Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 550 551 552 553 554 1.303

  1. 5511
    delusa -

    Ciao ragazzi ho letto tutti i vostri commenti è ho deciso di raccontarvi anche la mia di storia,ho deciso cosi xchè credo sia giusta dare a tutti una speranza nella vita e anche oltre la speranza il perdono,x chi riesce a farlo.
    Sono una donna di 30 anni e ho una storia d’amore di ben 14 anni di cui 8 di matrimonio con un bimbo di 4 anni.
    E vero quando si dice che l’amore non ne solo rose ma anche spine e vi dico subito il perchè le spine(QUINDI I MOMENTI PIU NERI I MOMENTI QUANDO PENSI CHE SIA TUTTO FINITO)aiutano a difenderlo a diventare sempre piu forte quando si parla di vero amore profondo.
    Ho fatto questa piccola premessa x dirvi che il vero amore esiste e che prima o poi arriva a tutti col tempo.
    Ora sono pronta x raccontarvi cosa mi è successo in quest’anno che vorrei solo dimenticare anzi assolutamente cancellare dalla mia vita.
    L’anno scorso in questo periodo ho iniziato a star male a non vivere più bene il mio amore il mio sentimento nei confronti di mio marito pensavo di non amarlo piu di non volerlo piu al mio fianco insomma una disperazione totale non ero piu io.
    Cosa succede i giorni trascorrevano e fra di noi era come due estranei ogniuno la sua vita quando un giorno lo chiamai e gli dissi che io non volevo più strare con lui, sapete benissimo cose mi rispose vi potete immaginare che lui non sarebbe mai uscito da casa e che non mi avrebbe lasciato mai ma sopprattutto xche il nostro unico amore che ci univa (nostro figlio) ragazzi e brutto dirlo ma bene ve lo devo raccontare ho fatto di tutto x rovinare i nostri anni d’amore e la nostra famiglia ma io in quel momento non capivo cosa mi stava succedendo non volevo piu che mi stasse a canto.
    Sono andata avanti non mi sono fermata, siamo arrivati alla separazione anche se lui non voleva ma io si sono stati giorni e mesi bruttissimi, vi immaginate io sola con mio figlio e lui solo a casa della sua famiglia ,all’inizio della separazione ero convita che cio che avevo fatto sarebbe stata la cosa piu giusta x me e che io ero contenta ma vedevo mio figlio soffrire tanto e io anche se incosciamente soffrivo non mi rendevo conto che stavo solo sbagliando.
    Sono trascorsi tanti mesi dal quel giorno e io ero molto confusa non sapevo se avevo fatto bene o male se era vero amore o solo illusione di non averlo accanto mi faceva male, insomma non sapevo niente uscivo sola con altra gente frequentavo posti nuovi persone nuove ecc.. ma dentro di me c’era qualcosa che mi faceva star male anzi malissimo non ero felice di tutto cio.
    Un giorno mi svegliai e mi misi a piangere sapete xche pensavo a mio ed unico amore a mio marito non che padre di mio figlio. Si avvicino mia madre e mi disse: figlia mia sei sicura che cio che hai fatto sia la cosa giusta e che sarai felice x il resto della tua vita? sapete cosa gli ho risposto, no mamma io l’ho amato e lo amo ancora.
    Ragazzi credetemi avevo capito solo in quel momento che l’unico uomo che volevo era lui. OGGI VI POSSO DIRE CHE SIAMO INSIEME E CHE CI AMIAMO

  2. 5512
    guerrirero -

    belboy tieni duro e per ora fingi, col tempo ti abiuterai a non cagarla, ti verrà spontaneo

  3. 5513
    fabycat -

    GEMINI: sono d’accordo con te e penso che le nostre storie non siano paragonabili solo perchè non credo che lui mi amasse..quindi era ed è impossibile un suo ripensamento. Mentre se l’amore, quello vero, c’è allora prima o poi si supera tutto! Secondo me il nodo è tutto li!

    Delusa: anche per te vale quello che ho scritto per Gemini e.. senza farsene per forza una colpa credo che possa succedere di avere dei dubbi o momenti di crisi! Meno male che ti sei ripresa in tempo!

    Ken: l’ho già detto altre volte, forse in altre discussioni, ma è inutile farsi del male! Lo so che cerchi risposte e motivazioni fingendoti un altro su msn ma alla fine.. ne stai soffrendo solo tu! Cerca solo di andare avanti.. ora sai tutto perchè continuare a farti del male? Te lo dice una che controllava il forum dove scriveva il proprio ex..mi sono fatta del male e ora sto cercando di evitare in qualsiasi modo di ‘controllare’ e di sapere. Non voglio sapere.

  4. 5514
    wallas75 -

    Sono felice per queste storie lette mi fanno anche accapponare la pelle, ma mi viene anche da pensare ma sapete anche quanti amori che non tornano per orgoglio e decidono di star male pur di dimostrare all’altro di aver preso una decisione giusta!!!!!!!!!!!!

  5. 5515
    alone -

    vi riporto la mia esperienza sperando che qualcuno possa aiutarmi e cercare di farmi capire..ho avuto una relazione di 2 anni con una ragazza del mio stesso paese..quando ci siamo fidanzati lei aveva 16 anni e io 20..siamo sempre stati molto affiatati e complici in tutto e ho sempre creduto che sarebeb stata al donna della mia vita..però per vari motivi..soprattutto perchè ero diventato iperprotettivo e possessivo,la nostra storia è finita…non ci siamo mai allontanati definitivamente..anche perchè io credo di amarla ancora e quidni non ho mai perso la speranza..però lei dopo solo 4 mesi ha trovato un altro ragazzo..io ho sempre pensato che dato che versava cmq in uno stato emotivo precario in quel momento cercare un altra figura fosse anche normale…però cmq ho continuato a insistere con lei cercando di farle capire che cmq non era mai finita per nessuno dei due…ho preso tante sportellate in faccia tanti “addio per sempre” e siamo ancora qui dopo un anno…

    non ve la voglio portare per le lunghe..durante il nostro ultimo riavvicinamento il cardine fisso dei nostri discorsi è stato il sesso tra noi 2..quant era bello farlo insieme..quanto ci siamo divertiti e com era intenso l amore tra di noi…pochi giorni fa..alla mia domanda esplicita “Facciamo l amore?” lei prima m ha risposto scandalizzata..e poi ha ceduto..e io ora sto temporeggiando perchè non so come interpretate questo suo consenso…che ne pensate?siate sinceri..ho bisogno di aiuto

  6. 5516
    GEMINI -

    Ciao a tutti, e ciao ken…..senti, qualunque cosa uno possa dirti ora, potrà sembrarti banale….sfogarti potrà anche sembrarti inutile, nessuno che non sia nella tua stessa situazione, potrà mai capirti, e anche se ci riuscirebbe, il dolore resta sempre….ma almeno provaci.
    Non dire che ti sei fatto del male nell’entrare nei dettagli di determinate cose, potrebbe invece ritornarti utile, un giorno…..credo che se sei andato fino in fondo, lo hai fatto solo perchè lo volevi veramente, perchè evidentemente non sei come uno struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia…..perchè non sei un vigliacco! amico, credimi, le cose stanno così, tu lo sai e prima lo accetti meglio è….non devi importelo, ma per quanto dura possa essere, lo devi accettare…..puoi pure fregartene di quello che dico, ma sò che non lo farai……dimmi, non soffrivi già per il fatto di essere stato lasciato, del bacio, per la fiducia tradita? bene! allora dimmi pure cosa cambia, una volta insinuatosi il sospetto, sapere anche per chi, per cosa e per come lo abbia fatto? la tua è stata una necessità, mossa dal fatto di sapere fino a che punto la persona che prometteva amore, in realtà continuava ad ingannarti….lo avrei fatto anche io, credimi, senza ombra di dubbio…..quando succedono cose così, credo fermamente che serva di più una triste realtà, anzichè sperare in un ritorno che cela tanti misteri e sotterfugi….inutile dirti di darti forza, quella la troverai sicuramente da solo….si evince che sei molto coinvolto nella storia con questa persona, ma ascolta, senti il mio parere, e quello degli altri…credo che questa cosa, per quanto difficile sia metabolizzarla, possa servirti in futuro, per due semplici motivi: 1°,per un suo eventuale ritorno( bada bene, potrà succedere, non escluderlo) che ti porterà a combattere tra ragione e sentimenti,potrai però essere forte del fatto che tu non sei come lei, non sei un vile e che tu ami veramente….2°, avrai maggior controllo delle tue emozioni nei rapporti futuri, ci andrai sicuramente coi piedi di piombo prima di buttarti a capofitto in una relazione… non te lo auguro, come non te lo avrei augurato prima, ma sappi che potrà succederti ancora, a chiunque può succedere, ma tu ora sai come trattare l’amore, sai prendere le dovute precauzioni propio per non soffrire di nuovo, come stai soffrendo adesso…….cerca di capire che non tutti siamo fatti della stessa pasta, a volte brutte situazioni ci servono per sviluppare sensi che prima non avevamo, o che non venivano sfruttati appieno, perchè accecati dal troppo amore, dalla troppa fiducia riposta nell’altro/a…..non voglio dire che non si debba dare fiducia alle persone, specialmente a quella amata, ma sappi che un pizzico di furbizia, e perchè no, una maliziosa diffidenza, molte volte può vedere per tempo una potenziale vittima come un vincitore… anche se può sembrarti futile, tu hai già vinto ken, devi solo attendere…..presto capirai, lo spero……auguri.

  7. 5517
    ken -

    ciao Gemini…. mi ha molto colpito la tua lettera; sei una persona molto profonda e per nulla superficiale, d’altronde chi scrive in questo forum deve esserlo per forza, la sofferenza sviluppa una sensibilità ed una profondità che altrimenti non potremmo mai raggiungere. ecco forse è proprio questo il segreto di tanto male : la rinascita che c’è dopo, la maggiore consapevolezza di noi stessi, dei nostri limiti, delle nostre paure, della nostra sofferenza. sai a volte mi capita di pensare se tutti noi che scriviamo in questo forum non siamo poi così dannatamente cinici ed esagerati nella descrizione dei nostri periodi neri. che dovrebbero dire quelle persone che lottano per qualche giorno di vita in più, per coloro che attraversano la perdita di una persona cara? ci sono tante sofferenze in questo mondo, ma questo tu lo sai già. allora perchè? perchè non riusciamo a guardare questa situazione con distacco? perchè ci fa tanto male essere sostituiti o essere fuori dalla vita di una persona? perchè siamo così dannatamente possessivi? nulla è nostro in questa vita, tantomeno le persone; eppure capita a volte che pensiamo il contrario, diciamo: “sei solo mia e di nessun altro”; “sarai per sempre mia ed io sarò per sempre tuo” quante parole dette senza consistenza, quanta superficialità, quante cazzate si dicono quando si ama. amore, che parola; che termine… cosa significherà mai? che cosa potrò un giorno dire a mio figlio su tale concetto e sugli uomini che lo perseguono? in un mondo dove i valori sono una utopia, la sincerità una illusione e l’amore una parola che si insegna al catechismo ..non saprei proprio che dirgli. forse la peggiore condanna che ci possa essere è proprio quello di nascere in un mondo privo di dignità, una dignità che per un attimo stavo per perdere anch’io ma che ho acciuffato in tempo per conservarla quando riuscirò nuovamente ad aprire le ali….ciao Gemini

  8. 5518
    alone -

    grazie cmq anche se nessuno m ha risposto…

  9. 5519
    guerrirero -

    alone, non si capisce come sei messo, con la ex ci scopi?? spiegati

  10. 5520
    GEMINI -

    Ciao alone, il fatto che nessuno ti abbia risposto credo sia attribuibile alla mancanza di tempo materiale che si ha a disposizione….credo sia così……senti, francamente la tua situazione lascia( almeno a me) intuire che la tua possessività scaturisca da una cosa ben precisa….cercherò di spiegarmi meglio: se uno per carattere è già possessivo, beh, cè nulla o poco da fare, è così, e non si cambia…questo implica che dovresti essere possessivo in tutto e non solo in amore, ma noi non sappiamo se è il tuo caso….nell’ipotesi che invece tu sia diventato iperprotettivo tutto d’un colpo, allora dicci pure cosa ha provocato tale condizione nei riguardi della tua ragazza….hai visto la tua relazione minacciata da qualche altra persona? hai notato qualcosa di strano che ti ha portato a castigare la tua lei ad una prigionia d’amore verso di te? questo lo sai solo tu…..fatto stà che, rifacendoci a quanto giustamente detto da ken, noi abbiamo quella sensazione innata di possesso che alla fine porta a capire sempre il contrario, purtroppo…..non è normale da parte sua cercare subito un’altra figura dopo che vi siete lasciati…farlo vorrebbe dire solo che con te ormai per un motivo o per un’altro, non si sentiva più a suo agio, anche tra le lenzuola evidentemente…non per dare eccessiva importanza alla vita sessuale, ma non credi che la sua titubanza alla tua richiesta sia scaturita dal fatto che sentiva di tradire l’alro, colui che ormai l’aveva fatta stare bene? anche il suo tornare indietro con la mente, a quando lo facevate insieme, non credi che per lei ormai voleva dire conservare comunque il dolce ricordo di quei momenti? ha ritenuto poi opportuno riviverli per poter tangire meglio la differenza….vuoi sincerità, allora eccotela, per quel che può valere la mia opinione…..io la vedo così, o per meglio dire io l’avrei interpretato in questo modo….ma io non sono te, e noi non siamo lei, ma tu lavora dentro e cerca di capire meglio, rifletti bene su cosa possa essere successo nell’animo di questa ragazza…..le mie considerazioni si riferiscono a quanto scritto da te…solo su quello……ma tu non vuoi solo consigli, tu vuoi sincerità, quella però la devi dimostrare prima a te stesso e vedrai che il quadro si completa da solo……ciao alone e in bocca al lupo.

Pagine: 1 550 551 552 553 554 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili