personale, come quello accaduto a me domenica scorsa viste pure la scusa annoverata dalla stessa per creare l’incontro stesso a casa mia, il massimo della superficilità relegata a quattro parolo di circostanza, basate sul nulla e sui vostri NUOVI interessi artistici e/o similari, nessun accenno a vostre “storie nuove” e/o conoscenze maturate nel periodo, non chiedere neppure alla tipa/o come stai(non te ne deve fregare un bel ca…)La loro curiosità e la voglia di farsi i ca….vostri è solamente dettata dal loro gusto sadico ed egocentristico di auto-affermazione e sempre d’eterna concquista su chi gli è passato fra le gambe, oltre a quello che sarebbe il loro tentare di “scaricare la loro colpa” e relativo perdono, anche negli anni da parte vostra…MAI E POI MAI!!!

    Sappiate reagire a dovere!
    La vittoria sarà solo vostra!

    A presto!

    Maxim.

  5. 5715
    delusa -

    ciao pedrito l’unica cosa che ti posso dire è che sei un vero cretino.
    E l’unico consiglio che ti do fatti curare xche le donne non siamo un oggetto e neanche un soggetto sessuale xche voi senza di noi donne siete solo una innullità.

  6. 5716
    pasquale -

    ciao delusa ti posso dare ragione, penso che la parola oggetto sia la più brutta cosa da associare a l’ essere umano perche siamo esseri sensibili che ragionano. ma in verita ti dico che mi sono senti un oggetto usato fin quando si è voluto e poi quando non si è più piaciuto buttato via, e propi questo che mi ha fatto più male io penso che la donna è la cosa più bella che Dio possa aver donato all’ uomo il brutto che l’ uomo per millenni non la ha rispettata, l uomo e la donna sono due esseri simili ma diversi ma la cossa bella che insiemo possono essere una unica cosa……………………….

  7. 5717
    brujita76 -

    Maxim, tu sei un grande!

    Dopo l’ennesima umiliazione ieri sera ( ” Allora non capisci proprio che mi fai stare male se parli di noi due? Allora non vedi che non sai rispettare quanto IO sto male? Allora tra un po’ ti impedirò anche di chiamarmi perchè tu tenti di farmi sentire in colpa e di farmi cambiare idea, ma io ho bisogno di star da solo..ti ho chiesto tanto? non so dove vuoi andare a parare con le tue telefonate….”) Ho detto basta. Basta davvero.

    Sa che lo amo, sa che gli ho chiesto scusa, sa che sono pronta a cambiare.

    Ora basta.

    Ora esisto solo e solo io.

    Dieci giorni di chiamate inconcludenti, vuote, dove io tento di fare la brava bambina e non farlo arrabbiare perchè lo amo, giuro, ma per poi sentirmi dire . ” Torneremo insieme, forse…ma non ora”… quando va bene, e “Mi fai stare male, io quando perlo con te non esisto, non rispetti le mie volontà” quando va male.Ora basta. Mai una parola gentile, mai un “Grazie per essermi comunque stata accanto vidsto che io sono l’uomo più problematico del mondo e lo so “, solo qualche ti voglio bene ogni tanto, a mo’ di contentino.

    Ora basta. Dieci giorni sono troppi, troppi per chiunque, anche per me.

    Mi sento in colpa, l’ho trascurato durante la nostra storia, l’ho fatto sentire escluso, ma non ho ammazzato nessuno, meno che mai lui.Ora lo soffoco con il mio amore? Mi fa ridere, visto che mi ha lasciata perchè l’ho trascurato ed ero egoista! Basta: soffocherò me stessa con il mio amore. E gli mancherò. Cavoli se gli mancherò. Ma non me fregherà più niente..non oggi, non domani, non tra un mese, forse, ma non me ne fregherà più niente prima o poi.

    Io merito di essere amata, sono una donna meravigliosa.Adesso mi sento umiliata perchè. nonostante tutto, io non avrei mai e poi mai permesso a lui di umiliarsi così.

    Ma adesso basta.

    Ora esisto solo io. Voglio amarmi come lui non è capace di fare. Lui, lui, lui…lui con il suo ego smisurato che io sto nutrendo affamando il mio. Lui che vede solo lui e basta.

    Vi darò notizie. Per il moemnto questo è il giorno 1 senza che io gli telefoni o lo cerchi in nessun modo. Si parte da 1 per arrivare a 100. Non gli telefonerò più, ve lo prometto a voi e a me stessa.

    Grazie a tutti, e grazie Maxim.

    Siete fantastici.

  8. 5718
    pedrito -

    cara DELUSA,
    è proprio quello che siamo oggi gli italiani!.. siamo una nullità, grazie al lusso italiano di concedere a voi donne la gestione del sesso e non sesso,etc…tu insultandomi culturalmente, no fai altro che forzarmi ad accettare tale situazione. Io da non-schiavo, fuggo(e lo consiglio) da questo paese di donne, per andare in uno dei tanti altri paesi di donne sorridenti ……..

  9. 5719
    Nello82 -

    ragazzi l’unica e sola cosa certa e’ che in amore non bisogna mai dare certezze, mai, perche’ solo dando le certezze e le conferme del vostro amore,dopo un po’ risulterete scoccianti, scontati! purtroppo a certa gente bisogna farla soffrire per essere apprezzati…e poi oggi giorno corriamo troppo,facciamo tutto e subito:”ragazzi andiamoci piano,altrimenti non solo arriveremo scocciati al matrimonio,e poi cosa ci restera’ da fare dopo il nostro si?comunque ricordate in amore vince chi fugge! ricordatelo sempre. un saluto a tutti voi.

  10. 5720
    pedrito -

    caro NELLO,
    un uomo con un pizzico di malizia…non vincerà mai alle “maliziose” per natura !
    Per me quello che è sbagliato è la FRASE : Maria…mi vuoi sposare ?.. andrebbe detto:…”Maria vogliamo invecchiare insieme ?”… e così scancelliamo tutti i sogni della donna sul matrimonio, che sono proprio quelli che scassano tutto.

Pagine: 1 570 571 572 573 574 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili