Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 558 559 560 561 562 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 558 559 560 561 562 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
c’è qualkuno ke risponda?
Forse sì, anto62, forse è come dici tu, ma sappi che tipi come quelli della storia di kati, rimpiangono sempre alla fine, quando non rimarranno insieme a non altro che un pugno di mosche…….vuol dire che kati sarà sicuramente uno dei tanti rimpianti che avrà, e li avrà stanne certo……è l’inventario della propia vita, è non è nessariamente a lungo termine.
Sai? non per parlare di me, ma un tempo, non tanto lontano, ha visto anche il sottoscritto agire in questo modo, credevo di non poter portare mai rimpianti addosso un giorno, mi sentivo forte e sicuro, invulnerabile….il mio essere era sicuro di potersi avvalere di tante situazioni, di far soffrire, e molto anche……..sì, era così un tempo, quando pensavo che dopo tutto, quel che facevo era seguendo i miei istinti e pertanto stava bene così: ero IO, ma…..forse no.
Poi, quando mai te lo aspetti, la prospettiva cambia, e a farla cambiare basta un niente: di colpo, da carnefice diventi vittima, vittima di te stesso e di quello che non sei stato, da cacciatore diventi preda, e tutto ciò, caro anto62, credimi è devastante! chi mai avrebbe pensato esistesse la depressione?, il tormento che ti dà notti insonni, l’autostima che và sotto due metri di terra? eppure esiste tutto ciò, fà parte della vita, e ti portano a rivalutare tante cose.
Da quì nascono i rimpianti, i sensi di colpa, che ogni individuo, per quanto bastardo dentro sia, un giorno affronterà inevitabilmente……non si mette a tacere la coscienza così facilmente, non tappandosi le orecchie, di sicuro, non cercando nuove avventure.
Kati, questo che dico spero ti sia di conforto, non per augurare il peggio a quest’uomo, credimi lo stà già facendo da solo, e credo anche che il giorno che lo vede accorgersene non sia lontano, però considera il fatto che spesso soffriamo per il motivo sbagliato, e non per una persona positiva, non perchè magari la sorte non vede un’amore possibile per altri motivi.
Credo che ognuno di noi voglia sempre il meglio, ma allora perchè soffriamo sempre per le persone sbagliate? per le cause sbagliate soprattutto? io non ci sono ancora arrivato, nè credo ci arriverò mai.
salve..ho gia scritto nelle altre rubriche..cmq e’vero..ogni volta che leggo una nuova storia mi rendo conto che nn sono la sola a soffrire,a sentire questa profonda solitudine durante queste vacanze di natale e mi rendo conto che ogni volta che vengo qui,quando poi spengo il pc,mi sento un po’meglio..meno sola..e quando sono li li per cedere e chiamarlo mi ricordo di tutte le vostre parole..e nn lo faccio..nn sembra ma tutti voi mi siete di grande aiuto,pur nn conoscendoci..ridate un senso ai miei giorni..sto cercando di buttarmi tutto alle spalle..ci siamo rivisti dopo due mesi che mi aveva lasciata..ancora nn ho capito bene il motivo..le solite parole,nn ha la testa..e’confuso..vorrebbe lasciar scorrere tutto cosi..ha avuto dei problemi in famiglia..per questo nn se la sente..etc etc..intanto e’da natale che nn si fa vivo..nn ha passato con me neanche una sera di quelle..ho passato un natale da schifo..la sera a piangere come una scema perche’lui nn era con me e ha preferito andare a letto perche’il giorno dopo sarebbe andato a sciare con i suoi amici..si e’rotto tutto..nn e’piu’mio come prima..lo sento che ormai l’ho perso…mi dico che l’amore e’un’altra cosa..nn e’questo..nn e’aspettare l’altro..sacrificarsi..aver paura di imporsi perche’magari dopo lui si arrabbia e si stanca di te..io nn posso piu’ continuare a cercarlo..infatti sto cercando di resistere da natale..ho fatto tutto quello che potevo fare per fargli capire certe cose..ho pianto davanti a lui..mi sono messa a nudo..ha visto quanto soffro..quanto per me e’importante..e invece lui cosa fa?come si puo’essere cosi insensibili mi dico?nascondere la verita’alla persona che amavi…forse il suo silenzio e’un modo per dirmi basta..ma che vigliacco..ancora una volta..quindi evito di chiamarlo..per poi sentirmi ripetere le stesse cose..il suo averci ripensato un’altra volta..sarebbe troppo..due volte nn lo sopporterei…quello che provo e sento lo sa…da una parte mi illudo che con il mio silenzio magari si rendera’conto davvero di cosa ha perso..ma secondo voi e’davvero cosi?..com’e’imbecille la mente umana….e da una parte ho paura che nn mi ricerchera piu’e magari tra qualche tempo nn ce la faccio e ci ricasco e lo chiamo…mi son promessa che dal 1gennaio mi butto tutto alle spalle e faccio finta sia morto….secondo voi?
Carly, per quanto disperata tu possa essere, cerca di esprimerti in uno scritto più corretto, scusa non voglio rimproverarti, ma hai letto il regolamento? niente abbreviazioni tipo sms, niente che faccia quindi pensare che tu sia la ragazzina capricciosa attaccata 24/24 al cellulare e che non riesca ad esprimersi in altro modo….ok?
Ora calmati, usa un linguaggio consono ed esponi il tuo soffrire correttamente, ma soprattutto in modo da farci capire qualcosa……và bene? scusami e scusatemi tutti.
Ciao
@GEMINI “Da quì nascono i rimpianti, i sensi di colpa, che ogni individuo, per quanto bastardo dentro sia, un giorno affronterà inevitabilmente……non si mette a tacere la coscienza così facilmente, non tappandosi le orecchie, di sicuro, non cercando nuove avventure.”
Conosco le sensazioni. Anche io ci sono passato, ma non ho rimpianti. Ho fatto quello che dovevo e mi sentivo di fare in quei precisi momenti e ho scelto.
La vita è fatta di scelte e, che siano sbagliate o meno, una volta prese devono essere seguite senza rimorsi.
Non sono cinico, tutt’altro. Il passato è lì, a ricordarci la nostra storia, a portarci la sua esperienza…ma è passato. La vita non si ferma, scorre come un fiume..
E’ necessario guardare all’oggi per prepare il futuro.
No regret!
@Elisa. Pensa a te stessa, non a lui. Che sia morto o meno non deve fare differenza.
Ciò che conta è che TU sei ancora viva, con la tua rabbia, le tue incertezze e la tua forza.
Ma soprattutto con la voglia di trovare la gioia e la serenità di una vita che è ancora tutta da assaporare.
Abbraxxx!!!
Ciao ragazzi .. è la prima volta ke scrivo e quindi mi veniva spontaneo parlare in quel modo… comunque … ho un problema … sono gia due mesi ke il mio ” amiko ” se cosi si definisce mi ha lasciata … per me nn era un amico e tanto meno x lui… ci siamo conosciuti a maggio e siamo diventati amici ..migliori amici.. piano piano la nostra amicizia cambiava… però io atavo con un ragazzo .. una storia di sei anni … ho sbagliato perchè nemmeno io pensavo di innamorarmi cosi di un altro però tutti mi hanno detto il cuore non si comanda.. credetemi mi fa troppo male tutto questo perchè non sono la tipa e quando ha una storia davanti la prende seriamente… fatto sta che il mio ragazzo(sei anni)si è distaccato da me .. ho sofferto perchè essendo il mio ragazzo non era al mio fianco… il mio amico mi è stato vicino non per qualche scopo ma proprio perchè avevamo un bellissimo rapporto di amicizia e per me faceva qualsiasi cosa… dopo di che piano piano i sentimenti sono cambiati .. in 6 mesi ci siamo avvicinati un pò.. lui voleva un rapporto serio con me mi diceva di amarmi , cose importanti come farmi conoscere la propria famiglia ecc… anch’io volevo stare con lui ma non ho mai avuto il coraggio di lasciare il mio ragazzo perchè avevo troppa paura di ciò che potevano dire .. fatto sta che due mesi fa il mio amico mi ha lasciata perchè si era rotto di stare nascosto e tutto.. il mio amore per lui c’è sempre stato… da quando mi ha lasciata non ho fatto altro che stare male.. non ho nessun risultato perchè mi fa troppo male e ci penso tutti i giorni ,, mi manca davvero tanto e ogni giorno ho tutti i bei momenti passat con lui in testa .. e mi dispiace perchè lui dice di non amarmi più , che è finita che si è già dimenticato.. non so piu cosa pensare .. la sua amica mi dice che lui è indifferente , tranquillo che non sta soffrendo e che io non devo stare a soffrire cosi ma non ci riesco .. è una cosa troppo forte credetemi.. sono innamorata di lui e ogni giorno mi sveglio con la speranza di trovare una sua chiamata .. ma niente.. non so piu cosa fare … aiuto–
E che dirti anto62, son contento per te.
Colgo l’occasione per augurare un buon fine anno a tutti, ma soprattutto un buon inizio del nuovo, che sono sicuro si prospetterà più sereno lasciandosi alle spalle tutte le sofferenze di quello trascorso.
Auguri a tutti voi, ovunque siate.
tanti tanti auguri a tutti quanti e buttate il passato alle spalle..
Ciao a tutti ragazzi,è da un pò che non scrivo ma ora sto leggendo i vs commenti…
Anto62 poi mi racconti come è andata a Orte…
Ragazzi, sto giù e ho incontrato la mia ex un paio di volte… non ci siamo fatti gli auguri di Natale e di buon anno… ormai è finita per davvero e sono giunto alla conclusione che devo voltarte pagina…. ci sto soffrendo perchè l’ho capito finalmente e ora inizia la fase più dura. Spero di resistere nel fare altre cazzate del tipo: chiamarla o fare in modo d’incontrarci. Ho un grande senso di vuoto e questo mi porterebbe a chiamarla per insultarla perchè in questi ultimi giorni mi ha davvero trattato male e anzi mi anche umiliato… ma va bene così perchè ho aperto finalmente gli occhi e ho capito com’è veramente. solo che da questa storia ne esco malconcio e con l’autostima sotto i piedi.
un abbraccio e ancora buon anno!!