Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 552 553 554 555 556 1.303

  1. 5531
    guerrirero -

    ma fottetevene. Spiriti liberi indipendenti da tutto e tutti!!!

  2. 5532
    delusa -

    Ciao Wallas ti voglio solo dare un consiglio da donna,ti chiedo solo di leggerlo afferarlo ma mai lasciare quello che ti dice il tuo cuore i tuoi istinti le tue sicurezze xche il consiglio piu giusto te lo darai da solo riflettendo bene in te stesso.
    T i volevo solo dire che se lei ha parlato col tuo amico io credo che è stato fatto a posta x poter si che arrivasse alle tue orecchie xche credo che voglia suscitare qualcosa in te,forse x il semplice fatto che vorrebbe che tu la fermassi che tu faresti ancora qualcosa x lei.
    Ricordati solo che il silenzio e il senno del poi non porta a nulla se tu ancora tieni al vostro rapporto a lei e a cio che è stato tra di voi l’unica cosa da fare e parlare e chiarire se ancora oggi ci sia x entrambi una possibilità di riavvicinamento,ma solo voi potete saperlo solo il vostro cuore,solo se tutte e due vi parlate ancora riuscirete a capirvi.
    Questo è il mio consiglio da donna e da amica poi cerca di capire cosa vuoi veramente te, lei ha già fatto il 1 passo ora tocca a te
    Un saluto a tutti voi e un grosso augurio di buone feste…..
    baci da delusa.

  3. 5533
    Raganella3 -

    e che primo passo sarebbe parlare con l’amico perchè il messaggio giunga all’interessato?

    No Wallas, lascia perdere. Se ha qualcosa da dirti lei prende il telefono e ti chiama.
    Soprattutto se è stata lei a lasciarti, NON spetta a te compiere passi di riavvicinamento!
    Se lei ha qualcosa da dirti e ci tiene ancora a te, che sia lei, e soltanto lei, a fare un passo.
    Ma un passo VERO, non nascondersi dietro l’amico come ambasciatore tra di voi.
    Ognuno di noi dovrebbe tenere alla propria dignità che vale cento volte di piu’ di qualsiasi storia d’amore finita male.

  4. 5534
    wallas75 -

    Ringrazio tutti.
    Il fatto e che stanotte non ho chiuso occhio dopo sei mesi i ricordi sono affiorati in mè come se tutto fosse successo alcuni istanti fà, solo il pensiero di non poterla più vedere mi fà stare male ma cosa mi fà stare più male è pensare che se và via non la rivedrò più magari d’estate mano nella mano con un altro tipo. lo sò io sto uscendo con un altra ma credetemi è una ragazza dolcissima ho provato il chiodo scaccia chiodo ma non serve credetemi.
    Lei era lei,
    faccio il duro non la sento da sei mesi e poi quando pensi che tutto stia per passare arriva il temporale.
    Penso che non la chiamerò e gli aguro tutto il bene di questo mondo spero che almeno lei sia felice e possa trovare un uomo che la renda felice, è vero lei è una laureata come dicono i miei amici e si è montata la testa forse cerca uno alla sua pari e non un imprenditore che ogni giorno affronta mille problemi. Ma io credo che lei mi abbia regalato dei momenti unici e non potrò mai odiarla dovunque tu vadi sappi che ti ho amato a mio modo e ti amerò per sempre buona fortuna.

    p.s. faccio gli auguri di buone feste a tutti i miei amici spero che almeno voi riuscite a trovare la felicità io ho deciso per un pò di staccarmi da voi, ma non perchè non vi voglio bene ma ho bisogno di stare un pò da solo ciao a tutti mon ami

  5. 5535
    guerrirero -

    wallas mandala aff, questa è gente codarda, ha ragione raganella, se ti ha lasciato fatti suoi, ma tu non stare la ad aspettare nessuno.

