Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 561 562 563 564 565 1.303

  1. 5621
    kati -

    anto62,anche solo due mesi fa’ avrei sofferto leggendo il tuo messaggio,mi sono ritrovata a non provare dolore alla tua affermazione che lui sara’ con un’altra e non pensera’a me, al passato..il punto e’ che ora non me ne frega proprio nulla.Sono andata via in silenzio proprio per non avere piu’ nessuna notizia e per dimenticare,le cose belle e le cose brutte,fa male,troppo male,ma il carattere non lo si mostra dal modo in cui cadi,ma dal modo in cui ti rialzi..io da allora,ho preso casa come la desideravo io,dove vivo col mio gatto..ho ricevuto per la prima volta dei riconoscimenti e promozioni a lavoro,esco e cerco di divertirmi quando posso con gli amici,mi tratto bene e mi faccio trattare bene da tutti.Sto risanando l’autostima e l’orgoglio ferito com’e’ giusto che faccia,che stavo distruggendo,e che uomini come lui amano togliere a donne come me,solo per il gusto di rendersi piu’ forti..si’ proprio come parassiti.Quando tu dici:lui avra’ un’altra,non mi arriva nulla,ne’ gioia ne’ dolore,ne’ tristezza,ne’ rabbia,solo indifferenza..e sono contenta,non sai quanto,il secondo scopo l’ho raggiunto,non nego che ogni tanto mi sento sensibile a qualche ricordo,ma spero di dimenticare tutto,proprio come dice il caro Gemini,sento il dolore che va via via sfumando,che perde la sua carica di energia,prima piangevo tutti i santi giorni,e non mi davo pace,ora non e’cosi’,la pace sta arrivando,se cerco di immaginarlo con un’altra provo solo vergogna per lui,lo vedo ridicolo,che posso farci?e’ cosi’..mi dico:povera lei..che ci crede..fa il condottiero misterioso,l’eroe delle fanciulle, per poi dare il ben servito!e non lo fa solo con me!credimi..inutile dire che non lo vedo piu’ come la persona buona sincera e meritevole che voleva farmi credere e che ho creduto che fosse per un’anno!mi dispiace,e chi ha sofferto capisce.mi diceva che non mi sarei mai stancata di cercarlo e che questo l’avrebbe portato a detestarmi..li’ capii che era finita,nonostante continuasse a volermi vedere.. quando andai via,rassegnata, gli dissi che gli volevo bene,lui credeva l’avrei cercato,ma io non lo feci e quando mi chiamo’io non gli risposi..Quindi scrivi cio’ che vuoi,sii cinico quanto vuoi,saro’un rumore in sottofondo dici?puo’essere..non contera’ nulla ma i rumori flebili a volte sono piu’ insinuanti di quelli forti se come dici tu gliel’ho lasciato,non dovrebbe esserne poi cosi’ contento.

  2. 5622
    kati -

    Caro Gemini,volevo solo ringraziarti per le belle parole che hai scritto in risposta al mio lungo commento..credo tu abbia colto grandemente,e mi piace quando scrivi che non c’e’ vita quotidiana vissuta insieme nel nome dell’instabilita’,sei un grande,hai una profonda sensibilita’e comprensione..Da cio’ che scrivi si capisce che sei una persona meravigliosa che tutti vorrebbero avere come amico,noi abbiamo la fortuna di averti incontrato qui..e certamente seguiro’ il consiglio di vivere la vita in pieno.Un giorno ai miei figli potro’insegnare oltre a pregare,un’altra cosa importante,e non solo a parole,che non dobbiamo mai soffocare la nostra individualita’ per sottometterci a un’altra persona per quanto ci sia cara,che non dovremmo mai permettere a nessuno di mortificarci e che c’e’un valore inestimabile che per strada possiamo perdere senza accorgercene, la cosa piu’ importante che abbiamo che ci qualifica in quanto degni di rispetto,la dignita’!Ti abbraccio forte Gemini,sei una carissima persona! e Auguri ancora.Con affetto. kati.

  3. 5623
    GEMINI -

    Ciao kati, sono lusingato dalle tue parole, ed inoltre felice del fatto che stai ritrovando giorno dopo giorno la tua autostima, non demordere mi raccomando….sei riuscita a scorgere e a seguire la flebile luce che ti avrebbe ricondotto pian piano fuori dal tunnel della sofferenza: brava! non tutti ci riescono.
    Le mie parole sono di orgoglio verso una persona che, anche se non si conosce, dal suo scritto emana tanta onestà, e lascia intendere di essere d’animo sincero.
    Ti faccio tanti auguri, non solo quelli di questo nuovo anno, ma di tutti quelli a venire….ok?……stammi un mondo di bene.

  4. 5624
    kati -

    Gemini,sembra quasi che tu mi conosca e sappia come sono fatta,e che capisca perfettamente come nessuno, cio’ che ho dovuto sopportare.. hai tanta saggezza ed e’ difficile non credere a cio’ che scrivi.Spero solo che se un giorno avro’ necessita’ potro’ scrivere ancora qui e trovare le tue parole che ,credimi,vanno dritte nel profondo e lasciano posto a un senso di calda serenita’.E’ difficile al giorno d’oggi che ci siano uomini con la stessa tua sensibilita’.La persona che ti sta accanto sara’ felice di essere con te,ne sono certa.Grazie di cuore e spero ci sarai ancora! kati.

  5. 5625
    Francesco -

    Scusa se continuo a scriverti ma ci sono degli aggiornamenti nella vicenda…io ho parlato con la mia ex di questo alessandro e mi ha spiegato che non è vero che ha per la testa una altro…io in questi giorni credo di aver sbagliato tutto, perchè le ho fatto capire che sono ancora pazzamente innamorato di lei e che può continuarmi a trattare male, e continuo ad uscircii come amico, nonostante io ne soffra molto, e tutti i miei amici continuano a dire che è finita di lasciarla perdere che per lei ora io non sono più che un amico..ho cominciato a sentire altre donneper provare a dimenticare, ma non ci riesco nessuna è come lei ogni cosa che faccio mi ricorda lei, ogni piccolo gesto quotidiano per me è in qualche assurdo modo collegato a lei…ieri(su una chat)come messaggio personale un pezzo della canzone di venditti “ogni volta”che dici che cercoro mille nuovi amorei per dimenticarti ma mai nessuno sarai tu…lei per la prima volta ha fatto un gesto carino(che non è niente di speciale ma almeno è qualcosa!!)continuando la canzone…e in più ha citato un altra canzone di venditti,”amici mai”che parla della storia di due innamorati che si lasciano ma in realtà si piacciono ancora…e lei non riesce a stare con altri uomini…potrebbe voler dire qualcosa?? E per finire c’è un nuovo aggiornamento questa volta negativo…sempre nel pomeriggio di ieri ha conosciuto un mio amico, apparentemente ne è rimasta colpita, lui lo stesso, a me non fa male tanto il fatto che si potrebbero mettere insieme…tanto che questa persona non è una persona molto raccomandabile e le potrebbe far prendere una cattiva strada, e io non voglio perchè la amo, io piuttosto preferirei si mettesse con il mio migliiore amico, farebbe più male a me, ma almeno so che lei frequenta un brav uomo e non ci sono rischi per lei…che devo fare??…grazie dell’aiuto..
    Francesco

  6. 5626
    Annagio -

    ciao a tutti..è la prima volta che scrivo..3 giorni fa il ragazzo con cui stavo da 2 anni mi ha lasciata dopo un periodo di riflessione di due anni..ha detto che non prova più quello che provava prima..Non riesco a farmen una ragione..lui prima di stare con me era molto diverso..molto chiuso e “costantemente arrabiato”..ha avuto molte delusioni e la sua vita sociale..bhè quasi inesistente..in questi due anni è cambiato..migliorato sotto alcuni aspetti..più aperto e socievole..!Non avrei mai immaginato che mi lasciasse così dicendomi non ti amo più..non so che fare..è una persona che ha sempre bisogno di avere qualcuno vicino..un punto di riferimento e per questo ho il dubbio che ci sia un’altra e da qualche giorno lo seguo a lavoro per cercare una traccia..aiutatemi..come posso riconquistarlo?

  7. 5627
    Annagio -

    scusate il periodo di riflessione è stato di due settimane dopo due anni insieme

  8. 5628
    ale -

    Cara Annagio, nn so se ti convenga davvero sforzarti di trovare il fatidico modo di riconquistarlo..per esperienza posso dirti che il modo migliore perchè qualcuno si possa riavvicinare a te è avere serenità interiore e molta dignità. Quanto più tu cercherai di conformarti ad una ipotetica immagine che tu pensi possa funzionare tanto minori saranno le probabilità di riaverlo indietro. Riconmincia da te, se avrai autostima a sufficienza non dovrai temere l’esistenza di nessun’altra ( e in effetti nn lo devi fare perchè sei sicuramente una persona fantastica!.In fin dei conti bisogna essere in 2 in un rapporto:non annullarti per lui: lui deve amare te: è stato così quando ti ha conosciuto.. non amerà mai qualcosa di evanescente ed inconsistente. Se invece vorrai solo delle spiegazioni hai tutto il diritto di chiederle ed ottenerle..se lui nn ti dirà molto o mentirà, beh, allora forse nn è quella bella persona che tu vedi in lui. Spero di esserti stata utile. In bocca al lupo per tutto!!

  9. 5629
    Vincenzo -

    Ciao! mi chiamo Vincenzo e ho 21 anni. Mi sono lasciato con la mia ragazza ( Maria 23 anni) un mese fa. Lei è una cantante e io sono un musicista ( sassofonista). Ci siamo conosciuti 11 mesi fa grazie a un mio amico che stava cercando una cantante e un sassofonista per suonare la sera di S.Valentino in un ristorante. Durante le prove per la serata abbiamo fatto amicizia, lei mentre cantava mi fissava in continuazione, gli piaceva come suonavo il sax.. in poche parole la sera di S. Valentino ci siamo messi insieme. é andato tutto bene per 10 mesi.. ci siamo fidanzati in casa, abbiamo fatto un cd insieme, abbiamo le stesse passioni. Il problema è iniziato da quando lei è andata a Roma x studiare all’università. Un giorno mi chiama e mi dice che non prova più niente per me. Quando è venuta per le feste di Natale, ci siamo dati un’appuntamento per parlare di cosa gli è successo.. mi ha spiegato tutto, gli ho dato ragione e siamo rimasti buoni amici. Lei ha molti problemi in famiglia.. e per scappare da questi problemi usciva con me credendo di amarmi,ma solo adesso stando a Roma lontana da me ha capito che nn mi ama e dispiaciuta me lo ha detto. Ho fatto un errore,da quando è risalita a Roma io l’ho sempre chiamata diendogli che stavo male, che avevo fatto male a dire di andare a Roma a studiare,gli dicevo che mi nascondeva qualcosa come se avesse un’altro.. per questo giustamente si è arrabbiata e mi ha chiuso il telefono in faccia. Io gli voglio tanto bene,anzi la amo e farei di tutto per riconquistarla!! Vi prego aiutatemi!! datemi un consiglio..

  10. 5630
    sara -

    ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, volevo solo dire che i vostri ragionamenti su l’amore da ritrovare sono giustissimi. io penso che per riconquistare il tuo/a ex bisogna essere se stessi e capire il perchè non si piace più. lo so è una vera cavolata, ma è quello che penso.

Pagine: 1 561 562 563 564 565 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili