Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 501 502 503 504 505 1.303

  1. 5021
    Ant062 -

    Stefy, un po’ di comprensione da parte mia l’hai avuta:

    “Poca voglia di scrivere, ma volevo dire un parola per Stefy: coraggio.
    Ora tocca rimboccarti le maniche e guardare avanti.
    Al massimo chiamalo dicendogli che la prossima volta che ha un incidente che sia almeno grave”

  2. 5022
    SUNY -

    Ciao a tutti..è un pò che non scrivo qui..
    ma vi leggo sempre!
    Marco volevo rispondere a te..perchè a me è successa una cosa simile..(Guerriero lo sa!)..lui, dopo 3 mesi, si è ripresentato ,dicendomi che si è accorto di aver sbagliato e che vorrebbe poter avere un’altra possibilità..
    Io? Beh, non mi sono inventata nessun altro..gli ho detto chiaramente che è presto, che è necessario che lui sappia veramente cosa vuole, che capisca qual’è stato il motivo che 3 mesi lo ha fatto allontanare da me, ma soprattutto che sia consapevole e sicuro dei suoi sentimenti verso di me adesso..
    Gli ho detto che cmq sia, adesso non è il momento e che io gli darei una possibilità solo se, col tempo, lui riuscisse a darmi dimostrazioni, a riconquistare la mia fiducia, a farmi sentire importante, amata e desiderata..
    Non mi sembra di aver chiesto troppo, no?
    Per lui sì..lui si è ripresentato, stop!
    Non ha fatto altro..dice che lui un passo l’ha fatto(cioè si è riproposto) ma siccome non mi sente felice di sentirlo, lui non riesce a fare altro..
    In altre parole, invece di capire che io non posso essere felice di sentirlo dopo che per mesi è sparito, dopo che ho sofferto e soffro da morire, dopo che ho una rabbia immensa..dopo la delusione, le incaz., la sfiducia..dopo tutto quello che sto passando..avrebbe dovuto capirmi..e invece non ha fatto altro!
    Avrei dovuto tornare con lui, fare io il secondo passo, avrei dovuto riaprire la porta e perdonarlo, senza aver visto niente da parte sua..perchè lui non insiste, non lotta, non ci prova, non fa niente per riprendermi..
    Può essere amore questo?
    Se ci si rende conto di quello che si è perso non si fa di tutto per riprovare a riprendere quella persona?
    Cercarla, chiamarla..farla sentire importante, desiderata..?Chiedere scusa 1, 100, 1000 volte anche col rischio di prendere qualche no, e porte chiuse in faccia..ma ci provi in tutti i modi..
    Lui non ci ha provato..si arreso appena gli ho detto che ci sarebbe voluto tempo e impegno da parte sua..
    Marco..scusa se mi sono dilungata..ma era per dirti “valuta bene”..se veramente ti vuole ci riproverà in 2000 maniere per farti ricredere in lei..se non farà altro, a parte quella telefonata, beh..lo sai..
    ti abbraccio!

  3. 5023
    Maverik -

    Ciao Wallas, credimi, è la stessa cosa anche per me, evita di uscire in paese e conoscendo i miei orari di lavoro non fà più nemmeno la stessa strada in macchina per paura di incrociarmi. Al limite dovrei essere io a star male a vederla…mah!
    Stefy, coraggio, dalla sofferenza a volte comprendi gli errori del passato. Chi ti giudica troppo duramente forse nasconde un’ insicurezza e la paura di essere giudicato a proria volta. Chi non ha mai fatto soffrire una persona per amore?
    Ci vuole più coraggio ad ammettere i propri errori che a dare un giudizio. Non ti sta condannando nessuno, sono semplicemente le tristi parole di chi ha perso un amore…..capisci?

  4. 5024
    marco -

    Ragazzi VI RIBìNGRAZIO TUTTI.
    è durissima ma ho preso una decisione, per adesso non faccio niente e come dice la cara SUNY aspetto perrchè se vuole prende il treno e viene da me senza tanti ma, si, forse e però…
    cara Stefy tutti sbagliano…
    SANDY spero tanto tu abbia ragione… vedremo

  5. 5025
    kapanna -

    bruno hai ragione. la prossima volta che sto solo ti chiamo.
    in questi giorni ho avuto una nuova esperienza con una ragazza ma e’ finita come sempre.. con l ennesima presa per il cu.o! perche le persone sono cosi’ complicate. prima mi cerca, mi, mi vuole mi ottiene e poi mi dice di lasciarla in pace.. ha fatto tutto da sola..
    mah!
    stefy nessuno ce l ha con te ma capisci: sei entrata a scrivere in un sito dove tutti sono stati lasciati ed e’ normale che abbiamo un po’ di rancore verso chi lascia.. comunque niente di personale. in questo momento stai soffrendo e ti stiamo vicini..
    viola su con la vita. passera’ e vedrai che un giorno incontrerai qualcuno che te lo fara’ scordare del tutto.. abbi fede

  6. 5026
    bruno -

    ragzzi, ho bisogno di aiuto. il figlio mi sta scrivendo su messanger, e non vuole rinunciare alla mia amicizia. si erano affezzionati a me, non sono contenti di lui, ma non possono farci nulla. che devo fare? non mi sembra giusto continuare a sentirlo, anche se lui vuole. non so proprio che fare, oggi mi ha chiesto se gli trovavo delle fisch, come quelle che gli regalai. insomma sono incasinato. e veramente non so cosa fare. se continuo, non dimentichero mai, se non lo faccio darei una lezione di vita sbagliata a lui. insomma non so che fare. aiutatemi voi. tanto ormai sapete tutto di me.

  7. 5027
    paola -

    whi ciao ragazzi ciao wallas come va?? quanto tempo..
    io sto viaggiando in questo periodo ieri ero sola in giro per helsinki.. ancora 10 minuti di rogna per il mio ex mi e’ salita ma poi e’ andata… cavolo sarei venuta volentieri a questa cena .. ma mi sa che il mio rientro in italia e’ a fine mese… fate i bravi sono contenta che abitiamo in 2 stati diversi… sarebbe pesantissimo vederlo in giro.. spero di non incontrarlo a Natale… sususususu foza

  8. 5028
    Fabio -

    Ciao ragazzi,due anni fà avevo già scritto perchè la mia precedente relazione era finita,lei cosi carina e simpatica mi aveva lasciato.
    Ma poi capii che all’età di 18 anni la vita va avanti e nonostante il nostro crescere insieme ho cercato di fare cose nuove.
    Certo all’inizio è stato difficile tutto,anche uscire con gli amici o andare a fare una vacanza non la vivevo tranquillamente,pensavo sempre a lei e la distanza mi faceva ancora male.
    Ma poi il tempo ha cambiato tutto adesso riesco ad essergli anche amico e confidarli i miei problemi.
    Ho avuto altre ragazze in questi due anni che sono passati ma tutte storie leggere che lasciano il tempo che trovano.
    Poi un giorno quasi come se il destino mi giocasse un brutto scherzo,arriva una ragazza con il suo stesso nome.
    Passiamo un mese di questa estate insieme a guardare film,a dormire insieme,a mangiare pizze e a fare girate insieme.
    Nonostante sia stato solo un mese e mezzo,ci siamo vissuti.
    Poi un giorno lei mi lascia,ha rivisto il suo Ex e cambia in un battibaleno.
    Mi chiedo spesso,dove sono i suoi occhi,dove è quella ragazza che ho conosciuto.
    Forse non esiste più,o per lo meno non esisto per lei.
    Mi pensera?
    E’ esattamente un mese che non la sento e ogni giorno mi convinco che prima o poi mi cercherà.
    Certo che la vita è proprio strana,ho sofferto più per lei che per altre con cui sono stato 2 anni.
    Solo 1 mese,ma intenso,solo un estate e adesso è tutto cosi diverso..
    Adesso sono di nuovo da capo,a cercare di sfidare la solitudine e la depressione.
    Ma poi ho capito che ci sono persone come voi che cercano di capire perchè infondo tutti siamo col cuore in gola.
    La vita è proprio una sofferenza per la gente che ama.

  9. 5029
    bruno -

    viola,viola.su con .la vita, ai amici vicino e non e da tutti

  10. 5030
    Sandro -

    Stefy … ti devo tirare le orecchie 🙂
    ti avevo risposto scrivenoti:
    Povera stefy … tutti contro … ma che bella accoglienza.
    Sicuramente avete ragione a biasimare il suo comportamento prò mi viene in mente … “chi è senza peccato scagli la prima pietra”
    Poi da quello che ho letto oggi c’è un po di apertura verso di te, ma devi anche capire che quà siamo tutti stati lasciati da una persona che amavamo e che si è comportata come te col tuo ex,quindi qualche bacchettata è comprensibile. Questo non vuol dire che tutti siamo contenti che tu soffra per patire oggi quello che abbiamo patito noi, anzi credo che sia proprio il contrario.

Pagine: 1 501 502 503 504 505 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili