Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 54 55 56 57 58 1.303

  1. 551
    breil -

    cara azzurra…..io ora voglio solo pensare a quello che penso io…alla mia vita.
    Ho già molti grattacapi per il lavoro….non voglio che lei continui a prendersi gioco dei miei sentimenti….della mia dignità. Anche se ora è lontana, ho paura che quando si rifarà viva mi faccia tornare alle mie paure….e questo voglio che non accada più.
    La vita ci mette tutti i giorni davanti a scelte difficili e traumatiche…..ma alla fine con il tempo e la quotidianità tutto passa(alcune cose le dimentichiamo,altre ci rimangono dentro per sempre).
    Mi farebbe piacere conoscere la tua storia…..
    ti lascio la mia mail : imation.voyage@libero.it

  2. 552
    Infinite -

    Uhmmmm…le cose sono due….o è entrata una mandria di persone afflitte, oggi, oppure questa discussione è stata “splittata” in gergo da Black Jack….cacchio 11 pagine non me le ricordavo mica…!

  3. 553
    Peppe75 -

    Ciao ragazzi,
    Vi chiedo disperatamente aiuto.Sn stato lasciato 2 mesi fa dalla persona che per me é la mia Vita.Sto male da morire dopo 5 anni mi ha mollato all’improvviso cn delle scuse stupide.Ora frequenta un tipo che nn ha nulla a che vedere con me…le ho dato tutto me stesso io ho 31 anni e lei 23 si puo dire che l’ho cresciuta io,sn stato il suo primo ragazzo in tutti i sensi…..sto male da morire ,ho provato in tutti i modi possibili per riconq..ancora niente,le ho chiesto se nn mi amava piu ma nn mi ha risposto…nn so piu cosa fare ,nn dormo piu,nn ho voglia di fare niente la penso 24 ore su 24…la mia Vita nn ha piu senso senza di lei.NN vuole piu avere nessun contatto cn me,nn mi saluta piu,nn mi telefona ed ho saputo che cn il tipo di adesso nn è molto felice.Io la Amo da morire e lei lo sa benissimo.Ho deciso di nn chiamarla, di nn farmi vedere piu,di nn mandargli sms…tutto questo mi fa male perchè nn capisco come è potuto succedere tutto in 1mese.Diceva che ero l’uomo della sua Vita…dovevo essere il padre dei suoi figli e 1 mese dopo mi molla….sn disperato che devo fare?Sto male senza di lei e spero ,prego che un gg si renda conto di quello che ha perso e che possa tornare con me…è l’unica ragione di Vita.
    Faccio bene ad essere indifferente….ma sofferente?
    Le ho chiesto di vederci….ma nn vuole vedermi…perchè tutto questo dopo 5 anni?
    secondo Voi tornera’se si rendera’ conto di quello che ha fatto e perso?Aiutatemi Vi prego!!!!!!!!

  4. 554
    lupin -

    caro peppe, la tua sofferenza è la stessa che attanaglia ogni persona che ha scritto in queste pagine (me compreso)… purtroppo la realtà è questa e piano piano bisogna cominciare a rialzarsi… Solo il tempo potrà arginare le ferite e lo spero sia per me che per tutti voi.
    Magari ci fosse una formula magica per far tornare indietro il nostro amore ma adesso, solo questa magia, non mi basterebbe; per cancellare questi mesi di sofferenza, sarebbe necessario un secondo incantesimo, perchè non riuscirei ad amare allo stesso modo una persona che m’ha pugnalato al cuore…

    Per questo la questione su “come riconquistare un’amore” va intesa più su “come riconquistare la felicità”…

  5. 555
    Azzurra -

    Ciao Infinite,
    a te come va? A me sempre peggio come puoi leggere dai miei commenti…

  6. 556
    selina -

    Caro Peppe,
    rileggiti e poi dimmi…..cosa noti di strano?
    Niente, in realtà…però…
    Un mese fa era amore per la vita e ora sta con un altro….mi sembra questo un particolare non trascurabile.
    E’ accaduto anche a quasi tutti noi…le persone, a volte, hanno la maledetta paura di prendere decisioni e dire la veirtà. Forse perchè è inaccettabile: non ti amo più.
    Stae male, purtroppo, non è una tua scelta…almeno adesso….è la tua natura di uomo…..puoi però scegliere di non spegnerti dentro, e non umiliarti mai.
    Non so dirti se tornerà e a 23 anni si hanno desideri in evoluzione.
    Posso dirti invece che TU risorgerai, anche tuo malgrado. La vita non smette di chiamarti a 31 anni…
    Fammi sapere quando rinasci.
    Un bacio per te

