Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 504 505 506 507 508 1.303

  1. 5051
    viola -

    agata…sono daccordo che provare rancore forse non serve…ma magari è una fase che si deve attraversare…io ancora non ci sono..o meglio…ho rancore per il dolore che mi fatto subire…per avermi buttato in questa situazione IMPROVVISAMENTE…dopo tante promesse…..CMQ a parte questo…non sono daccordo sul rassegnarsi sul fatto che un amore finisca perchè non c’è più la passione….forse sarò immatura..ma io sono del’idea che la PASSIONE è normale che cali o abbia alti e bassi o finisca…insomma dopo anni con una persona la quatidianità ..la conoscenza intima pongono fine alla curiosità e all’attrazione passionale verso l’altro…ma questo succede SEMPRE prima o dopo…..ma queste cose sono sostituite da qualcosa di più grande l’Amore con A maiuscola…: il paicere di stare con una persona con cui pupi essere completamente te stesso che ti accetta in pregi e difetti ..con la quale condividere lei giornate, la quatidianità i progetti per qualcosa (viaggi famiglia futuro…nel tuo caso la crescita dei figli…)insomma dopo anni non ci sarà la passione dell’inizio ma sicuramente c’è qualcosa di più che vi lega…
    pensate che i nostri nonni si siano amati dal primo all’ultimo giorno in modo uguale? pensate che loro non abbiano avuto dei problemi…forse ne avevano di più grossi a cui pensare e a ste cavolate riuscivano a dare il giusto peso…
    insomma se pensate che la passione debba durare per sempre non sposatevi mai…perchè prima o poi finisce.

  2. 5052
    marco -

    viola come sempre hai ragione, ma ora come stai??
    Agata ti sono vicino, però come hai detto tu fatti desiderare un pò di più…
    Giada ti ho risposto nell’altro forum…
    Bruno come va l’organizzazione della pizza?

  3. 5053
    agata -

    Cara Viola,
    purtroppo mi fa molto male e mi ha fatto molto male sentire qs motivazione da mio marito. Anche io gli ho detto le stesse cose che scrivi tu, e lui mi ha risposto dicendomi che la sua passione nei miei confronti non sarebbe mai finita, ma la mia “assenza” lo ha portato ad eliminare ogni sua passione, in primis la grinta nel lavoro, qs è il calo che più lo ha preoccupato. Adesso dice che sta meglio (sarà riuscito a trovare passioni che lo hanno fatto guarire), che sta riacquistando la passione per il lavoro, io nello stesso tempo sono contenta per lui ma molto molto delusa nell’avere la certezza che per lui la famiglia non conti più di tanto. E’ vero, io ho sbagliato ad allontanarmi da lui, a decidere di iscrivermi all’Università, ma se ho fatto tutto ciò è perchè anche io lo sentivo sempre più lontano. Il danno di tutto qs è stata la mancanza di dialogo, se solo avesse voluto parlare parlare, a qs ora, forse, saremmo ancora insieme e se solo io fossi stata meno lì, ad osservare passivamente che tutto stava crollando…. Oppure no, forse doveva solo finire, e il suo calo di passione è solo una scusa per non dire “non ti amo più”. Grazie per le tue parole. Un abbraccio

  4. 5054
    lucaCT -

    Io kapanna non mi faccio sentire, fortunatamente ho un carattere che a costo di implodere dal dolore mi vieta di denigrare la mia dignità, non mi farò sentire, ma non capisco come una persona come me, con un carattere molto forte ed autoritario (ad esempio nel lavoro i miei collaboratori mi odiano per la mia durezza) soffre per una persona che in fondo mi ha fatto del male, ma ancora io cerco una risposta a questa domanda: Esiste il tradimento fisico e basta? mi piacerebbe sapere se lei lo ha fatto con il cuore o con il corpo, mi piacerebbe tanto sapere che lo ha fatto solo con il corpo. Ma a che serve sapere?

  5. 5055
    paola -

    ciao Arthas e Wallas , che dire lo stare in giro aiuta a non pensare e a soffrire di meno..ma non e’ la soluzione.. portero’ me stessa un giorno in italia e magari qualche amica..ieri ho sentito il mio ex..errore e’ per lavoro a 40 km da dove abito io.. ma non ci vedremo.. la cosa mi ha gia’ messo agitata.. ma meglio cosi’.. gli ho detto ancora che e’difficile vederlo come amico e che mi manca un sacco.. tante parole dal cuore.. lui ha capito in ogni caso. Gli ho scritto anche una mail un po’ triste.. a volte ancora scivolo..
    ma guardiamo avanti.. ci sara’ di meglio.

  6. 5056
    guerriero -

    viola, hai ragione, ma oggi siamo contornati da un branco di imbecilli, malati, repressi, egoisti, egocentrici, maligni approfittatori, mentecatti, ecc, che certe cose non le capiscono o non le vogliono capire, ed i risultati infatti si vedono

  7. 5057
    giada -

    Grazie..
    La mia difficoltà non è stata (e non è tutt’ora) sparire..ma convivere con quello che mi ha detto..convivere con la consapevolezza che gli ultimi 4 mesi sono stati solo bugie su bugie da parte sua..vedere sfumare così 2 anni e mezzo insieme..
    VIOLA hai perfettamente ragione, per me quella della passione è paragonabile al volersi nascondere dietro ad un dito..se un amore deve vivere della passione allora quanto può durare?
    E mi fa imbestialire anche chi parla di routine..La vita è tutta una routine..che si parli chiaro, che si dica che non c’è più amore ma non che è colpa della routine..
    Nel mio caso ho avuto a che fare con una persona che è sempre sfuggita alle responsabilità ed ha concluso una storia in malo modo, rovinando tutto..e senza alcuna ragione valida..si pentirà..non si pentirà..cosa può importare una cosa del genere quando si sa che non ha la testa e gli attributi per affrontare le proprie responsabilità..

  8. 5058
    bruno -

    ragzzi miei, non vorrei fare il sapiente, anche perche non ci capisco una mazza. ma vedo che ognuno di noi, idealizza un rapporto, per poi vederlo nella sua realta. l’amore, quello vero, non è passione, simpatia o altro. secondo me è un pazzle di tanti pezzi. e noi ci illudiamo di avere l’esclusiva. ma se non ce non è vero amore. come gia detto una volta, in un film mi ha colpito una frase. ” ma se è amore, vero amore non muore mai ” e noi invece ci troviamo a stare male per dei non amori. certamente belli, certamente, affettuosi, ma che alla fine nulla hanno di amore. chissa se infondo esiste. forse e solo che quando stiamo bene diamo tutto scontato, mentre una vocina mi ha detto; l’amore? lo devi costruire giorno per giorno, non è l’inizio ma un obiettivo. e se camminiamo a fianco di un non amore, non arriveremo mai. wall, mi raccomando non cadere, mave, sii forte e reagisci tu che puoi, artas, mi fa piacere che sei rispuntato. viola , sandy, e tutti voi siate forte avete amici veri e questo conta. anto tu gia sai tutto. mi sta mancando mary, ma pazienza. vuol dire che avevo ragione. la vita ancora dopo millenni non si sa cosa è. e mai si saprà, siamo noi la vita. come possiamo fare del bene possiamo fare del male ad altri. ma la ruota gira. vi voglio bene. e cercate la costruttività. esempio: nelle pizzate organizzate non si sta concludendo nulla tutti parliamo ma alla fine? sandy, viola agata e tutte le altre vi voglio bene perchè cosi mi fate ricredere sulle donne. siete fantastiche.

  9. 5059
    viola -

    grazie a tutti ma a volte scrivere qui mi sembra inutile…mi guardo intorno e vedo il mondo e le persone che mi circondano…e c’è tanta superficialità….ho paura di quello che mi aspetta…è difficile…soprattutto in questo momento che mi sento tanto sola…
    è vero bruno ho amici e persone che cercano di starmi accanto…ed è moltissimo…ma il dolore è solo mio…e
    per rispondere anche a MARCO…sono ancora molto lontana dallo stare bene….mi manca…mi manca da morire…
    anche se so, come ho già scritto…che mi manca una persona che non esiste più…un fantasma…ma è difficile rassegnarsi…
    piango ancora spesso…troppo per quello che si merita…ma…

  10. 5060
    lucaCT -

    Scusate, capisco che arrivo dal nulla e mi rendo conto che postate già da tempo, vi conoscete e tutto, però vi prego, che qualcuno mi aiuti a rispondere alla domanda che vi ho posto, magari una donna che è meglio, una donna secondo voi può tradire solamente fisicamente? ho bisogno di partire da questo punto fermo per seguire una scia di ragionamenti e forse, guarire. Grazie

Pagine: 1 504 505 506 507 508 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili