Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 538 539 540 541 542 1.303

  1. 5391
    bruno -

    hei, amici miei cosa sta succedendo? e la luna nuova? vi sento molto piu tenebrosi, e una sensazione anche attraverso un pc, percepisco questa strana malattia che e la solitudine. forse pensiamo ancora di cercare la soluzione, non sapendo che l’abbiamo dentro di noi. noi non siamo un libro bianco dove ogni ex puo scriverci quello che vuole compresa la parola fine. noi siamo un libro gia scritto. e quasto libro lo dobbiamo proteggere. ecco il perchè delle pizze, un modo come un altro per stare insieme, per poter continuare a scrivere il nostro meraviglioso libro, che e solo nostro. e solo noi possiamo scrivere la parola fine.e lo potremmo fare quando decideremo di farlo. ora ancora ci piace assaggiare i nostri ricordi, ma quando finiranno allora si che metteremo la parola fine.caro mav, non è scappando che guarisci, eppoi da chi scappi? da te stesso? non è che non scrivendo piu risolvi, anzi cadi ancora di piu nel baratro della solitudine, quello che aiuta in questi casi sono gli amici, ma non quelli di sempre, poiche loro ti ascoltano ma non gli interessa piu di tanto, hanno già i loro problemi.quindi ne hai trovati qui, ma come dicevo all’inizio, non lasciare che sia solo un mezzo per scrivere e basta. bisogna anche creare, creare incontri sentirsi vedersi, programmare, e come diceva zenzer anche a caponanno.questa e la soluzione.wall ma che cacchio mi combini? non mischiare l’oro con alluminio.ora da una parte ai ricordi, ( libro gia scritto ) dal’altra un nuovo libro che potete scrivere insieme, l’amore non è la base per partire, ma solo un obiettivo, una meta da raggiungere, e per far questo devi dare la possibilità.quindi pensa anche che questa nuova ragazza ha diritto a conoscerti per come sei, non per come ti hanno ridotto. vivi. e questo ti aiuterà. anto062, io sono sempre qui, aspetto che ti senti meglio, ma sappi che persone come qui, e difficile trovarle fuori. ragazzi alla pizza del 22 sarete finalmente gia vaccinati, e pronti a ripartire e sarà un ulteriore passo in avanti. un bacio ed abbraccio a tutti. orni, sandy, mass, tanto noi ci sentiamo su sms.

  2. 5392
    wallas 75 -

    Sandy, grazie per il tuo consiglio. La cosa strana guarda è pensare ancora a lei otto anni sono lunghi e pieni di tanti ricordi, mi chiedo solo come faccia lei a non pensarci.

  3. 5393
    viola -

    WALLAS 75
    secondo me se questa nuova ragazza ti interessa non devi negarti/le una possibilità…certo prendila con i piedi di piombo…perchè…ancora non sei del tutto pronto…e non è detto che sia la donna della tua vita…vivila giorno per giorno…con tutto quello che senti…compresa l’insicurezza…poi le cose verranno da se…
    se ti chiudi la possibilità…è come se aspettassi ancora la tua ex…e lei non se lo merita…
    sicuramente ti verrà naturale fare deiparagoni….ma cerca di evitarli..pensa che ogni persona è diversa ed ha qualcosa da darti…
    un’altra cosa aggiungerei…di a questa ragazza della tua situazione…si onesto con lei…dille che ci vuoi andare piano (se è questo che vuoi naturalmente)…
    questo è un mio consiglio…poi vedi tu…
    anche a me sono capitate occasioni…ma al momento non mi sento ancora pronta per uscire con qualcuno…so che mi prenderebbe l’angoscia…spero di non avere un blocco…forse è solo perchè non mi è capitata la persona giusta…forse perchè ho tanta paura…
    cmq..dicono che ci vuole tempo….
    la cosa che mi da più fastidio infatti oltre all’abbandono, al fatto che i nostri ex ci hanno buttato i nostri sogni…i nostri progetti…ci hanno portato via anche la fiducia nel prossimo…ho tanta paura di soffrire di nuovo…
    quando uno in una storia si è sempre impegnato al 100% e nonstante tutto finisce…si chiede: cosa potrà durare?

  4. 5394
    wallas 75 -

    Viola sei dolcissima grazie del tuo consiglio, un ultima cosa ma come si può lasciare una tipa come tè?? da come scrivi e rilassi la gente penso proprio che eri fidanzata con uno che non ti meritava.
    Io penso che la cosa che mi dà molto più fastidio è una grande insicurezza che regna in mè, non so se aspettarla o iniziare una storia da capo con tutte le salite da risalire e il quieto vivere di un rapporto a due da dover ristabilire, lei è anche più piccola di mè di 11 anni ma ti assicuro è molto più matura della mia ex è dimostra di essere una tipa con la testa sulle spale, anche se all’inizio è tutto rose…………….

  5. 5395
    giulius -

    ciao a tutti, sono un ragazzo di ventotto anni. Nell’estate 2005, ho conosciuto una ragazza molto bella e divertente. Mi ci son messo assieme ed ho vissuto due anni meravigliosi. Poche discussioni e pochissimi litigi veri e propri. Poi qualcosa è cambiato. Per motivi relativamente validi abbiam dimezzato i nostri rapporti sessuali e di conseguenza son diventato molto insofferente. Lei non è mai stata troppo affettuosa né mi ha mai fatto sentire indispensabile. Io, scorpione, vivo una storia come la priorità assoluta. Lei, acquario, ama e lotta per la sua libertà. Non fraintendete, è sempre stata estremamente fedele proprio come me. Però, dopo i suddetti problemi, comincia a sentirsi soffocare dalla mia reazione. Non concepivo che preferisse uscire con le amiche, anche se molto ma molto di rado. Alla fine, dopo che il terzo anno è passato tra mille futili litigi, ha deciso di troncarla. Dicendo di amarmi ancora ma di non star più bene. Non vuole che si continui a vederci neanche come amici perché ha paura di poter tornare sui suoi passi e tutta questa sua razionalità mi disturba molto anche perché in amore non dovrebbe proprio esistere. Io, in questi due mesi da single, ho avuto due di quelle che chiamo battaglie ma chiaramente non mi hanno dato nulla. Ora ho deciso di metter via tutto, trovare serenità e riprendere la normalità che per me, prima di conoscere questa ragazza, era fatta di fugaci avventure. Non mi concedo facilmente (parlo di quel che sono realmente nel profondo)e proprio per questo motivo, quella che vi ho appena raccontato è stata la mia prima storia seria. Ho diverse persone appresso ma al momento cadrei facilmente nella trappola dei paragoni. Per cui me me starò buono per un po’

  6. 5396
    guerriero -

    si bla bla bla, le donne non sono mai contente, se sei troppo duro ti mollano per uno + dolce, se sei troppo disponibile ti mollano per uno str.., mandala aff e fai l’uomo

  7. 5397
    nicola -

    Ciao a tutti…Ho 39 anni. dopo due anni di alti e bassi trova la forza di lasciarmi grazie ad un altro. Pensavo fosse solo orgoglio ferito ma ora a distanza di due mesi vi posso dire che soffro ancora. Mi sono sempre impegnato per far funzionare la storia ma con scarsi risultati. Lei mi ha sempre accusato di questo dicendo che nn c’era bisogno di impegno ma di naturalezza. Alla fine dopo aver avuto, io, tanti dubbi, sono due mesi che mi ha “sostituito” e sto ancora male per lei. Non dormo bene e spesso mi viene in sogno. Mah. Mi chiedo: possibile che il mio legame fosse cosi’ profondo e nn me ne sono mai accorto? Ovviamente ho provato in questi due mesi a farglielo capire ma niente da fare. Il silenzio piu’ totale. che fare? Insistere o lasciare che la sua storia faccia il suo corso (magari é stata solo una ripicca!). Oppure provare a nn pensarci piu’ (molto difficile!)?

  8. 5398
    tommaso (calore) -

    ciao a tutti
    sono 7 giorni che nn vedo il mio amore vorrei riconquistarla sono disposto a fare qualsiasi cosa per faro nn faccio altro che pensare a lei, vive in me ci siamo lasciati soprattutto per colpa mia e vorrei recuperare anche se lei nn ne vuole sapere ma io sono certo che lei mi ama ancora anche perchè un’amore nn finisce in pochi giorni e poi se è amore vero penso che si ritornerà sperando che sia così……… datemi un consiglio……………..

  9. 5399
    lucaCT -

    A bruno hai rotto con ste pizzate ma smettila, fatti una vita!

  10. 5400
    bruno -

    lucact. neanche vale la pena risponderti.

Pagine: 1 538 539 540 541 542 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili