Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 530 531 532 533 534 1.303

  1. 5311
    sandy -

    kapanna bellissimo il tuo commento e soprattutto verissimo… eppure io ancora non ho metabolizzato la fine del mio matrimonio che risale ormai a quasi 10 anni fa.. quello era il grande amore.. oppure dipendo ancora da lui affettivamente perchè l’ho conosciuto durante l’adolescenza e in quel periodo si da un valore diverso ai sentimenti… che tristezza io non voglio che sia lui l’amore della mia vita… voglio che sia qualcun’ altro!!!!!

  2. 5312
    agata R -

    @ KAPANNA ho letto queste tappe in un forum un po’ di tempo fa… sembra che abbiano azzeccato tutto, quando le avevo lette mi avevano fatto impressione da quanto mi ci rispecchiavo …. in una cosa ancora non mi ci rispecchio, cioè l’ultima fase, ql maledetto distacco che ancora, nonostante le legnate che ho preso, stenta ad arrivare… ma ci sono, lo so ci sono quasi….è solo questione di poco tempo …. (lo sperooooo)
    Un abbraccio

  3. 5313
    wallas 75 -

    Complimenti Kapanna saggie parole, sei un grande io ormai sono arrivato alla conclusione che il ns. rapporto non ha funzionato perchè lei non mi amava pi e non con quelle caz…te che il mio carattere era……. penso inoltre che loro ci sfruttino alla grande e non appena lavorano e si sentono realizzate ci danno un calcio nel culo per rimettersi in gioco. Alla fine si sà cosa si lascia e non si sà cosa s trova e che arriva il giorno dei ripensamenti e arrivano anche le rivincite. La stupidità avvolte abbaglia e non fà raggionare le persone che scambiano la retorica di un rapporto con un amore finito. Io posso dire che si possono fottere e che la vita spero riservi a loro gioia e tristezza per farli capire veramente come si vive.

  4. 5314
    viola -

    KAPANNA……..sei un mito…è proprio così..
    è difficile rendere a parole quello che si prova disperazione disorientamento….senso di vivere una vita che non è la propria…spesso, ora un po’ meno, mi chiedevo cosa ci facevo in quel posto da sola..ci si chiede che ne sarà ora senza di lui…che rappresentava il futuro…
    quela persona andandosene si porta via i nostri sogni i nostri progetti…per buttarli come se niente fosse……..
    ci si sente persi….
    poi quando si comincia un pochino a farsene una ragione ci si guarda intorno e tutto questo mondo ci sembra così superficiale, brutto, privo di valori….e ci si sente ancora più persi…ci si trova a sgomitare senza averne nè la voglia nè le forze…
    e un po’ ci si arrabbia con chi diceva di amarci ed invece ci lascia soli a combattere con la vita e con il mondo….quando invece noi saremmo stati pronti a rimanergli sempre accanto per superare insieme tutte le difficoltà..oltre che a condividere le gioie………
    cmq…..speriamo che il futuro ci riservi qualcosa di meglio….
    un bacio a tutti………

  5. 5315
    ilaria -

    Kapanna, hai fatto bene a mettere queste parole sul forum.. grazie.

  6. 5316
    kati -

    viola,anch’io provo la stessa sensazione di vuoto ,oggi stesso mi dicevo,che mi sembra di vivere una vita che non e’ mia,perche’ tutto cio’ che volevo era stare accanto a lui,per me vederlo dava senso a tutto.ma ormai per lui era scontato che rimanessi li’ a farmi trattare con superficialita’,mi sono allontanata bruscamente per fargli capire che so essere forte anch’io, che ho una personalita’e che ci tengo alla mia dignita’ e al rispetto per i miei sentimenti,so che non mi daranno l’oscar del coraggio e so che che non faccio altro che allontanarlo,ma lottare per non sentirsi piu’ amati e’ stupido,non ci vediamo da due mesi,non l’ho cercato e per me e’ stato come morire,ma a cosa serve stare vicino a qualcuno che ti da’ per scontata?piu’ di quanto gli ho dato,cosa dovevo dimostrargli ancora,mi sono anche sentita in colpa,credevo che non gli facessi capre abbastanza i miei sentimenti e li ho intensificai anche con le parole,ma nulla d concreto.anch’io,pur non volendo,adesso ci penso,quasi continuamente.esco e cerco di divertirmi,voglio migliorare la mia vita perche’ ultimamente esistevo solo in funzione ai miei incontri con lui(nulla di piu’ letale),quado un’uomo si accorge di questo ti si rivolta contro e ..sei stata tu a creare il “mostro”,perche’ in questi casi,o sei forte e ritorni sui tuoi passi,o non c’e via di ritorno,ti fai solo strada in fondo al baratro e lui non ti tendera’ la mano per uscirne perche’ gli hai dato tu la licenza di ucciderti,e tutte le motivazioni per desiderare “altro”da te che sei alla sua merce’.E ti chiedi se e’ lui ad avere problemi o sei tu che ci stai dietro come fufy al guinzaglio..l’amore la tenerezza la fiducia e il rispetto non e’ tutto questo,no,mi rifiuto,all’inizio vivevo con lui nella tenerezza nella passione e nella spontaneita’ piu’ assoluta, ma dopo..tutto e’ sfumato piano piano,per un periodo sono stata paziente e anche se ora l’unica alterativa a lui e’ solo la mia autostima preferisco quella,e non intaccarla piu’ di quanto io non abbia gia’ fatto,correndogli dietro,non sapendo mai dire di no,annullando le mie uscite e rimanendogli accanto e fedele a prescindere dal suo comportamento.Al distacco da lui e’ seguito un dolore sordo che non posso neanche descrivere,gli auguro tanto di quel bene che forse lui nemmeno immagina,ma prima di lui vengo io con i miei valori e con quello che lui di me non ha apprezzato.E’la mia risorsa e credo possa essere anche la tua. Un caro saluto ad Agata,ti sono vicina. Luca CT hai scritto cose sensate,approvo anche i commenti di Guerriero.Bacini ragazzi e a presto!

  7. 5317
    kapanna -

    viola hai pienamente ragione…
    descrivi perfettamente il mio pensiero..
    sono passati 10 mesi da quando la mia storia e’ finita ed ormai me ne sono fatto una ragione, purtroppo non possiamo farci nulla, non si puo’ costringere una persona ad amarci, dobbiamo prendere coscienza che la nostra vita non e’ piu’ quella di prima e che non si torna piu indietro, tutto passa e nulla e’ certo(solo la morte.. purtroppo..) abbiamo solo il dovere di risollevarci anche perche’ per quanto uno si incazzi per la situazione venutasi a creare la vita continua… poi sta a noi cercare di renderla felice o meno…! non aspettare il momento opportuno .. crealo!

  8. 5318
    gas -

    ciao kapanna, puoi dirlo pure che fai copia e incolla…
    link:
    http://www.maldamore.it/Fine_di_un_amore.asp

  9. 5319
    kapanna -

    certo che faccio copia e incolla.. mica l ho messo per vantarmi di essere bravo a scrivere…

  10. 5320
    pit -

    kapanna sgamato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma ti diverti a fare copia e incolla?????!!!!!!!!! E fai credere che è farina del tuo sacco……….
    La prox volta metti un link e non perdere tempo a fare crtl c e crtl v….. che figura!!!

Pagine: 1 530 531 532 533 534 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili