Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 553 554 555 556 557 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 553 554 555 556 557 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
che idiota.. aveva tutto.. amore, felicita’, rispetto, solidita’ economica, spensieratezza,serenita’, casa bella, mobili belli, in un bel posto di roma, viaggi, wekeend, capodanni in giro per il mondo, settimane bianche, vacanze da ogni parte.. e per finire un uomo come me che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei… e si fa’ mettere incinta da un coglioncello 22enne che alle prime difficolta’ scappera’.. e poi con tutti i problemi che ha come la mancanza di lavoro,senza soldi,senza casa,senza una famiglia alle spalle, con la mamma divorziata e ridotta su una sedia a rotelle per via del ictus, il papa’ finito sul lastrico per via della separazione.. etc etc
gli auguravo tutto cio’ ed e’ successo.. sono senza parole e mi fa’ anche un po’ pena pensando alle idee che aveva(gli piaceva fare la signora..) come invece gli cambiera’ la vita.. non mi meritava propio.!un anno fa’ di questi tempi diceva che se fosse rimasta incinta si sarebbe uccisa… idiota..
pero’ ha l amore.. ed ha trovato la felicita’ che tanto cercava…….! lol
se un altro uomo ti ruba la moglie o la fidanzata non c’e’ miglior vendetta che lasciargliela….
Ragazzi, perdonatemi ma a me sembra che le vostre parole siano dettate più dal rancore che da una vera e propia sodisfazzione personale……sapete bene, come dici pure tu stesso kapanna, che se hanno trovato l’amore nulla le può far rimpiangere quello che hanno perso, e nessun’ostacolo potrà mai sembrargli insormontabile…….guerriero, sai bene anche tu che quel momento potrebbe pure non arrivare mai, potrebbe capitare anche di nuovo a te chiudere il cerchio della ruota………..spero di sbagliarmi, ma il vostro parlare non lascia intendere altro che gelosia….sacrosanta gelosia……….perdonate la mia schiettezza.
CIAO
lei soffrirà molto di + pensando a quello che ha perso, ma evidentemente non lo meritava, è scesa dal tuo treno, ora va a piedi e non risale più, perchè passa una sola volta. In quanto a quell’altro moccioso, imparerà a crescere anche lui. Come dici tu ,se ti rubano la donna, lasciargliela è la cosa migliore, perchè chi si comporta così dau na parte e dall’altra non vale un tubo, e poi col tempo i nodi vengono al pettine.Non ci sono dubbi
No, scuste ma questa cosa di rubare le donne o gli uomini propio non la capisco, di treni in corsa dove si può salire o scendere a piacmento….no, non è questo il punto, non è così materiale, se ciò succede, è perchè si permette di essere rubati: credo che non si possa dire altrettanto dei sentimenti, quelli nessuno te li può sottrarre, ed è quì che bisogna riflettere……guerriero, non ti conosco, ma da quel poco che ho potuto leggerti ho capito una cosa: tu sei il più tormentato di tutti quelli che postano su questo blog……cerchi di applicare teoremi e leggi fisiche ai sentimenti, vorrei sapere quando lo capisci tu che di queste situazioni ne siamo completamente in balia……abbassa le armi, togli l’elmo e la corazza e dimmi che non mi stò sbagliando……..non si può controllare gli elementi della natura umana, nè la morte nè l’amore, si può soltanto essere prevenuti, ma che vita sarebbe? le tue, come quelle degli altri, sono parole di persone ferite, deluse dalle aspettative, ed imprecare, o augurare il peggio a chi ci fà penare, certo non è la migliore delle soluzioni, non ci fà stare meglio….. io lo sò bene, parlo così perche non sono solo io ad averlo provato sulla pelle, è il mondo intero coinvolto, indifferentemente dalle razze dalle culture, e dai principi……..non basta essere cinici e sarcastici, non basta, lo sappiamo tutti…….è successo propio a noi, ed il peggio stà nel fatto che non ce lo aspettavamo, non lo immaginavamo neanche lontanamente, ma le cose stanno così ed è difficile allontanarlo, farlo scorrere insieme alla nostra vita che viene compromessa…..anche se un giorno i nodi venissero al pettine cosa cambia in noi? in quello che ci portiamo dentro?….. la vendetta? quella che non ci è data prendere da soli, e che è la sorte a stabilire in questi casi? sarebbe una sodisfazione morale non cè dubbio, ma siamo sicuri di aver davvero augurato questo alla persona che comunque in un certo modo sentiamo ancora parte di noi, che nonostante tutto, forse continuiamo ad amare? certi segni restano per sempre come pure le domande senza una risposta….è naturale cercare un minimo di sollievo nel tentativo di ignorare, di mostrarci più forti di quanto realmente siamo…..ma in fondo, si li in fondo, sappiamo bene che stiamo mentendo a noi stessi, sappiamo quanto siamo inermi di fronte a tutto ciò, ci stiamo nascondedo dietro quella corazza facile da infrangere, che non è altro che la speranza……non abbiamo difese naturali verso questi eventi, è inutile cercare di crearle, non ci riusciremo mai…..cari miei, non ci resta altro che auspicare il meglio per noi……ma è solo un pronostico.
CIà
gemini, appunto perchè nn mi conosci è meglio che non azzardi, ti sbagli di grosso e come al solito scambi il decisionismo per cinismo, ma che leggi fisiche, io ne sono uscito molto prima proprio perchè ho usato la testa, cosa che forse tu non usi.E chi nn la usa in certe situazioni di emergenza è come un animale, che si abbandona all’istinto o peggio al cuore che spesso è poco affidabile.
io a quella persona ho dato tanto ma tanto, ed ho sofferto perchè non volevo perderla, ma quando ho visto la realtà e che persona è, mi sono salvaguardato con rabbia prima, volontà dopo ed indifferenza adesso. E nn c’è altra via quando si è traditi o abbandonati ecc.
siamo deboli quando innamorati, ma di fronte a certe cose bisogna reagire nel modo giusto.A quel punto a te la scelta o tormentarti a vita per uno che nn merita, oppure rinascere piano piano ed evitare di fare gli stessi errori del passato. Non si tratta di essere prevenuti o controllare nulla, ma nemmeno gettarsi allo sbaraglio per trovarsi ancora colculo per terra, quella si che è stronzagine pura, e masochismo. Se a te piace soffrie vai pure, io ne ho avuto abbastanza, ed al male e la vigliaccheria reagisco con forza, cercando la prox volta di guardare bene a chi dare tanto. Fallo anche tu per il tuo bene
gemini??? ma quale gelosia.. o rabbia, o vendetta.. a me non importa nulla di lei e non gli ho mai augurato niente. anche quando mi ha lasciato( e sapevo che dietro c era il terzo incomodo.. e mi aveva gia’ tradito in passato..) mi sono comportato da signore.. ho accettato la sua scelta e l ho fatta uscire dalla mia vita augurandogli tanto bene e tanta felicita’. pero’ l avevo messa in guardia, essendo molto piu grande di lei ed avendo vissuto di piu’ l avevo consigliata di riflettere bene su cio’ che stava per fare. ma come tu sai tante persone devono sbattere la testa prima di capire ed ora e’ logico che sia contento perche’ si e’ avverato tutto cio’ che gli avevo predetto… e ricordati che chi vive sperando mori’ rimpiangendo..
ma poi quale amore? certe persone non sanno nemmeno cose’ l amore,,!
ps. la frase del rubare la moglie o marito che sia e’ solo un detto… hai ragione tu sul fatto che si permette di essere rubati.. ma propio perche’ non sanno amare veramente si buttano tra le braccia di codeste persone convinte di aver trovato l amore e il principe azzurro che molte volte in realta’ si tratta solo di un rospo..
ciao ragazzi!
è un po che non mfi faccio viva..ma ultimament sono ocupatissima…cercare lavoro è quasi più impegntivo che lavorare…poi cerco d pensre meno che posso al mio ex…
a proposito di accogersiprima o poi d quello che hanno perso..penso ce il mio sia tanto supido da non accorgersene neppure..
è tato scemo che quando mi hiama al tel m chiama amore e quando gli chiedo perchèdice che è per abitdine….no comment….
CMQ anche se questo clima natalizo non aiuta…e mette un po’di malinconia…auguro a tutti un sereno natale accanto alle persone che ci vogliono veramente bene e che meritano il nostro…
un abbraccio forte a tutti!
Ok, ora ho capito bene la vostra situazione…..perdonatemi,non volevo fare la morale a nessuno, propio perchè non ci conosciamo non potrei permettermi…..le mie sono solo considerazioni su quanto scritto da voi, credo che anche in una epistola si riesce a carpire ciò che uno prova quando la scrive….nient’altro, non volevo attacare nessuno, anzi io stesso sono capitato quì per poter esprimermi con altra gente, non per creare polemiche…..è vero, per molto tempo non ho usato nè la testa nè il cuore, niente! ho avuto molta staticità nella vita sentimentale, ma ora è diverso………..dal vivo sarete sicuramente delle grandi persone……ciao e scusate la mia inopportunità.
guerriero
parli da persona ferita,come lo sono io,ora capisco che razza di persona volevo a tutti i costi,una m***a….ho gia` sofferto anch`io abbastanza mi sono umiliata…di tutto… ho la nasuea di quello che mi riusciva adarmi..quelle sono persone insicure,che non fanno altro che addossare la colpa del loro fallimento solamente a noi..perche` sanno benissimo che sono loro i piu deboli/e e li fanno comodo addossare l colpa solo a noi,che soffriamo.
basta fare i burattini,soffrire gratuitamente x persone che alla fine non valgono…comunque e` vero,la ruota gira perche` sara` la vita a farli provare cosa vuol dire soffrire…gia il mio ex in qualche modo la sta` gia` pagando…e quella senzazione di dipiacere che avevo per lui ormai non la provo pi` anzi….