Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 525 526 527 528 529 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 525 526 527 528 529 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
prontissimo bruno…
su con la vita che e’ una sola.. gli ex? lasciamoli nel passato e nel loro brodo. pensiamo solo a noi..
Ma, poi, caro Luca, pensandoci un po’ meglio, sai cosa ti dico??? che ‘sto benedettissimo perdono serve solo a noi…a noi !!!! nn a LORO. Io nn ho spaccato la faccia SUA solo perche’ nn volevo sporcare le mani MIE!
Io capisco Marco…lui ha ragione…nn e’ DOVUTO alzare il sedere dalle nostre sedie ed andare a dir loro ; “tranquilli, tutto bene, siete dei gran signori”
Nn e’ questione di “sputare ( o meno ) nel piatto in cui si e’ mangiato”, e’ questione che chi si comporta in maniera vile MERITA di perdere tutta quella stima che ,invece, prima aveva.
Amore o nn amore.
Manuale per riconcquistare un ex o dimenticarlo – parte I
Parto rispondendo a Marco. Mentre lei ti dice in quel modo, tu le dici, io ti comprendo, è capitato anche a me mentre stavo con te, di avere rapporti con un altra donna solo fisicamente, quindi credimi, ti capisco. Il tono di voce è dolce e tranquillo, comprensivo, l’atteggiamento di chi sta comprendendo l’altro. Vedi Marco, amici, la forza di un ex non è lui/lei, o le sue potenzialità, sono il ruolo di forza che noi diamo loro con la nostra debolezza, il nostro stupido romanticismo, il nostro piagnucolare. La paura è la peggiore nemica dell’uomo, la strategia e la tattica le migliori alleate, l’amore è una guerra all’ultimo sangue, si fronteggiano due eserciti che combattono per la sopravvivenza, a vincere non sarà il più buono, il più remissivo o chi piagnucola di più, a vincere sarà chi riuscirà a vincere, usando ogni mezzo, ogni arma, abbattendo ogni paura, ogni indecisione. Che tu stia cercando di riconquistarlo o di dimenticarlo (e spesso le due cose si mescolano) il punto principale è uno: Non devi avere paura, perchè conosci il tuo nemico. Non pensate che lui/lei dopo che vi ha lasciati si è magicamente trasmormato in qualcun altro, è esattamente la stessa persona che voi conoscevate. Non esiste nessuna differenza, conoscere il proprio nemico in ogni battaglia è fondamentale, la vittoria è per metà già ottenuta. Se ci pensate bene voi conoscete i suoi punti deboli, cos’è che più lo fa ridere? o piangere? quali sono gli aspetti, le paure, le ansie, le pretese, le voglie, che per mesi e mesi gli avete sentito dire, vivere? ricordate adesso? levando il velo del mostro che vi ha abbandonato resta un uomo, una donna, che conoscete bene, che ha creduto in voi, che per qualche motivo, dalla complessa rete di relazioni che è la vita e la società si è allontanata da voi. l’Unica vostra risposta è dimenticare o lottare per riavere, ma in entrambi i casi forza, determinazione, coraggio, freddezza, calcolo, tattica e strategia, sono le uniche alternative. la vita non è un arena dove si gioca piano, la vita è un ring dove ogni indecisione vi costa cara, ogni sbaglio vi allontana sempre più dagli obbiettivi, bisogna farcela in qualche modo. Niente è meno attraente della debolezza, ogni volta che lanciate un segnale al vostro ex per suscitare pietà ricevete in cambio indifferenza, scherno, allontanamento e soddisfazione. Cos’è allora, vi domanderete, che può sortire un effetto migliore? Presto detto: La fantasia. Ogni gesto deve spiazzare, e più avete strisciato più un gesto al di fuori della vostra linea di condotta abituale spiazzaerà il vostro avversario. Ma attenzione, ogni buona strategia dosa attacco e difesa allo stesso modo, mentre cominciate ad attaccare con una nuova tattica dovete anche difendervi, perchè solo chi diventa realmente forte può apparire forte, e solo chi è forte piace. Ci sono piccole differenze di tattiche che contradistinguono uomo e donna, ma (continua sotto)
nulla funziona di più della fantasia, del gesto che confonde. Il principio dell’amore e dell’interesse è la curiosità. Che fa? perchè ha detto questa cosa? che sta combinando? perchè ha reagito così? finchè riuscite a produrre alla gente curiosità, finchè incitate qualcuno a porsi delle domande, per quel qualcuno voi siete un terreno di confronto, e più quella domanda è importante, più quella domanda è decisiva, più la risposta è voluta, maggiore sarà l’interesse nei vostri confronti. reagire diventa un arma che va ben architettata, la persona che vi ha abbandonati detiene un grande potere, perchè tiene ben salde le redini del gioco, ma ogni potere nasconde in se sempre il germe della sua debolezza, non c’è ruolo nella vita umana che non possa essere ribaltato, ed ecco che magicamente la vittima diventa carnefice, il bianco diventa nero, ogni eccesso finisce sempre per toccare l’eccesso opposto. Ma tutto questo, anche se può apparire miracolosamente non avviene spontaneamente, bisogna essere saggi, per amore del proprio benessere bisogna trasformarsi in piccoli strateghi, il nostro nemico è la volontà del nostro caro ex partner, il campo di battaglia è variegato, alleati e nemici si nascondono in ogni dove e sta a noi identificarli, assicurandosi l’aiuto dei primi e abbattendo i secondi. Quando vi dico reagite per dio! non è un modo di dire, non è una frase fatta. Io, tu, tutti noi possiamo farcela. La disperazione, la rassegnazione, sono sentimenti che non appartengono alla persona che vuole ciò che vuole, non esistono divinità su questa terra, ognuno di noi, compresi i nostri ex, sono uomini, vulnerabili, con pregi e difetti. Qual’è il vantaggio di un ex rispetto ad uno sconosciuto? il nostro vantaggio è il vissuto insieme (anche quando è brutto), il fatto che li conosciamo, lo svantaggio (soprattutto quando il vissuto è stato brutto) è che anche loro ci conoscono, lo svantaggio è che soprattutto se nelle prime fasi del distacco non abbiamo saputo mantenere una certa dignità siamo stati svalutati ai loro occhi. Quando si lotta per qualcosa nella vita, c’è da chiedersi, quanto quella cosa è importante per me? Fascino, carisma, seduione, avventura, sfida, tutti ingredienti che ci aiutano a venirne fuori. Tutto è possibile. Bisogna crederci. Se questo piccolo “manuale” ha sortito qualche effetto positivo in voi, sarò lieto di continuare, passando alla pratica.
guardare in faccia chi ti ha ferito,dirgli “ti voglio bene” e dirglielo col cuore ..anch’io l’ho fatto,e poi sono andata via per non soffrire ancora..c’e’ sempre un motivo che porta qualcuno a tradire le nostre aspettative,solo che,e menomale,non troveranno in eterno le braccia aperte ad accoglierli,ad accettarle come persone ed esseri umani con i loro pregi e difetti,perche’ loro non l’hanno fatto,e noi non siamo da meno,non possiamo dire che si sono allontanati per colpa nostra luca ct,qunte volte l’avrei dovuto madare a quel paese e non l’ho fatto,anche se ne avevo i motivi.bisogna saper difendersi,ma come fai a difenderti da qualcuno a cui credi e di cui ti fidi..
Marco, una cosa sola, ci possono rubare tutto, strappare l’anima e distruggere il cuore, ma l’orgoglio no, quello non se lo possono prendere.Sei forte, in pochi sarebbero riusciti a non scoppiare al posto tuo! Per risponderti alla domanda che hai posto sull’altra lettera……Credo di aver amato 2 volte nella vita, ti dico credo, perchè spero che la prossima sia quella definitiva, e alla fine ti dirò “Nella vita si ama una volta sola!” Grazie per i complimenti, ricambio con piacere!
Chiodo scaccia chiodo? Funziona solamente se riesci a non vedere gli occhi di lei nell’altra.
E dura, dura, e a volte come dice Sade, “Love is stronger than pride”
http://it.youtube.com/watch?v=9Ni_GHdc-HU
Si predica bene ma si razzola male, siamo uomini, non dei santi!
grazie Sandy per le tue parole, ma avvolte il chiodo schiaccia chiodo non funziona e serve solo a farti stare più male. Infatti passi le giornate a vedere in lei ciò che non riesci più ad avere, per esempio ormai con la tua vecchia ex avevate stabilito delle regole immagginarie del quieto vivere con la nuova invece bisogna iniziare tutto da capo ed è quello che fà paura il pensare anche e prendi che lei non sia nemmeno quella giusta??
Ciao Maverick,
no non sono forte, non sono per niente forte e credo che ai suoi ochhi ho perso tutto anche la dignità e l’orgoglio… ma spero che ancora non sia troppo tardi per recuperare ai suoi occhi almeno quello. Sono passati 4 giorni da quanto non ci sentiamo e sto recuperando anche perchè ormai a queste bastonate mi ci sto abituando… e questo mi fa ben sperare. Spero però di non ricadere mai più nella sua rete.
Caro LucaCT ho letto con molta attenzione il tuo “manuale”!!!
Molto valido e ti confermo che quello che hai scritto l’ho vissuto un pò sulla mia pelle. Mi spiego meglio: fino a quando ho fatto il misterioso, con piccole cose magari tenendo per un pò il cell spento o dicendo che non sapevo se la sera sarei uscito, insomma restando sempre sul vago, bè insomma lei mi ha cercato in modo ossessivo!!! Chiamate in ufficio, mail, chiamate sul cell, addirittura sms a mia madre!!! Poi puntualmente non sono riuscito a reggere più quel ritmo… forse anche perchè c’avevo preso gusto per tutto questo interesse, ho sbottato e le ho detto una fesseria “Sto con un’altra”… non mi ha cercato più… poi l’ho richiamata io e praticamente l’ho messa alle strette: mi sono inkazzato, l’ho insultata, l’ho pregata… tutto quello che si deve fare per farla scappare!!! E chiaramente mi ha risbattuto in faccia tutto quello che non mi volevo sentir dire!! E sono stato ancora male…
Colpa mia, colpa sua…. non lo so, ma verità è sempre nel mezzo e sfumata… intanto sono molto debole e ho deciso di non sentirla. La confusione intanto nella mia testa regna sovrana…
Spero Maverick che tu abbia ragione sul fatto che l’amore della vita è quello che deve venire….
marco chi ti ha fatt osoffrire merita di soffrire, purtroppo non sei tu che puoi darle quello che merita.
la mia ex, spalleggiata dalla suocera, si è portata via mia figlia di 2 anni
lucaCT dici cose molto giuste
l’amore è una guerra spietata.. solo gli ingenui pensano che esista l’amore delle favole