  7. 557
    Infinite -

    Mah! Ormai io non ci penso più, non è più il mio chiodo fisso, il pensiero della mia ex…ormai quella bùdiùla, quella farda di casino…non ha più niente a che vedere con me, dopo 8 mesi sarei ben frignolone se non accettassi la realtà…! Ma questo lo dico solo perchè le cose sono andate in questo modo, io le volevo veramente bene, la AMAVO…ma una persona non rimane MAI la stessa dentro di se…è normale che le idee possano cambiare.
    Certo, cambiare in amore vuol dire dover voltare le spalle alla controparte,vuol dire dover causare sofferenza… ma ormai tutto è lontano, troppo lontano anche solo per poter essere ricordato…
    A te,Azzurra, non so che dirti,non so se augurarti la stessa cosa, te lo augurerei solo se tu fossi veramente convinta di non voler avere più niente a che fare con lui. Ma mettiti bene in mente una cosa,a volte capita di poter ricominciare una storia che sembrava finita, e questo uno se lo può spiegare pensando che in un rapporto, possono accadere le crisi, un allontanamento ci può anche stare, MA DOPO, PENSARE DI POTER IGNORARE I MOTIVI DI QUESTA CRISI, DI POTER RICOMINCIARE A VIVERE FELICI E CONTENTI……è illusione….è utopia allo stato puro…aufviedersehn!

  8. 558
    Peppe75 -

    cara Selina,nn so come andra’ piu avanti puo darsi hai ragione tu..risorgero’ma allo stato attuale sto male…al mia storia è lunga…quello che mi fa piu male è che nn mi ha dato la possibilita’ di un confronto face to face…le ho detto un sacco di volte di vederci ma niente …quando mi vede abbassa gli occhi…le ho chiesto esplicitamente guardandomi negli occhi se nn mi amava piu….ha abbassato lo sguardo….2 settimane fa mi manda un sms chiedendomi come stavo e che mi pensa perchè nn vuole che sto male e che ci sara’ sempre per me!!!!Che motivo ha di chiedermi come sto se la sua decisione l’ha presa che gliene frega di come sto…e poi quel”ci saro’ sempre per te”quando mi vede appunto mi ignora!!!io nn la chiamo e fin si è fatta sentire lei con sms ma niente incontro…che devo fare o cosa pensare ho la morte dentro!!
    ps ho saputo che lui la tratta con superficialita’nn è preso da lei…ma perchè tutto questo!!!
    Sarei stato meglio se mi avesse detto in faccio “nn stressarmi piu..nn ti amo piu e sto bene cn questo”ma nn me l’ha mai detto.
    Secondo te o voi mi pensa ancora?
    Help!!!!
    un bacio.

  9. 559
    Infinite -

    Non arrovellarti il cervello in cerca di spiegazioni,non ce ne sono, ma se ci fossero lei non sarebbe in grado di dartene mai nessuna…anzi già è tanto (…per modo di dire) che ti arrivino quei suoi sms, ma quel suo “…ci sarò sempre”, per me trasuda ipocrisia , un modo che ha lei solo per pensare di essere riuscita a mettersi la coscienza a posto, lei, e il cuore in pace, tu….ma è minimamente reale, questo?
    Peppe…io ti comprendo totalmente, e ho passato più o meno le stessa cose che, purtroppo, adesso stai passando tu. Io anzichè essere del 75 sono del 76, ma in ogni caso credo che anche tu, prima o poi, ti renderai conto che non sei disposto ad accettare la falsa PIETA’ di nessuno, primo perchè quel “ci sarò sempre” davvero fa bestemmiare un santo…in che ruolo…in che veste, ci sarà sempre ma con quali clausole, con quali limitazioni….perchè limitazioni???

    Si possono porre clausole e limiti al cuore, ti chiedo?

    E secondo, (ma questa è una mia scelta) meglio un’orgogliosa solitudine, meglio il silenzio che c’è adesso in questa stanza, piuttosto che far finta di passar per grulli, far credere a qualcuno che si abbia bisogno della sua ipocrita e fasulla pietà…
    Forse sono un “tantino” duro, Peppe…ma credimi, è tutta durezza “vissuta”….buonanotte

  10. 560
    Azzurra -

    Ciao Infinite,
    sono veramente felice per te….mi consola pensare che prima o poi succederà anche a me di non pensarlo più…. ma ancora è dura…. sinceramente non so ancora se ho maturato la convinzione di non volerlo più… provo ancora troppa rabbia nei suoi confronti ma penso sia comprensibile dato che sono passate quasi due settimane…
    ciao

Pagine: 1 54 55 56 57 58 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili