Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 554 555 556 557 558 1.303

  1. 5551
    monia -

    wallas
    il mio ex hadeciso di non tornare per il suo satupido orgoglio e pensa sia la cosa giusta…
    io ho fatto gia molto in 2mesi..ci ho provato ma ora basta…non ne vale piu la pena di insistere se una persona non ci vuole piu`.

  2. 5552
    guerrirero -

    Gemini nn ti preoc, per capire sarebbe meglio parlarne dal vivo , internet non rende.

  3. 5553
    kapanna -

    in certe situazioni sparire e’ la cosa piu’ saggia da fare ma non per riconquistare qualcuno, tanto l’ oro hanno gia’ deciso da tempo.. e a volte ( quasi sempre..) ci hanno gia’ sostituito.. da tempo.. sparire serve a noi , per dimenticare, per chiudere le ferite e per non dare soddisfazione all altro di sentirsi forte sulle nostre debolezze.. non devono piu’ avere la certezza che noi ci siamo, sempre e comunque e che in caso di pentimento o di tentativi di ritorni nessuno li sta’ aspettando a braccia aperte. fidatevi che alla lunga paga.. e vale soprattutto per la vostra dignita’.. ( ho saputo certe cose sulla mia ex in merito del fatto che sono sparito e non ho fatto nulla per riconquistarla che mi rendono molto orgoglioso di me..
    per farla breve alla fine so’ che si e’ pentita ed e’ stata molto male ultimamente ma soprattutto sta’ rivalutando e di molto il sottoscritto….)

  4. 5554
    guerrirero -

    ex ferito eheheh , brava monia mi hai capito, mi raccomando continua ad agire così.

    kapanna ben detto!!
    godo per te , quasi lo stesso si sta verificando per la mia situazione, anche se io non chiedo nulla ne voglio sapere nulla dela ex, che si fece una bella storia parallela, quindi molto ma molto peggio di chi lascia uno e poi si trova un altro.
    Noi siamo ormai due anziani della situazione, e sappiamo bene cosa è meglio fare ,perchè lo abbiamo fatto con ottimi risultati nel tempo.Chi prima chi dopo lo capirà.

  5. 5555
    kapanna -

    scusate per gli errori di ortografia…

  6. 5556
    nick -

    @Guerriero e Kapanna: penso che abbiate ragione. In generale é cosi! Ora vi sottopongo il mio caso (estremizzandolo in modo possiate darmi un consiglio preciso).
    Allora due anni di storia con continue richieste ed accuse di lei di scarso coinvolgimento da parte mia…
    Indubbiamente, mi sentivo poco coinvolto anche a causa delle continue storie che mi faceva e che nn mi facevano stare tranquillo anzi mi innervosivano fino ad avere anche delle reazioni scomposte e sensi di colpa… Ma l’avevo sempre vista coinvolta… di qui i miei innumerevoli tentativi di far andare le cose e risolvere i problemi…. credevo nel suo valore e che le cose potessero migliorare!. questo fino ad agosto… Ad un certo punto mi molla per un altro dicendomi che nn credeva piu’ in me e che solo grazie alla forza di un altro aveva trovato il coraggio di chiudere il ns. rapporto “insano” (parole sue)… Immaginatevi la sorpresa!
    Di qui il mio calvario: un mese (settembre) di tentativi nn troppo assillanti da parte mia e poi NO-CONTACT… Ora a distanza di tre mesi e mezzo con tutti i sintomi dei lasciati, ce l’ho ancora in testa… So bene che il rapporto nn andava ma non riesco a dimenticarla.. Non so assolutamente niente di lei. Completamente scomparsa…
    Forse mi sto solo incaponendo ma la voglia di sentirla é molto forte…
    Avrei la scusa di farlo con Natale alle porte ma il rischio di farmi male é grande!
    Che mi consigliate?

  7. 5557
    guerrirero -

    questa è un altra insicura, lasciala andare, ancora è presa dl fuoco della passione col nuovo ragazzo (che sarà di certo un mezza cartuccia), ma che presto finirà vedrai.
    3 mesi sono pochini, resisti dignità e NIENTE AUGURI (ti molla in quel modo e tu le fai gli auguri???)), vedi come sarà lei a chiamarti tra quallche mesetto, con grande tua soffisfazione. io ti consiglio di nn farti ne vedere ne sentire , non rispondere mai + nessun suo eventauale contatto, perchè queste persone sono delle mine vaganti, che possono rovinarti la vita. se non tagli lei si stancherà di te ancora di +, invece devi sparire per tutelare te stesso dal dolore e per dalre modo nel tempo di capire ciò che ha fatto, assumendosi le colpe e resposanbilità delle sue scelte.falle capire col silenzio che tu non sei un pupazzo o yo yo .lei ha scelto così?? bene arrivederci e grazie.
    una che ti dice quelle cose non ti ama è solo un ‘immatura che salterà da un uomo all’altro per molto tempo. soffri e piangi ma in silenzio, lontano da lei e quando ti chiamerà tu sarai + consapevole di adesso e vedrai davvero che persona è saprai cosa fare, stanne certo.ma per ora nessun cntatto, lei se ne fotte, fai altrattando tu anche se sono been che è dificile, ma queste sono le occasioni per tirare fuori le palle, specialmente con genet così che alimenta il proprio ego trattando male gli altri.Allora nn darle soddisfazione e fai l’esatto contrario di quello che lei pensa, ovvero che tu le corra dietro come un cagnolino. Forza, testa volontà e pazienza

  8. 5558
    kapanna -

    quando una persona si allontana da te..(in questo caso la tua fidanzata) tu allontanati da lei..
    segui i consigli di guerriero e ricordati che lei sta con un altro.. perche’ cavolo dovresti fargli gli auguri? se ti ama torna.. ma certe persone e’ meglio dimenticarle. non fare il mio errore, ho perso 10 anni della mia vita per una persona insicura ed eternamente indecisa che poi alla fine si e’ fatta del male da sola. guerriero anchio non chiedo e non cerco di sapere nulla di lei, ma incontro persone a cui non sta’ tanto simpatica(la reputano una pazza..) e vogliono vederla soffrire piu di me che non vedono l ora di raccontarmi le sue disgrazie anche se non voglio saperne nulla. comunque e’ una bella soddisfazione venire a sapere che io sono io e l altro non vale un ca..o e ricevere i complimenti dai suoi parenti ed amici per il fatto di avergli dimostrato di essere un uomo e di essere sparito salvaguardando la mia dignita’ e avergli tolto qualsiasi illusione di un futuro ritorno..! mi hanno soprannominato muro duro..! e’ bello anche sapere che la persona che prima non ti calcolava ora ti apprezza.. sapere che tutto cio’ che gli avevo detto e che sarebbe successo sta’ realmente accadendo. fa’ piacere anche se infondo ormai non cambia nulla( tanto ormai il danno e’ fatto..) e non m iporta niente di lei a tal punto che potrei anche fargli gli auguri per la sua gravidanza…

  9. 5559
    guerrirero -

    kapanna,concordo su tutta la linea,le nostre storie sono pressochè simili.
    Si dice che il valore delle cose lo si capisce quando si perdono no?? Ecco.
    E’curioso sapere come molte storie siano simili per come finiscono e per tipologia di soggetti, ma altrettanto curioso è vedere anche la fine che fanno suddetti soggetti, puntualmente puniti dal loro comportamento stro.. Il detto “per quae peccat quis,per haec et torquetur- ciascuno sarà punito negli stessi modi con cui ha peccato”, è stravero, ma bisomgna creare le condizioni affinchè ciò accada.

    Tu sei rinato ed hai conservato la tua dignità ed oggi ne puoi andare fiero, lei no,è rimasta ferma , non ha fatto un solo passo in avanti, anzi adesso sta peggio di prima, e ti rimpiangerà a vita, ed è questa la condanna peggiore per le mezze calze.Adesso si rimbocchi le maniche ed impari a stare al mondo

  10. 5560
    Rossella -

    ciao ragazzi… anch’io mi trovo nella vostra situazione…se chiedono tempo, c’è qualcosa sotto.io l’ho chiesto ma non mi è stato concesso perchè se ci avrei pensato bene fino in fondo, avrei lasciato stare tutto…ora sto cercando di allontanarmi dal mio ragazzo, per metterlo alla prova. Risultati?nessuno!perchè ogni volta che vado io da lui, devo penare, devo fare di tutto di più per riaverlo, mentre quando viene lui dev’essere tutto e subito.ma perchè ci trattate così?forse il tempo ci iauta a capire, ma sinceramente…nei limiti.io morirei solo al pensiero che mi chiedesse del tempo.morirei solo al pronunciare delle parole.e cosa vuol dire?che hai dubbi sulla nostra storia e non sai più se mi ami…questa è la ragione della richiesta del tempo…o no?

Pagine: 1 554 555 556 557 558 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili