Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 487 488 489 490 491 1.303

  1. 4881
    bruno -

    porca vacca ragazzi che palle. quando pensi che stai per uscire dalla fogna ecco come coltelli ricordi. e ti svegli e non dormi più. ma che avranno di cosi tanto forte che non basta dire, ok sei antata? ciao e arrivederci? altro che pizza party, qui ci vorrebbe un rum party.

  2. 4882
    viola -

    sono daccordo con kapanna quando dice che il silenzio conta più di mille parole…almeno in questi casi…
    io di parole ne ho usate a milioni eppure…non è servito a niente..anzi era meglio se da subito fossi sparita…ma il affto che lui mi cercasse mi faceva sperare fosse una cosa momentaneache si potesse risolvere (e non nascondo che infondo purtroppo…ci spero ancora…ma so di sbagliare…)
    cmq X DAVIDE nuovo arrivato purtroppo per lui volevolo dire che se c’è una cosa che ho imparato da questo dolore è quella di non annullarsi mai per nessuno..
    è normale che in una coppia si arrivi a dei compromessi…si rinuncia qualcosa x l’altro…ma mai rinunciare a tutto…
    io ho capito che forse uno dei miei sbagli (che invece pensavo fosse una cosa normale per far funzionare un rapporto) è stato quello di vivere PER lui…invece di vivere CON lui…
    mentre lui continuava ad avere interessi propri(che natuarlemnte gli lasciavo coltivare)…solo suoi
    io invece, convinta che saremo stati insiem per sempre, mi fondevo completamente in lui…volevo condividere tutto quello che facevo con lui…quello che pensavo lo pensavo per NOI…mai per me e basta…ed è giusto, ma fino ad un certo punto…perchè poi si rischia di essere opprimenti e noiosi…
    forse la mia conclusione è sbagliata…ma ho capito che questo è stato uno dei miei sbagli…soprattutto a mio sfavore in qunto dal momento in cui mi ha lasciato tutti i miei sogni che erano per me i nostri…sono crollati….
    spero di non fare più questo errore…
    voi che ne pensate? è un atteggiamento sbagliato?

  3. 4883
    bruno -

    buongiorno ragazzi, allora, vorrei che questo sito, dasse anche delle soluzioni, non può servirci solo per piangere, ma anche per farci risorgere. ed inizierei con questa pizza party. lo chiamata cosi perchè non è che faremo festa, ma solo per incontrarci, chiaccherare un poco, e poi magari riorganizzare qualcosa. pertanto visto che spesso i commenti vengono messi nelle pagine precedenti e magari non si leggono, ripetero questo annuncio 2/3 volte al giorno. basta aggiungersi. allora per il pizz party primo iscritto bruno. ce qualcunaltro?
    kapanna, mi hai fatto venire i brividi, se fosse successo a me non so come lavrei presa, forse sono fortunato, poichè lei vive a 700 km. quindi non li vedo. la pizza parte si organizza a orte, 40 km da roma costo circa 20/25 euro, quindi è possibile per tutti i laziali, umbri.e toscani. date il consenso e la lista si allungherà.

  4. 4884
    guerriero -

    kapanna queste sono soddisfazioni eh!!

  5. 4885
    caterina -

    no viola quello che scrivi è giusto e bisogna farlo. un angolo per le proprie passioni che non significa allontanarsi dall’altro. è bello averlo. è giusto che anche lui ce l’abbia, ma è altrettanto giusto che poi ci sia qualcosa che ci accomuna e che condividiamo. troppo perfetto sarebbe? ma penso che con intelligenza si possa.
    accidenti kapanna, che incontro! a me è successo l’anno scorso con l’ex marito…da giotto che bella idea scendere alle 12 di domenica a comprare un dvd. erano lì : lui lei il bimbo…ma questa è una storia vecchia….invece con il mio ex recente…li ho incontrati a ventotene lui e la lei nuova. beh in tutti e due i casi l’imbarazzo c’era. nel primo caso dio mio volevo scappare. nel secondo ho fatto la splendida…si deve sopravvivere…..io sono a roma nuovo salario. una bellissima giornata a tutti…che presto possiamo riderci sopra

  6. 4886
    Sandro -

    Ciao viola, no non c’è niente di sbagliato in quello che hai fatto, la colpa non è tua se ti sei comportata come ti sentivi difare in quel momento hai fatto bene, ricorda nella vita meglio rimorsi che rimpianti. Daltronde amare una persona vuol dire volere la sua felicità prima della nostra, e tu hai fatto questo. Se lui alla fine si è rivelato per quello che era … che ne puoi ?

  7. 4887
    Maverik -

    Viola, come facciamo a sapere quale sia l’atteggiamento corretto in amore? All’interno della coppia è giusto che ognuno abbia i propri spazi e la condivisione delle passioni non è una cosa sulla quale si deve basare un rapporto. Io sono stato l’opposto di te, l’ho sempre lasciata fare, non le ho mai chiesto dove andava e con chi usciva (e questo per 5 anni), l’ho lasciata fin troppo libera e mi ha mollato.
    Ma sono arrivato all’accettazione che l’amore finisce, e non dobbiamo inventarci scuse per razionalizzare un sentimento talmente astratto. Lo facciamo semplicemente perchè siamo stati lasciati, ci vogliamo aggrappare a mille scuse per sembrare più forti e sminuire la persona a cui abbiamo voluto bene e ne ha voluto altrettanto a noi. Dall’amore, all’odio, sono passato alla serenità ricordando i bei momenti e niente più. Arrabbiarsi o odiare l’ex non mi serve più,perchè tutto può finire; se fossimo stati noi a lasciare non avremmo mai fatto tutti questi bei discorsi sull’amore eterno e sull’impegno reciproco. E se diciamo di esserci innamorati di persone scorrette, traditrici, stronze, è perchè anche in noi qualcosa di sbagliato c’è, in fondo se ci siamo stati assieme svariati anni un’affinità doveva pure esserci.
    @bea, Anto62 e gli altri polentoni, potremmo organizzare un pizza party nei pressi di Milano mettendoci dìaccordo tramite MSN. Io disto circa un ora e mezza.

  8. 4888
    bruno -

    2° avviso ai naviganti: chi ce per la pizza party nel lazio?
    sono aperte le iscrizioni.

  9. 4889
    Arthas -

    @Ant062
    io sono di Novara,ed ho altri 2-3 amici che si potrebbero unire al circolo dei disperati.. ho visto che bea è di milano e se non sbaglio anche altri sono della zona.. si potrebbe trovare un compromesso ed organizzare qualche serata per tirarci un po’ su.. fatemi sapere!

  10. 4890
    sandy -

    io non ho mai lasciato nessuno sono sempre stata lasciata.. forse perché sono stupida.. oppure perché penso che ci sarà un motivo per cui siamo stati insieme tanti anni.. certo è molto più facile buttare una scarpa vecchia e comprarla nuova… a proposito di incontri.. spero proprio di non farne a me non è mai capitato.. per il pizza party a orte io ci sto!

Pagine: 1 487 488 489 490 491 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili