Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 522 523 524 525 526 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 522 523 524 525 526 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Riguardo a te guerriero, il problema di questa società è che c’è un aggettivo (tr…) per descrivere le donne che si impossessano della propria libertà di usare il proprio corpo come vogliono, ma manca l’aggettivo (tr..o) maschile per i maschietti che esercitano questo sacrosanto diritto. Se una donna che non sta più con te, a prescindere se tu la stai o non la stai provando a riconquistare, esercita questo diritto, non è tr…, è solamente un essere umano come te, capace di cadere in tentazione, bisognosa di sfoghi sessuali, eccetera eccetera eccetera. ma che te lo spiego a fare? in Sicilia siamo troppo lontani ancora dall’avere questa apertura mentale. Io compreso. Ciao ciao.
bea, bea, cosa mi combini? mi stai facendo innamorare di te tutti i pizzaioli. he,he,
lucact… ma che cavolo stai dicendo?
ma chi sei tu per giudicare tutti noi. quindi se e’ come dici tu praticamente dovrei andare dalla mia ex e dirgli grazie per avermi illuso 10 anni e soprattutto grazie per avermi tradito… e’ normale che qualsiasi persona che viene usata e tradita ha del rancore verso il propio-a ex e questo blog serve per scambiare opinioni con altre persone che hanno subito lo stesso trattamento e sfogare la rabbia con parole senza andare a cercare nessuno e chissa’.. far danni..
Caro Luca, in questa “accozzaglia” di lettere su amori finiti se ne sentono di tutti i colori…e’ vero.
Pero’ c’e’ anche da dire che davvero molte persone, in queste pagine, fanno sforzo di analisi e autocritica allo scopo indubbio di sfogarsi ma anche di capire i propri errori.
E i dolori piu’ grandi di cui io sono stata resa partecipe attraverso le parole qui scritte, nn sono mai stati creati da persone che “lasciano” e basta, ma da persone che, nel farlo, hanno scelto di ferire, calpestare, umiliare senza ragione.
Cose che nn sono giustificabili a prescindere.
Cosa credi che io, dopo due anni, senta la mancanza del mio ex?
No, ed e’ “no” da tempo.
Ma il fatto che una persone amata, stimata, ed accudita per un intero decennio abbia saputo mentire, tradire e sparire, lascia ferite molto profonde, su cui nn resta che lavorare come meglio si puo’.
Ebbi gia’ modo di dire a Guerriero quanto la sua rabbia apparisse ai miei occhi troppo cieca.
Lui spesso esagera, come se il mondo fosse diviso tra gente che lascia/infami e gente lasciata/santi.
Nn e’ cosi’.
Allo stesso modo e’ anche vero che, pero’, esistono persone piu’ corrette, coraggiose ed oneste di altre. Persone che nn farebbero mai male gratuito per proteggere se stesse o per soffrire meno, lasciando la maggior parte del dolore nelle mani dell’ altro.
Ci sono e tante sono anche qui.
Nn sei d’ accordo con me ?
Ciao a tutti io scrivevo circa un 4 mesi fa e come voi ero distrutto per un’amore durato circa 4 anni . Come sto adesso ? ormai e passato un’anno che mi ha lasciato e….. no non mi e ancora passata anche se sto meglio ma certi giorni sono davvero difficili xche i ricordi riaffiorano e il senso di vuoto si fa forte forte. Con piacere vedo che guerriero e ancora presente e consiglia tutti voi ascoltatelo xche e uno che sa sempre cosa dire e dice cose giuste a me e servito molto ascoltarlo anche se sto ancora un pò male ma sò che passera . Ciao a tutti
ciao Agata,non ho sempre la possibilita’ di scrivere qui,quindi ti rispondo ora.Intanto grazie per le tue parole,hai ragione a dire che si deve tirare fuori il dolore che si ha dentro perche’ si potrebbe ripercuotere negativamente in futuro, ma io non posso dirgli che ha sbagliato,significherebbe ricominciare,penserebbe che io voglia farlo sentire in colpa,e questo non l’ho mai fatto neanche prima..poi vorrei rispondere a LucaCT.
ciao Luca,ho letto il tuo commento,e’ vero che si sbaglia sempre al 50 per cento,ma e’ anche vero ,e questo vale in tutti i tipi di rapporti,anche nell’amicizia,che ci sono persone che si approfittano malamente della tua buona fede e della tua manacanza di cattiveria,prendendola come alibi e giustificazione per farti del male,nessuna vittima,per carita’!!!nessun carnefice,io ho detto in questo blog,che la persona che ho frequentato un’anno,con cui ho condiviso le cose piu’ semplici,che ha fatto cose bellissime per me,che mi trattava come la sua fidanzata,e’ la stessa persona che ha anche cercato di nascondermi i tradimenti,che poi scoprivo,che l’ho perdonato perche’ anch’io credo che non si puo’ possedere nessuno e che tutti siamo liberi di fare le scelte che vogliamo.infatti quando sono sparita non l’ho fatto con parole del tipo”brutto bastardo,perche’ci lasciamo!” gli ho detto che mi sentivo trascurata,che gli volevo bene e che nonostante mi fossi accorta del suo allontnamento continuavo a cercarlo perche’ ne avevo bisogno,in fondo e’ umano non poter accettare subito di perdere qualcuno a cui tieni tanto.Ma secondo te e’ da immaturi perdere un’attimo la stabilta’ e sentirsi soli quando ti senti dire che se si dormiva e si faceva quasi tutto insieme la storia me la sono sognata io perche’ non esisteva?La colpa infatti non la do a lui,solo a me stessa.
LucaCt intanto circa la mentalità sicliana (belle c….e che hai detto) parla per te e nn ti azzardare a usare il plurale, perchè tu con me non hai nenti acchiffàri.
Premesso che ho 10 anni + di te, ma non solo per questo ti insegno a vivere, la mia storia è finita da un pezzo ed io sono sparito e poi ho evitato il ritorno, memore di ciò che avevo subito (ovvero tradimento ecc, ed avevo già perdonato ad inzio storia cc) U CAPISTI??? ;Niente rabbia, solo testa ed il giuto trattamento per una persona disonesta, caro mio c’è sbaglio e sbaglio, alcune cose si perdonano, altre si dimenticano con l’indifferenza.Tu di certo al mio posto saresti ancora strisciarle dietro.
mai dato della tr… a nessuno, soltanto a quelle che come tali si comportano.
quindi nn ti consento di dare dell’arretrato ne di sparare sentenze su persone che nn conosci, non sei ne culturalmente ne inttellettivamente all’altezza di farlo. Quindi evita di chedere consigli, se poi devi offendere sparando c…..e a destra e manca contro tutti. Detto questo vedo che hai anche una punta di ostilità preconcetta contro Messina, tipica dello zaurdo etneo ignorante.
Evita anche di dare i tuoi stupidi consigli da Mr so tutto io, dato che è inutle, visto che hai rivelato finalmente il tuo inutile essere.
E se non condividi certe cose, statti mutu e nn scassare più ……….
Luca anche per me è un anno, ed ormai è acqua passata, tira dritto e fregatene
per lucact.. secondo te io dovrei andare dal mio ex marito con cui sono stata 15 anni e dirgli hai fatto bene a cadere in tentazione, d’altronde come potevi non chattare con altre donne e scappare di casa come un ladro, d’altronde eri bisognoso di sfoghi sessuali che io tua moglie non ero in grado di soddisfare.. per quanto riguarda il paragone di un’ex con una macchina naturalmente non hai capito il senso.. saluti
per bruno a orte io ci sono… mi raccomando non cambiate idea!!!!!
ciao sandra, non ti avevo mai letto oppure perdonami, perche non sono stato attento. comunque sono contento che vieni, e penso che anche noi potremo stare bene. una parola a luca. lucact poi non ti lamentare se tutti ti daranno addosso. me compreso. le persone che sono qui, sono venute per non rimanere soli, e tu non puoi sapere, se ognuno. di noi e veramente solo o no. lo sfogo serve a tirare fuori l’amarezza, provata in tutti questi anni, non so quanti anni hai. ma dire immaturi, non era proprio il caso. io ormai maturo almeno di età lo sono da tempo. e sono contentissimo di aver trovato questo blog. non tutti siamo perfetti come te, che riesci ad analizzare e giudicare. a me va benissimo cosi, mi piace poter avere questo impegno la sera, o quando posso. è uno sfogo, è una maniera per tentare di uscire da questo turbine. inoltre ci sono tr….. come ci sono str…i lo sappiamo. ma nessuno di noi si permette di giudicare gli altri. al limite si giudicano le proprie esperienze, e si giudica il proprio ex. ma mai chi ora in questo momento sta soffrendo per qualsiasi ragione. sandra sei sandy? scusa ma sono rincoio….. un saluto a tutti, e non offendetevi, anche lucact puo e deve dire come la pensa.inoltre caro lucact, se avessi letto bene io stesso ho detto non guardate l’esempio, ma il concetto. ed in fondo ora che ci penso e proprio cosi. a me hanno rubato una macchina che adoravo non sapendo che per lei era finita. e quindi caro lucact se non vuoi paragonarla al concetto, paragonala a una bicicletta. cerca di leggere tra le righe qualche volta.
Cento teste, cento idee.. maverick.. io non penso a due cuori ed una capanna.. ti assicuro che per l’età che ho, 25 anni, ho la testa ben sulle spalle, anche per il lavoro che faccio che non mi va di indicare su un forum di internet..
Il mio intervento voleva solo essere un richiamo per coloro che pensano che non esista più l’amore, che danno espressioni poco carine agli ex.. che pensano che non sia possibile trovare una persona con cui convivere e condividere responsabilità e affetto allo stesso tempo..
Se non si crede in qualcosa, come si può ottenerlo? Un abbraccio a tutti comunque..