Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Orrore!
Rileggendo la mia mail sembra che io sia un pedofila ipercinetica a caccia in rete del suo prossimo fidanzato….scusate….nulla di tutto ciò!
Vorrei solo sapere dai miei coetanei o su di lì….perchè sembrate, a vo,lte e almeno a volte sì, delle lontre in pantofole?
Selina, presente… mi sa che sono il “nonno” del forum!
Piu’ che Peter Pan sembro piu’ il Capitan Uncino.
Pantofole a 40anni? ma vivi sui monti? 🙂
Ciao
MarcoM
Uhuhuhuhuhuh!!!!!! Che tentazione di scriverti…..”A Tardonaaaaaaa!!!!!” però mi trattengo, mi ricompongo…e tiro dritto facendo finta di nulla….!
SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOO
Infinitesimale…….dici tardona perchè non mi hai mai visto, ma ti perdono……scherzo!
Non ti perdono.
MarcoM,
se invece delle pantofole ti metti i trekking, ci faccio un pensierino.
Sui monti?
Noooooooooo, al mare…..e sono felice che sei un pò risentito….vuol dire che quelli che conosco io sono novantenni ben liftati….
Benissimo comunque….per 3 secondi almeno avete pensato ad altro….mi va bene così, era esattamente ciò che volevo.
si dai ragazzi datemi delle dritte se avete letto la mia situazione cosa ne pensate…dai consigli
Ciao a tutti, ho letto molte storie e devo dire che mi ritrovo in quasi tutte. La mia storia è finita da 3 mesi. Stavamo insieme da 2 anni e io l’ho amata come nn ho mai amato nessuno. Lei adesso ha anche cambiato città per fare l’università e io nn sò più cosa fà e con chi. Sono molto depresso e pochi giorni fà lei mi ha chiamato e mi ha chiesto di uscire come amici. Ma come so fà dico io? Come si può essere amici dopo che con lei hai vissuto la tua prima volta, e dopo che è stata la prima ragazza che hai portato a casa, calcolando anche che la tua famiglia era pazza di lei? Io alla sua richiesta di amicizia ho risposto di no e ho detto che di lei nn mi importa più e che nn fà più parte dei miei pensieri ormai, gli ho pure detto che nn mi deve chiamare più.
Secondo voi ho fatto bene? Cosa sarebbe successo se io fossi uscito con lei?
Ciao SPILLS
ti rispondo io, da uomo, perchè il comportamento maschile è abbastanza diverso da quello femminile.
Parto con una mi vecchia esperienza, quando la donna con cui stavo mi lascio’ 7-8 anni fa, con scuse del tipo, non mi sento pronta (aveva allora 31 anni) etc etc.
Dopo un pressing di un mese, dove i contatti non furono interrotti, mi fermai. Le mi cerco’ dopo 1 settimana di silenzio e ricominciammo a stare insieme.
Duro’ un anno e lo ricordo come l’anno piu’ brutto della mia vita. Perchè razionalmente sentivo che lei non mi amava piu’ ma la sicurezza che le davo la teneva legata a me, ma lei rendeva la mia “sicurezza” personale debolissima (ovviamente poi entro’ il solito personaggio, “piede di porco” per lei distruggere tutto).
Purtroppo le storie finiscono, anche dopo tanti anni. Se non si tratta di una lite passeggera o piccole incomprensioni, se passa piu’ di qualche settimana non si riesce piu’ a tornare insieme.
Le donne sono piu’ brave, di solito e se sono conviente, in quanto riescono a chiudere il rapporto con decisione.
Gli uomini, per i noti sensi di colpa, forse perchè piu’ ancorati al passato, talvolta ritornano sui loro passi.
Spesso quando ci si lascia c’è sempre un nuovo amore all’orizzonte (relazione in corso se la rottura è improvvisa) e, mentre gli uomini se va male la nuova storia magari ritornano sui loro passi, le donne invece non lo fanno comunque(onore al merito per il genere femminile, ndr).
Mio consiglio, come di altri che scrivono qui, è di attuare NC (non è una strategia ma autodifesa), senza aggrapparsi alla speranza che l’EX ritorni, e cercare di sopravvivere.
Con un tempo piu’ o meno lungo, rinascerà una nuova speranza e una nuova voglia di vivere
Altri consigli non ce ne sono perchè le donne hanno la testa dura e in amore sono molto piu’ decise di noi, così come danno tutto nel rapporto d’amore e velocemente abbandonandosi appassionatamente tra le tue braccia, altrettanto velocemente, se non funziona, possono lasciare il passato alle spalle.
Questo fa del genere femminile, mediamente, delle persone meravigliose e, per quanto talvolta possono farti soffrire, è un mondo meraviglioso da esplorare.
Non ricercare il passato, il passato ormai è scritto.
Cerca di scrivere come piace a te il tuo futuro (e il tuo presente).
in bocca al lupo.
MarcoM
NB: Selina? Trekking….? siamo un po’ fuori stagione (d’inverno amo tanto i paesi caldi!) Qui fuori tra qualche giorno nevicherà! Odio la neve in città!
grazie marco gradirei qualche altra testimonianza e grazie a tutti anticipapatamente dei preziosi consigli
Caro Amedeo,
penso che tu abbia risposto nel modo più orgolgioso che conosci….e adesso sei un pò pentito.
Certp, erigere muri rende impenetrabili all’altro….ufficialmente…..in realtà non fa uscire mai l’altro così ocme vive dentro di noi, se mi capisci.
Nessuno può dirti se armare le frontiere è un bene o un male.
Sicuramente, fa male l’amore malato ed il non amore che stiamo vivendo. Però, non si smette di vivere.
Di sicuro, quello che devi fare, certo con tempo e forza, è far uscire la lei che ti vive dentro, non dimenticandola, ma relegandola nel passato, questo conosciuto tempo che purtroppo però non esiste più nella realtà.
Così, se mai ti dovesse richiamare, potresti sempre dirle la verità, ocn orgoglio, e la verità penso che sia che l’amicizia tra voi è un vivere degradato quello che c’era prima, non sa di buono e non ce n’è.
Questo è ragionevole, e non cattivo. Proprio, in certi casi, non si riesce,non si può, non è sano e tutto il resto che vuoi.
Concludo dicendo che, in ogni caso, da donna, posso dirti che non lascerei mai allontanare un uomo che amo, e non mi fermerei davanti al primo rifiuto, se fossi ocnsapevole di amarlo e di aver sbagliato lasciandolo.
Purtroppo, accade a tutti quelli che si disinnamorano…se non c’è un altro amore in ballo o un altro amante per dirla tutta, resta un attaccamento simil fratellini, accentuato dal senso di colpa e dalal voglia di restare presenti ed indimenticati ed indimenticabili……… comprensibile, umanissimo…….ma niente a che fare con l’amore.
Ti abbraccio e ti bacio da qui. Buona fortuna
caro nasone la mia stori a è ben spiegata alla fine di pagina 5.se hai tempo e pasienza puoi leggerla li,dammi qualche altro consiglio dopo averla letta,ho capito legendo che sei uno ok che lavori molto su te stesso.ho visto che hai un saggio sulle relazioni di coppia,di un dottore bologne potresti mandarmi qualcosa?ciao aspetto consigli preziosi da te e dagli altri…ne ho davvero bisogno.