Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 547 548 549 550 551 1.303

  1. 5481
    fabycat -

    Guerriero ma perchè sei sempre così cinico e arrabiato con tutti? Succede anche di sbagliarsi.. A me non è mai successo ma so che può succedere. L’importante è essere sempre coerenti e sinceri.. credo.

    Per tutti gli altri: il mio ex non è mai tornato. Ormai parliamo di 8/9 mesi fa. Io non sto ancora andando avanti, mi sto ancora leccando le ferite.. ma vedo che qualcuno ha proprio voltato pagina. Spero di riuscire a farlo anche io.

    Bacio..

  2. 5482
    guerrirero -

    mi sa che è diventato troppo facile sbagliarsi oggi, proprio a causa di questa giustificazione del ca.. ,ci troviamo in un mondo di m.. in cui tutti, poverini, sbagliano mannaggia!!! il matrimonio è ormai solo un passatempo

  3. 5483
    antonella -

    poveri bambini che vengono al mondo dopo un matrimonio…!!!!!!!

  4. 5484
    kapanna -

    deborah sono contento per te… ma io spero che la mia non torni mai…

  5. 5485
    guerrirero -

    no, dopo certi matrimoni, o li vedo solo io i divorzi in aumento, dopo pochi anni di matrimonio??

  6. 5486
    antonella -

    che brutto.secondo me si è perso il vero valore del matrimonio.

  7. 5487
    monia -

    ciao gemini,no in amore non ci vUole orgoglio.fatti sentire sii schietto e dacci un taglio netto a questo silenzo.lei e` una persona insicura,come il mio ex,tu dimostrali che sei piu` forte nell`essere schietti.ricorda “chi si umilia sara` esaltato…e chi si esalta verra` umiliato….”se lei ti respingera` vorra` dire che tu avrai vinto perche` almeno non ti pentirai di non averci provato…L`ORGOGLIO IN AMORE NON PORTA A NULLA!!!!

  8. 5488
    monia -

    Sapete qual`e` il discorso? Che quando veniamo lasciati uomini o donne,e che noi magari sappiamo,sentiamo che il nostro lui o lei tornera`,quindi dentro di noi scatta quella certezza che se dovesse tornare la nostra persona amata,tornera`perche` persone speciali come noi non le trovera` in giro , e quindi siamo sicuri/e del loro ritorno.e se ala fine dovesse farlo, noi sapremo almeno all` 80% che il nostro caro amore avra` sicuramente provato dell`altro..e che poi magari li` sara`andata pure male… E quindi tornera`all`ovile da noi ,perche` sarebbe sicuro/a di ritrovarci sempre.
    Quindi noi fessi/e riprenderemo il nostro amore che ormai avra` gia` provato dell`altro…e questo noi non lo potremo sopportare….e poi sarebbe peggio il ritorno…perche`?perche`ogni volta ci verrebbe sempre in mente con chi e` stata/o e ci salirebbe il tormento e l`angoscia…quindi dentro di noi scatta quella fissazione di non farlo/a andar via e di farlo/a ragionare da subito,fin che il ferro e` ancora caldo,per evitare questo tormento inutile a noi stessi….quindi quelli che tornano, non ci posssono pensare prima invece di tornare solo perche` sono rimasti/e delusi/e delle storie che hanno avuto?? Non lo si puo` evitare?

  9. 5489
    GEMINI -

    Ciao monia, grazie per il tuo consiglio.
    Il fatto è che se si è consapevoli che un’amore finisce per propia colpa, si stà ancora più male, cioè ti rendi conto che se il rapporto è ormai alla frutta, non puoi incolpare nessuno all’infuori di te stesso…avere dei rimpianti oltre ad essere messo da parte fà male il doppio. Ed è il mio caso…se oggi le cose tra me e mia moglie non sono più come prima, se tutto(irrimediabilmente?) si è rovinato, la colpa è solo mia, o forse, ripartendo la situazione, sono colpevole al 90%…lei è sempre stata dolce ed affettuosa, io invece un’ egoista, e forse anche un po immaturo sebbene sia pure più grande di lei, sono stato sempre miope, non vedevo quanto mi volesse bene…mi sono sempre adagiato su di lei, anche quando invece di fare tante altre cose inutili, avrei potuto trascorrere più tempo con lei, anche a letto…di discussioni ne abbiamo avute molte, per vari motivi, anche se l’unico elemento scatenante era sempre la questione economica…molte volte l’ho accusata di tradimento,scatenando putiferi, ma senza mai fondamento o prova di ciò, se non altro che per la mia insicurezza, per le mie mancanze verso di lei…ora che il suo comportamento è cambiato nei miei confronti, comincio a capire dove, quando, e quanto sbagliavo, capisco che avrei potuto darle di più, amarla di più, ascoltarla quando diceva che era stufa di fare solo da cameriera e badante, che lei era una donna come le altre e che pertanto voleva sentirsi desiderata ed amata(da me ovviamente) oltre che potersi permettere qualcosina di più, anche a livello di vestiario, o poter andare dal parrucchiere come fanno tutte…invece no, perchè questo gran cogli…!che stà scrivendo, non l’ascoltava, pensavo che ormai ci si era abituata e che quindi qualsiasi erano le entrate economiche(sempre poche) la priorità era dei figli, come è giusto daltronde, ma sò che avrei potuto fare molto, molto di più a riguardo, avrei potuto, se solo avessi voluto, garantire quel che serviva pure a lei, quel poco per renderla felice, donna insomma…comunque è andata così, ora non sò se la sua indifferenza nasce da un fatto di rivincita, per umiliarmi, e che magari le passerà, oppure si è stancata definitivamente…fatto stà che anche se rimpiango di non averla resa una donna felice, ho imparato ad ammettere i miei errori, e per me è cosa importante, ho capito la lezione ….auguro a tutti quelli che sono in balia di queste situazioni di venirne fuori al più presto, nel torto o nella ragione, l’importante non è non sbagliare, ma di rendersi conto per tempo dove lo si fà, e rimediare in fretta, solo così non avremo mai rimpianti se ci capita di perdere l’amore… per quanto ferreo orgoglio uno può avere, ci si ritrova a fare i conti con la propia coscienza prima o poi, e son dolori!…un augurio a tutti quelli che soffrono per amore.

    cià

  10. 5490
    pierluigi1971 -

    ciao alessio 76 ho letto la tua lettera,io ho una situazione identica alla tua…strana la vita e’??
    per me erano 5 anni e mezzo e oramai sono 12 giorni che non ci sentiamo….ti posso dire che non lo ritengo giusto,e che soffro come un cane,pero’ bisogna reagire ….
    lei mi ha lasciato per la seconda volta,e da a me la colpa del fallimento del rapporto..
    che dire?i rapporti non dovrebbero finire cosi’..mi sto violentando nel non chiamarla…..ale ti auguro di rimetterti insieme. a lei .o di iniziare una nuova vita..ovviamente me lo auguro anche per me..ciao AUGURONI

Pagine: 1 547 548 549 550 551 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili