Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Spills
per il saggio mandami una mail a nasone12@libero.it
Per il resto, hai scritto che sono uno che lavora su stesso. è vero. E l’unico consiglio che posso darti è: fallo anche tu.
Io sono un fautore dell’eperienza diretta. Ognuno deve fare la propria confrontandosi con la realtà interna ed esterna. Per me questo vale per tutto, dal cucinare la pasta ad imparare uno sport, figuriamoci per qulcosa di così intimo come la sofferenza e l’amore. Puoi guardare come fanno gli altri, puoi leggere i manuali, puoi farti assistere, ma alla fine per determinate esperienze ci si passa soli. Tu ora non è l’amore che devi esplorare, non ne è il momento, ma la sofferenza che ti farà scoprire parecchie cosette di te stesso. Non averne paura, osserva la tua realtà interna e accetta con un pizzico di curiosità quello che la realtà esterna ti presenta. Quando ti prendono i momenti di sconforto pensa al fatto che nonstante tutto sei vivo e la perdita dell’amore non ti ha ucciso. Ti ha “quasi” ucciso. Ti “sembra”di morire, ma non sei morto. Sembra un’idiozia, ma è un pensiero che da respiro e che aiuta a superare questi momenti. Perchè se ti rendi conto che nonostante tutto sei vivo anche se a metà, anche se al 10 per cento, allora darai più fiducia alle tue forze e al prossimo. Il NC anche è un mezzo valido anche se all’inizio gioca molto l’orgoglio misto alla speranza. Ma va bene lo stesso, devi darti tempo. Non vendicarti su nessuno e soprattutto non rompere i co...... a lei perchè non ne vene niente di buono. Chi scuce, ricuce (se vuole). Tu come tutti noi forumisti, puoi solo prendertela in saccoccia. e anche questa ammissione impotenza alla fine ti garantisco è liberatoria.
So che le parole in certe fasi della pena di amore sono appunto solo parole, ma mi dovevi vedere a maggio-giugno: un cadavere, piangevo spessisimo, ma parallelamente leggevo, osservavo, uscivo e insomma vivevo. A poco a poco ho vissuto al 20, poi al 30 per cento e poi ho iniziato a risentire l’energia fluire. I cattivi pensieri me li dovevo andare a cercare, non venivano più da soli, spingendosi l’uno con l’altro come all’inizio. Sii paziente e mettiti a lavoro su di te.
Ciao Spills…mi devi perdonare…non ho letto la tua storia per filo e per segno, adesso sono un pò troppo ubriaco per farlo, maledetto rum e maledetto Curacao…tra l’altro queste bottiglie, le avevamo comprate per fare le crepes, io e la mia ex, un eternità fa…ma non ho bevuto pensando a lei, almeno non consciamente….ma tant’è, il punto è la tua storia, il punto è che tu cerchi consigli….sai ho pensato molto a te, giorni fa ho letto che cercavi di invocare qualche consiglio, e colpevolmente, per un pò di tempo, anche rendendome conto non ti ho risposto, subito almeno. Sai, quando sono entrato io per la prima volta qui dentro, circa due mesi fa, anchio, non ricevendo risposte immediate tanto quanto almeno avrei voluto che fossero, ho pensato che non mi cagava nessuno, o che quantomeno, non c’era proprio nessuno, su questo sito…ma mi sbagliavo alla grande….!
Anche non avendo letto la tua storia, se sei qui, immagino proprio che non cerchi informazioni su un numero di Burda che hai perso in edicola…sei qui perchè ti è finito un amore che vorresti tanto riconquistare, in qualche modo….
Non ho idea di quanti anni tu abbia, ma una cosa mi appare chiaro…sei spiazzato, sei terribilmente alla ricerca di spiegazioni, perchè accidenti ti è piombato il cielo addosso, ti starai chiedendo, immagino….
Qualche seppur minimo segnale, di questa vostra crisi, ci deve per forza essere stato…magari non te ne sarai accorto tu, ma i segnali, gli indizi che portano ad una crisi ci sono sempre, anche quando rimaniamo allibiti e non riusciamo a darci una spiegazione. Una volta che la crisi c’è stata, e l’abbandono si è consumato, che fare, dico io? Come comportarsi? Qui ci sono due strade…due precise correnti di pensiero. Una, è quella famosissima su questo sito del “NC” nessun contatto…il che vuol dire che tu non farai assolutamente NIENTE per recuperare il tuo amore perso, semplicemente ti limiterai a giocare in difesa di te stesso, taglierai qualsiasi contatto con la tua (ex o non ex) compagna. Ma cosa puoi ottenere con l’NC ? sicuramente non è la via più classica che porta al riavvicinamento…sicuramente il più probabile risultato che puoi ottenere, adottando questa “strategia”, è il preservarti da umiliazioni, inutili sofferenze, negare che sei tu il primo che si espone, però con il NC, lascia che io te lo dica francamente, non credo proprio che avrai anche un minimo di percentuale di possibilità di riavere lei, NC accelera esponenzialmente l’addio DEFINITIVO.Dovresti sperare che sia lei a pensare, a ritornare suoi suoi passi, ma questo è veramente improbabile…
Altrimenti ti aspetta una strada davvero dura, la strada del tuo probabile calvario, dovrai sbatterti mettendo da parte l’orgoglio per cercare di riconquistarla, dovrai esporti ad ogni evenienza, se l’hai tradita e questo è stato il motivo della rottura, allora dovrai DIMOSTRARE tutto il tuo pentimento, se invece lei ti ha lasciato, così, senza evidenti ragioni, allora non ti
resta che fare leva sui ricordi, sulle emozioni che vi hanno portato a stare insieme, con la grande probabilità di renderti patetico, ma se rivuoi lei esattamente lei, devi metterti in ballo, e fare una gran figuraemmè inutilmente è una probabilità molto concreta…..Insomma analizziamo le due strade, NC ti da molta dignità, è una strada per irriducibili orgogliosi, quindi una strada meritevole di rispetto ma stai fresco se è una strada che ti riporterà a lei…
l’altra strada, l’altro lato della luna è invece quello di avere come unico obiettivo, quello di decidere di mettere da parte, di mandare a quel paese orgoglio e dignità, e pensare di essere pronti a fare di tutto, anche melense stupidaggini patetiche, pur di farle capire che tu sei SEMPRE innamorato di lei, che sei addolorato se lei se ne va…
Ecco, non avrai la certezza che potrai riuscire ad averla, così, ma il tuo obiettivo, scegliendo questa strada, è proprio quello di farle avere la certezza del tuo amore, e farle sapere che sei disposto a fare la qualunque per questo….insomma, risultati assolutamente NON GARANTITI e prezzo da pagare, come minimo, un sonoro SPUTTANAMENTO….per arrivare a recuperare AMORI GRANDISSIMI E STRUGGENTI potrebbe anche valerne la pena….ma qualcosa stile Dottor Zivago….altrimenti, bè, io ci penserei su un attimino, prima di arrivare a tanto….
Poi…se lei si è allontanata per la presenza di un fottutissimo altro…allora le cose si complicano terribilmente….ho sentito diverse volte di storie interrotte a causa di terzi intrusi, che poi alla fine sono riuscite a riprendersi, a ricominciare, ma solo dopo molto ma molto tempo…se è questo il tuo caso allora preparati ad una logorante guerra di trincea…preparati a fare l’equilibrista, preparati a mantenere l’equilibrio tra la gelosia, da una parte, che certamente ti renderà più vulnerabile, ma è una reazione totalmente comprensibile e umana…e la discrezione dall’altra, eh si discrezione perchè se le rompi i maroni eccessivamente, poi, sarà ancora peggio del NC, la allontanerai irrimediabilmente. Comunque, ribadisco, ho sentito di storie , apparentemente spezzate a causa del terzo incomodo, riprendersi improvvisamente, inspiegabilmente magari, ma riprendersi, ma solo dopo anni e anni di pazienza, e di contatti mantenuti nè troppo indifferenti, e nemmeno troppo spinti dalla gelosia e dunque soffocanti…
Chissà…potresti chiedermi “quale strada hai scelto tu”???? La mia storia, scritta su questo sito, è iniziata a metà di pagina 3, se non ricordo male….comunque, dal fatto che io adesso sia ubriaco al punto tale che non sono riuscito a leggere completamente e lucidamente il tuo primo post, e che ti sto rispondendo più o meno al buio…..la risposta dovrebbe esserti chiara….io non ho scelto nè la strada del NC (…più che altro è lei che non mantiene più Nessun Contatto con me…..) e nemmeno quella dello sputtanamento…io ho scelto la via del Rum e del Curucao…
…ma solo perchè erano le due uniche bottiglie di alcool che mi sono capitate sotto mano, questa sera…..
ciao infinite e grazie della tua risposta.allora io non l’ho trdita,ed ho gia provato le prime due settimane a fare di tutto per lei,ma oltre a ricere umiliazioni lei si è allontanata ancora di piu e dice che se continuavo sarebbe stato ancora peggio.quindi l’unica cosa che mi rimane è il NC ma non per mia scelta,solo per nn peggiorare le cose.l’unica spiegazione che mi ha dato quando mi ha lasciato,evoleva farlo per telefono è che il sentimento che provava prima è morto e ciò per colpa mia a suo dire.inoltre in circa un mese è uscita due volte anche se in compagnia di altre persone con un suo collega di lavoro e ciò mi porta a pensare maleperchè credo che lei forse non voglia più vedere mei e gli amici in comune perchè forse dentro di lei si vergogna per qualche suo comportamento losco o perchè effettivamento c’è qualcosa con qualcuno e non riesce a guardarmi nemmeno in faccia.il tutto certo sono supposizioni ma come si spiegherebbee altrimenti un cambiamento così netto?da che era dolcissima ad una iena senza che io gli abbia fatto nulla?spero qualcuno legga la mia storia a pag 5 e mi dia delle dritte le vostre esperineze possono essermi davvero utili.ciao e grazie.
voglio farti i miei complimenti infinite, dalle tue parore si comprende come tu affronti le cose in maniera logica, l’unica cosa che non condivido è il bere.. sei sicuro di stare meglio dopo?
spills tu vuoi consigli di come comportarti, ebbene ti dico una cosa, io sto soffrendo come una bestia, mi sento impotente al suo rifiuto e non so più come fare.
ieri sera ci siamo visti e mi ha detto che non vuole troncare di netto xchè sa che io sto male; allora le risposi che arrivati ad un certo punto deve scegliere se chiudermi la porta in faccia completamente o che se mi dava un piccolo barlume di luce io avrei fatto l’impossibile per riaverla, ovviamente chiedendole un po’ di comprensione se io fossi risultato un pochino pesante. Le dissi che cmq mi rendevo conto che a volte esagero (attenzione per esagero io intendo comunicarle che sto male).
cmq la prima volta che lei andò via di casa poi ritornò dichiarandosi innamorata e che le mancavo tantissimo, andò tutto bene per un pò ma poi per quanto i caratteri siano stati smussati al momento del litigio le reazioni tornavano le stesse, fino a quando lei disse che non mi amava più.
spills stai male, sto male, stiamo male.
vorremo riavvolgere questo nastro per riparare i nostri errori (nostri e loro)ma questo è quasi impossibile, ma credo che però finchè ci sarà un però nulla è perduto.
come comportarti? che gesti fare? è quello che vogliamo sapere tutti..
a mio giudizio se vuoi tentare di riconquistare lasciando perdere quello che dicono gli altri è prova incontrarla con la felicità, dirle di stare zitta (ma proprio “stai zitta”)le prendi la mano, ti assicuri di non farla parlare (piuttosto buttati sul simpatico) e le dici da cima a fondo, quello che è successo, perchè è successo e cosa faresti per rimediare, assicurandoti che non deve assolutamente rispondere e quando hai finito tira fuori le palle, dalle un bacio sulla guancia e vai assolutamente via… deve solo dirti ciao, lasciala col mezzo sorrisetto che TI FARAI VENIRE A COSTO DI UNA PLASTICA FACCIALE.
ma per carità non farla controbattre
sii più sincero e deciso che mai, portale un piccolo dono senza strafare (un piccolo trudi ad esempio), non piangere, non abbassare lo sguardo, spegni il telefonino e soprattutto stringile la mano forte (senza spappolarla ovviamente ehehh).
dopo tutto questo aspetta una sua risposta, aspettala xchè sicuramente arriverà e fino ad allora NC mi raccomando
prova questa alternativa,ed ovvio io ti auguro con tutto il cuore di uscire da questa battaglia col suo “NO” vincente , perchè ti capisco benissimo.
un abbraccio e no mollare
in bocca al lupo
Ciao a tutti… sono anch’io nella vostra stessa situazione ma da una settimana circa… sono veramente distrutta, sono senza parole e ho la morte nel cuore… la mia storia è finita, mi ha lasciata così, all’improvviso dopo una bella giornata trascorsa insieme e ribadendomi che mi voleva bene, che ero la sua gioia più bella, il suo tesoro speciale e che non avrebbe più trovato una ragazza come me… ma resta il fatto che mi ha lasciata per cui non mi sento di essere speciale come lui diceva… mi sento vuota, presa in giro, usata…
Mi ha lasciata sabato, l’ho richiamato domenica per implorarlo di tornare con me e di ripensare alla sua decisione ma ha detto che la sua è una decisione insindacabile, non so più che fare, è difficile il NC, vorrei parlare con lui, mandargli un sms, vorrei recuperare questa storia perchè tengo tantissimo a lui, mi manca terribilmente… aiutatemi vi prego, datemi un consiglio, sto troppo male…
Che dirti Azzurra..nn ti ha spiegato perche t ha lasciata…io per esperienza posso solo dirti…c vuole tempo..magari tanto ..ma aspetta..non puoi fare altro..
Cara Azzurra…cambiano gli orchestranti, ma la musica è sempre la stessa…! E purtroppo tu sei appena all’inizio della tua sofferenza. Non esiste un “decalogo” su come comportarsi, perchè ciascuno è diverso dall’altro, ma le fasi temporali, quelle si che sono in grado di scandire, dividere una fase, rispetto ad un’altra…e ripeto, mi dispiace tanto per te, ma sei appena all’inizio…! Io penso che, al momento, i contatti sono ancora abbastanza caldi, non dovresti scomparire, dunque non dovresti seguire il classico NC, e non devi nemmeno però azzannarlo alla giugulare e nemmeno cercare di ipnotizzarlo per farlo tornare indietro. Io sono convinto che in questo momento, così delicato, tu hai tutto il diritto di pretendere chiarezza da parte sua. Parlagli, senza mostrarti eccessivamente debole e vulnerabile, dovresti cercare di essere ferma, per dirgli che sei assolutamente convinta di non meritare di essere ingannata così, pretendi una sua ammissione di onestà su quello che è successo, non foss’altro perchè lo stai guardando fisso negli occhi e gli stai chiedendo, ma senza implorare, ONESTA’! Chiaro che lui potrebbe assolutamente sfuggire, non concederti questa possibilità di confronto, magari perchè non ne è all’altezza, ma qui in fondo il risultato maggiormente ottenibile, da parte tua, è solo tararlo, vedere di che pasta è fatto…sotto una luce più attendibile, magari, senza i fumi inebrianti dell’amore, ma attraverso gli occhi lucidi e la consapevolezza che potresti essere ad un passo solo, dal perderlo. Però meglio rendersi conto, meglio avere la riprova di stare perdendo un pezzo di merda, perchè se invece dovesse concederti tutta l’onestà che tu cerhi, dovesse affrontare questa situazione in maniera umana, allora non potrebbe non mettersi nei panni della tua sofferenza, dunque almeno un pò di onestà, se veramente lui fosse di questa pasta, dovrebbe concedertela. E’ molto ma molto difficile che si verifichi la seconda opzione….bisogna ammetterlo. Per adesso…pensa solo a non umiliarti, chiedi quello che vuoi chiedergli, e con orgoglio, perchè il tuo chiedere non sarà una ranrolante implorazione. Ma con la consapevolezza che, potrebbe non volerti ascoltare….potrebbe non darti retta. E soprattutto, ricorda che sei tu che devi elaborare, io posso stare qui a dire una massa deforme di cacchiate, le vuote parole spetta a te di farle calzare a pennello alla tua situazione, alla fine sei tu che devi avere la forza di decidere come comportarti….e se ti sembra di non averla, adesso questa forza, nessuno ce l’ha, è perfettamente normale….in bocca al lupo, Azzurra !
Beppe…non sono un alcolizzato cronico…..ho solo ripescato quelle bottiglie adesso e per ora, me le scolo, un tantino alla volta, finchè non saranno finite, tutto qui, e comunque, SO che la mia ex non c’entra proprio nulla….capirai dopo 8 mesi…vedrai!
raga grazie ancora.cmq in un mese e passa le ho provate tutte.prima via l’orgoglio a farle caapire che la amo poi nc senza risultati,ed ha comunicato a persone che non vuole neache sentire parlare di me……cmq io sono di catania c’è qualcun della zona?