  6. 5536
    aurora -

    lasciala perdere,cosi la conquisterai

  7. 5537
    GEMINI -

    Che strana che è la vita… dò consigli a destra e a manca, per quel che valgono, e non riesco ancora a stabilizzare la mia vita affettiva….il clima che avverto in casa, tra me e mia moglie, non è più quello di prima… nonostante tutte le mie noncuranze e strafottenze, prima stavo meglio, ero sereno ed in pace con me stesso….strano davvero, ora sono un’altra persona, ovvero quella che lei aveva conosciuto tempo fà, dedito al lavoro e pieno di attenzioni verso di lei……cosa volere di più? eppure…..sento che qualcosa è cambiato, come se quell’atmosfera di stasi sentimentale, quell’anestesia che ci accompagnava, sia stata infranta dal mio risveglio, dal mio riscoprirmi innamorato e geloso come lo ero anni fà, certo seppur giovani, non siamo più i ragazzini del liceo alle prese con amori confusionali…..capisco che sono successe tante cose, e tutte insieme in una sola volta…..è troppo da sopportare, chi ha letto i miei post sà di cosa parlo, e capisco che affrontare tutt’insieme certe situazioni porta ad una modifica del carattere……eppure…….io non stò bene, ma non con lei, con me stesso, ogni attimo di gioia è oscurato da questo presentimento che tutto non sia più come prima……sono spontaneo nei miei comportamenti, il mio riscoprirmi non è dettato dalla finzione, ma è come se stessi recitando un copione vecchio ormai di anni. L’unica cosa certa e sicura sono i nostri bambini.Continuo ad avere rimpianti ogni giorno, ogni ora, ogni quando la vedo lavorare, parlare, muoversi, sorridere, insomma in tutto quello che fà, e noto quanta grazia conserva, quanto lascia il segno la sua presenza, il suo nome, come riesce a conquistare tutti con la sua allegria e spontaneità…….ed io, io sono sempre stato la sua ombra, più riservato e meno aperto…..nonstante ciò, ci siamo sempre voluti, sempre, questa incompatibilità di carattere è stato il perno su cui gira ancora oggi il nostro amore……eppure…….non sò più cosa fare, combatto contro me stesso per non dirgli tante cose, di come mi sento nel profondo, parole che non oso dirgli perchè conservo ancora un minimo di orgoglio, e perchè ho paura a mostrarmi così debole, paura di perderla. Certo a confortarmi un pò cè il fatto che non sono stato mai un tipo violento, o che andassi a fare collezzioni di sbronze ed avventure con gli amici, questo no, sono comunque stato sempre con lei, una persona per la famiglia più che per gli altri…..posso dire che la mia è stata sempre lealtà nei suoi confronti, anche quando non la cagavo per settimane intere: tornavo dal lavoro, un ciao formale, una doccia, un pochino al pc, e via a nanna…e lei che aspettava un pò di tenerezza, di coccole, di…..una vita sensazionale, non cè che dire! i miei rimpianti hanno come riferimento più che altro questo, al tempo passato senza accorgermi che DIO aveva messo al fianco di questo povero diavolo un’angelo ad accompagnarlo nella vita. Ragazzi ogni commento o consiglio è ben accettato.
    CIao.

  8. 5538
    GEMINI -

    Ciao amore mio, oggi ti ho guardato da vicino, non lo facevo da un sacco di tempo…t’ho visto, ti sei girata, e per un’attimo i nostri sguardi si sono incrociati come non mai, come non ricordavo più….non ti avevo dimenticata, amore mio, tu eri soltanto assopita in me, nella mia vita passata insieme…..sai? un giorno, non ricordo quando, mi sono smarrito, mi sono perso dentro le storie di tutti i giorni, dietro i tramonti che scandiscono inesorabilmente il trascorrere della nostra esistenza…..tutto era tutto, ma niente era veramente se non c’eri tu, dolce trascorrere…..un attimo è bastato, un solo attimo a farmi capire tutto, ho riavvolto il nastro della mia vita, così l’ho riascoltato……sai quante note stonate ho udito, amore mio? ma tu lo sai, quanti accordi sbagliati ci sono lì, lo sai già, sò che lo sai, perchè a dirigere sei stata sempre tu, a correggermi, a perseverare….sento gli anni incombere su di me, ed anche questa mia vita che diventa d’un colpo così insignificante se la immagino senza la tua presenza, senza che tu ne faccia parte…..passato, presente ed avvenire hanno un solo senso, si concentrano in un solo punto fermo: TU…….. ho rubato la tua gioventù, sono il peggiore dei ladri, non esiste pena che possa rimediare a questo torto, perdonami se puoi……ricordo quando venivo a prenderti all’uscita della scuola, io, orgoglioso di essere per te motivo di vanto nei confronti delle tue amiche, che non erano come te, per questo non ti hanno mai meritata, io non ti ho meritato, dannazzione!….ed ancora sei accanto a me, ma perchè?……ricordi quante sere abbiamo trascorso insieme, noi due fuori casa tua, quando ci davamo il bacio della buona notte?…io sì, come se fosse ieri…… ora stai dormendo, ed io ti guardo ancora, stanotte voglio vegliare sui tuoi sogni……. i bimbi dormono beati, ed io insonne e malinconico penso a te…..riposa amore, domani è un’altro giorno di tribolazioni, domani è un’altro giorno che trascorriamo insieme, io e te……ma ora dormi e se puoi sognami, sogna quello che avresti voluto per te, o per noi due, dolce amore…..forse domani mi dirai……stò fumando l’ennesima sigaretta, ne fumo troppe ormai, mi accorgo di non scorgere nulla in questo fumo che ascende lentamente per poi svanire nel nulla………un solo quesito ora gira nelle mie membra: potrà mai essere com’era prima?

  9. 5539
    kapanna -

    salve a tutti. torno a scrivere dopo un po di tempo e posso dirvi che la miglior cosa da fare quando si viene lasciati e quella di sparire…. tanto se vi vogliono vi cercano loro.. altrimenti.. non era destino. e’ inutile stare a soffrire per delle persone che non sanno cosa vogliono veramente dalla vita, persone che credono che l amore sia solo quello dei primi momenti.. e che hai primi problemi o alla quotidianita’, l abitudine e il tram tram quotidiano scappano e si fanno abbindolare dal primo-a co...... che gli ronza intorno.. no! non funziona cosi’.. altrimenti nessuno si sposerebbe..! esiste l amore? quello vero! e come si riconosce? no..!!! tutte cavolate! l anima gemella non esiste e se esiste non la incontreremo mai perche’ c’e’ sempre uno dei 2 nella coppia piu’ innamorato e preso del altro.. quindi la conclusione e’ che ci sono persone con cui condividiamo una parte del percorso della nostra vita insieme, poi come tutte le cose c’e’ una fine e bisogna ricominciare con altre e cosi’ via fino a quando decidiamo che e’ la persona giusta.. (Vivere è divenire… e non si può controllare gli eventi!
    Improvvisamente persone sulle quali avevi contato spariscono per sempre… è così! E si può morire, andarsene via, oppure crescere, maturare! La vita è un cambiamento continuo…)
    e’ la vita..!
    per concludere vi racconto che la mia ex dopo 11 mesi che mi ha lasciato per un ragazzo di 22 anni(lei 27..) e’ rimasta incinta… lol come sono contento e’ propio cio’ che gli auguravo..! ora provera’ sulla propia pelle cosa significa vivere….

  10. 5540
    guerrirero -

    bravo kapanna, condivido in toto, e vediamo quando lo capiscono tutti.
    Sono contento per te, come vedi la tua ex così come la mia (per me sono 14 mesi) ha avuto il castigo che meritava, e adesso sono ca… per lei, fregata dal co...... che si è scelta al tuo posto, e destinata a rimpiangere il passato che lei ha buttato nel cesso! !!!
    La ruota gira per tutti, e chi ha fatto del male lo subirà con gli interessi, questione di tempo.Chi ha la coscienza pulita vada avanti

Pagine: 1 552 553 554 555 556 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili