Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 542 543 544 545 546 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 542 543 544 545 546 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
concordo
ragazzi io ho finalmente capito una cosa fondamentale per riprendersi: I nostri ex con il loro comportamento ci hanno fatto perdere un mare di tempo che non ci potrà più restituire nessuno, tra litigi, l’essere lasciati, il conseguente stare male, è ovvio che anche adesso, stando male, non riusciamo nemmeno a dare il meglio di noi stessi nella nostra vita in tutti i campi (fsmiglia, lavoro, amici ecc..), pensando ancora a loro e facendoci ancora del male, parlandone, sprechiamo ancora tempo. Per questo motivo, le pizzate non sono a mio parere una cosa positiva, si sta insieme per mangiare e parlare sempre delle stesse cose per tornare a casa senza avere fatto dei progressi ma anzi, con di nuovo l’ex in mente più forte di prima, lasciate perdere bruno e le sue pizzate per parlare degli ex, il mio consiglio è principlamente dedicatevi a voi stessi, non cercate più ne l’ex ne una nuova fiamma, questo è il momento di fare gli egoisti, lavorate, state con gli amici, EVITATE di parlare dell’ex con chicchessia, fatevi un favore e non dedicate ancora tempo a persone che invece si fanno i cavoli loro e a voi non pensano più. La vita è una, il tempo che passa non torna indietro, fidatevi è uno dei migliori consigli, che io stesso sto capendo sempre più, che possa esserci. Non c’è l’ho con Bruno, ma un pessimo modo per superare un problema non fa altro che danneggiarvi. Dovete dobbiamo volerci bene di più, a ca.... gli ex, puntate su voi stessi. Forse arriverà una nuova fiamma, forse no, non dovete farvene un cruccio, impariamo a stare bene da soli e poi si vedrà. In gamba ragazzi, vi raccomando.
brava viola.. vedo che hai capito qual e’ il problema e’ che tante persone non sanno cosa vogliono veramente nella vita e sono piu’ superficiali rispetto a quelli come noi che al contrario sappiamo bene quello che vogliamo( volevamo..) cercano la felicita’ in altre persone come se cambiare il proprio fidanzato-marito fosse la stessa cosa di cambiare un vestito.. e’ la facilita’ con cui ci lasciano e ci sostituiscono che ci fa’ star male e ci lascia attoniti di fronte a tanta freddezza e superficialita’..( come si fa’ a lasciare una persona con cui hai condiviso tanti anni della tua vita, hai dormito appiccicato insieme per tanto tempo e vissuto tanti bei momenti,una persona con cui facevi tanti progetti e a cui dicevi “ti amo”..) ma propio perche’ siamo piu sesibili e piu sicuri di loro ( piu’ inquadrati direi io..)che ci poniamo tante domande a cui pero’ non avremo mai le risposte perche’ ti posso dire con certezza che non le hanno neanche loro le risposte… non sanno cosa vogliono.. sono inpicciati di cervello… come facciamo a saperlo noi?
ci dobbiamo solo rassegnare e cercare di ricominciare a vivere anche senza di loro.. poi con impegno e col tempo tutto si dimentica.. specialmente chi ci fa’ del male..
dipende sempre da noi.. Una storia rimane nel cuore il tempo necessario per farci guarire, anche quando non ci sembra e ci fa rabbia la nostra incapacita’ di andare avanti lasciandoci tutto alle spalle. se un ricordo resta per sempre e in modo prepotente e’ perche’ noi non lo lasciamo andar via. lo teniamo li’, sperando che abbia ancora qualche risposta da darci, lo alimentiamo magari con l idea che tutto possa tornare com’era. poi un giorno, all’ improvviso (ma siamo noi in realta’ a deciderlo,e’ il nostro cuore che lavora a dispetto della mente..) quel ricordo smette di bussare, ci lascia in pace e ci permette di riempirci di nuovi ricordi…..! tutto passa e la vita continua….
@lucaCT condivido il tuo discorso che potremmo sintezzare in una parola: ABITARSI.
Ovvero tornare in sè, dimorare nei propri progetti e pensieri, escludendo l’esterno per un po’.
Amarsi tanto e cercare serenità interiore e calma. Un po’ di silenzio anche.
Soltanto così si trova la forza di archiviare il passato e i suoi dolori per accogliere il futuro.
kapanna…sembrano parole uscite dalla mia bocca…
hai proprio proprio ragione…
i nostri ex non hanno saputo riconoscere la felicità…perchè non sanno nemmeno loro cosa volgliono e cosa cercano…dopo tanti anni anzichè cercare di superare insieme le difficoltà che cis ono in tutti i rapporti di coppia…preferiscono provare a cambiare persona…ma che pensano che con altri non vi siano problemi…e periodi di crisi? …magari non ci saranno gli stessi problemi…ma ce ne saranno sicuramente altri…
il mio ex mi fa diventare matta telefonandomi ancora e dicend che ha voglia di sentirmi…che con me stava bene…ma che non vuole stare con me…però mi cerca…
io gli ho detto che ha bisogn dello spicologo…nonsa nemmeno lui cosa vuole…
Luca Ct…hai ragione…purtroppo questi ex ci stanno rubando del tempo prezioso…e anche io non mi riconosco più negli atteggiamenti…verso amici…famiglia…etc…
e purtroppo le conseguenze le pagano anche le persona che ci vogliono veramente bene…perchè non riusciamo ad esser noi stessi…ma purtroppo pur rendendomene conto…per il momento non riesco a fare di meglio…vorrei…ma non riesco…
e purtroppo il tempo che stiamo “perdendo” ci vuole…perchè avendo amato veramente..è difficile resettare il cervello…
cmq concordo sul fatto di dedicarci a noi stessi…solo stando bene con se stessi si può stare bene con qualcun’altro…il lavoro dobbiamo farlo prima su di noi…anche per non cadere in mani sbagliate…
lucact: ma chi ti ha detto che alle pizzate si parla degli ex? non mi sembra propio.. io ci sono sato ed abbiamo parlato di tutto tranne che degli ex..
Non ha importanza kapanna, il contesto però è quello e ti ricorda involontariamente l’ex, invece servono serate e situazioni completamente nuove, soprattutto non nate dalla fine della storia o collegate ad essa in qualche modo. Fidati è così.
per lucact
mi spiace ma non hai capito il senso delle pizzate.. le pizzate servono proprio a divertirsi e a non pensare ai nostri ex tant’è vero che non li abbiamo neanche nominati… e poi senti basta con queste critiche.. se non ti piacciono non ci venire… ciao
il mio sandy è solo un consiglio pratico per stare meglio, non ci sono mai venuto alle pizzate e non ho intenzione di venire, tranquilla.