Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 563 564 565 566 567 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 563 564 565 566 567 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Deborah, guerriero te lo ha fatto capire senza mezzi termini, ed ha ragione! come si può tenere impegnati i sentimenti per così tanto tempo verso una persona che ti molla per un’altra? e addirittura investirli ancora sperando che dopo 2 anni ritorni……no, non puoi, non DEVI!….pensa a te, anzi investi su di te e su quello che puoi dare in amore, e guardati intorno invece di restare segregata nel limbo del passato, vedrai che sarà il primo passo verso lo star bene…..come dice guerriero, anche se ci fosse la possibilità di rimettere insieme i cocci, il vaso risulterebbe segnato per sempre, e a capirci meglio, non sarebbe mai più come prima, ormai tutta la solennità del rapporto sarebbe compromessa, e credo che a nessuno piacciono i compromessi in more, neanche a te, vero?……potrò anche sprecare tempo e parole nel dirti questo, ma vedi, oggi più che mai, mi si stringe il cuore a sapere che tante persone soffrono per amore, e questo blog ne è una dimostrazione…sofferenze che spesso hanno dell’assurdo, come nel tuo caso, ma fatto stà che se posso spendere una parola di conforto o dare un consiglio oggi lo faccio volentieri, e con tutto il cuore. Spero tanto che ti lasci alle spalle il passato e cominci a guardare avanti, ne và della tua vita.
Leon, dopo 10 anni è difficile solo il fatto di pensare ad un’altro amore, figuriamoci trovarlo! altrochè……..non dico che non sia possibile, ma è un pezzo di vita lunghissimo che se è durato tanto vuol dire che del vero c’era, che ormai si era trovato un centro di gravità stabile….non siamo stati concepiti per vivere da soli con noi stessi, non è nella nostra natura, e questo ci porta sempre alla ricerca di questo punto che molti forse non troveranno mai, il punto dove cerchiamo di far congiungere tutto quel che serve per esistere insieme ad un’altra anima…ma dopo 10 anni chiedere ancora pause di riflessione sembra propio surreale ed alquanto infantile, penso che durante questi anni uno il tempo di riflettere lo abbia avuto già abbastanza, stà a dimostrarlo il fatto di averli trascorsi insieme…..poi ogni uno può trarre le propie conclusioni, senza limite di tempo, ma venir messi in “standby” dopo tanto tempo credo faccia crollare il mondo addosso…….considerazioni del tutto personali.
Leon ma che devi aggiustare?? e poi dopo due anni?? se in due anni non è successo nulla che cosa ti aspetti?? Porca putt, ne ho viste troppe ragazze messe così traumatizzate dal passato, ma ca… un po di dignità e rabbia no eh??mi incazzo al posto loro.
10 anni sono tanti lo sò, anche 5, ma bisogna avere il coraggio di rifarsi una vita , con calma e pazienza.
Al massimo con i vostri ex una passata sotto le lenzuoala e via, ma non adesso, soltanto quando non si è + innamorati
ciao, vorrei il parere d qualke esperto xke la kosa e’ molto komplikata.
sono ormai 4 mesi che soffro come un cane per la perdita della donna che amo. stavamo insiemeda ormai quasi 5 anni, e 4 mesi fa la lasciai perche’ mi invaghi’ di una ragazza. ebbi con lei una storia fugace, e quando il mio vero amore venne da me dicendomi “spero solo che non ti faccia soffrire” scomparendo dalla mia vita completamente mi riaffiorarono tutti i sentimenti che provavo per lei.
cercai in tutti i modi di tornare con lei e i primi due mesi mi comportai in maniera patetica allontanandola da me ancora di piu’, inoltre venne a sapere che 4 anni prima baciai un altra mentre ero ubriaco a natale.
lei voleva essere lasciata semplicemente in pace ma io continuai a chiamarla con insistenza al punto che mi minaccio’ che se la chiamavo ancora non mi avrebbe piu’ rivolto la parola.
per un mese non la chiamai con questa paura e poi da un amico seppi che lei disse “quando lo rivedro’ lo salutero’ perche’ in fin dei conti siamo stati insieme 5 anni”.
io mi comportai male in quell’occasione premendo ancora affinche’ tornasse da me e litigando ancora con lei.
si allontano’ ancora di piu’.
ultimamente ci siamo rivisti e mi ha trattato con una sorta di indifferenza rivelandomi che sotto le feste di natale 2008 ha avuto una storia con un ragazzo che lha fatta sentire bene e che non le ha chiesto nulla. una storia che si e’ fermata a dei baci perche’ lei non vuole legarsi a nessuno dato che nella relazione piu’ importante della sua vita e’ rimasta cosi profondamente ferita.
non so se sia vero che sia successo quello che ha ma in uno scatto impulsivo le ho detto di aver avuto anchio una storia e lei per un attimo si e’ sentita male, ricomponendosi subito dopo.
lei dice di non amarmi piu’ ma di provare solo un grande affetto per me.
le ho detto che non mi importava della storia che aveva avuto perche’ anche se mi sentivo morto dentro la amavo al punto di passarci sopra ma niente.
mi disse inoltre che se fosse tornata con me avrebbe dovuto sopportare la paura di perdermi di nuovo o di un tradimento e ormai non ne ha piu’ la forza.
l’ultima volta che ci siamo sentiti mi ha tratto con indifferenza, come se fossi un amico infatti mi disse che l’unica cosa che poteva offrirmi era la sua amicizia dato che non prova piu’ nulla.
io stupidamente ho accettato dicendole che comunque non avrei chiuso le mie porte e che in qualsiasi momento lei sarebbe potuta tornare da me.
una mia amica mi ha consigliato di mandarle un sms dicendole che quello e’ l’ultimo che le mando, che non mi faro’ piu’ vedere perche’ soffro a vederla dato che la amo, che e’ giusto che lei si faccia le esperienze che vuole e che agisca senza influenze da parte mia con i suoi tempi, che se un giorno vorra’ tornare da me io ci saro’ per sempre a qualunque condizione, ma fino ad allora io non ci saro’.
cosa devo fare? ho paura che non mi ami piu’ davvero, fatemi sapere al piu’ presto, la kosa e’ grave e nn so se la superero’. grz
niente devi fare, prendi e porta a casa, gli errori si pagano, e quando si ferisce profondamnete nell’animo una persona che ti vuole bene, è molto difficile se non imposibile recuperare. Prima ha sofferto lei, adesso tocca a te, mi dispiace, del resto la scelta l’hai fatta tu e adesso ne paghi le conseguenze
andrea stai tranquillo qua non servono esperti, tu questa ragazza non la ami , dopo tutti questi tradimenti.. e anche lei non aspettava altro che una scusa per finire questa storia. pensaci bene e guardati intorno… le storie finiscono..
ciao sandy, ciao guerriero.. ormai siamo i veterani del blog.. purtroppo per quanto saggi siamo ognuno di noi deve vivere le propie esperienze sulla propia pelle…( e loro.. i nostri ex devono sbatterci la faccia… ) i consigli servono e aiutano molto ma la vera cura contro il mal d amore e’ solo il tempo. il tempo da’ tutte le risposte che cercavamo, pero’ e’ fondamentale in questi casi ( per chi e’ stato lasciato,soprattutto dopo 10 anni come leon o come il sottoscritto..) salvaguardare la propia dignita’ e far vedere ai nostri-e ex che abbiamo le palle… quindi il mio consiglio e’ quello di sparire( tanto loro hanno gia’ deciso.. anche da parecchio e magari(( sicuramente..)) sono gia’ felici con altri-e.vi lasciano in stand bay con qualche speranza di un loro ritorno perche’ vi vogliono bene e perche’ non hanno il coraggio di dirvi come stanno veramente le cose, anche perche’ se poi gli va’ male non potrebbero tornare indietro… mica so’ stupidi..) quindi, indifferenza totale. poi se deve succedere succede, questo e’ il bello della vita… l imprevedibilita’..
felici nn credo, chi si comporta in certi modi non è felice, perchè cerca la felicità negli altri. Ma se nn sei felice da solo ed a prescindere, sono c…i amari, prima o poi il film riparte, solo che in meszzo ci sono i treni che passano una volta sola,una volta sola, UNA.
In ogni caso come dice kapanna, sparire e stop, quello che succede succede, il tempo è amico e giudice, stà a voi decidere, se gli ex ritornano. Io, quando ciò è successo, ho chiuso tutto e fanculizzato . Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, e niente PORTI SICURI ne yo yo.Il mio motto è: “mi lasci magari col tradimento ecc?? Bene, allora sei lo schifo della terra, vai aff…, per me sei sottoterra””.
Ed assicuro i sofferenti di adesso che funziona molto bene, il tempo darà soddisfazione in ogni senso. Elaborate il dolore e trasformatelo in energia vitale.
ciao sono Flavio 27 anni,e stò male perchè la mia ragazza mi ha lasciato da quasi 2 mesi. stavamo insieme da quasi 2 anni,lei ha 22 anni, ma è stato spesso un rapporto a distanza per motivi di lavoro (i miei) o perchè lei ha il padre, la madre e il fratello in america… sono stato sempre gentile con lei la sorprendevo portandola in barca, in pizzeria , portandole rose, trattandola con affetto e dolcezza…però abitavo un pò lontano da lei e non sono ricco perciò non andavamo ai concerti (che lei avrebbe voluto vedere), mi diceva che voleva fare l’alternativa e io le dicevo che un giorno l’avremmo fatto, ma al momento c’erano degli impegni come studiare ecc…lei pazientava…l’anno scorso ho fatto un’erasmus di un anno in Inghilterra e mi vedevo con la mia fidanzata ogni 3 mesi per due settimane… l’estate scorsa lei è venuta a stare in Inghilterra dove abitavo io per un mese. Quando stava con me io ero sgorbutico, mi arrabbiavo se lei non sapeva fare qualcosa… la convinsi perfino a entrare in un tunnel insieme a me sapendo che lei soffriva di claustrofobia (speravo di migliorarla)…un giorno si ruppe il preservativo e lei stette male, stava prendendo le pillole anticoncezionali, ma comprammo due test di gravidanza… io ero triste perchè inseguivo il sogno di fare l’attore in quel paese, e dovetti lavorare per tre mesi come lavapiatti… capitava che mangiavo poco e che non facevo molta vita sociale per risparmiare i soldi per quando sarebbe venuta lei, e per andare a fare teatro a londra…in agosto lei tornò in Italia e io andai a fare teatro a londra, mentre ero in camerino a chiamarla, una lesbica con cui lavoravo mi prese in giro e la mia fidanzata credette che la tradivo…provai a spiegarle e dopo qualche giorno lei si calmò…a settembre tornai in Italia e lei mi disse che voleva fare l’alternativa, che non era sicura più di noi…però continuammo a stare insieme e io l’aiutai a fare la tesi e un’esame…lei un giorno mi ricordò del suo rischio di gravidanza e io me n’ero scordato… doveva anche prendersi cura della nonna a casa… voleva uscire e io non avevo molti soldi e una sera che la macchina non partiva io mi arrabbiai e bestemmiai…siamo stati insieme fino al 5 dicembre e poi lei andò in america dai suoi, disse che ci doveva pensare e che aveva pianto per qualche mese per prendere la decisione di lasciarmi, le dissi che sarei cambiato in tutto…lei partì e per fine anno le mandai una lettera in cui dicevo che era meglio per me che per lei se ci lacsiavamo, perchè lei era gelosa e non aveva fiducia…negli ultimi mesi io fui un pò pesante con lei…mi disse che non voleva stare con me, le mancava l’affetto della famiglia e il fratello, non quello dell’altro sesso…voleva vivere la sua gioventù…le spedii una lettera in Italia dove le chiedevo scusa e ricordavo i bei momenti insieme, la chiamai e disse che mi voleva bene come un fratello.2 giorni fa chiamai a casa e la nonna mi disse che mi ha già dimenticato..che faccio?
Kapanna,e difficile, io la penso come te e vorrei agire come te, ma non ci rieco anche se faccio vedere che sono un duro e mi comporto da duro, ma a casa da solo divento fragile e ripenso al nostro bambino che abbiamo perso, e come sto male, male che deve essere fortissimo per lei.
tra non non ci e stato tradimento o altro , ma solo incomprensione e apatia , che si e accesa dopo la perdinata del nostro piccolo, ci sentiamo colpevoli, e ci dasnneggiamo.
non ho piu parole.