Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 520 521 522 523 524 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 520 521 522 523 524 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@BRUNO: …. carina la tua metafora, ma guarda un po’ cosa fa fare il dolore… fa saltare fuori delle vene poetiche, artistiche ecc.. Anche io una notte ho mi sono svegliata per mettere per iscritto una poesia che mi è “apparsa” nella testa in pochi minuti… così l’ho scritta e il giorno dopo l’ho data a mio marito…. piangeva, l’ha messa in tasca e se ne è andato…. poi non so che cosa ne abbia fatto, per ciò che mi riguarda può anche averla gettata… cio che importava per me era che la leggesse…
Concordo con Anto62: Bruno 6 grande!!!
Agata…cio’ che dovrebbe essere importante nn e’ che tuo marito l’ abbia letta…e’ il fatto che tu l’ abbia scritta…
In una poesia, in una lettera, in uno scritto qualunque, puo’ venire fuori la nostra anima con il suo onesto corredo di dolore.
Li’ nelle parole, messe sul foglio, esce per un poco dal nostro corpo.
La magia e’ quella.
Agata, nn aspettarti “miracoli” sorgenti da cio’ che tu possa o nn possa dire.
Io credo di capire quanto sia importante per te la tua famiglia unita e il tuo compagno di vita, quello di sempre, al tuo fianco.
Probabilmente, e’ l’ unica cosa che desideri.
Il fulcro di tutta la tua stessa esistenza.
Beh…io, PERSONALMENTE, provo solo ammirazione per una donna come te. Null’ altro che quella…
Ma, proprio ieri sera, nel mezzo di una cena con una mia cara amica e psichiatra, mi sono presa un “cazziatone ATOMICO” per questa mia personalita’ esageratamente dipendente da coloro che amo.
Lei dice che e’ insano ( totalmente insano, tra l’ altro ) sentirsi cosi’ fusi in un altro essere umano da nn saperne vivere senza.
Mi ha anche detto cose, secondo me, in parte, immeritate ma qualcosa di vero c’era.
Nn si puo’ sentirsi finite perche’ una storia giunge al termine. Anzi, si puo’, evidentemente, ma NN SI DEVE!
Agata rimane Agata anche senza Lui.
Io, quando “lui” se ne ando’, nn ero piu’ nulla.
NULLA !
Cosa volevo ? Boh…NIENTE.
Cosa mi aspetto, ancor oggi? NN SO.
Chi e’ la vera Anna ? Anche qui : NN NE SONO SICURA.
Anna e’ una che ride e che sa far ridere gli altri, e’ una socievole e aperta, una che ancora dice di credere all’ amore, una che fa quel che puo’ per nn stare male e si difende con le armi spuntate che, al momento, si ritrova.
Questo e’ cio’ che appare.
Ma io so di essere anche una donna totalmente immobile su se stessa. Che nn si dice ” sei finita” solo perche’ sa che e’ sbagliato dirlo ma che, in fondo, un po’ lo pensa….cui sembra di combattere per qualcosa ma che sa che la sua battaglia e’ ancora quella di alzarsi la mattina ed arrivare a sera, facendo QUALCOSA.
E’ tutto sbagliato, la mia amica ha ragione…
quanta strada ancora da fare…quanta !!!!
Bhe, guerriero, per come mi avevano parlato di te pensavo che eri una persona meno riduttiva e semplicistica, grazie Ilaria, hai afferrato la situazione. Seguirò il tuo consiglio.
bruno io non ho problemi vengo anche ad orte è solo che ho più problemi a reperire un’amica che mi accompagni anzi ho gia preso sabato 8 e domenica 9 di ferie non vedo l’ora di conoscervi!
per quanto riguarda il mio ex l’ho visto e dopo due anni e mezzo di una storia veramente speciale, pensate che la considero piu importante di quella con mio marito che è durata 15 anni, ora mi propone una storia di sesso!?!!!!!! mi ha congedata dicendomi.. ti chiamo quando mi va di sentirti.. chiamami quando ti va! ma a me va sempre.. quando lo dovrei chiamare?? ora sono a casa e un momento vorrei chiamarlo per dargli un appuntamento tutto sesso e il momento dopo spero di riuscire a dimenticarlo al piu presto.. anche per non dargli la soddisfazione!! pensavo che non volesse piu una storia, e invece non vuole un’implicazione sentimentale, eppure è stato lui che ha fatto di tutto per conquistarmi, mi ha fatto una corte serratissima.. boh non lo capisco. eppure dicono che siamo noi donne un mistero, per me lo siete voi uomini!!
anna mi sento esattamente come te…
ant062 mi spiace non posso venire a milano sono di roma e oltretutto stanotte lavoro, con un’ora in piu per il cambiamento di orario e neanche me la pagano. ciao e buona pizza a tutti i milanesi!
@ANNA: “….Io, quando “lui” se ne ando’, nn ero piu’ nulla.
NULLA !
Cosa volevo ? Boh…NIENTE.
Cosa mi aspetto, ancor oggi? NN SO.
Chi e’ la vera Anna ? Anche qui : NN NE SONO SICURA…..”
Sono le stesse identiche domande che mi pongo spesso anch’io… ho il timore di avere perso la mia identità, non so più chi sono… pensavo di essere un tipo di persona totalmente diversa da lui, e invece adesso cosa mi sta accadendo?? Una strana cosa…. ovvero che sto scoprendo di apprezzare ql cose che non ho mai sentito mie ma che hanno fatto impazzire mio marito (tanto da scoppiare) perchè non le possedevo, perchè non le capivo… non so se mi sono spiegata, è, cmq, un pensiero allucinante nella sua sostanza, semplicemente allucinante… Forse CREDO di essere, in fondo, come lui mi ha sempre desiderata (che prima evitavo) solo perchè non è più con me? Boh… E’ forse un atteggiamento inconscio per riavvicinarlo? Bho… E’ forse perchè dopo una vita insieme ho assorbito i suoi punti di vista? Bho…. Sono in disperazione totale, non solo perchè mi ritrovo senza lui, ma proprio perchè non riesco più a capire (o forse non l’ho mai saputo per l’eccessiva dipendenza)chi sono….. Come dice la tua amica, è un atteggiamento davvero insano.
Grazie per il tuo spunto che, come tanti altri, mi dà davvero tanto aiuto.
Un abbraccio e speriamo di vederci presto alla prox pizzata.
Purtroppo anche io, ho appena avuto conferma, non riuscirò ad andare a ql di stasera, perchè non sono riuscita a risolvere il mio imprevisto.
Ciao
ciao a tutti,
vedo che sono sono l’unica a stare male….in quanti siamo….!!anche io sono stata lasciata,da 2 mesi.
in un giro di 2 anni , è successo 2 volte..sempre x la stesse motivazioni…x colpa mia, del mio carattere…..sono una donna norlamissima..allegra,sensibile..e a lui spaventa le ns..diversità….lui chiuso..sfuggente,con cambiamenti di umore frequenti..e tutto questo mi spiazzava,e creava in me una sorte di frustazione..da pensare di non essere amata abbastanza..non mi è mai successo di essere lasciata, per motivi caratteriali..ma ben x altre cose…
dice che ora sta bene,anche se mi pensa gg, e notte ..però alla fine è piu sereno,con me si sentiva sempre sotto accusa…rimproveri..ma credetemi..erano nel suo cervello…ha sempre fatto tutto quello che voleva…però quando si è in due….non si può pensare di ragionare come quando si è da soli…
mi ha detto, che io gli dicevo sempre che era di ghiaccio..
ma lui sostiene che non è di ghiaccio..realmente mi amava ma dimostrandomelo a modo suo..
tutte le volte che avevo bisogno di parlare con lui, per certe sue caranze..si irritava x nulla…cosi,da diventare delle vere discussioni… con l’ultima litigata gli e crollato tutto…e ora non ha più fiducia in questa relazione e vuole dimenticare….non esce più….e vive in solitudine..anche se ci credo poco…
per due mesi è sparito..poi dopo che lo ha incontrato mio fratello…l’altro ieri..ho avuto la brillante idea di cercarlo..mi ha ripetuto,che io ho rovinato tutto,che mi pensa sempre…se mi vuole molto bene..ma non ha più fiducia in me….e pensare che ho fatto il massimo x farlo stare bene…lo aiutato…quando era giù….ieri gli sono venute le lacrime quando mi ha visto..ha detto che qunado sarebbe uscito da casa mia sarebbe ricaduto nella sua solitudine…
io non riesco a capire se è depresso..e secondo me soffre di depressione ogni tanto..e non è in grado di sostenere…nessuna discussione..va subito in tilt….oppure non niene frega nulla..e si nasconde dietro a queste..cose….spero solo che mi passi al più presto..perchè sono veramente giù…..
secondo me non sta bene con se stesso…di conseguenza neppure con le altre persone..so che il problema è suo..e non sono io la causa come sostiene..
so anche che non è la persona che mi fara stare felice…ho bisogno di certezze..non di una persona che sparisce..e ppoi ritorna..e poi scompare..senza neppure chiedersi se esito ancora..questo è egoismo!!
mi aggrego con voi..nel week..end..sono romagnola!!
lucact ma chi spacchiu dici??
a vita è a tò, se tu mi dici sti cosi, vole diri che non capisti na m.. a, fai come ti pare.
sandy per il tuo bene, te lo dico adesso e poi nn ti dirò + nulla, NN FARE c….e e lascialo perdere.
ciao,ciao, oggi sono in ufficio a lavorare per preparare il congresso, e non mi annoio, anzi ringrazio dio per avermi dato la possibilità di capire e fare mio questo lavoro, a cui do l’anima. e ogni tanto quando mi fumo una sigaretta, do una letta ai commenti. sandy, ai letto lam mia storiella? ti è piaciuta? riguardo a chiamarlo, non lo fare. non dovreti farlo mai, non diventare un ripiego per sesso, non vale la pena, e di solito poi si sta ancora piu male. un vecchio amico mi disse: la difficoltà delle coppie e proprio che non capiscono che il sesso dura un aora la convivenza 23. se non capovolgiamo la cosa sarà dura. cioè con una persona dobbiamo star bene 23 ore, la 24 esima sarà una favola. ma se stiamo bene un ora e le altre 23 no, diventa un inferno. per la pizza si era scelto anche per anto062 che voleva venire. anche se a me fa comodo perchè sono vicino. ma ripeto qualunque posto va bene, e finora mi sa che siamo io, te, e kapanna. ma non è importante, se porti questa amica siamo 4 e già e una bella cosa. per il fatto di fidarsi o meno, cara mia cosi come stiamo ora neanche se venisse karol alt. tina, ti ringrazio, e se guardi bene e proprio cosi, forse non pensiamo mai seriamente alla gioia che avremo quando usciro dall’autosalone abbracciati ad un altro/a. deserto, il tuo nik, già dice molto, e come vedi i tuoi problemi sono un poco comuni, ma penso che non dobbiamo colpevolizzarci più di tanto. se una persona ci lascia, non ci ama, poichè se lo facesse si risolverebbe sempre e tutto. ma la maggior parte delle persone preferisce avventurarsi in nuovi mondi, sognando nuovi orizzonti e facendo sentire colpevoli gli altri, un po per pulirsi la coscenza un po per avere delle scusanti. ma non pensiamo sempre che eravamo noi che non andavamo, non pensiamolo mai. si va male in due, ma e sempre e solo uno che fugge. pensate… tra un po a milano si incontrenna parecchi, penso che sia la cosa piu bella per rinascere. ed almeno avrete conosciuto amici disinteressati con i vostri stessi desideri, emozioni e sofferenze. milanesiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. auguri….