Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 541 542 543 544 545 1.303

  1. 5421
    Raganella3 -

    @ LucaCT non dire cavolate. Innamorarsi e far innamorare sono entrambe due cose molto belle che riempiono la vita.
    Il sesso fine a se stesso ti appaga sul momento ma non ti rende felice completamente. E’ solo un riempitivo.
    Non cambiare e non essere così negativo: tutti abbiamo avuto almeno una delusione – se non piu’ di una – nella vita.
    Ma non per questo dobbiamo sentirci sconfitti.
    Ascolta bene: c’è un bellissimo film al cinema. Una persona ha il biglietto ma decide all’ultimo di non andarci e butta il biglietto.
    Un’altra persona vuole andarci ma arriva tardi e non trova il biglietto.
    Chi è che perde qualcosa secondo te?
    Ovviamente chi decide di non andarci, pur avendo il biglietto, perchè si preclude un’esperienza, bella o brutta che sia.
    Invece chi voleva andarci ma non ha trovato il biglietto non può rimproverarsi nulla perchè è stato il caso, o il destino o chissachè, a decidere per lui e non è riuscito nell’intento.
    Ecco, questo esempio immaginario per farti capire che non devi essere tu a sentirti sconfitto.
    Tu non hai perso niente. E’ chi ha detto “No” che rinuncia e, semmai, perde qualcosa.
    Tu quel biglietto lo volevi, quel film l’hai desiderato…non sei riuscito a vederlo ma non per colpa tua.
    Avrai altri film da vedere, piu’ belli e piu’ grandi di quello che hai mancato.

  2. 5422
    margherita -

    Ma perchè LUCAct?…è così bello fare l’amore!!!!….la cosa che pensi te la pensiamo o l’abbiamo pensata tutti…io per prima noncicredevo dopo la fine del mio matrimonio, figurati ora dopo che è pure finita la storia che mi ha portata qui!

    Tornare ciò che eravamo prima di aver condiviso pezzi di vita con le persone che avevamo accanto è utopico e nemmeno giusto verso noi stessi ma accettare di bun grado un cambiamento è positivo.

    Ti riprenderai, sarai una persona diversa ma la vita tornerà a sorriderti anche se sarai solo, è il ciclo naturale delle cose, resteranno i ricordi quelli non ce li leva nessuno solo che faranno sorridere e non male come ora…

    Ti sembra impossibile, lo so, pensi che non ha senso vivere così e sarebbe meglio forse spegnersi, ma abbi fiducia, credici, ne uscirai, prima o poi tutti ne escono….

    Un caldo abbraccio a tutti questi cuori che ancora piangono.

  3. 5423
    lucaCT -

    Si lo so avete ragione, è che mi pesa pure come ho reagito alla fine, non sono riuscito ad essere forte, forse perchè ero il più dipendente affettivamente, ho cercato di riconquistarla ed ho aggiunto dolore al dolore, se potessi tornare indietro non la pregherei di restare con me, come ho fatto. Oltre al danno di un amore finito, mi sento addosso pure il peso della dignità ferita, e vedere la donna che hai amato per 4 anni e che ti ha amato per 4 anni, infischiarsene, adottare atteggiamenti cinici davanti alla tua soffrenza, mi pesa tantissimo. Spero di tornare a sorridere.

  4. 5424
    bruno -

    amici miei grazie a tutti, e scusatemi se non sono cosi presente come prima, ma fortunatamente sono molto impegnato fino al 22. oggi ho voluto scrivere cosi giusto per sentirvi vicini ed io vicino a voi. c’è sempre questo sottile strato di malinconia, che ormai fa parte della via vita quotidiana. certo per ognuno e diverso, ti chiedi mille cose, e non ricevi una risposta ” perchè e successo? ” perchè cosi velocemente? perche alcuni riescono a dimenticare tutto in pochi giorni e rivarsi una vita serena? come mai io non riesco? e amore o solo orgoglio maschile ferito? cosa fare per non avere queste situazioni? mille domande sempre senza risposte. uso la ragione o il sentimento? devo dimenticare drasticamente o ricordare amorevolmente? devo aspettarmi un ritorno per amore o solo per sputare la mia verità? che casino.. ed ecco perche mi piacciono le pizzate, poter guardare negli occhi le stesse persone nelle mie stesse condizioni, partecipare alle loro sofferenze, e un po come migliorare giorno per giorno. si, ci facciamo forti anche per aiutare gli altri, una buona parola un suggerimento, una risata, ma poi? tutto ripiomba nell’oblio. sappiamo che passera, che non siamo gli unici, e che non siamo totalmente innocenti. ma allora che fare? forse nulla, proprio nulla. solo il tempo ci darà le risposte, solo un altra esperienza ci dira se e stato un bene o un male. ma che duro aspettare questo tempo. scusatemi ma oggi sarà il tempo, ma mi sentivo piu debole.eppure devo truccare, il mio lavoro la mia posizione non mi permette di perdermi. comunque bando alle malinconie. lucact, non occorre scusarsi, le stronzate le diciamo tutti, sono periodoni dove non riusciamo ad essere razionali, ma dire solo che ormai da una donna vuoi scop…. non mi sembra ne bello ne risolvi. apri invece il cuore, ma quello vero, e tranquillo c’è come per tutti noi un posto al sole.ricordi il film il corvo? ” non puo piovere per sempre”.viola la fiducia non si perde mai, e solo che gli altri devono dimostrarti di meritarla, e solo questo il gioco, ma ricordiamo che noi non siamo le povere vittime. poichè ce sempre una percentuale di colpa anche da parte nostra. o sono matti, oppure il nostro modo di vivere la storia li ha fatti allontanare, almeno nel mio caso. ed anche se alla fine scopri che la mia parte è quella di non aver potuto dare soldi come le altre, la colpa non puo essere solo sua. ora e felice, vive con un altro da 4 mesi, ci si è messa dopo pochi giorni subito a convivere. chi ci dici che non sia il classico colpo di fulmine e vero amore? quindi perchè aspettarla? scusatemi.io il forte, quello pronto per tutti a volte sono piu debole di tutti. grazie amici di avermi permesso questo piccolo sfogo.

  5. 5425
    VIOLA -

    oggi sono inc…ta con il mondo…con gli uomini…se ne sentono in giro così tante che se fossi un uomo mi VERGOGNEREI! chiedo scusa a tutti i meschietti sofferenti del sito…che naturalmente sono esclusi….ma ho tanta paura di perdere la speranza….

  6. 5426
    VIOLA -

    a proposito…raganella…il tuo discorso è bellissimo…e accende una luce…speriamo sia davvero così…

  7. 5427
    wallas 75 -

    Viola non essere inc…tacon i maschietti allora noi saremo inca..ti con le femminuccie, mi sembra i essere tornati alle scuole elementari dove ulle lavagne si scriveva bravi e cattivi maschietti e femminuccie.

  8. 5428
    maia -

    grazie cristina per il consiglio ma nn è facile dimenticare, non pensare e distrarsi con altro. La verità e che mi manca e questo mi porta a cercarlo nella mia mente nei miei sogni. Non è facile e penso che non lo sarà mai quando si ama con il cuore, la stranezza e che pensi che anche l’altro ti ama e nn farebbe mai niente per ferirti sono stata una sciocca a dare tutto per scontato anche quando lui mi diceva che nn piaccio ai suoi nn m’interessava sapevo che piacevo a lui ma nn è bastato me l’hanno portato mia e forse mentre scrivo sarà nelle braccia di un altra che gli dirà le stesse cose che diceva a me, chissà forse anche gli stessi msg, quelli che ancora io tengo sul cellulare che leggo e rileggo piangendo e pregando, ma per la mia storia non servono ne le lacrime (ma è più forte di me mi dico e ridico che non ne vale la pena ma il mio cuore non vuol sentir ragione)ne le preghiere. Tutti mi dicono il tempo cancellerà questa malinconia e tristezza ma io vorrei che il tempo si fermasse per farmi respirare a pieni polmoni per farmi rilassare senza pensare a niente. Non è giusta questa vita che sto vivendo solo per campare un abbraccio a tutti gli infelic come me

  9. 5429
    kapanna -

    viola non odiare i maschietti perche in amore non ce’ distinzione.. quelli che fanno del male sono tutti bast….sia che essi siano uomini oppure donne. non e’ il sesso che fa di una persona un pezzo di …..
    maia un abbraccio forte forte anche a te. mi rivedo nelle tue parole. e’ una sofferenza indicibile, devi farti forza e cercare di dimenticare anche se non e’ facile e ci vuole molta fatica . pero’ alla fine il tempo aiuta

  10. 5430
    viola -

    si lo so che non bisogna generalizzare…che da entrambe le parti si soffre e si dà dolore…e questo forum ne è la testimonianaza…è che era un momento di inc..ura…
    diciamo che c’è poca serietà e molta superficialità in generale…e spesso la gente non sa riconoscere la felicità

Pagine: 1 541 542 543 544 545 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili