Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 527 528 529 530 531 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 527 528 529 530 531 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Bruno: “se l’ex tornasse, ma veramente non per prendervi in giro, qualunque cosa vi abbia fatto lo vorreste?”
Ti ho risposto ieri su msn in modo affermativo. Se ami (hai amato) davvero una persona e con lei hai fatto progetti come fai a dimenticarla e cancellare tutto?
Buona giornata.
sandy complimenti , poi vi incazzate quando si dice che voi donne andate dietro agli imbecilli e trattate male le persone perbene.
@ BRUNO, … caspita…. è difficile, secondo me non si può avere in mente una risposta prima di un suo eventuale ritorno, perchè in base al livello del dolore che contraddistingue una giornata rispetto all’altra, la risposta può essere SI’ tornerei con lei al volo, senza pensarci un attimo, oppure NO, come posso tornare con lei … è vero, dice che ha capito di amarmi ancora, ma come posso non vedere nei suoi occhi tutto il male che mi ha fatto (tradimenti, bugie, ecc..) e la FIDUCIA?? Caro Bruno la fiducia che è fondamentale in una coppia dove la mettiamo, tu avresti ancora fiducia in lei??? Io nel mio, NO. Ma anche qs è soggettivo, ogni storia, ogni abbandono è a sè, ogni abbandono ha avuto un suo perchè e ha dato determinati tipi di dolore. Ciò che intendo dire è che non credo sia facile darsi una risposta a priori, sarà solo quando lei si presenterà e ti dirà “ti amo, perdono” e allora sarà in quel momento che il tuo cuore e la tua testa per la prima volta, dopo tanto patire, andranno di pari passo, sarà la loro unione a farti emettere, inconsapevolmente, SI’ o NO.
Per quanto mi riguarda ieri sera guardavo mio marito, lui sta già con un’altra, vuole dirmi che non è niente, che non è più importante di me, ma l’ho zittito, non è vero, altrimenti sarebbe tornato… ieri gli ho dato un regalino (che cogl****) che avrei voluto dargli il giorno in cui l’ho visto iniseme a lei, piangendo gli ho ancora dimostrato il mio dolore, quando è uscito di casa stringevo su di me il cuscino sul quale si era appoggiato mentre mi aspettava, c’era il suo calore, piangevo… lui mi guardava, gli ho detto di andarsene.. è uscito col mio regalo e credo con tanto dolore nel cuore…. Mi sono chiesta più volte, ma se tornasse? Anche fra un mese, un anno, lo accetterei? Chi lo sa?
Bruno non aspettarla, vivi per te, è ciò che mi sento dire da un anno.
Un abbraccio
è un po’ che non scrivo…è che ho la testa nel pallone…sembra che la mia vita mi giri intorno e io non abbia più il controllo di niente…ho paura di tutto…del futuro…delle mie scelte…non ho più punti di riferimento e vadio avanti a tentoni con il timore che ogni passo sia sbagliato…cerco qualcosa che mi faccia stare meglio….ma ancora non l’ho trovata…mi sento come fluttuante in mezzo ad un vortice di eventi…non ho il controllo di niente…..mi sembra di vivere…anzi sopravvivere in una vita che non sembra la mia….
e nel sottofondo c’è l’amaro di rendersi conto di non essere più niente per la persona con la quale eravate tutto…..
uno stato d’animo assurdo e paradossale……….
Bruno,ti rispondo di si, ma a quasi 4 mesi dalla fine mi tornano sempre in mente le sue ultime parole che hanno suscitato in me tutti i sensi di colpa possibili. E non riesco ancora a capire se le abbia dette volontariamente per far ricadere su di me tutte le responsabilità per la sua autoassoluzione. Preferisco credere che sia così, altrimenti non farei altro che tormentarmi l’anima. Sarei riuscito a metabolizzare in maniera differente se mi avesse detto “ho un altra persona” oppure “non ti amo più”.
Agata R. ti prego chi sei? dove sei? potrei innamorarmi di te subito. Sei in gamba. Quando penso che c’è gente come te ritrovo fiducia nelle donne, vi amo di nuovo, vi voglio di nuovo, mi ricordo che siete gli esseri più delicati e belli del creato. Ti abbraccio con tutto il cuore.
Agata, e’ un ANNO che piangi e che gli mostri il tuo dolore…
Premesso che io capisco la tua disperazione perche’ la conosco, nn penso sia bene che tu continui a struggerti ogni volta che vi vedete…
Nn mi preoccupano i sensi di colpa di lui ( sec me, cmq, li ha ) ma la tua dignita’ di essere umano.
La poesia, il regalo e tutte quelle cose che tu fai per lui, sono solo l’ espressione del tuo volerlo tenere legato a te.
Comprensibile ed umano ma e’ un ERRORE.
Ti fai del male. Fai del male a tutti.
Ricordati sempre chi vuoi essere. Fallo anche per i tuoi figli che, nel vedere te in lacrime e lui che se ne va, resteranno confusi nel giudizio della situazione.
Li devi proteggere.
Dai, Agata, ce la puoi fare !
LucaCT bello il tuo manuale, purtroppo io sono ricaduto nella prima fase perchè ho commesso ancora l’errore di essere il suo zerbino, quindi devo riniziare tutto da capo!!
Giada un abbraccio, non mi sono scordato di te..
Bea dove sei??
Anto62 ti chiamo…
Maverick da come mi hai descritto tu l’altra sera, vuoi vedere che si rifà viva?? Tu che farai se succede?
Per Maverik e Luca anche a mè lei mi ha fatto ricadere tutte le colpe su di mè, io penso che lei stanca si è voluta trovare delle scusanti sul mio carattere, io capisco di aver sbagliato ma dopo otto anni mi accussi di non essere mai stato sincero sulla mia vita lavorativa, mi devi apprezzare per non averti caricato di altri problemi.
Sono delle scuse pensate l’altro giorno ho saputo che circa un mese fà lei ha parlato con un conoscente in comune e ha detto che io ho rovinato tutto con il mio carattere e che lei ha avuto paura di mè che bel modo di lavarsi le mani come Ponzio Pilato??!! trovate e bello lavarsi la faccia semplicemente con delle giustificazioni con delle giustificazioni che risaltano lo spirito e non mettono in cattiva luce lei. Dopo otto anni una persona che ama ancora non manda tutto all’aria dall’oggi al domani ti mette di spalle al muro e ti scuote dicendoti che ormai è stanca del tuo carattere e cerca di risolvere la situazione nel modo migliore per continuare il rapporto. Io mi chiedo e se l’amore era vivo come un anno fa’ mi avrebbe detto ti ho dato troppe change ora basta??
ragazzi rassegniamoci il dato è tratto e non facciamo carico delle loro coglionate
@ LUCACT: grazie caro per i complimenti, ad una donna ferita per amore come me certi apprezzamenti, seppur virtuali, fanno sempre piacere.
Chi sono? come ripeto sono una donna distrutta per amore, una sognatrice forse, una che ha creduto nell’amore eterno.. pensa che mio marito, quando ormai se ne era andato e quando ormai mi faceva leggere tra le righe che mi aveva tradito più volte, mi ha detto: “tu vivi nelle favole, tu sei la persona più pura che io abbbia mai conosciuto”… oh mamma, non sai come mi ha scosso ql frase, è vero forse ho creduto di essere in una favola, d’altra parte lui mi ha sempre detto(e dice ancora.. pensa te!) che sono stata la sua principessa (eh eh..sarcastico) però, ql frase mi ha dato amaro in bocca, perchè mi ha fatto capire quanto se ne fosse approffittato di qs mio modo di essere.. cmq.. va bè…. ormai è finita e adesso mi ritrovo prepotentemente catapultata nella triste realtà. Di dove sono? Milano
Un abbraccio