Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 569 570 571 572 573 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 569 570 571 572 573 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ RAFFAELLA81…….dipende del periodo di tempo che ci sei stata insieme.
1-fino a 2 anni=altri 1-2 anni
2-oltre 2-4 anni = anche la metà del tempo trascorso insieme
..ma ssoprattutto, butta via tutte le foto e ricordi e cambia amici e luoghi.
Caro Alessio, sto vivendo la tua stessa situazione. Il mio amore mi dice che ha bisogno di star da solo, ma non vuole che io sparisca dalla sua vita. Dice di non star bene, e di aver bisogno di tempo per star bene. Il che non significa, a sentir lui, che non potremmo tornare insieme, lui dice solo che devo lasciargli i suoi spazi, e, il suo tempo per capire le cose che nella sua vita non vanno bene, e poi si vedrà. Vuole che ci sentiamo, ma non sopporta le mie insistenze.
In passato siamo stati felici, ma poi alcuni miei comportamenti lo hanno portato a star male, e, poichè io mi sento in colpa per questo, lo cerco in continuazione,per scusarmi, per ricordargli quanto lo amo, come se questo cancellasse il passato, e, credimi, ho paura che lo sto allontanando sempre più, perchè non si sente rispettato e creduto.
E’ inutile che ti dica che sto malissimo, vorrei una bacchetta magica per far tornare le cose come erano un tempo, ma, in finale, l’unica chance che ho è dargli gli spazi che vuole e sperare che tutto finisca per il meglio, anche perchè non ha senso ricordargli che esisto ogni tre ore.
Spero di non aver rovinato tutto in dieci giorni di insistenze, ma, se mai ho ancora una chance, dopo lo zerbinaggio, mi conviene sparire e aspettare…io sono certa che lui mi cercherà ancora se non lo soffoco.
Sei un grande…io vorrei avere la tua forza, ma non ce l’ho, perchè ciò che razionalmente comprendo emotivamente mi sfugge, ma, credimi, ce la faremo. Accada quel che accada.
Ti do un abbraccio fortissimo e incrocio le dita per entrambi…
Ciao a tutti quanti,
i famosi “tira e molla”, il famoso “voglio stare da sola/o”, “rimaniamo in contatto”, “non voglio perderti”, “voglio che rimaniamo amici” e altre frasi di circostanza non sono altro che delle prese per i fondelli che servono solo al ” lasciante” per scaricarsi le colpe e per null’altro scopo.
Siete in grado di chiudere la porta definitivamente, senza più considerazione alcuna compreso anche il saluto o uno stesso sguardo, oppure sempre a pendere ai piedi di questi escrementi umani pensando ad un ritorno per un miracolo di-vino?
Bisogna rendersi conto che state solamente sprecando del tempo, il vostro tempo che passando non ritornerà più ed il tempo è prezioso e non và speso dietro a delle inezie, ci sono passato prima di voi e non solo una volta, visti gli escrementi che mi sono trovato d’attorno in diversi periodi della mia vita e questa è
l’unica soluzione, chiudere, chiudere e chiudere.
Se per caso si ripresentassero(ne sò qualche cosa) la vostra considerazione deve e ribadisco deve(imperativo) essere, come quella che ho adottato io e ve la consiglio caldamente, di nullità nei confronti di chi si è permesso di “giocare alla grande con voi”, quindi neanche un cenno, un saluto, uno sguardo una risposta al cellulare, ad un sms….non fatevi incantare dalla serie di cretinate che potrebbero dirvi o scrivervi, vero sbagliare è umano, ma perdonare oggigiorno non più!
Perchè vedasi dopo che il “trastullo” dello sbaglio stufa e fà vedere che la diversità, paventata dell’inizio fomentata dal gusto della novità, è al contrario decadente nella pochezza generale della nuova situazione scelta e creatasi dal “lasciante”, che ci restino pure dove sono voluti andare, perchè lo hanno voluto loro e quindi caz….acci loro!
Poche parole nei confronti di questi escrementi umani :IL NULLA!
Un saluto a tutti voi,
Maxim.
ciao a tutti. la mia ragazza dopo 10 anni di fidanzamento di cui 7 di convivenza un anno fa’ si prese una pausa di riflessione, dicendomi che non cercava nulla, che l amore non era da mettere in discussione, che lasciarmi sarebbe stato irrazionale, che si sarebbe pentita presto etc etc.. oggi a solo un anno di distanza lei e’ in cinta di 5 mesi ed e’ fidanzata da 11mesi e mezzo cioe’ da dopo una decina di giorni che mi ha detto tutte quelle cazz..e! non fatevi prendere per i fondelli da certa gente. soprattutto fatevi rispettare e salvaguardate la vostra dignita’!!!
anch’io ho fatto la zerbina per mesi,(ho pianto, pregato, pensato e odiato me stessa per quello che stava succedendo,colpevolizzandomi ogni istante,rimpiangendo quello che non ho fatto e avrei potuto fare,ma la realtà è che mentre io facevo lui non apprezzava perchè non mi voleva più) pregandolo tutti i giorni di tornare in se stesso, cercando di fargli capire che se c’era l’amore tutto si sarebbe sistemato, quando stavamo insieme tutto sembrava possibile ma nel momento stesso che ci salutavamo finiva lì il tutto, e io dovevo ricominciare a cercarlo a pregarlo per l’ennesima volta. Serve del tempo per metabolizzare il tutto per capire e vedere la realtà, comprendendo che mi stavo facendo solo del male a continuare a insistere per qualcosa che non era più possibile. Realmente è da 10 giorni che non gli mando più msg, ma non è più come prima nel senso che una volta al mese gli scrivevo un nuovo msg e iniziavo a pensarlo nel momento stesso che gli inviavo quello precedente quindi passavo circa un mese a fare e disfare il msg finchè non scrivevo quello che mi sembrava perfetto, questa volta invece ho detto basta,non potevo continuare a umiliare i miei sentimenti quando dall’altra parte c’era solo indifferenza oltre a tanta cattiveria, dovevo capirlo prima o poi ho sprecato solo del tempo sempre nella speranza di…ma non ci possono essere queste speranze quando dall’altra parte è tutto finito, il fututo non si può costruire senza vivere il presente, e finalmente ho capito che non ci sarà un futuro tra noi, e ora come ora mi dispiace che a ciò non ci sono arrivata tanto tempo fa. Secondo me uno deve tentare il tutto per tutto ma se non si riesce ad ottenere niente bisogna avere la forza di voltare pagina, bisogna lasiarsi alle spalle il passato per riuscire a vivere senza rimpianti o rimorsi nel presente.Finendo di pasare giornate intere a farsi delle seghe mentali con tanti”se” e altrettanto “ma” che alla fine non portano da nessuna parte, bisogna invece cercare di ricominciare e per farlo bisogna chiudere con il passato, per quanto difficile ci possa sembrare,per quanto traumatico possa essere.
La strada è tutta buia e in salita ma bisogna percorlerla se vogliamo arrivare alla vetta per vedere la luce e iniziare la disciesa
vedi Maxim,
io in linea di massima ti do ragione.
Non ho mai strisciato per nessuno, e credo che nessuno lo meriti. Ma in questo caso mi sono azzerbinata all’inverosimile con infinite telefonate (mai appostamenti, regali, sorprese o improvvisate o inseguimenti da matta), tante telefonate di scuse, di promesse di cambiamento,(mai di insulti o offese, non ci siamo mai insultati, grazie a Dio) perchè mi sento in colpa.
Credo che questa persona mi abbia amata, ma alla fine si è dovuta arrendere di fronte a un mio comportamento sbagliato ma non commesso per ferirlo: a causa del mio lavoro e di alcuni problemi che ho con la mia famiglia, non gli ho mai veramente permesso di far parte della mia vita, nonostante lo amassi e lo amo da morire. Non passavamo molte notti insieme perchè non vivendo da sola non volevo che dormisse da me, e, durante il finesettimana lo mollavo da solo. Mai Natale e Capodanno insieme…insomma solo un santo avrebbe retto, e lui non è un Santo. In compenso, però, quando stavamo insieme tutto era meraviglioso: fino a dieci giorni fa ogni singolo momento del nostro stare insieme era fantastico…bello il sesso, bello stare insieme, confidarci, cucinare,parlare per delle ore di noi due, ..abbiamo trascorso tre finesettimana insieme a Londra (lontano dalla mia famiglia e dal mio lavoro) e sono stati i giorni più belli della mia vita.
POi dieci giorni fa l’ennesimo litigio perchè non ci vedevamo spesso e come voleva lui. Io invece che accoglierlo gli ho dato contro, perchè ero stanca, perchè ho avuto un momento di debolezza, perchè non mi sono sentita capita, e lui mi ha chiesto del tempo perchè non sta bene, e il nostro rapporto non lo aiuta a star meglio.Volevo proteggere il mio amore dall’influenza della mia famiglia, e invece l’ho ucciso…mi sento in colpa che zerbinerei vent’nni pur di riaverlo con me.
Non dubito che mi ami, Maxim.
Il problema è che per l’ennesima volta mi ha chiesto qualcosa, un po’ di tempo, e io gli chiedo di tornare insieme ogni tre per due,dicendogli che cambierò, che sarà diverso, che lo amo da morire, ma in realtà per l’ennesima volta sto ignorando i suoi bisogni.
Lui non mi ha chiesto di non telefonargli, anzi, vuole che lo faccia, e risponde sempre alle mie telefonate. Ma ieri l’ho davvero esasperato con le mie insistenze di vederlo al punto che ha spento il cellulare. Ho passato una notte che non auguro neanche al mio peggior nemico…stamattina mi ha richiamata e abbiamo chiarito, ma mi ha anche detto che se insisto lui non lo sopporterà…
Non so come finirà la mia triste storia…dopo ieri ho deciso che dieci giorni di telefonate assillanti bastano e avanzano. Sa che lo amo, glielo ripeto in continuazione, ma così lo perdo. Sono sicura che mi cercherà, ma non voglio sperare che torneremo insieme, è troppo arrabbiato con me, e anche se lo amo, non so come rimediare…nel frattempo starò male e mi farò forza.
Statemi accanto, se potete…sto davvero, davvero sotto un treno.
ciao… tu hai fatto capire che stai veramente male e ti capisco… io sto col mio ragazzo da 2 anni… prima di fidanzarmi con lui, stavo con un’altro, dopo 1 anno che stavo insieme con il mio ragazzo ho capito che non l’amavo veramente, ma che provavo ancora forti sentimanti per il mio ex… ma eccomi qua fino a oggi insieme al mio ragazzo, per paura di farlo sofrire, o per paura che fa qualche cazzata… e prima dicevo che era la mia vita, che lo volevo sposare, che senza di lui morirei ed ecc… ma a volte l’amore ti gioca brutti scherzi… spero che non ti lascia…! mi dispiace tanto, perchè sò cosa vuol dire soffrire per amore…!
usa gli stessi metodi che usano per i drogati !
Scordalo-a, tolleranza zero!
salve a tutti vi do ragione
vi do ragione a dimenticare una persona che dopo tanto tempo che si sta insieme, caccia scuse per levarvi di torno con poco e falso. ma io non ho vissuto una storia lunga, e già questo è strano, sono il tipo che sono stato sempre li ad aspettare la persona che si accorgesse di me, è capitato raramente ma non la persona per me adatta, finquando è successo, ho vissuto con questa persono che aveva un forte interesse per me, un breve periodo ma vi giuro per me molto intenso fin quando ho commesso un grave errore senza ne anche rendermi conto, e solo li che ho capito che per me era molto importante questa persona, non so come, ma lei ha cominciato a odiarmi e io cercavo di fargli capire che avevo sbagliato e che sbagliava anche lei ma più parlavo e peggio era, finquando vedendo che mi sentivo incompreso un giorni di punto in bianco gli ho detto cose un po cattive ma non vere,solo per capire la sua reazione,
la sua reazione fu peggio di quanto immaginassi diciamo che mi ha cancellato totalmente dalla sua vita, e li mi sono reso conto che forse ho fatto la più grossa stronzata della mia vita, e come se il tempo per me si fosse fermato li in quei giorni, vivo un incredibile trauma ogni giorno desidero parlare con lei sapere di lei ogno mattina ogni sera a volte mi sembra di imapazzire. mi cancellò dalla sua vita dicendomi che io non sapevo vivere sentimenti forti sapete perchè? perche gli ho detto che mi ero innamorato di lei, vi guro era vero era la pirima volta nella mia vita, negli ultimi mesi gli ho scritto delle mail gli ho spedito dei regali ma niente, non la ricontatto perche mi sembra stupido perche forse mi odia ma vi giuro quanto desidero rivederla più di ogni altra cosa al mondo non so quanto durerà questo calvario perche ho commesso io l errore è ho una tramenda paura di aver fatto del male quando in realtà io non volevo. vi giuro vorrei fregarmene ma non riesco non riesco ho cambiato gente da frequentare ho cambiato look allungandomi i capelli ho cambiato anche casa ma nulla il mio stato d’ animo sembra sempre peggio. tra pochi giorni fa il compleanno e non so se dargli gli auguri perchè ho paura che gli dia fastidio, cari ragazzi per me è come se mi fossi sfogato con amici che conosco da tempo qualsiasi vostro commento mi fara molto piacere perche almeno per qualche istante non mi sentirò solo. grazie grazie.