Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 531 532 533 534 535 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 531 532 533 534 535 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ah…tana per kapanna… 😉 😉
cmq sia sono parole sante….che siano farina del tuo sacco o no…poi non hai mai detto che sono tue no?
è solo un modo per auitarci in questo momento (speriamo il più breve possibile…) di disperazione…e ogni metodo va bene…
grazie! vi voglio bene.
difatti non ho mica detto che sono parole mie.. tra l altro gia’ qualche giorno fa’ mi pare che agata aveva gia’ messo il link dove sono andato a leggere ed ho pensato di pubblicarlo qui’ ma solo per abbreviare la cosa.. mica per prendermi dei meriti..
che si vince qualcosa?
scriviamo cose nostre o no solo per aiutarci a vicenda non certo per competere con qualcuno…
Per luca CT,
Ho letto bene il tuo “manuale” e come ho scritto concordo in pieno! ma non pensi che sia meglio non far sapere nulla di se’,e allontanare anche le conoscenze che si hanno in comune?mantenere anche sporadici rapporti con chi conosce i nostri ex non alimenterebbe delle inconsce aspettative da parte nostra?Qualche settimana fa mi ha chiamata la tipa di suo fratello,diverse chiamate e messaggi(alle quali non ho risposto)alla fine lei non mi ha fatto nulla di male,e alla successiva telefonata le ho risposto e…naturalmente mi ha chiesto che fine avessi fatto,lui le aveva detto che ero andata via,le ho detto che avevo preso casa nuova(quella che tanto sognavo di fare vedere anche a lui e di cui ne parlavamo sempre)le ho dato solo informazioni positive,non volevo che lui sapesse che stavo male,anche se l’avrei chiamato per dirglielo io direttamente,mi disse che lui era in moto col fratello e che cmq anche lei stava attraversando un periodo no..voleva vedermi qualche volta e le ho detto di si,ma non l’ho cercata,penso che qualsiasi notizia di lui non mi farebbe bene,mi porterebbe solo a non resistere a chiamarlo come ogni persona normale che ha il bisogno grande di sentire la voce di chi vuol davvero bene. sto lottando ogni giorno per dimenticare il bene e il male di un’intero anno,di buono gli ho dato tanto,e mi chiedo come fa a non ricordarlo,a non avere il minimo rimorso per cio’ che ha detto,so che ha come giustificazione il fatto che io sia andata via e che non ho risposto alle sue chiamate,in questo modo ha messo a tacere la sua coscenza ma umanamente non so come faccia a stare senza di me,io starei malissimo al posto suo,so anche che non si puo’ pretendere amore e infatti sono qui che scrivo,per non essere al cell con lui.LucaCT se scriverai altre opzioni sulle strategie per riprendersi le leggero’ volentieri,perche’ e’ cio’ che istintivamente ho fatto dall’inizio ma sapere che sono sulla strada giusta e che qualcun’altro sostiene questo comportamento non puo’che essere d’incoraggiamento.
penso che certa gente abbia proprio il pelo sul cuore….o sono dei gradi ipocriti…..
come si fa a cancellare una persona che è stata la tua vita per anni? senza che questa ti abbia fatto niente!!!………..non capisco………
viola, e la cosa piu facile che si possa fare, infatti vuol solo dire che non ha mai amato, chi riesce a concellare con un colpo di spugna anni di convivenza o solo fidanzamento riesce a dimenticare tutto in un attimo. conosci il film ben hur? quando messala parla con chi deve sostituire? questi gli dice. l’imperatore non è contento della giudea, e l’altro, lo so imbrattano le staue ecc, messala, : arrestatateli, e il console lo facciamo quando li prendiamo, ma come si fa ad arrestare un idea? messale risponde con un altra idea. cioè ci si scorda solo quando già si è impegnati con altri, mentalmente. kapanna, copia e incolla quanto vuoi, l’importante e che ogni frase sia utile a tutti. ragazzi, tra 4 giorni faremo la grande pizza party di orte, mentre noi ci divertiremo voi sarete qui a pensarci. ma no problem, anche noi vi penseremo e vi faremo un grande brindisi. un abbraccio
Oggi sono 4 mesi esatti, e come per molti di voi sono stato cancellato definitivamente dalla sua vita, come se non fosse mai accaduto nulla. Mi aggrappo al destino, che così come ci ha fatti incontrare, ci ha allontanato, perchè più cerco risposte e più trovo domande. Ora capisco che le uniche parole valide sono quelle che non vuoi accettare, quelle che ti vengono dette durante i primi tempi di abbandono “morto un papa se ne fa un altro”, “chiusa una porta si apre un portone”. Tutti gli altri discorsi, spiegazioni logiche per una cosa irrazionale come è l’amore, o vari manuali da seguire sono degli espedienti per renderci meno amara la pillola. E’ finita, se volesse tornare lo farebbe indipendentemente da qualsiasi comportamento possa adottare, ma intanto, anche se con fatica cerco di tornare a vivere la mia vita senza più girarmi indietro. Ciao a tutti.
MAVERIK…oggi sono 4 mesi esatti ancheper me….5 luglio…..tra l’altro Notte Rosa dalle mie parti…cmq notta rosa bianca o nera…non importa…da quel giorno non sono riuscita più a dormire…o almeno a dormire tranquilla…
ed ora sono a lavorare e per radio danno una canzone che mi cantava sempre….va bhe….
BRUNO…è vero per scacciare un’idea ci vuole un’altra idea….ma trovare quella giusta è difficilissimo….e forse anche i tempi non sono ancora maturi….so solo che vorrei solo tornare ad essere la persona che ro prima…e non la sua ombra…..ho tanta gente che mi vuole bene….ma spesso mi sento cmq davvero sola…
avrei bisogno di vedere la parte sana di questo mondo mondo e invece spesso mi trovo in posti ed in mezzo a gente…in cui non mi ritrovo…e non riesco a capire se è così o se è solo colpa del mio stato d’animo che non mi fa stare bene…
a volte mi sento un aliena in questo mondo….non mi prendete per pazza 😉 ……ma come dice vasco…”adesso che ho capito…come va il mondo…che cosa me faccio della sincerità…??”…spero sia solo il momento che mi fa vedere tutto nero………..
Manuale parte III
C’è un limite a tutto, persino io che mi reputo uno stratega nella vita, neanche seguendo il mio manuale posso recuperare, questo perchè sono successe troppe cose negative, e prima di inziare a seguire le mie stesse parole mi ero già copromesso con stupidi atteggiamenti. Alla fine però mi sono vendicato, e questo non è poco. A parte qualche piccolo stupido seso di colpa, ho seguito l’unica tattica possibile da seguire quando la persona in cui avete creduto, che avete amato, vi mostra il lato più egoista e traditore che possa avere. Ho raccontato a sua sorella e a mia sorella quello che mi aveva fatto (troppe corna) e soprattutto come (un modo subdolo), l’ho sputtanata, sputtanando anche me stesso, l’ho messa a nudo davanti al mondo ed ho lasciato a lui il compito di giudicarla. Adesso passano i giorni e mi sto svegliando da un sogno,la persona che mi riempiva di coccole e baci era una ragazza facile, che mi amava probabilmente, ma che elargiva ben altre coccole in giro e credetemi, quando una persona fa così è convinta di amarvi ma in verità è così indietro con l’amore che non ama neanche se stessa. La più grande soddisfazione l’ho presa quando mia sorella le ha chiamato per dirle che era delusa, che non avrebbe mai pensato che lei era così. Ancora soffro, non mi diverte averlo fatto ma ho pareggiato i conti, e tutte le stupide chiamate fatte per pregarla di tornare, accecato dalla tristezza e dalla malinconia, sono stae cancellate dalla mia memoria. Bisognerebbe essere gentili con chi ci ha amato anche dopo, bisognerebbe aiutare chi ci ama, odio i vigliacchi che scappano via, le donnette prive di carattere e spessore che si dileguano nel nulla e 5 minuti dopo stanno già calvacando su un altro destriero. La mia ragazza mi ha preso per il culo, e credo sia questo che mi fa soffrire di più non il fatto che se ne andata, ho messo il mio cuore in mano ad una ragazzetta da quattro soldi, il valore di una donna è nullo se la dai gratis, se ti impegni nell’amare qualcuno non puoi e non devi tradirlo. l’Idiota aveva scritto un post in un sito dove si atteggiava a tro.., l’ho fatto leggere anche a sua sorella, la vendetta è amara quando non ti torna indietro quello che hai perso, ma almeno ti restituisce un pò di dignità, quella capacità di reagire che ti mancava, quella voglia di dire basta! io non sono una pezza da piedi da gettare via dopo anni che mi usi per pulirti il c…, anche io ho fatto i miei errori, ma non sono mai fuggito via, anche quando avrei dovuto farlo, alle sue richieste di aiuto ho sempre risposto: Presente! era la mia ciccina, così la chiamavo, ed è difficile accettare che invece era una vacca, si perde un altro pezzo di bambino che è dentro di noi, e si vede la vita per quello che è, ne troppo brutta, ne troppo bella. Non so se avrò mai posto nel mio cuore, ma so che se dovesse mai incontrarmi nella sua strada, dovrà essere pronta a raccogliere ciò che ha seminato. Chi parla troppo d’amore, non vale niente.
Domani per mè invece sono 5 mesi che ci siamo lasciati, lo so dopo otto lunghissimi anni è dura accettare la realtà ma arrivati a questo punto capisco solo che se continuo così passerò il resto della mia vita a chiedermi ma sono finite tutte le ns. promesse i giorni felici e le risate fatte a squarcia gola corredati da scherzi stupidi ma divertenti. penso come Maverik che se lei avesse voluto tornare insieme lo avrebbe già fatto indipendemente da qualsiasi regola o consiglio da segurie. pur troppo tutto ha un inizio è una fine forse noi non eravamo arrivati alla fine a differenza di altri che ci hanno preceduti. Non ci resta che vivere la ns. vita e augurarci un futuro migliore senza più tante sofferenze da dover sopportare e tentare di digerire. Mia mamma dice di guardare chi soffre più di mè ma credetemi il ns. periodo non è stato un bel cammino. Dovunque tu sia ti aguro buona fortuna e spero tanto che un giorno possa capire il motivo di tutto ciò, ho anche messo in vendita la casa che avevo acquistato io butto la spugna. Ciao a tutti e stringiamo i denti forse il estino ci riserverà qual cosa di migliore come una persona speciale, ma non ci credo tanto.
Maverik sei grande io con tè ho convissuto due strorie simili trovando in tè un barlume di speranza
In bocca al lupo, amico Mav.
Guarda avanti e lascia stare il passato (…non quello di pomodoro che è ottimo…) ;D – battuta sdrammatizzante –
Hai perfettamente ragione: non esistono manuali nè spiegazioni logiche.
Esiste solo la nostra forza di volontà, l’unica cosa in grado di aiutarci a superare il dolore.
Per quanto riguarda il sottoscritto, per aprire il portone dovrebbero usare un ariete medievale.