Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 559 560 561 562 563 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 559 560 561 562 563 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Gemini,ho deciso di scriverti perché spero tu mi possa aiutare.
Ho conosciuto la mia ragazza un anno e mezzo fa , ed é stato un colpo di fulmine per entrambi . L unico ostacolo tra noi era la differerenza di età :io ne avevo 24 e lei 16 . Però talmente innamorati abbiamo deciso di avere una storia .Lei era alla prima vera storia d amore ed era molto presa ,io avevo già avuto una storia ma era andata male.
Io ero molto preso e innamorato di lei ma allo steso tempo sapevo che lei era molto giovane e le chiedevo spesso se era sicura di quello che faceva .Lei, molto matura per l età che aveva,mi rispondeva sempre che nella sua vita c ero solo io e basta .Allora io mi sono fidato di lei e credo di aver passato l anno e mezzo più bello della mia vita : non abbiamo mai avuto un litigio , siamo sempre andati d accordo su tutto eravamo , a mio modo di dire, una coppia perfetta .
Fino a che circa un mese fa lei mi dice che è un pò di tempo che non prova più le stesse emozioni che provava prima e che le era pesante il fatto di avere una storia .Io non ci credevo ,non poteva essere possibile cosi tutto all improvviso.Sono stato un pò male perchè dentro di me sentivo che poteva finire ,però lei mi diceva che magari col tempo le cose potevano migliorare e invece più passava il tempo e più ci sentivamo meno .Allora un giorno abbiamo preso la decisione di non vederci per un pò di tempo.Io cercavo di capire cosa potevo aver sbagliato o cosa potevo fare .In queste vacanze siamo stati un pò insieme e lei mi dice che la colpa non è mia ma è quello che prova lei ,dice che io sono un ragazzo perfetto e che quando sta con me sta bane ma che non prova più quello che provava prima . Io ho provato a farmene una ragione ma non ci riesco perchè sono troppo innamorato di lei.Domani passiamo la serata di fine anno insieme ma ormai ho capito che ho poche speranze ,spero che tu mi possa aiutare e dare qualche consiglio per farla tornare da me .
Spero in una tua risposta, grazie Lorenzo
ciao ragazzi,
ho letto quello che avete scritto devo dire che mi sono sorpresa perchè nella mia piccola ma lunga vita sentimentale ne ho avute di cotte e di crude e pensavo che ragazzi così non esistessero o almeno quando sia ragazzi che ragazze sono innamorati la pensano allo stesso modo….vi posso dare una mano a lorenzo forse è bene la pausa di riflessione…anche se penso che non sarà più come prima nè i tuoi sentimenti nel senso se amerai qulcun altra e nè la situazione con la tua lei…a volte a 16 anni n s è motlo chiari con se stessi…te lo dico che ho fatto l ostesso e me ne pento…invece a te alessio io sono nella tua stessa situazione anche a me piange il cuore vorrei chiamarlo scrivergli mail eccetera ma è inutile…anche se ne sono consapevole lo vorrei stesso fare…penso che i ltempo ci darà ragione o almeno ci mostrerà la verità….a me è un pò diversa la situazione perchè mi sento presa in giro….e non è u nbel sentirsi così….anche per come è andata l’ultima volta che l’ho visto…spero in una vostra risposta grazie….manuela
CIAO a tutti!!!e auguri di b.anno anche se in ritardo…non vi ho dimenticato con tutti i vostri buoni consigli che avete dato…l`ultima volta mi sentivo decisa al no-contact,volevo sparire…e ci sono riuscita..sono stata io..perche`anche se era finita da 2 mesi,continuavamo a vederci,ma in modo sempre squallido e umiliante per me,ed ero arrivata ad un punto che non volevo piu` vivere,mi sentivo come uno straccio…tanto che` una sera all`improvviso decisi di sparire senza dir nulla…(anche se sapevo che lui andava in cerca proprio di questo),il 20 dicembre lo vidi molto strano,sembrava che avesse capito che da quella sera non mi avrebbe piu` rivisto..stranamente mi aveva aspettato fino a quando non avevo aperto il mio portone di casa(da 2 mesi che si dimenticava i farlo).
non credevo nella mia decisione perche` purtroppo ero ancora innamoratissima,e il fatto che non l`avevo neanche salutato cn la mano prima di salire per me era come un miracolo.
Da quella sera del 20 dicembre non l`ho piu` sentito perche` io non lo piu` cercato.. vi dico che lui non ci ha ripensato 2 volte..non ci sono stati ne auguri di natale e ne quelli del b.anno…null di questo…neanche una telefonata di conferma per vedere se realmente mi ero rassegnata…certe volte il silenzio e` piu` chiaro delle parole…lui sapeva che se io il giorno dopo non mi ero fatta sentire era perche` avevo deciso di darci un taglio.
era inutile starli dietro e afarmi usare come un giocattolino…era da 2 mesi che mi diceva che era finita ma io non mi rassegnavo…ora invece ho superato tutti i traguardi..lo so` che e` poco tempo…ma gia` il fatto che per le feste non ha avuto mie notizie per me `e` gia` tanto.
Ci sto male,crisi,alti e bassi,incubi alla notte,ei ricordi che ti assalgono…e i sensi di colpa che ogni tanto si fanno vivi…anche se so che lui x quello che mi ha fatto di sensi di colpa ne ha veramente pochi…anzi ora si stara` pure divertendo perche`lo lasciato in pace.
lo so che gli ho fatto un regalo sparendo dalla sua vita,forse lui ancora non si rende conto di come ho fatto…ma alla fine sono riuscita a salvarmi, anche se ci sto male ora,riesco a rimanere piu` tranquilla,ho capito che se mi ha lasciato andare per la mia strada vuol dire proprio questo…”mi ha lasciata andare”,e di certo non mi ama se ha avuto il coraggio di farlo.
non so se tornera` su i suoi passi..poco ci credo (ha orgoglio da vendere)la mia non e` una prova x vedere se torna…la mia e` rassegnazione per un amore che non potra` mai essere mio.
Se poi decidera `miracolosamente di tornare non so,forse ancora lo amero`,o ancor meglio lo avro` dimenticato perche` saro` innamorata di un altro..ma io non cedero`,io non lo cerchero` mai piu`.
IO MI CONOSCO,so che difficilmente mi passera` in poco tempo…ma lui dovra` capire che io x lui non ci saro` piu`,ke lo avro` dimenticato anche se non e` vero,capira` cosa ha perso e di quanto valevo,perche`il bene si piange quando nn ce l`hai piu`..
un saluto a nick,kapanna,guerriero,gemini,raganella e a tutti gli altri che come me ,se stiamo tutti qui` significa che noi tutti siamo persone sensibili e mature,e non vigliacche…altrimenti non staremmo qui` a raccontarci i nostri dispiaceri e le nostre storie..quindi un in bocca al lupo a tutti…e mandiamo a fan…..chi scappa via dalla realta` e dalle responsabilta`….persone deboli e insicure che non sanno ancora quello che vogliono dalla loro vita….persone che forse rimarranno sole per sempre…. e che non sanno neanche cosa vuol dire “amare davvero”!!!
Grazie Manuela .Però vedi in questi giorni dell anno nuovo siamo stati benissimo ,siamo andati a sciare insieme ,siamo andati alle terme soli io e lei ecc.Sembra che non sia successo niente ,lei mi riempe di abbracci ,baci e coccole .
Non riesco più a capire ,secondo te ?io le voglio un bene dell anima ed è per questo che continuo a crederci . . . grazie e spero in tuo consiglio
bravia Monia, finalmente una donna vera!!! Vedrai che quando si farà risentire LUI, a te nn fegherà + nulla , oppure sentirai più forte la necessità di nn rispondergli per tutelare te stessa. Quando succederà fammelo sapere.
Caro lorenzo, non sai quanti ricordi evoca in me la tua lettera….non ci crederai, ma la tua storia è identica a quella che ho vissuto qualche anno fà…anche io come te, ho conosciuto mia moglie che aveva solo 16 anni, mentre io ne avevo 21, e quando dopo quasi due anni di stupenda storia, una sera, all’improvviso, mi dice che vuole una pausa per poter riflettere e capire se quello che provava per me era ancora amore o altro…non ti stò a spiegare cosa provai, lo sai benissimo, tutto l’affollarsi di pensieri che ti tolgono lucidità e che non ti fanno capire cosa possa essere successo per creare tale condizione, ma quello più opprimente è pensare di vederla felice con qualcun’altro, lontana da te che la ami alla follia….tuttavia, anche se a malincuore, capii che dovevo accettare questo distacco, che volergli bene era anche saperla assecondare, darle il suo spazio anche se io ero sicuro dei miei sentimenti…e così feci…morale? che oggi è la persona che ho sposato e che vuole invecchiare con me. Con questo non ho voluto raccontarti di me, ma solo farti capire che può essere solo una fase transitoria, l’insinuarsi dei suoi dubbi può attribuirsi anche al fatto che venga distratta forse da suoi coetanei che magari essendo non impegnati godono di meno vincoli e di più libertà…. anche se lei è un passo avanti con la maturità rispetto ai suoi anni, comunque è poco più che un’adolescente…è alquanto normale che a questa età ci si guardi intorno, così pure il fatto di innamorarsi facilmente, specialmente si viene attratte dall’uomo “più grande”, in questo caso tu, e poi valutare se sia stata la scelta giusta, ma credimi, non è ora che la differenza di età può essere rilevante. Il mio consiglio è di non opprimerla nel modo più assoluto, bada, più ti ostini peggio è, non mostrarti debole: alle donne piace sicurezza, ma specialmente l’uomo sicuro di sè…..lascia correre le cose in modo naturale, sii presente nella sua vita ma se serve distaccati anche un pochino, lascia pure che a volte sia lei a chiamarti….vedrai che ben presto riscoprirà che solo tu sai farla sentire completa, che tu riesci a dargli altro, ben diverso da quel che potrebbe un mocciosetto. Non temere, tu sei forte di saper amare, ed è questo, l’essere sicuro di quel che si prova che spesso ci tira fuori dai guai, come successe anche a me. Ti faccio i migliori auguri, ok? non disperare e credici finchè avrai forza per farlo.
Salve ragazzi il mio nome è Matteo e ho 21 anni. Conosco la mia ex (che ha 20anni)da quando eravamo piccoli, siamo stati assieme per circa tre anni facendo tira e molla…nonostante io, come uno stupido, la facessi soffrire lei mi amava da impazzire fino a quando un anno fa mi ha chiesto di rimetterci assieme ma io, sapendo di averla fatta soffrire ho preferito non tornarci. Lei ha conosciuto un altro ragazzo e sono stati assieme per circa 7mesi durante i quali faceva di tutto per farmi ingelosire. Dopo che si sono lasciati e per colpa di una persona che ci ha messi contro, siamo stati senza sentirci per mesi fino al giorno in cui l’ho cercata e mi sono riavvicinato a lei…io la amo da quando eravamo bambini, solo ke ero troppo piccolo per capire la grandezza di quello che provavo, ma adesso ke le ho detto quello che provo lei non vuole saperne di ritornare con me e vuole essere la mia migliore amica, ma per me è molto difficile visto quello che provo, anche perchè i sensi di colpa per averla fatta soffrire e il rimpianto del tempo perso a capire tutto mi mangiano dentro e non riesco + a fare una vita decente…Ragazzi ve lo chiedo per piacere datemi qualche buon consiglio, ditemi cosa potrei tentare per riconquistarla…Vi ringrazio tantissimo…
Grazie di cuore Gemini mi hai dato dei consigli giusti e che sicuramente metterò in atto .. spero che la mia storia abbia un lieto fine come la tua …grazie infinite ti farò sapere
Per Monia, ricorda che io ho deciso di non farmi più vivo con lei perchè quando si ama una persona che vuole andare via e ti dice che con tè non è più felice, ti resta solo che farla andare via e se la si ama per davvero la si deve lasciare in pace e sperare che almeno lei lo sia.
Io ho toccato il fondo ieri, ho saputo che lei sta uscendo con un altro un tipo con il suv un libero professionista, io un semplice imprenditore edile, forse ha deciso di uscire allo scoperto, forse lo ha fatto dopo aver saputo che io stavo frequentando un altra boh. So solo che sto malissimo penso a tante cose oggi è il 7 mese che ci siamo lasciati e mi viene da pensare e se c’era prima, ho bisogno di riorganizzare la mia vita credetemi il fondo è nero oggi ho capito che è finito tutto otto anni presi e buttati via alla ns. età poi non siamo più ragazzini e i ricordi mi assalgono sai a 33 anni iniziare non è facile.